• Non ci sono risultati.

Il RESPONSABILE dell AREA 5 TERRITORIO E AMBIENTE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il RESPONSABILE dell AREA 5 TERRITORIO E AMBIENTE"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N.2 POSTI IN RUOLO DI AMMINISTRATIVO PART TIME

DEL COMUNE DI CASTAGNETO CARDUCCI

(CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 - CCNL ENTI LOCALI)

Il RESPONSABILE dell’AREA 5 TERRITORIO E AMBIENTE

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n 41 del 13 marzo 2007, “Piano del personale – Anno 2007”, che prevede la copertura di n. 2 posti vacanti part time 18 ore di categoria C – posizione economica C1 – profilo “amministrativo” e della decisione n.ro 82 del 27/03/2007 in merito alle priorità nelle procedure, è indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di due posti di Amministrativo part time 18 ore Categoria C - Posizione economica C1 – Profilo “Amministrativo” nell’Area 5 – Territorio e Ambiente.

Il trattamento economico iniziale corrisponderà a quello previsto per la categoria C e posizione economica di interesse C1 del contratto di lavoro vigente al momento dell’assunzione, compresi la tredicesima mensilità, e l’assegno per il nucleo familiare, se ed in quanto dovuto.

Le condizioni per ottenere l’ammissione al Concorso da parte degli interessati dell’uno e dell’altro sesso sono:

I REQUISITI GENERALI PER L’ACCESSO

Per accedere al posto messo a concorso è necessario che il candidato alla data di scadenza del presente bando:

1. abbia compiuto il diciottesimo anno (18) d’età, 2. sia in possesso del diploma di maturità;

3. possieda i requisiti richiesti dalle lettere B), C), D), F), G), di cui alla seguente voce:

LA DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al Concorso (senza la necessità di bolli o carte bollate) debbono essere presentate, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso del presente concorso sulla Gazzetta Ufficiale, direttamente o a mezzo raccomandata A.R. indirizzata a Comune di Castagneto Carducci – Servizio Gestione del Personale - Via Marconi, 4 – 57022 Castagneto Carducci (LI).

Sul retro della busta il mittente deve indicare “Contiene domanda di concorso”.

Nel caso che il termine ultimo coincida con un giorno festivo, lo stesso si intende espressamente prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.

Per le domande spedite a mezzo raccomandata, fa fede il timbro postale di spedizione.

La domanda spedita entro il termine di scadenza, nei termini di cui sopra, dovrà comunque pervenire all’Amministrazione comunale entro e non oltre i 10 giorni successivi alla data di scadenza del presente avviso, a pena di esclusione.

La domanda di ammissione, preferibilmente redatta sull’apposito modello posto in distribuzione presso la sede comunale e reso disponibile sul sito internet del Comune (www.comune.castagneto-carducci.li.it), deve comunque indicare il concorso al quale si intende partecipare e contenere le seguenti dichiarazioni, rese dal candidato ai sensi del D.Lgs 445/2000, sotto la propria diretta responsabilità, consapevole delle sanzioni previste dalla vigente normativa per le ipotesi di dichiarazioni non veritiere:

A. generalità: cognome e nome, il luogo e data di nascita, la residenza o il domicilio al quale l’Amministrazione dovrà far pervenire le comunicazioni relative al concorso, con relativo

(2)

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N.2 POSTI IN RUOLO DI AMMINISTRATIVO PART TIME

DEL COMUNE DI CASTAGNETO CARDUCCI

(CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 - CCNL ENTI LOCALI)

numero telefonico ed eventuale n. di fax. L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure di mancata e tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore;

B. il possesso della cittadinanza italiana, oppure la cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

C. di essere in regola per quanto attiene al servizio militare o civile sostitutivo, secondo le leggi dello Stato di appartenenza;

D. il possesso dei diritti civili e politici secondo le leggi dello stato di appartenenza;

E. le eventuali condanne riportate e gli eventuali procedimenti penali in corso con la specificazione del reato e della entità della pena principale e di quelle accessorie; tale dichiarazione dovrà essere resa anche se negativa;

F. di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Amministrazione Pubblica per persistente insufficiente rendimento, ovvero di non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, ovvero non essere stati licenziati per le medesime motivazioni;

G. di possedere l’idoneità fisica alle mansioni connesse con l’assunzione di cui al concorso;

H. il candidato portatore di handicap se appartenente alla categoria disciplinata dalla Legge 104/92 dovrà specificare gli ausili necessari in relazione al proprio handicap, nonché la eventuale necessità di tempi aggiuntivi, per sostenere la prova di esame.

I. Indicazione del possesso di eventuali titoli che danno diritto a preferenza a parità di merito, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 487/94 e s.m.i.;

J. l’eventuale possesso del diritto alla riserva dei posti a favore dei militari in ferma di leva prolungata e di volontari specializzati delle tre forze armate, congedati senza demerito, ai sensi del Dlgs 196/95

K. Elencazione dei titoli di studio posseduti (con l’indicazione del punteggio, della data e dell’istituto presso cui è stato conseguito), dei corsi di specializzazione effettuati (con l’indicazione del titolo del corso, della durata e degli Istituti presso i quali sono stati frequentati), delle prestazioni lavorative effettuate (con l’indicazione delle mansioni e della durata delle prestazioni), di eventuali altri titoli;

L. L’indicazione della lingua straniera di uno degli stati membri dell’Unione Europea della quale verrà verificata la conoscenza.

M. La dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003 per l’espletamento della procedura concorsuale e per l’eventuale assunzione.

Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma a sottoscrizione della domanda stessa allegando fotocopia di un valido documento di riconoscimento.

CURRICULUM PERSONALE

Alla domanda di ammissione al concorso dovrà essere allegato il currciculum personale del candidato, debitamente datato e firmato.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a idonei controlli anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive citate.

Qualora le dichiarazioni contenute nella domanda risultino non veritiere non ne sarà consentita la rettificazione ed il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento

(3)

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N.2 POSTI IN RUOLO DI AMMINISTRATIVO PART TIME

DEL COMUNE DI CASTAGNETO CARDUCCI

(CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 - CCNL ENTI LOCALI)

emanato sulla base della dichiarazione non veritiera; si procederà inoltre a alla segnalazione ai sensi dell’art. 76 del D. Lgs 445/2000.

Qualora invece le dichiarazioni contenute nella domanda risultino incomplete o irregolari e il concorrente non provveda al completamento o alla regolarizzazione entro i termini che gli saranno assegnati, si provvederà all’esclusione dal concorso ovvero dai benefici derivanti da tali dichiarazioni.

L’Amministrazione potrà disporre in ogni momento con provvedimento motivato l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti.

L’Assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità fisica alle mansioni previste, cui l’Amministrazione provvederà sottoponendo ad apposita visita medica il vincitore del concorso.

Alla verifica vengono posti anche gli appartenenti alle categorie protette di cui alla Legge 68/99 i quali non devono aver perduto la capacità lavorativa necessaria per le mansioni e, per la natura ed il grado della loro invalidità non devono essere di danno alla salute ed alla incolumità dei compagni di lavoro ed alla sicurezza degli impianti.

Non è sanabile e comporta l’esclusione dal concorso:

1. l’omissione nella domanda del cognome, nome, residenza o domicilio del concorrente;

2. l’omissione nella domanda dell’indicazione del concorso cui si intende partecipare;

3. l’omissione della firma del concorrente a sottoscrizione della domanda stessa.

Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio; tuttavia l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà – a suo insindacabile giudizio – di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente avviso di concorso.

I requisiti per ottenere l’ammissione al concorso dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di concorso.

La verifica delle conoscenze dei candidati avverrà tramite le seguenti prove 1) I° prova scritta

2) II° prova scritta 3) prova orale

volte a verificare le conoscenze delle seguenti materie:

Diritto amministrativo; diritto degli enti locali; il decentramento amministrativo e la riforma della P.A.; principali funzioni e servizi del Comune; forme di decentramento e associative; gli organi del comune; nozioni sull’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali; rapporto d’impiego e responsabilità dei dipendenti comunali; accesso agli atti;

Disposizioni legislative e regolamentari in materia di Edilizia e Ambiente – normativa nazionale e regionale. Legislazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro; normativa relativa al Codice dei Contratti pubblici per lavori servizi e forniture.

La Commissione procederà altresì all’accertamento della conoscenza dell’uso delle

apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera di uno Stato appartenente all’Unione Europea.

Le modalità di effettuazione delle prove sono disciplinate dal Regolamento di organizzazione del Comune e dalle normative generali vigenti, nonché da quanto disposto dalla Commissione giudicatrice.

In particolare la commissione esaminatrice potrà essere affiancata da uno psicologo del lavoro, per un supporto tecnico circa la verifica di elementi quali l’attitudine, l’orientamento al risultato, la motivazione, in relazione alle mansioni previste per il posto da ricoprire.

(4)

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N.2 POSTI IN RUOLO DI AMMINISTRATIVO PART TIME

DEL COMUNE DI CASTAGNETO CARDUCCI

(CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 - CCNL ENTI LOCALI)

Le date e le sedi delle prove, saranno comunicati tramite raccomandata A/R oppure, qualora indicato nella domanda di partecipazione, tramite telegramma o fax.

La comunicazione con l’indicazione del voto riportato nelle singole prove si intende effettuata mediante affissione dei risultati presso la sede comunale e pubblicazione sul sito internet del Comune (www.comune.castagneto-carducci.li.it).

Per sostenere le prove di esame i concorrenti dovranno dimostrare la loro identità mediante di un valido documento di riconoscimento. Saranno considerati rinunciatari coloro che, per un qualsiasi motivo, non si presenteranno alla prova di esame negli orari stabiliti nell’apposita comunicazione.

Saranno ammessi alla prova successiva i concorrenti che avranno ottenuto una votazione di almeno 21/30 nella prova precedente.

La valutazione dei titoli (che non potrà comunque superare i 10 punti) è effettuata dopo le prove scritte e prima di procedere alla correzione dei relativi elaborati, secondo i seguenti criteri:

a) titoli di studio 30% = punti 3.00 b) titoli di servizio 10% = punti 1.00 c) titoli vari 10% = punti 1,00 d) curriculum 50% = punti 5,00

__________________

Totale = punti 10.00

a)TITOLI DI STUDIO

I titoli di studio acquisiti danno luogo all'attribuzione del seguente punteggio:

0,50 punti per votazione di maturità o diploma pari a 100/100 o equivalente.

b) TITOLI DI SERVIZIO

Il punteggio verrà assegnato per attività di servizio attinenti il presente concorso prestati presso pubbliche amministrazioni od enti pubblici secondo le quote seguenti:

0,50 punti per servizio prestato da 12 a 24 mesi;

1,00 punti per servizio prestato oltre 24 mesi.

Ai fini di quanto sopra, i periodi di servizio non continuativi saranno cumulati e le posizioni part-time ragguagliate al tempo pieno.

c) TITOLI VARI

Verrà attribuito un punteggio pari a 0,50 per ogni titolo rilasciato od acquisito presso pubbliche amministrazioni, comunque attinente il posto da ricoprire.

e) CURRICULUM

Verrà attribuito un punteggio pari a 0,25 punti per attestati di partecipazione a seminari o corsi di formazione, di aggiornamento e di specializzazione comunque attinenti le materie di concorso.

Il punteggio finale è dato dalla somma del punteggio dei titoli e dei voti conseguiti nelle tre prove.

La graduatoria sarà approvata sotto condizione d’accertamento dei requisiti per l’ammissione ai pubblici impieghi nel rispetto delle preferenze ai sensi dell’art.5 del DPR 487/94 modificato dal DPR 693/96 e dal disposto dell’art.3 comma 7 della Legge 127/97 e dall’art.2 comma 9 della Legge 191/98.

La graduatoria resterà valida per il tempo stabilito dalle norme vigenti al momento dell’approvazione della stessa per la eventuale copertura dei posti che si venissero a rendere

(5)

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N.2 POSTI IN RUOLO DI AMMINISTRATIVO PART TIME

DEL COMUNE DI CASTAGNETO CARDUCCI

(CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 - CCNL ENTI LOCALI)

successivamente vacanti e disponibili, fatta eccezione per i posti istituiti o trasformati successivamente all’indizione del concorso medesimo

La graduatoria potrà essere eventualmente utilizzata anche per assunzioni a tempo determinato, ai sensi delle vigenti disposizioni normative.

La nomina sarà comunicata al vincitore mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno accordando un termine di 30 giorni dalla data di ricevimento di comunicazione per assumere servizio. Trascorso tale termine, se il candidato non si presenti senza giustificato motivo decade dalla nomina.

La partecipazione implica la piena ed incondizionata accettazione di tutte le norme previste dal bando di concorso, nonché delle eventuali modifiche che l’amministrazione comunale potrà apportare in avvenire nelle forme di legge.

Il presente avviso di concorso viene emanato tenuto conto di quanto disposto dall’art.57 del Dlgs 165/2001 in materia di pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

Si comunica che il responsabile del procedimento è l’Arch. Mancinotti Lorenzo e che il procedimento stesso avrà avvio a decorrere dalla data di scadenza del bando.

Per ogni altra e qualsiasi informazioni è possibile rivolgersi al: Servizio Gestione del Personale – Tel: 0565/778319

Castagneto Carducci lì, ______________

IL RESPONSABILE DELL’AREA 5

TERRITORIO E AMBIENTE (Arch. Lorenzo Mancinotti)

Riferimenti

Documenti correlati

Nella domanda di partecipazione, da redigersi in lingua italiana, il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità ed ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto

Qualora l’abitazione per la quale si chiede il contributo sia occupata da più nuclei familiari anagraficamente tra loro distinti (coabitanti), deve essere

Rappresentiamo il mondo delle imprese partecipando a gruppi di lavoro che concorrono alla definizione della Strategia Regionale sullo Sviluppo sostenibile, di piani e normative

VISTO l'avviso pubblico di proroga del termine per la presentazione delle domande di contributo del bando provinciale di cofinanziamento ai comuni per interventi a sostegno di siti

VISTO l'avviso pubblico di proroga del termine per la presentazione delle domande di contributo del bando provinciale di cofinanziamento ai comuni per interventi a sostegno del

● ricezione della domanda da parte della società entro il termine perentorio previsto dal bando di selezione. La mancanza di uno o più di tali requisiti della domanda

Il mancato versamento della tassa di ammissione entro il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione, comporta la sospensione

Questa Azienda invita gli aspirantI In possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente a far pervenire domanda all'Ufficio Protocollo di Via Santi Cosma e Damiano, lO -