• Non ci sono risultati.

SOGGETTO PROMOTORE The Walt Disney Company Italia Srl, Via F. Aporti 6/8, 20127, Milano C.F. e P. IVA (di seguito Promotore ).

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SOGGETTO PROMOTORE The Walt Disney Company Italia Srl, Via F. Aporti 6/8, 20127, Milano C.F. e P. IVA (di seguito Promotore )."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

1

REGOLAMENTO ART.11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001 N.430 CONCORSO A PREMI

“ACQUISTA CARS-MATTEL, ACCENDI I MOTORI E VINCI MONZA CON IL TUO PAPA’”

PROMOSSO DALLA SOCIETA’

THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA S.r.l. – MILANO CL 113/2015

SOGGETTO PROMOTORE

The Walt Disney Company Italia Srl, Via F. Aporti 6/8, 20127, Milano – C.F. e P. IVA 00726320153 (di seguito “Promotore”).

SOGGETTO ASSOCIATO

Mattel Italy Srl, Via Bracco 6, Milano – C.F. e P. IVA 0133800035 (di seguito “Associato”).

TIPOLOGIA E DENOMINAZIONE

Concorso a premi denominato “Acquista Cars-Mattel, accendi i motori e vinci Monza con il tuo papà” (di seguito “Concorso”).

AREA

Intero territorio nazionale italiano.

PERIODO

La partecipazione al concorso sarà ammessa dal 18 aprile 2015 al 31 maggio 2015 (di seguito

“Durata”).

L’estrazione finale dei premi in palio è prevista entro il 30 giugno 2015.

DESTINATARI

Il Concorso è diretto a tutti i consumatori finali (bambini/e minorenni, acquirenti dei prodotti Mattel della linea “Cars”), residenti o domiciliati sul territorio italiano (di seguito

“Partecipanti””) ed ai rispettivi genitori.

NB: relativamente al primo premio in palio, potranno fruirne solamente bambini/e di età massima pari a 14 anni (con esclusione pertanto di coloro che abbiano compiuto 15 anni al momento della fruizione del premio) ed il rispettivo genitore/tutore.

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti e collaboratori del Promotore e dell’Associato, nonché tutti i soggetti che abbiano contribuito alla realizzazione del Concorso.

PRODOTTI IN PROMOZIONE

Il Concorso viene organizzato con l’intento di incentivare l’acquisto dei prodotti Mattel della linea “Cars”: formano oggetto del Concorso tutti i prodotti originali della linea “Cars” di Mattel (di seguito “Prodotti”) commercializzati e disponibili in Italia nel corso della Durata.

PUBBLICITA’ E COMUNICAZIONE

Il Concorso sarà pubblicizzato sia attraverso appositi richiamo in onda sui canali televisivi Disney Junior e Disney XD, sia con appositi richiami presenti nella pubblicazioni Disney, sia con altre forme di comunicazione on line ed off line che il Promotore e l’Associato dovessero ritenere necessarie.

Il regolamento integrale sarà disponibile per consultazione sul sito Internet www.vincicarscontuopapa.it

Ogni forma di comunicazione che si dovesse rendere necessaria sarà coerente con il presente regolamento.

(2)

2 AVVERTENZE

La partecipazione al presente concorso avviene attraverso il sito Internet www.vincicarscontuopapa.it, all’interno della sezione dedicata, al costo di connessione stabilito dal piano tariffario personale concordato con il proprio provider dal singolo utente (il Promotore non esercita l’attività Internet provider e non trae alcun beneficio dalla connessione alla rete Internet).

I server che registrano i dati dei partecipanti e le singole partecipazioni sono ubicati presso Aruba Spa con sede in Bibbiena Stazione (AR) – Località Palazzetto 4.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Al fine di raggiungere lo scopo descritto, il Promotore e l’Associato organizzano il Concorso che permetterà a tutti i Partecipanti di prendere parte all’estrazione dei premi previsti, come oltre descritto.

Nello specifico, per prendere parte all’estrazione finale dei premi in palio, tutti i Partecipanti che, nel corso della Durata compresa tra il 18 aprile 2015 ed il 31 maggio 2015, acquisteranno presso i punti vendita e gli store on-line almeno uno dei prodotti della linea “Cars” di Mattel, di qualsiasi tipologia tra tutte quelli disponibili, dovranno conservare il documento di acquisto (tale documento in originale sarà richiesto in caso di vincita per poter assegnare il premio) e potranno partecipare al concorso accedendo al sito www.vincicarscontuopapa.it.

Ciascun documento di acquisto permetterà una sola partecipazione all’estrazione (non sarà possibile partecipare più volte con il medesimo documento di acquisto), indipendentemente dal numero di Prodotti indicati nel medesimo.

Eventuali documenti di acquisto duplicati non saranno presi in considerazione ai fini della partecipazione all’estrazione.

Il medesimo Partecipante, tuttavia, potrà prendere parte più volte all’estrazione a condizione di utilizzare documenti di acquisto differenti e purché ciascuno di essi riporti l’avvenuto acquisto di almeno un prodotto della linea “Cars” di Mattel.

Accedendo al sito www.vincicarscontuopapa.it il Partecipante dovrà preliminarmente compiere le procedure di registrazione, compilando il form con tutti i dati richiesti come obbligatori.

Ciascun Partecipante avrà la facoltà di registrarsi una sola volta, venendo annullate eventuali registrazioni multiple riferite al medesimo Partecipante.

Successivamente, seguendo le indicazioni che appariranno sullo schermo, dovranno essere inseriti i dati del documento di acquisto.

Nello specifico:

1) qualora in possesso di uno scontrino, il Partecipante dovrà digitare i seguenti dati presenti sullo scontrino stesso:

• la data di emissione (giorno, mese ed anno) dello scontrino fiscale, compresa tra il 18 aprile 2015 ed il 31 maggio 2015 ed antecedente la data di partecipazione

• l’orario riportato sullo scontrino fiscale (ora e minuti), antecedente rispetto al momento della partecipazione

• l’importo totale della spesa effettuata, comprensivo dei decimali, come risultante dallo scontrino

• il numero progressivo dello scontrino

2) qualora in possesso di un documento differente dallo scontrino (conferma d’ordine/fattura), il Partecipante dovrà digitare i seguenti dati presenti sul proprio documento d’acquisto:

• la data di emissione (giorno, mese ed anno) del documento di acquisto, compresa tra il 18 aprile 2015 e il 31 maggio 2015 ed antecedente la data di partecipazione

• l’importo totale della spesa effettuata, comprensivo dei decimali, come risultante dal documento di acquisto

• il numero progressivo del documento di acquisto

Successivamente sarà richiesto al Partecipante di prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati anagrafici personali, potendo o meno essere prestato il consenso al trattamento per finalità di marketing o profilazione.

(3)

3

Infine, la partecipazione dovrà essere inviata e sarà memorizzata dal sistema: il Partecipante sarà invitato a conservare il documento di acquisto in originale utilizzato per la partecipazione che, in caso di vincita, sarà richiesto come prova di legittimazione per avere diritto al premio (il documento di acquisto dovrà essere inviato in originale e dovrà riportare i medesimi dati registrati sul sito al momento della partecipazione risultata vincente).

Il medesimo Partecipante avrà la facoltà di inserire ulteriori e differenti documenti di acquisto:

per ciascuno di essi dovrà essere preventivamente compiuta la procedura di registrazione.

La partecipazione sarà possibile fino alle ore 23,59’,59” del giorno 31 maggio 2015: eventuali partecipazioni successive a tale data/orario non saranno possibili e comunque non prenderanno parte all’estrazione.

Al termine del Concorso sarà creato il data base di tutte le partecipazioni valide registrate dal sistema e da tale data base si procederà all’estrazione dei premi in palio.

ESTRAZIONE

L’estrazione dei premi in palio si svolgerà, secondo la normativa vigente, alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio a Milano presso la società delegata Clipper Srl o presso altra sede da concordare, entro il 30 giugno 2015.

La società promotrice provvederà a fornire un data base, in formato cartaceo o elettronico, contenente tutte le partecipazioni correttamente registrate nel periodo di validità della promozione, dal quale si procederà all’estrazione di n. 35 vincitori che si aggiudicheranno i premi in palio in ordine di estrazione e n. 35 riserve che subentreranno in caso di irreperibilità o irregolarità dei vincitori.

Il medesimo Partecipante (riconoscibile dai dati indicati all’atto della registrazione) potrà aggiudicarsi al massimo un solo premio in estrazione.

I vincitori saranno personalmente contattati attraverso l’invio di una mail all’indirizzo utilizzato in sede di registrazione o attraverso telefonata al numero indicato all’atto della stessa registrazione o attraverso una lettera all’indirizzo indicato all’atto della stessa registrazione.

Qualora non vi fosse alcuna risposta da parte del vincitore entro i successivi 10 giorni solari o qualora la lettera non fosse recapitabile per l’indicazione errata dell’indirizzo, si procederà a contattare la prima riserva estratta.

Ai vincitori sarà richiesto di inviare, entro i successivi 7 giorni, la seguente documentazione:

• l’originale del documento di acquisto utilizzato per la partecipazione

• i dati anagrafici personali completi

Potrà altresì essere richiesta la copia del documento di identità, dal quale devono risultare i dati utilizzati in sede di registrazione.

Si consiglia ai vincitori di conservare una copia della documentazione inviata.

L’eventuale smarrimento del documento di acquisto o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quanto comunicato ai vincitori implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio.

Il premio sarà riconosciuto solo dopo i dovuti controlli di regolarità sulla documentazione inviata, non potendosi assegnare il premio al vincitore in caso di irregolarità nella partecipazione.

A titolo esemplificativo, il premio non potrà essere riconosciuto qualora:

• i dati del documento di acquisto non fossero corretti e risultassero difformi da quelli comunicati all’atto della partecipazione

• il documento di acquisto risultasse contraffatto, fotocopiato, alterato o non originale

• il documento di acquisto non riportasse in maniera identificabile l’acquisto di almeno uno dei prodotti della linea “Cars” di Mattel (sul documento di acquisto dovranno essere esplicitati i prodotti acquistati, non potendosi riconoscere il premio in caso di documenti privi del chiaro riferimento ai prodotti promozionati)

• il documento di acquisto riportasse una data non compresa all’interno del periodo di partecipazione (dal 18 aprile 2015 al 31 maggio 2015)

• i dati anagrafici utilizzati in sede di registrazione fossero difformi da quelli inviati dal vincitore

(4)

4

In tali circostanze, il Promotore si riserva di effettuare le necessarie verifiche di regolarità attraverso i rivenditori che hanno emesso i documenti di acquisto risultati vincenti, riservandosi altresì di richiedere copia del documento di identità del vincitore per verificare la correttezza dei dati utilizzati.

PREMI

• 1° estratto (n. 1 premio) = n. 1 pacchetto “hospitality Box Monza VIP” valido per 1 adulto e 1 bambino/a (di età massima pari a 14 anni) in occasione del Gran Premio di Formula 1 fruibile dal 5 al 7 settembre 2015. Il premio include: le spese di trasferimento a Milano da e per l’aeroporto/stazione più vicina alla località di residenza, i trasferimenti a Milano dall’aeroporto/stazione all’albergo e viceversa, il pernottamento in hotel per 2 notti per 1 adulto e 1 bambino, i biglietti di ingresso all’autodromo per n.

2 giorni in tribunetta, un pass parcheggio auto, l’accesso al Box Monza VIP con posto riservato al tavolo, open bar (i superalcolici non vengono somministrati, mentre la somministrazione di alcolici è limitata ad alcuni orari) ed open lunch. Sono escluse le spese per i pasti principali, gli extra personali e tutto quanto qui non espressamente indicato. Il vincitore impossibilitato a partire potrà delegare una terza persona previa comunicazione scritta alla Promotrice. Il valore medio stimato del premio è di € 3.700,00 IVA inclusa.

dal 2° al 7° estratto (n. 6 premi) = n. 1 gioco Mack Trasportatore. Il valore indicativo del premio ammonta a € 29,90 IVA inclusa

dal 8° al 11° estratto (n. 4 premi) = n. 1 gioco Pista asst. Il valore indicativo del premio ammonta a € 29,99 IVA inclusa

• dal 12° al 19° estratto (n. 8 premi) = n. 1 gioco Lanciatore Die Cast. Il valore indicativo del premio ammonta a € 15,99 IVA inclusa

dal 20° al 31° estratto (n. 12 premi) = n. 1 gioco Cars (confezione da due). Il valore indicativo del premio ammonta a € 14,99 IVA inclusa

dal 32° al 35° estratto (n. 4 premi) = n. 1 gioco Die Cast Ice Racer. Il valore indicativo del premio ammonta a € 8,99 IVA inclusa

MONTEPREMI

Il montepremi complessivo ammonta a € 4.343,12 IVA inclusa.

Su tale ultimo importo viene prestata la dovuta garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

RINUNCIA ALLA RIVALSA

Il Promotore dichiara di rinunciare ad esercitare la facoltà di rivalsa a favore dei vincitori, ex art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.

ADEMPIMENTI E GARANZIE

I premi in palio non potranno essere commutati in denaro o in gettoni d’oro.

I premi saranno messi a disposizione dei vincitori entro 180 giorni dalla data di assegnazione e comunque entro termini congrui per poterne fruire.

Il Promotore non si assume responsabilità alcuna per il mancato collegamento o per la velocità dello stesso al sito Internet per cause non a Lei imputabili, per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete Internet del Partecipante che si potrebbero ripercuotere sulla partecipazione.

Il Promotore non si assume altresì alcuna responsabilità per le partecipazioni postali non pervenute o pervenute in ritardo per eventuali disguidi postali o cause di qualsiasi altro genere ad essa non imputabili.

Il Promotore non si assume la responsabilità per eventuali errori nella comunicazione dell’indirizzo da parte del vincitore.

Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti o per disguidi postali.

Le partecipazioni contenenti dati incomprensibili, incompleti e/o palesemente non veritieri, così come quelle illeggibili, e/o contraffatte saranno considerate non valide.

(5)

5

Prendendo parte al Concorso, il Partecipante dichiara implicitamente di aver preso visione e di accettare il presente regolamento.

I premi non assegnati verranno devoluti in beneficenza a: CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia – ONLUS – Via Bordighera 6 – 20143 – Milano.

TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali dei partecipanti al concorso saranno utilizzati in conformità alla vigente Informativa sulla privacy di Disney visibile sul sito Internet e potranno essere trasmessi a terze parti per permettere la fruizione e la spedizione del premio, nonché per consentire al soggetto promotore di promuovere il concorso mediante qualsiasi mezzo di comunicazione, inclusi, senza limitazione alcuna, i canali Disney TV, on-line ed editoriali. I dati personali saranno utilizzati per finalità di marketing, solo qualora si sia espresso il consenso a ricevere in futuro comunicazioni commerciali da The Walt Disney Company Italia Srl.

Riferimenti

Documenti correlati

Le principali attività del percorso sono state: un modulo formativo su piattaforma web aperto allo staff del Comune e agli attori interessati, dedicato a strumenti utili

Si ricorda che in caso di partecipazione vincente, l’originale dello scontrino di acquisto, (ed eventualmente i codici EAN relativi ai “PRODOTTI OGGETTO DEL CONCORSO”

Le premesse, gli atti ivi richiamati e gli eventuali allegati costituiscono parte integrante ed essenziale della presente Convenzione.. 1 soggetto, di seguito

Dal 07 settembre al 03 ottobre 2021 tutti i Clienti che effettueranno un acquisto di almeno € 20,00 con scontrino unico (multipli inclusi) verrà data una cartolina del tipo “Cancella

• l’originale della lamina della vaschetta, sul retro della quale è stampato il codice gioco univoco che ha dato luogo alla partecipazione vincente, indicato

Al fine di raggiungere l’obiettivo indicato, la società promotrice e la società associata organizzano il presente concorso a premi, con svolgimento

Al termine di tutte le CUP APEX, verrà stilata – entro il giorno 31 luglio 2022, ed alla presenza di un notaio o di un funzionario della Camera di Commercio competente per

Gli operatori, allenatori, educatori hanno risposto ad alcune domande utili a capire come coinvolgere la fascia giovanile della popolazione e per farsi promotori loro stessi