• Non ci sono risultati.

ART.1 - REQUISITI DI ACCESSO Sono ammessi a partecipare alla selezione i disabili, dell uno e dell altro sesso, in possesso dei seguen requisi :

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ART.1 - REQUISITI DI ACCESSO Sono ammessi a partecipare alla selezione i disabili, dell uno e dell altro sesso, in possesso dei seguen requisi :"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

SERVIZI PER IL LAVORO SETTORE DI PISA E MASSA CARRARA Servizio Collocamento Mirato AREA PISANA

Via Cesare Ba s n.14 Cap 56125 Tel 05519985337

Avviamento a selezione per l’individuazione di n.1 sogge o idoneo all’assunzione a tempo pieno e indeterminato,

per CHIAMATA NOMINATIVA con qualifica di ADDETTO ALLA CURA DEGLI ANIMALI Categ. B1 - ai sensi dell’art. 8 della Legge 68/99 (DISABILI).

SEDE DI PISA;

in a uazione della Convenzione L. 68/99 art. 11 Prot. n. 68373 del 04/06/2019 ed in esecuzione della disposizione Dire oriale n° 560 dello 06/06/2022 del Dire ore Generale dell’Università di

Pisa ENTE RICHIEDENTE: Università di Pisa

PROFILO PROFESSIONALE: adde o alla cura degli animali – cat. b1 TIPOLOGIA MANSIONE:

• ges one e accudimento di animali da compagnia, da reddito ed equidi, ivi compresa pulizia box e stabulari;

• ges one alimentazione, governo e movimentazione animali;

• manutenzione stru ure ricovero e manutenzione del verde;

• guida di mezzi funzionali allo svolgimento delle sudde e a vità.

NUMERO UNITA’ DA ASSUMERE - 1

INQUADRAMENTO - Categoria B1 – CCNL “Istruzione e Ricerca”

RAPPORTO DI LAVORO - Tempo Indeterminato

TIPOLOGIA DEL RAPPORTO - Tempo Pieno 36 ore se manali SEDE DI LAVORO - PISA

ART.1 - REQUISITI DI ACCESSO

Sono ammessi a partecipare alla selezione i disabili, dell’uno e dell’altro sesso, in possesso dei seguen requisi :

a) iscrizione nell’elenco di cui all’art. 8 della Legge 12 marzo 1999, n. 68 presso il Servizio Collocamento Mirato del territorio della provincia di Pisa dell’Agenzia Regionale Toscana per l’impiego (A.R.T.I.) con riduzione della capacità lavora va non inferiore al 67% o invalidità ascri a dalla prima alla quarta categoria del TU delle pensioni di guerra,

(2)

approvato con DPR n. 915/1978 e ss.mm.ii., o invalidi del lavoro, o lavoratori disabili con handicap psichico o intelle vo indipendentemente dalle percentuali di invalidità.

b) Età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigen in materia di collocamento a riposo.

c) Possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (è equiparata al diploma di istruzione secondaria di primo grado la licenza elementare conseguita anteriormente al 1962), fino all’anno scolas co 2007/2008. Possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media) unitamente ad un a estato di superamento di due anni di scolarità, per gli anni scolas ci successivi.

I ci adini dell’Unione Europea nonché i ci adini extracomunitari in possesso di tolo di studio comunitario sono ammessi alla presente procedura con riserva, in a esa del DPCM di equiparazione del tolo di studio a uno di quelli richies dal bando. De a equiparazione deve essere posseduta e prodo a – pena esclusione – al momento dell’assunzione. La richiesta di equiparazione deve essere rivolta al Dipar mento Funzione Pubblica – Ufficio per l’organizzazione e il lavoro pubblico – Servizio per le assunzioni e la mobilità - Corso V.

Emanuele II, 116, 00186 ROMA (posta cer ficata: protocollodfp@mailbox.governo.it), e al Ministero competente: MIUR, Dipar mento per il sistema educa vo di istruzione e formazione, Direzione generale per gli ordinamen scolas ci e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, Ufficio VIII, V.le Trastevere 76/a, 00153 ROMA (posta cer ficata:

dgosv@postacert.istruzione.it). Il modulo per la richiesta dell’equiparazione e le rela ve

informazioni sono disponibili accedendo all’indirizzo:

h p:/www.funzionepubblica.gov.it/strumen -e-controlli/modulis ca.

d) ci adinanza italiana, OPPURE

4.1 - ci adinanza di sta appartenen all'Unione Europea, OPPURE

4.2 - ci adinanza di paesi terzi, e trovarsi in una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. n.

165/2001 e s.m.i. (esempio: permesso di soggiorno UE per soggiornan di lungo periodo;

status di rifugiato ovvero status di protezione sussidiaria).

In riferimento alle pologie 4.1 e 4.2), compa bilmente con le vigen disposizioni legisla ve in materia, possedere i seguen ulteriori requisi :

 godere dei diri civili e poli ci anche negli Sta di appartenenza o provenienza;

 essere in possesso, fa a eccezione della tolarità della ci adinanza italiana, di tu gli altri requisi previs per i ci adini della Repubblica;

 avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

e) Iscrizione nelle liste ele orali del Comune o Stato estero di residenza.

f) Godimento dei diri civili e poli ci.

g) Non aver riportato condanne penali o eventuali procedimen penali in corso che escludano dalla nomina o siano causa di des tuzione da impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni.

h) Non essere sta interde dai pubblici uffici, nonché des tui o dispensa o licenzia dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiara decadu da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documen falsi o vizia da invalidità insanabile.

(3)

i) Idoneità alle mansioni previste per il profilo ogge o della presente selezione (che verrà accertata preven vamente dalla competente azienda ASL, successivamente al superamento della prova sele va).

I sudde requisi devono essere possedu alla data di scadenza del termine u le per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, ad eccezione del requisito di cui al punto 1): tale iscrizione dovrà infa essere perfezionata alla data antecedente la ricezione del presente avviso da parte del competente Servizio per il Collocamento mirato area Pisana.

(06/06/2022)

ART. 2 - DATA PUBBLICAZIONE E SCADENZA AVVISO

Il presente avviso è pubblicato dal 13/06/2022 al 27/06/2022 (per un periodo di 15 giorni):

- sul sito internet dell’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego all’indirizzo h ps://ar .toscana.it/pisa-avvisi-pubblici-riserva -a-disabili-e-a-categorie-prote e-l.68/99-

- sul sito web dell’Università di Pisa nella pagina rela va alla procedura h ps://bandi.unipi.it/public/Bandi?type=TA;

- a mero tolo divulga vo, sul sito ToscanaLavoro all’indirizzo h ps://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro/ci adini/offerteLavoro.xhtml Sezione “Tipo di offerta” - “Collocamento Mirato – Pubbliche Amministrazioni”.

Le domande di adesione, reda e esclusivamente sull’apposito modello, pena l’esclusione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 27/06/2022 .

Alla domanda di adesione, dovrà obbligatoriamente, pena l’esclusione, essere allegata copia del documento di iden tà in corso di validità.

Dovrà altresì essere allegato un Curriculum Vitae forma vo e professionale - datato e firmato, come specificato all’art. 3 dell’avviso.

ART. 3 - MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda di partecipazione alla selezione dovrà:

- pervenire perentoriamente entro e non oltre le ore 24 del giorno 27/06/2022

- essere reda a sull’apposito modello reperibile al link: h ps://ar .toscana.it/avvisi-pubblici- riserva -a-disabili-e-a-categorie-prote e-l.68/99- ;

- debitamente so oscri a dal/dalla candidato/a;

- inviata esclusivamente con una delle seguen modalità:

a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al seguente indirizzo: ARTI - Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego – Servizio Collocamento Mirato area pisana, Via Cesare Ba s , n. 14 - 52125 Pisa riportando sul retro della busta la seguente dicitura: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER L’ AVVIAMENTO A SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N.1 POST0 NEL PROFILO PROFESSIONALE DI “ADDETTO ALLA CURA DEGLI ANIMALI” CATEGORIA B1 L. 68/99 C/O UNIVERSITÀ DI PISA SEDE PISA”.

N.B. La domanda spedita con questa modalità deve pervenire entro il termine di scadenza del presente avviso; non faranno fede il mbro postale e/o la data dell’Ufficio Postale acce ante.

a mezzo PEC all’indirizzo: ar .lucca_massa_pistoia@postacert.toscana.it indicando nell’ogge o della mail cer ficata “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER L’ AVVIAMENTO A SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N.1 POST0 NEL PROFILO PROFESSIONALE DI

“ADDETTO ALLA CURA DEGLI ANIMALI” CATEGORIA B1 L. 68/99 C/O UNIVERSITÀ DI PISA - SEDE

(4)

PISA”. Per la presentazione nei termini della domanda con questa modalità farà fede la data di invio della PEC. (Coloro che sono sprovvis di una PEC, possono o enerla registrandosi su Apaci all’indirizzo: www.regione.toscana.it/apaci, in ricerca avanzata scrivere “Agenzia Regionale” e selezionare “Servizi per il Lavoro di Pisa e Massa Carrara” . Per questa procedura è necessario avere un indirizzo mail.)

N.B.: Non verranno prese in considerazione le domande inviate per fax, per mail o tramite portale Toscana Lavoro.

La firma in calce alla domanda deve essere apposta per esteso ed in modo leggibile, non sogge a ad auten cazione (art. 39 del DPR n. 445/2000).

Alla domanda dovrà essere allegato, pena l’esclusione, un Curriculum Vitae forma vo e professionale - datato e firmato - indicando le preceden esperienze lavora ve ed eventuali toli possedu a nen alle mansioni di cui all’art. 1 del presente avviso.

Nel cv il candidato deve fornire tu gli elemen u li per l’individuazione dei toli dichiara nonché specificare le a vità prestate, le mansioni svolte, la pologia contra uale di lavoro, la sede di lavoro, la data di inizio e fine contra o, e tu quegli elemen necessari per l’accertamento della veridicità dei da dichiara .

Si ricorda che le dichiarazioni so oscri e nella domanda di partecipazione e nel CV hanno valore di dichiarazione sos tu va di cer ficazione, o di a o di notorietà ai sensi degli ar . 38, 46 e 47 del DPR n. 445/2000. In caso di a e/o di dichiarazioni false, l’interessato incorre nelle sanzioni penali di cui all’art. 76 del medesimo DPR n. 445/2000.

Le verifiche di cui agli ar . 71 e 72 del DPR 445/2000 su quanto dichiarato nel Curriculum sono a carico dell’Università di Pisa.

L’invio di documentazione parziale, incompleta e/o al di fuori dei limi temporali o con modalità diverse da quanto stabilità nel presente Avviso comporta l’inammissibilità della domanda.

ART. 4 - FORMAZIONE DELL’ELENCO DEI CANDIDATI

Entro 30 giorni dalla data di scadenza stabilita dal presente Avviso per la presentazione delle domande (salvo necessità di accertamen istru ori), il Servizio Collocamento Mirato Area Pisana trasme erà all’Università di Pisa l’elenco dei candida che hanno presentato domanda, previa verifica:

- del possesso dei requisi di base, ovvero iscrizione negli elenchi speciali del Servizio Collocamento Mirato Area Pisana, come specificato nell'ar colo 1 le . a) e nell'inciso finale di de o ar colo;

- dell’assenza di causa di esclusione di cui all’ar colo 6 del presente avviso.

ART. 5 - CRITERI DI ESCLUSIONE

Saranno escluse dall’elenco di cui all’art. 4, oltre alle domande dei sogge privi dei requisi di accesso richies nel presente avviso, anche le candidature:

pervenute oltre i limi temporali di cui al presente avviso;

(5)

presentate su modello di adesione incompleto o diverso da quello allegato al presente avviso (punto 3);

pervenute con documentazione parziale e/o incompleta;

pervenute con modalità diverse da quanto stabilito dal presente avviso;

pervenute senza allegata copia del documento di iden tà di chi so oscrive il modello di adesione;

non so oscri e dal candidato;

pervenute senza allegato il curriculum vitae da parte del candidato.

ART. 6 - SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE - FORMAZIONE E VALIDITÀ DELLA GRADUATORIA Con provvedimento del Dire ore Generale dell’Università di Pisa sarà nominata apposita commissione giudicatrice.

Lo svolgimento della selezione prevede una prova teorico-pra ca che consisterà nella verifica delle conoscenze rela ve alle a vità descri e all’art. 1 del presente avviso.

Il calendario della prova e la sede di svolgimento saranno comunica ai candida dall’Università di Pisa mediante le era raccomandata indirizzata al domicilio indicato nella domanda.

I candida ammessi, muni di un documento di riconoscimento in corso di validità, sono tenu a presentarsi, senza necessità di ulteriori comunicazioni, nel giorno e all’ora indica nel sudde o calendario. La mancata presentazione di un candidato alla prova è considerata esplicita e defini va manifestazione della sua volontà di rinunciare alla stessa.

Le prove si svolgeranno “in presenza” in conformità a quanto disposto dal Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici ado ato dal Dipar mento della Funzione Pubblica in data 15 aprile 2021, dal D.R. n. 628/2021 del 6 maggio 2021 e successive modifiche e dal DL 23 luglio 2021, n. 105.

La commissione dispone di un punteggio complessivo per la valutazione del cv e della prova pari a 40, da a ribuire in base ai seguen criteri:

- max 10 pun per la valutazione del curriculum vitae ( toli ed esperienze per nen al profilo della selezione);

- max 30 pun per la valutazione della prova d’esame.

Il superamento della prova teorico pra ca è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

La graduatoria sarà quindi reda a e pubblicata dall’Università di Pisa; la graduatoria è formulata tenuto conto della valutazione del curriculum vitae, dei toli e della prova d’esame. A parità di punteggio, si terrà conto della data di iscrizione negli elenchi speciali del Servizio Collocamento Mirato Area Pisana, con preferenza per quelle di data anteriore; in caso di ulteriore parità si terrà conto della maggiore età anagrafica.

La graduatoria è efficace esclusivamente per il numero di candida da assumere (n. 1 unità) e per le eventuali sos tuzioni dei vincitori che non prendano servizio o cessino dal servizio nel termine di 6 mesi dalla data della rela va approvazione.

ART. 7 - ESITO DELLA SELEZIONE E ASSUNZIONE IN SERVIZIO

(6)

L’esito della prova di idoneità è formalizzato con provvedimento del Dire ore Generale dell’Università di Pisa che cos tuisce l’a o conclusivo della procedura sele va.

Il provvedimento è pubblicato all’Albo Ufficiale Informa co dell’Ateneo e sul sito web dell’Università di Pisa.

L’Università di Pisa provvederà a trasme ere al Servizio Collocamento Mirato area pisana l’esito della selezione; il candidato indicato, previa verifica con esito posi vo della permanenza dello stato invalidante e della idoneità alla mansione accerta dalla competente azienda ASL, s pulerà con l’Università di Pisa il contra o di lavoro a tempo pieno e indeterminato di categoria B, area servizi generali e tecnici.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I da che i candida sono chiama a fornire sono obbligatori ai fini dell’ammissione alla procedura sele va, secondo quanto previsto dal capo IV del DPR n. 487/1994 e dal Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (regolamento generale sulla protezione dei da , indicato con la sigla GDPR).

Il mancato, inesa o o incompleto conferimento dei da ha come conseguenza l’impossibilità di proseguire o concludere il procedimento a vato dagli interessa , che, di conseguenza e a seconda dei casi, potrà essere sospeso, interro o, archiviato o avrà esito nega vo.

I da forni dai candida saranno u lizza per tu gli adempimen connessi alla selezione di cui al presente avviso.

A.R.T.I. e Università di Pisa tra eranno in via autonoma i da personali, ciascuno per le finalità is tuzionali connesse all'espletamento della presente procedura.

In par colare, A.R.T.I. è tolare del tra amento rela vamente alle a vità di ricezione ed istru oria delle domande, secondo quanto previsto dalla Delibera Regione Toscana 109/2005;

l’Università dei Pisa è tolare del tra amento rela vamente allo svolgimento della preselezione, prove di idoneità e graduatoria e agli adempimen finalizza all'assunzione, secondo quanto previsto dal D.lgs. 165/2001.

Quanto dichiarato dai candida nelle loro domande verrà raccolto, elaborato e archiviato, tramite suppor informa ci e comunicato a tu o il personale coinvolto nel procedimento.

I da personali possono essere comunica (cioè resi conoscibili a sogge determina , in qualunque forma, anche mediante le messa a disposizione, consultazione o mediante interconnessione) a sogge priva alle condizioni e con le modalità previste dagli ar coli da 22 a 25 della legge n. 241/1990 e dal Regolamento per l’Accesso agli a .

I da personali vengono tra a per il tempo necessario a consen re la ges one della procedura di selezione e tu e le altre necessarie a vità di controllo, monitoraggio e verifica, anche da parte di altre Pubbliche Amministrazioni, nonché per consen re l’esercizio del diri o di accesso ai documen amministra vi e del diri o di accesso civico.

L’interessato che conferisce i da ha diri o di:

-o enere dai tolari autonomi del tra amento la conferma che sia o meno in corso un tra amento di da che lo riguardano e di accedere ai da e alle informazioni indicate nell’ar colo 15 del GDPR;

-o enere dai tolari autonomi del tra amento la re fica dei da che lo riguardano e l’integrazione dei da incomple [ar colo 16 del DPR];

(7)

-o enere dai tolari autonomi del tra amento la cancellazione dei da che lo riguardano alle condizioni indicate nell’ar colo 17 del GDPR;

-o enere dai tolari autonomi del tra amento la limitazione del tra amento dei da che lo riguardano alle condizioni indicate nell’ar colo 18 del GDPR;

-opporsi in qualsiasi momento al tra amento dei da che lo riguardano alle condizioni indicate nell’ar colo 21 del GDPR.

L’interessato che ri ene che il tra amento dei da abbia violato le disposizioni del regolamento, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei da personali, in base all’ar colo 77 del GDPR.

L’interessato che ri ene che il tra amento dei da abbia violato i diri di cui gode in base al regolamento, può ricorrere all’Autorità Giudiziaria, in base all’ar colo 79 del GDPR.

Recapi dei tolari del tra amento dei da :

ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego con sede in Via Vi orio Emanuele II, 64 - 50134 - Firenze, pec: arti@postacert.toscana.it, tel. 05519985500, sito web is tuzionale:

www.arti.toscana.it

UNIVERSITÀ DI PISA con sede in Lungarno Pacino n. 43/44. Pec: protocollo@pec.unipi.it , tel.

050/2212577, sito web is tuzionale: www.unipi.it

I da di conta o del Responsabile della protezione dei da sono i seguen :

per ARTI - Agenzia Regionale Toscana Per L’Impiego, email: ufficio_dpo@ar .toscana.it , per UNIVERSITÀ DI PISA, email: responsabileprotezioneda @unipi.it

LA DIRIGENTE STEFANIA DINI

“Documento informa co firmato digitalmente dal Dirigente ai sensi del D. Lgs n. 82/2005 modificato ed integrato dal D. Lgs. n.235/2010, del D.P.R. n.445/2000 e norme collegate, il quale sos tuisce il documento cartaceo e la firma

autografa”

Firmato digitalmente da: DINI STEFANIA

Organizzazione: Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego Data: 08/06/2022 13:30:40

Riferimenti

Documenti correlati

Per i candidati cittadini di Stati diversi dall’Italia, durante la prova orale, la Commissione Giudicatrice       valuterà la buona conoscenza della lingua italiana.  .. Durante

Alla domanda deve essere allegato un curriculum vitae in formato europeo dettagliato con l’indicazione dei requisiti specifici obbligatori e dell’esperienza

“PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO DI DISPONIBILITA’ PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI LIBERO PROFESSIONALI IN QUALITA’ DI MEDICO PER LE ESIGENZE ASSISTENZIALI DELLA

COD. 04/11 Avviso di procedura di selezione comparativa per il conferimento di un incarico di consulenza per attività relative alla funzione di Biostatistic/Data manager dell’Unità

196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati

essere in possesso un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni (o di almeno 5 anni, nel caso di componenti non in possesso dei titoli di studio universitari e

Le domande di candidatura alla selezione, redatte in carta semplice e compilate in stampatello secondo lo schema allegato, dovranno essere inviate entro le ore 12

Tutti i dati personali forniti saranno raccolti presso la Segreteria Didatti- ca del Dipartimento e trattati dall’Università esclusivamente per le finali- tà di gestione della