• Non ci sono risultati.

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)
(2)

Motori.it

Il nuovo modo di vivere l’auto

(3)

/3

Motori.it è il sito Web dedicato al mondo dell’auto, rivolto agli amanti delle quattro ruote alla ricerca di informazioni e approfondimenti. Puntuale, autorevole e completo, offre una copertura capillare del panorama automobilistico italiano ed internazionale.

Motori.it si rivolge sia all’appassionato che intende aggiornarsi su tutte le novità di settore, sia al potenziale acquirente che ha bisogno di una guida pratica, competente e veloce per orientarsi nella scelta di una nuova auto. La professionalità di una redazione dedicata e la competenza delle firme chiamate a collaborare sono garanzia di un prodotto editoriale di qualità.

Pratiche schede e un dettagliato listino del “nuovo”

mettono a disposizione dell’utente, in pochi click, tutte le informazioni utili su modelli e allestimenti commercializzati in Italia. Un comodo wizard permette di confrontare prezzi, caratteristiche tecniche e

prestazioni per trovare l’auto adatta alle proprie esigenze.

L’attualità è affrontata con un forte impegno

quotidiano che si traduce in numerose news sui fatti del giorno, novità di prodotto, innovazioni tecniche, eventi di settore e resoconti dai più importanti saloni dell’auto. Un flusso informativo giornaliero al quale la redazione di Motori.it affianca test drive e migliaia di contenuti multimediali, tra foto e video. Attenzione particolare è assicurata alla mobilità sostenibile attraverso la speciale sezione Ecoauto che raccoglie news e approfondimenti inerenti le auto e le case automobilistiche più sensibili all’ambiente e ai futuri sviluppi di questo strategico settore di mercato. La sezione Aziende & flotte tiene invece costantemente aggiornati gli imprenditori chiamati a gestire il parco auto delle proprie aziende, i fleet manager e i professionisti che noleggiano veicoli a lungo termine.

L’esperienza editoriale di Gruppo HTML assicura continuità ed elevati standard qualitativi e il

collegamento con il vasto network di cui Motori.it è parte mette in moto sinergie editoriali di grande valore.

Descrizione

(4)

/4

News e approfondimenti

Motori.it è un canale informativo che coniuga qualità, grazie all’impegno di una redazione dedicata, e quantità, con numerosi aggiornamenti quotidiani. L’ampia offerta di contenuti del sito si concentra su tematiche care agli appassionati ed ai consumatori più esigenti: attualità, mercato, tecnica ed eventi sono soltanto alcuni dei temi trattati.

In occasione dei principali saloni dell’auto e degli eventi più importanti sul tema della mobilità, appositi speciali raccolgono, elaborano e offrono ai lettori approfondimenti e reportage.

Test Drive

Corredate di apposite valutazioni su design, comfort, prestazioni, consumi e prezzo, le prove su strada realizzate dalla redazione di Motori.it mettono a nudo pro e contro di ogni modello oggetto di test, fornendo utili elementi di valutazione a chi è in procinto di acquistare una nuova vettura.

Foto e Video

L’esperienza di navigazione multimediale è garantita da numerose gallerie di immagini e da centinaia di video, con contenuti organizzati per marca, modello e categoria di appartenenza.

Le foto ed i video, fruibili anche in alta risoluzione, corredano e completano la già corposa informazione di news e approfondimenti.

Listino

Motori.it offre agli utenti un listino di tutte le auto in vendita sul mercato italiano, completo di caratteristiche tecniche, prezzi di listino ed optional disponibili. Un irrinunciabile strumento di valutazione e confronto tra marche e modelli che si propone, attraverso pratiche chiavi di ricerca, di aiutare gli automobilisti nell’individuazione del modello più adatto alle proprie esigenze.

Anteprime

La sezione presenta i modelli di prossima uscita e i restyling annunciati dalle case

automobilistiche. Aggiornata costantemente, completa le informazioni presenti nel listino, mettendo a disposizione degli utenti una visione d’insieme sull’evoluzione dei modelli nel medio periodo.

TrovAuto

Un intuitivo wizard che aiuta l’utente meno smaliziato a trovare l’auto più vicina alle proprie esigenze, in pochi istanti e rispondendo a semplici domande.

Ecoauto

La sezione raccoglie approfondimenti, news, foto e video riguardanti il rapporto tra mobilità ed ecologia, sempre più centrale per lo sviluppo dell’automobile di oggi e di domani.

Aziende & flotte

Il canale è un valido supporto a fleet manager e imprenditori ai quali si rivolge mediante approfondimenti su normative, tendenze e politiche commerciali con riferimento ad auto aziendali o acquistate secondo le formula del leasing o del noleggio a lungo termine.

Motorsport

News ed approfondimenti sulle maggiori competizioni internazionali: Formula 1, WRC, WTCC, FIA GT, Le Mans, ma anche le serie continentali e nazionali monoposto, rally, turismo, GT ed endurance.

Interattività

Commenti, sondaggi e uno spazio per le segnalazioni offrono ai lettori la possibilità di interagire con la redazione e gli altri utenti, esprimendo liberamente la propria opinione.

Newsletter

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, gli iscritti ricevono via e-mail tutte le novità pubblicate su Motori.it

RSS

Grazie ai feed RSS, uno degli strumenti più diffusi ed efficaci della rete, Motori.it mantiene i propri utenti in costante aggiornamento.

Social network

Attraverso un proprio canale Twitter e una fan page dedicata su Facebook, Motori.it coinvolge in maniera partecipativa i propri utenti sfruttando le nuove risorse messe a disposizione dal Web 2.0.

Contenuti

(5)

Contatti

Daniele Cedrone

Responsabile Marketing & Comunicazione Gruppo HTML

www.gruppohtml.it d.cedrone@gruppohtml.it

Telefono: 06.2300082 Fax: 06.23218617

Per la pubblicità: TAG Advertising

06.23232310 - 06.23217686 www.tagadvertising.it info@tagadvertising.it Gaetano Cesarano Direttore Editoriale Motori.it

www.motori.it

g.cesarano@motori.it

(6)

Motori.it è parte di Gruppo HTML Viale Franco Angeli, 5

00155 Roma www.motori.it Tel. 06.2300082 Fax: 06.23218617

Riferimenti

Documenti correlati

FABBRICHIAMO ALTRI TIPI DI PISTONI A CAMPIONE O DISEGNO *PREZZO DI LISTINO AL NETTO DI IVA WE ARE MANUFACTURERS OTHER TYPES OF PISTONS UP TO SAMPLE OR DRAWING.. MARCA E TIPO BRAND

A richiesta rivestimenti in pelle nera con cucitura decorativa in grigio medio o pelle beige seta / nero con cucitura decorativa in porcellana.. Volante sportivo multifunzione

Per vivere davvero Lisbona ti consigliamo di visitare il centro storico di Alfama, dove puoi assaporare la più autentica atmosfera della capitale portoghese, e il quartiere di

Cattolica Assicurazioni ti offre il servizio di una fitta rete di Carrozzerie Convenzio- nate in tutta Italia che, in caso di necessità, effettueranno ad esempio il recupero del

Oggi  tornerai  nel  continente  per  raggiungere  la  famosa  Isola  di  Senja  percorrendo  la  E10  e  la  E6,  in  un  bellissimo  viaggio  di  circa  tre 

Ritorniamo nello stato di Campeche per visitare il favoloso sito archeologico di Calakmul, situato a più di 4 ore da Palenque. Oggi ti aspetta una giornata

Ricorda che durante questo viaggio puoi combinare alcune delle visite suggerite in questo itinerario con molti piani alternativi offerti da Sao Miguel, come l'avvistamento dei

La vendita di automobili è oltretutto oggetto di garanzie (c.d clausola di garanzia) circa la conformità delle condizioni della vettura a quanto descritto sul sito e