• Non ci sono risultati.

ACCORDI DI SERVIZIO ATTUATIVI AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA CAREGGI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ACCORDI DI SERVIZIO ATTUATIVI AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA CAREGGI"

Copied!
69
0
0

Testo completo

(1)

ACCORDI DI SERVIZIO ATTUATIVI

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA CAREGGI

BOZZA PER LA SOTTOSCRIZIONE

(2)

ACCORDO DI SERVIZIO TRA

ESTAR ed AZIENDA Ospedaliera Universitaria Careggi Premessa

Con deliberazione del Consiglio Regionale n. 144 del 25.09.2002 si è dato corso alla costituzione dei Consorzi di Area Vasta (CAV), società consortili a.r.l. con compiti di supporto tecnico e amministrativo alle Aziende Sanitarie.

La Legge Regionale n. 40 del 24/02/2005 “Disciplina del Servizio sanitario regionale” e successive modifiche ed integrazioni, ha istituito gli Enti per i Servizi Tecnico Amministrativi di Area Vasta per lo svolgimento delle funzioni tecnico-amministrative e di supporto delle Aziende sanitarie, poi costituiti con deliberazione di Giunta Regionale n.1021 del 17.10.2005 che ha provveduto ad attribuire a quest'ultimi le funzioni già svolte dai Consorzi di Area Vasta.

La Legge Regionale Toscana n. 26 del 23 Maggio 2014, modificando gli articoli 100 e seguenti della L.R.T. n. 40/2005 anzidetta, ha istituito l’ente di supporto tecnico amministrativo regionale (ESTAR) dotato di personalità giuridica pubblica e di autonomia amministrativa, contabile gestionale e tecnica attraverso il quale la Regione attua le proprie strategie di intervento nel servizio sanitario regionale, stabilendo altresì (articolo 142 quinquies “Disposizioni transitorie in materia di ESTAR”) che gli Enti per i servizi tecnico-amministrativi di area vasta (Estav) sono soppressi a decorrere dalla data del 01/01/2015 e che l’ESTAR subentra a decorrere dalla stessa data, per incorporazione con successione a titolo universale, nei rapporti giuridici attivi e passivi afferenti agli Estav in corso alla medesima data;

Gli artt. 101 della citata legge n. 40/2005 attribuiscono pertanto ad ESTAR competenza in materia di:

a) approvvigionamento di beni e servizi;

b) magazzini e logistica distributiva;

c) tecnologie dell’informazione e della comunicazione;

d) tecnologie sanitarie;

e) procedure concorsuali e selettive per il reclutamento del personale;

f) processi per il pagamento delle competenze economiche del personale afferente al servizio sanitario regionale;

g) gestione delle procedure di gara per la manutenzione, alienazione, concessione e locazione del patrimonio immobiliare delle aziende sanitarie.

Con il presente documento si intende conseguentemente fissare, in modo chiaro ed esplicito, i limiti rispettivi dei compiti e delle responsabilità di ESTAR e delle singole Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.

1. Valore delle premesse e degli allegati

Le premesse di cui sopra e gli Allegati di questo documento costituiscono parte integrante e sostanziale del presente Accordo.

2. Definizioni

Nel presente Accordo, con il termine:

- ESTAR si intende l'Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale - A.S. si intende l’Azienda Sanitaria firmataria del presente Accordo.

1

(3)

3. Oggetto dell'Accordo

Dato atto di quanto evidenziato in premessa, si definisce in modo più puntuale ognuna delle funzioni trasferite.

a) Approvvigionamento di beni e servizi

La funzione ricomprende tutte le attività connesse alle procedure ad evidenza pubblica necessarie a garantire l’approvvigionamento di beni di consumo, beni durevoli e servizi di qualunque tipo necessari al funzionamento delle Aziende Sanitarie, ed in base a successivi accordi, dei servizi socio-sanitari e di quelli inerenti al patrimonio immobiliare aziendale. Sono escluse le procedure di acquisizione di servizi e prestazioni sanitarie da enti pubblici e privati accreditati.

b) Magazzini e logistica distributiva;

La funzione riguarda tutte le attività di acquisizione, controllo, stoccaggio e distribuzione dei beni di consumo sanitari e non sanitari occorrenti alle Aziende del SSR. La funzione farmaceutica e logistica mira a garantire una efficace gestione del ciclo di vita e dell'acquisto dei prodotti, la funzione centralizzata della logistica mediante magazzini regionali e l'integrazione dei processi delle tre Aree Vaste in una prospettiva regionale e focalizzata sulle esigenze delle singole Aziende Sanitarie.

c) Tecnologie dell’informazione e della comunicazione

La funzione prevede l’implementazione, gestione, manutenzione e sviluppo di sistemi e reti informatiche, nonché dei software gestionali a carattere sanitario, tecnico e amministrativo in uso presso le Aziende Sanitarie. E’ ricompresa la gestione dei sistemi informativi aziendali necessari alla produzione di flussi informativi correlati all’assolvimento di debiti informativi interni ed esterni, funzione che rientra nella sfera di responsabilità sia di Estar sia dell’AS, con competenze diverse ma integrate in linea con le direttive della Direzione Generale dell’Assessorato alla Salute. Nella funzione è previsto un punto di riferimento operativo (CRM) per il supporto alle problematiche quotidiane su PDL, applicativi e infrastrutture.

d) Tecnologie sanitarie;

La funzione ricomprende tutte le attività legate alla valutazione delle tecnologie e dei fabbisogni delle aziende clienti, alla messa in opera e gestione tecnica e attività di manutenzione delle apparecchiature elettromedicali delle Aziende Sanitarie;

e) Procedure concorsuali e selettive per il reclutamento del personale;

La funzione concorsi comprende la gestione delle procedure concorsuali e selettive unificate relative al reclutamento del personale dipendente a tempo indeterminato e determinato, per tutte le figure previste dal Servizio Sanitario Nazionale, sia del comparto sia della dirigenza.

Riguarda inoltre:

- le procedure selettive per il reclutamento del personale delle categorie protette;

- le procedure per incarichi di direzione struttura complessa;

- le procedure per incarichi ai sensi degli artt. 15 septies e 15 octies D.LGS 502/92 e s.m.i.

f) Processi per il pagamento delle competenze economiche del personale afferente al servizio sanitario regionale;

La funzione prevede la gestione di tutti gli aspetti connessi al trattamento retributivo, fiscale e previdenziale del personale dipendente e convenzionato delle Aziende Sanitarie ed Enti del SSR.

g) Gestione delle procedure di gara per la manutenzione, alienazione, concessione e locazione del patrimonio immobiliare delle aziende sanitarie.

La funzione riguarda l’espletamento di tutte le procedure ad evidenza pubblica connesse sia alla gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare delle Aziende, sia alla gestione, anche in forma aggregata, dei contratti attivi di alienazione degli immobili e di gestione dei beni immobili da reddito. L’effettiva gestione della funzione, che mira ad ottenere economie di scala ed attivare forme innovative di gestione attiva del patrimonio, è subordinata a successivi

2

(4)

accordi tra le parti.

4. Obblighi e adempimenti

Le parti sono tenute a garantire, attraverso le necessarie azioni organizzative, il corretto presidio di tutte le attività tecnico-amministrative, i processi e le funzioni di propria competenza.

L’A.S. individua a tale scopo apposite strutture di interfaccia con ESTAR per il raccordo e l’efficacia dei flussi comunicativi.

Tenuto conto di quanto contenuto nel precedente articolo, per ogni funzione trasferita si definisce sinteticamente nell’Allegato A sia le attività che deve garantire Estar sia quelle di competenza dell’Azienda Sanitaria, attività entrambe organizzate nel rispetto delle eventuali peculiarità organizzative di ciascuna Azienda.

L'A.S. si impegna inoltre a garantire l'utilizzo gratuito degli spazi occupati da personale ESTAR alla data di stipula dell’accordo, nonché dei Transit Point e locali di appoggio necessari allo svolgimento della funzione di Logistica, cosi come risultanti dagli elenchi di cui all’allegato “D”.

Analogamente si intendono concessi in uso gratuito gli arredi e le attrezzature utilizzati da personale ESTAR e derivanti dalla iniziale costituzione degli ex ESTAV: l’A.S. ed ESTAR potranno definire eventuali passaggi di proprietà per i beni mobili in questione senza oneri aggiuntivi e quindi al solo valore residuo di bilancio.

L’A.S. si impegna altresì a garantire al personale ESTAR, che opera presso le proprie strutture, l’accesso ai propri servizi. Per quanto riguarda il servizio mensa e l’uso di automezzi è previsto il rimborso dei costi vivi secondo accordi tra le parti.

L'A.S. autorizza esplicitamente l'utilizzo di tali risorse (ad esempio automezzi) verificando che siano operative tutte le eventuali autorizzazioni e coperture assicurative necessarie anche in caso di utilizzo da parte di personale ESTAR, e che venga utilizzata la diligenza del buon padre di famiglia nell’utilizzo di tali beni. Corrispondentemente, in una ottica di massimizzazione dell’economia di gestione del sistema, ESTAR garantisce alle stesse condizioni l’accesso ai propri servizi da parte del personale dell’A.S..

L’A.S. si impegna altresì, sempre al fine di privilegiare le economie di gestione ed utilizzare al meglio i servizi, a garantire gratuitamente il Servizio di Sorveglianza Sanitaria per i dipendenti ESTAR operanti presso le sedi ospedaliere e territoriali periferiche.

L'A.S., in relazione alle condizioni di sicurezza delle strutture edilizie e dei beni inventariabili concessi in uso gratuito a ESTAR, si impegna altresì a rispettare i contenuti e i tempi degli eventuali piani di adeguamento concordati agendo in piena conformità a quanto in essi previsto.

ESTAR si impegna a fornire ampia collaborazione dal punto di vista organizzativo per la realizzazione dei piani di adeguamento di cui sopra.

Con cadenza periodica, gli ReSPP dell’A.S. e di ESTAR provvedono a trasmettere alle rispettive direzioni, una relazione a firma congiunta relativa allo stato dei luoghi in relazione alle normative in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro.

5. Standard minimi di servizio

La fornitura dei servizi compresi nelle funzioni trasferite dovrà rispettare gli Standard Minimi di Servizio (SLA – Service Level Agreement) definiti attraverso la misurazione di specifici indicatori.

Per ognuno di tali indicatori è stabilito uno o più Valori Target così come riportato nell’Allegato B, in modo tale da garantire l'attuazione dei presupposti concettuali del modello richiamati in premessa e la costituzione di un centro di eccellenza regionale per l'erogazione dei servizi tecnico-

3

(5)

amministrativi.

6. Monitoraggio, Controllo e Azioni di miglioramento

ESTAR si impegna a predisporre e monitorare nel tempo, con la collaborazione e la partecipazione della A.S., l'andamento dei processi legati alla gestione della funzione oggetto del presente accordo, facendosi promotore di un piano di miglioramento procedurale/organizzativo in grado di misurare il raggiungimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza derivabili dal trasferimento della funzione con particolare riferimento agli indicatori stabiliti nell’Allegato B.

In particolare, ESTAR si impegna ad implementare sistemi strutturati di ricezione e rilevazione delle segnalazioni di non conformità relative ai servizi oggetto del presente accordo, in modo da alimentare strumenti di monitoraggio periodico dell'andamento dei servizi erogati, nei diversi ambiti, in relazione al raggiungimento degli obiettivi, al rispetto reciproco delle scadenze ed alle non conformità eventualmente registrate. Gli strumenti e la reportistica di monitoraggio anzidetta saranno oggetto di condivisione permanente fra ESTAR e l’Azienda Sanitaria.

Ognuna delle parti individua le proprie strutture responsabili di tale controllo e monitoraggio, che, unitamente alle strutture ESTAR deputate, costituiscono tavoli tematici permanenti di Area Vasta.

ESTAR, altresì, si impegna ad inserire gradualmente il rispetto degli indicatori dei livelli di servizio fra i parametri del sistema premiante aziendale, garantendo un processo di miglioramento continuo.

7. Impegni reciproci

Ferme restando tutte le dichiarazioni e le garanzie rese nel presente Accordo, le parti si danno reciprocamente atto che l'Accordo si fonda su un rapporto di buona fede e di leale collaborazione instaurato tra le parti stesse.

Pertanto le parti si impegnano reciprocamente a:

• tenere sotto costante controllo l'andamento dell'esecuzione delle attività nel rispetto delle procedure concordate;

• adoperarsi affinché l'esecuzione continuativa delle attività avvenga nelle condizioni migliori, in modo da salvaguardare l'utilità reciproca;

• operare con l'opportuna flessibilità per l'ottimale realizzazione degli interessi reciproci oggetto del presente Accordo;

• comunicare tempestivamente circostanze di cui siano venute a conoscenza e che siano rilevanti per l'esecuzione del presente Accordo;

• segnalare inefficienze e disservizi;

• definire protocolli e procedure relative ai rapporti tra i due Enti.

ESTAR si impegna a eseguire anche prestazioni non previste, qualora queste appaiano strumentalmente indispensabili per l'attuazione del rapporto di collaborazione valutandone comunque l'onerosità economica con la A.S. e prevedendo, se necessario e concordato, il ribaltamento dei relativi costi sul committente.

Relativamente alla funzione ABS, nei casi specifici di gare che si configurano come appalti e non accordi quadro o convenzioni, l’Azienda Sanitaria, nella richiesta di indizione, assume l’impegno ad eseguire l'appalto stesso salvo revoca per cause di forza maggiore, o, comunque, ad assumersi l’onere di eventuali danni o costi potenzialmente conseguenti alla revoca/annullamento delle procedura richiesto dall'Azienda stessa o alla successiva mancata esecuzione contrattuale.

Ai fini della attestazione di copertura economica finanziaria delle richieste aziendali di acquisizione di beni e servizi, nonché di personale dipendente, le parti concordano, al fine di semplificare i

4

(6)

processi e privilegiarne l’efficienza, che l’A.S. potrà inviare ad ESTAR, entro la fine dell’esercizio precedente, una dichiarazione di copertura complessiva a valere su tutte le singole richieste che verranno inviate nel corso dell’anno attestando, quindi, che ogni singola richiesta sarà coerente con gli strumenti aziendali di programmazione economico-finanziaria.

Le parti si impegnano inoltre a rinegoziare eventuali modifiche al presente Accordo, qualora entrambe concordino circa la rilevanza di intervenute modifiche ai presupposti organizzativi e/o tecnologici alla base del rapporto istaurato.

8. Competenze del personale

ESTAR si impegna a governare ed accrescere le competenze del proprio personale curandone l'aggiornamento professionale ed aumentandone progressivamente le competenze attraverso appositi piani di formazione.

9. Responsabilità e coperture assicurative

Le parti rispondono, ciascuna per la propria responsabilità, per i danni che il proprio personale potrà causare a terzi, nell’espletamento dell’attività.

Entrambe le parti danno atto, con la sottoscrizione del presente accordo, di aver attivato la copertura assicurativa INAIL per infortuni sul lavoro a favore del proprio personale.

10. Controversie

Tutte le controversie scaturenti dall’applicazione e dal rispetto del presente atto sono affidate ad un Collegio arbitrale regionale composto da un rappresentante nominato dall’A.S., uno nominato da ESTAR ed uno dalla Regione che lo presiede.

Il comitato decide in via di equità nella risoluzione delle controversie e le sue decisioni sono vincolanti per le parti. Il Collegio opera a titolo gratuito.

11. Sicurezza

Le parti sono tenute all’osservanza delle disposizioni di legge in tema di prevenzione infortuni sul lavoro con particolare riferimento al D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

12 . Riservatezza e consenso al trattamento dei dati

In ottemperanza a quanto stabilito nel comma 4 bis dell'articolo 101 “Competenze e attribuzioni” e nel rispetto del Regolamento Generale sulla protezione dei dati 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, la Giunta Regionale con Delibera n. 742 del 02/07/2018 avente ad oggetto “Deliberazione n. 785/2016 – individuazione dei criteri e delle modalità del sistema di relazioni tra l’ESTAR e le aziende sanitarie in ordine ai trattamenti di dati personali correlati alle funzioni relative alle materie di competenza di Estar, ai sensi del comma 4 bis dell’art. 101 della LR 40/2005. Recepimento normativa europea in materia di protezione dei dati personali”, ha provveduto a definire i criteri e le modalità del sistema di relazioni tra l'ESTAR e le aziende sanitarie in ordine ai trattamenti di dati correlati alle funzioni di cui al comma 1.

La DGRT citata ha approvato uno schema di convenzione, da sottoscrivere fra ESTAR e le Aziende Sanitarie, che specifica la finalità perseguita, la tipologia dei dati, la durata del trattamento, gli obblighi e i diritti del Responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 comma 1

5

(7)

lettera a, numero 1, numero 2 della Legge 20 novembre 2017 n. 167.

La specifica individuazione dei rispettivi compiti e responsabilità di ESTAR e delle singole aziende sanitarie in ordine al trattamento dei dati, così come stabilito dalla DGRT anzidetta, è riportata, in relazione a ciascuna funzione per la quale ESTAR è individuato come Responsabile del trattamento, nell’allegato C al presente accordo.

In via transitoria e comunque fino all’adozione delle apposite procedure di dettaglio previste dallo schema di convenzione (relative all’accesso ai dati e databreach), Estar provvederà ad effettuare le necessarie comunicazioni alle Aziende tramite Pec inviata al Titolare del trattamento ed e-mail al Responsabile Protezione Dati (R.P.D.). Estar, inoltre, fornirà alle Aziende il supporto tecnico necessario in caso di violazione di sicurezza dietro specifica richiesta inviata dal Titolare e/o dal RPD a mezzo Pec.”

12. Norma di rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente atto, si rinvia alle disposizioni normative vigenti in materia.

AZIENDA SANITARIA ESTAR

IL DIRETTORE GENERALE IL DIRETTORE GENERALE

Allegato A: Descrizione Processi Operativi Allegato B: Indicatori di servizio e Valori Target

Allegato C: Dettaglio compiti e responsabilità in tema di privacy Allegato D: Elenco immobili concessi in uso gratuito ad ESTAR

6

(8)

Allegato A - Descrizione processi operativi Funzione Acquisizione beni e Servizi

FA - PERIMETRO DI FUNZIONI

1) Beni di consumo e beni durevoli ES

2) Servizi e concessioni ES

3) Servizi socio-sanitari e socio-assistenziali ES - AS

4) Manutenzioni immobili ed impianti inferiori alla soglia comunitaria AS

5) Lavori AS

AS

FA1 - RACCOLTA FABBISOGNI E PROGRAMMAZIONE PROCEDURE A) Documento di Programmazione Biennale dell'attività contrattuale

1) Verifica degli scadenzari dei contratti in essere e dello stato di avanzamento della precedente programmazione 31-ago ES

15-set ES

15-ott AS

4) Elaborazione del Programma Definitivo dell'Attività Contrattuale 31-ott ES

15-nov ES

B) Aggiornamento del Programma Contrattuale Biennale

ES C) Richieste di acquisizione beni e servizi extra programmazione

ES Tempi

(entro il) Competenza Responsabilità *

6) Acquisizioni di beni e servizi con procedure sotto soglia (acquisto inferiori a 40.000 Euro annui) con esclusione di Farmaci e vaccini, dispositivi medici (ad eccezione delle CND Z-L-Y), beni e servizi informatici e di connettività di cui all’art. 1 comma 512 della aL. 208/2015 (in particolare: server, Software “no stand-alone”, infrastrutture di rete)

e beni e servizi inclusi in azioni o interventi finanziati in progetti regionali che prevedono acquisizioni omogenee o unitarie.

2) Verifica delle richieste inviate ed elaborazione della Proposta di Programmazione Biennale dell'Attività contrattuale, invio alle Direzioni Aziendali ed al Direttore per la programmazione di Area Vasta

3) Approvazione entro 30 giorni con apposito atto formale della Proposta di Programmazione e contestuale copertura economica, salvo osservazioni o richieste di modifiche ed integrazioni da concludersi sempre nel termine dei 30 giorni.

5) Adozione del Programma dell'Attività Contrattuale da allegare al Bilancio di Previsione ed invio alle AASS

1) Aggiornamento straordinario del Programma Contrattuale in occasione di programmi straordinari regionali o specifici finanziamenti di provenienza regionale, statale o comunitaria

1) Estar implementa e manutiene un sistema informatizzato che consente l'inserimento e la tracciatura delle richieste di acquisto

(portale)

(9)

AS AS ES

ES 6) Estar procede all'eventuale aggregazione delle singole richieste in economia al fine di ottimizzare i processi ES

ES-AS

8) Inserimento nella Programmazione dell'Attività Contrattuale o espletamento fuori programmazione in urgenza ES FA2 - ESPLETAMENTO PROCEDURE DI GARA

A) Collegio Tecnico

1) Richiesta per designazione Collegio Tecnico ES

2) Designazione Collegio Tecnico ed invio delle previste dichiarazioni di assenza di cause di incompatibilità o inconferibilità. 15 giorni AS - AL ES

4) Atto di nomina Collegio Tecnico ES

5) Stesura documentazione tecnica ES - AS

6) Sottoscrizione obbligatoria dei capitolati da parte dei componenti del Collegio Tecnico ES - AS

7) Approvazione documentazione tecnica ES

B) RES e DEC

1) Richiesta di designazione RES e DEC (aziendali) ES

2) Designazione RES e DEC e trasmissione ad ESTAR 15 giorni AS

C) Gara

1) Stesura documentazione di gara ES

2) Indizione gara ES

2) Richiesta di attivazione gara (per acquisizioni non programmate) supportata da idonei atti deliberativi aziendali e completa di elementi essenziali (quantitativi di fabbisogno, specifiche tecniche, coperture, nominativi del RES ed eventuale DEC, etc.) utilizzando apposito portale

3) Dichiarazione di copertura economica resa in maniera esplicita con indicazione delle fonti di finanziamento in caso di investimenti

4) Verifica, in caso di Accordi Quadro o Convenzioni attive, di motivata e sostanziale difformità delle prestazioni richieste rispetto a quelle contrattualizzate (verifica appropriatezza, ecc….)

5) Verifica delle richieste di acquisizione beni e servizi in economia al fine di valutarne l'appropriatezza e l'eventuale riconducibilità a contratti esistenti anche per assimilabilità, fermo restando il soddisfacimento del bisogno.

7) ESTAR e le AASS implementano opportuni strumenti informativi e di raccolta dati in relazione alle acquisizioni di beni e servizi con procedura sotto soglia (<40.000 Euro) effettuate direttamente dalle AASS in modo da procedere alla eventuale aggregazione ed alla effettuazione di apposite procedure di gara

3) Acquisizione dichiarazioni liberatorie per componenti Collegio Tecnico ed invio copia dichiarazioni alla AS per adempimenti RES

DEC

(10)

3) Acquisizione CIG madre ES

4) Pubblicazione bando ES

5) Apertura documentazione amministrativa ES

6) Atto di ammissione partecipanti ES

7) Pubblicità ex-lege atto ammissione concorrenti ES

D) Commissione Tecnica

1) Richiesta designazione Commissione Tecnica ES

2) Designazione Commissione Tecnica corredata dalle previste dichiarazioni di assenza di cause di incompatibilità o inconferibilità. 15 giorni AS - AL

3) Atto di nomina Commissione ES

4) Pubblicità ex-lege atto di nomina Commissione Tecnica ES

5) Apertura offerte tecniche ES

6) Valutazione tecnico-qualitativa offerte ES

7) Apertura offerte economiche ES

8) Verifica anomalia ES

9) Verifica ex-lege requisiti speciali ES

E) Operazioni e Atti finali

1) Atto di aggiudicazione ES

2) Comunicazioni ex-legge ai partecipanti ES

ES

4) Controlli ex-lege requisiti generali ES

5) Stipula Accordo Quadro, Convenzione o altri contratti gestiti da ESTAR ES

6) Predisposizione schemi tipo di contratto per appalti, appalti specifici o concessioni e supporto alle AASS ES FA3 - GESTIONE POST-GARA

A) Gestione istituti ordinari

1) Acquisizione CIG derivato per (contratti aziendali e beni non gestiti a MAV) AS

2) Stipula contratti attuativi (contratti aziendali e beni non gestiti a MAV) AS

3) Stipula contratto di appalto e concessione per beni e servizi gestiti dall'azienda AS

4) Gestione contratti attuativi incluse varianti, applicazione penali e gestione del contenzioso in fase di esecuzione del contratto AS B) Gestione istituti straordinari

1) Autorizzazioni al subappalto e variazioni soggettive del contraente (ad esempio subentri e modifiche societarie) ES

3) Notifica aggiudicazione efficace a RES e DEC

(11)

2) Risoluzioni Contrattuali ES

3) Rinnovi contrattuali, estensioni ed adesioni oltre i limiti normali di gestione (20%) ES

4) Revisione prezzi ES

FA4 - ALTRE ATTIVITA'

1) Assolvimento debiti informativi verso ISTAT, Ministeri, CONSIP, ecc. ES

2) Assolvimento debiti informativi verso ANAC (fasi di gara) ES

3) Assolvimento debiti informativi verso ANAC (gestione contratti) AS

4) Rinegoziazioni ed azioni di spending review ES - AS

* Legenda ES = ESTAR

AS = Azienda Sanitaria

AL = Altri

(12)

Allegato A - Descrizione processi operativi Funzione Magazzini e logistica distributiva

FL1 - FABBISOGNI E GARE A) Definizione del fabbisogno

1) ESTAR fornisce alle AASS i beni di cui all'allegato 1) Perimetro

31-ago ES

3) L'AS verifica la proposta, la modifica/integra e la trasmette ad Estar dandone anche (se necessario) la copertura economica 15-ott AS B) Individuazione fornitori

1) Estar effettua le procedure necessarie per il regolare e continuo approvvigionamento dei beni (vedere FA-ABS) ES FL2 - GESTIONE PRODOTTI-ACQUISTI-MAGAZZINI

A) Gestione prodotti

ES

ES ES 3) Estar gestisce il ciclo di vita dei prodotti (farmaci, dispositivi, diagnostici, economali) con strutture dedicate ES ES 5) Estar promuove tavoli informativi e di raccordo con le AS sulle politiche di gestione dei prodotti (scorta, transito, ecc..) ES - AS B) Gestione acquisti

ES 2) Estar emette ordini di acquisto, monitora e sollecita le consegne, verifica le differenze ordine/consegna ES

Tempi (entro il)

Competenza Responsabilità *

2) Estar sulla base delle risultanze delle consegne degli esercizi precedenti e delle previsioni elabora una ipotesi di fabbisogni di beni di consumo gestiti da Estar per il SSR per l'anno/gli anni successivi

1) Estar crea e manutiene le anagrafiche dei prodotti aggiudicati e gestiti (compresi contratti, listini, prezzi, attributi necessari) 2) Estar rende disponibile con periodicità mensile l'elenco dei prodotti aggiudicati, comprensivo dei prezzi e incluso l'elenco dei prodotti cessati e di nuova introduzione rispetto al periodo precedente

2) Estar riceve e valida le richieste di codifica ulteriore da parte delle Aziende per i prodotti di gestione Estar se complete e contenenti tutti i necessari elementi, provvedendo poi alla codifica dei prodotti interessati

4) Estar crea, sviluppa e manutiene un portale dei prodotti offerti alle aziende, mettendo a disposizione le infomazioni anagrafiche e contrattuali dei prodotti aggiudicati e contrattualizzati

1) Estar garantisce l'approvvigionamento dei prodotti sulla base dei fabbisogni storici e/o di specifici fabbisogni trasmessi dalle

AASS

(13)

ES

ES

6) La gestione dei conti visione è di esclusiva competenza delle AS AS

30 giorni AS

C) Gestione magazzini e consegne alle aziende

ES

ES

AS

ES

5) Estar assicura sistemi di gestione che garantiscono, ove tecnicamente possibile, la tracciabilità dei prodotti consegnati ES AS

ES FL3 - RELAZIONI CON LE AZIENDE

D) Informazione, Qualità e gestione richieste relative ai servizi

3) Estar monitora quotidianamente le rotture di stock e ne previene il verificarsi, offrendo su portale WEB la situazione relativa alla disponibilità in relazione anche a Carenze AIFA e ricorrendo a trasferimenti tra magazzini Estar

4) Estar monitora il rispetto dei tempi di consegna da parte dei Fornitori contrattualmente previsti, con particolare riguardo ai prodotti gestiti in transito

5) Estar per i prodotti in c/deposito garantisce un celere reintegro dei beni utilizzati e una corretta gestione anche attraverso inventari periodici.

7) L'AS invia la richiesta di acquisizione di beni in conto visione ad ESTAR in tempi congrui ad istruire le relative pratiche

1) Estar provvede a tutte le attività di magazzino (ricezione,verifica quali-quantitativa, movimentazione interna, stoccaggio, approntamento spedizioni, ricezione e gestione operativa dei resi)

2) Estar gestisce, manutiene ed aggiorna un sistema informatico per la presa in carico delle richieste aziendali integrato con i gestionali delle aziende

3) L'AS trasmette con i tempi e le modalità concordati con Estar i propri ordini di acquisto utilizzando gli appositi strumenti informatici, secondo quanto disposto nell'allegato 2

4) Estar consegna i beni oggetto di richiesta secondo calendari, condivisi con alle Aziende, per ciascun Centro di Prelievo, secondo quanto disposto nell'allegato 2. Sono oggetto di condivisione procedurale ed operativa con le Aziende modalità e tempi per le consegne urgenti, cosiddette "tassative" e "codici rossi".

6) L'AS agevola il ritiro dei beni in consegna con i tempi e le modalità concordate, evidenziando eventuali disservizi o difformità dei beni consegnati

7) Estar pone in atto procedure operative tese ad ottimizzare la gestione delle scorte e degli approvvigionamenti al fine di

ottenere i possibili massimi benefici derivanti da nuove aggiudicazioni di farmaci con particolare riferimento a prodotti generici e

biosimilari.

(14)

1) Estar verifica regolarmente la qualità dei servizi erogati ES

2) Estar garantisce una informazione proattiva verso le aziende sui prodotti forniti ES

ES

ES - AS FL4 - FATTURAZIONE E RAPPORTI ECONOMICO/FINANZIARI

E) Gestione fatturazione

1) Estar fattura mensilmente i beni consegnati ai prezzi di listino aggiornati ES

2) L'AS effettua il pagamento di quanto dovuto nei tempi e con le modalità concordate con ESTAR e con la Regione AS 3) Estar provvede a fine anno, al ricalcolo dei conguagli sulla base del prezzo medio d'acquisto rilevato nel corso dell'anno. 28-feb ES 4) Estar provvede a fatturare i costi del servizio logistica fornendo la necessaria reportistica di supporto 28-feb ES

5) Estar gestisce le attività verso i clienti nelle procedure MEAs ES - AS

ES ES - AS 8) Al termine dell'esercizio Estar ed AS riconciliano ed attestano le rispettive posizioni economico/finanziarie ES - AS

* Legenda ES = ESTAR

AS = Azienda Sanitaria AL = Altri

3) Estar mette a disposizione un servizio CRM per racccogliere tutte le richieste/solleciti delle aziende e fornisce adeguato riscontro

4) Estar e le Aziende promuovono incontri periodici sistematici al fine di migliorare la programmazione dei consumi e delle forniture di beni, aumentare l'efficienza dei percorsi, incrementare l'economicità nell'utilizzo delle risorse ed aumentare in generale la qualità dei servizi resi.

6) Estar fornisce alle AASS una reportistica periodica aggiornata delle note di credito ricevute e da riconoscere alle aziende (Risk Sharing, Pay by result, ecc.) al fine di consentire i necessari controlli

Trimestral mente 7) Estar implementa, congiuntamente alle AASS, sistemi di controllo informatizzati dei prezzi praticati al fine di prevenire e

correggere eventuali difformità

(15)

GESTIONE PRODOTTI - PERIMETRO ESTAR al 1/6/2017

Categoria Prodotti Dettaglio Codifica

Farmaci

Farmaci aggiudicati SI SI SI SI NA

Farmaci esteri con assunzione di responsabilità NO NO NO NO NA

Stupefacenti NO NO NO NO NA

Gas terapeutici NO NO NO NO NA

Galenici con assunzione di responsabilità NO NO NO NO NA

Radiofarmaci NO NO NO NO NA

NO NO NO NO NA

Emoderivati da compensazione Regione Toscana NO NO NO NO NA

NO NO NO NO NA

Dialisi domiciliare NO NO NO NO NA

Filtri impianti dialisi NO NO NO NO NA

Acquisti in urgenza da grossista non codificati NO NO NO NO NA

Dispositivi Medici

Dispositivi Medici aggiudicati SI SI SI SI SI

Prodotti "custom made" NO NO NO NO NO

Apparecchiature NO NO NO NO NO

IVD

IVD aggiudicati SI SI SI SI NA

NO NO NO NO NA

Prodotti Economali Prodotti Economali aggiudicati SI SI SI SI NA

Timbri NO NO NO NO NA

Stampati NO NO NO NO NA

Prodotti aggiudicati SI SI SI SI NA

NO NO NO NO NA

Prodotti aggiudicati SI SI SI SI NA

Altre tipologie di prodotti Materiali vari di tipo tecnico/economale NO NO NO NO NA

Beni durevoli NO NO NO NO NA

Emissione e Gestione Ordini

Gestione Magazzino

(Scorta o Transito)

Consegna a

CdP Conto

Deposito

Prodotti con stoccaggio e trasporto a temperatura inferiore a -20°C

Personalizzazione nominale di richieste assistenza integrativa

Prodotti con stoccaggio e trasporto a temperatura inferiore a -20°C

Materie prime / Prodotti

chimici Prodotti con stoccaggio e trasporto a temperatura inferiore a -20°C

Dispositivi di Protezione

Individuale

(16)

Allegato 2) Calendari di consegna

(17)

Calendari di consegna AOUC

CdP Descrizione CdP Lunedi Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Orario di Cutoff

2000E000 903-CTO OPCHIR A CRR TERAPIE LOCO REG Y Y Y Y Y 12:00

2234E000 903-DIAGN GENET CRR DI FIBROSI Y Y Y Y Y Y 12:00

2454E000 903-SERV. DI DIETETICA - POLO MAT. INFAN Y Y Y Y Y Y 12:00

2455E000 903-SERV RIAB FUNZIONALE ORTOTTICA Y Y Y Y Y Y 12:00

3071E000 903-MAGAZZINO TECNICO Y Y Y Y Y Y 12:00

3125E000 903-STAFF DIP.NMS - OCULISTICA Y Y Y Y Y 12:00

3127E000 903-STAFF DAI DEI SERVIZI -PADPIASTRA CC Y Y Y Y Y 12:00

13120 903-MED DEL LAVORO - AMB. Y Y Y Y Y 12:00

41225 903-FISICA SANIT -SOTTOSUOLO SERV(FARM) Y Y Y Y Y Y 12:00

41325 903-ITT GENETICA TRASFER GENICO C/O CUBO Y Y Y Y Y Y 12:00

41326 903-ITT MUTAZIONI SOMATICHE Y Y 12:00

41327 903-ITT STRUMENTI USO COMUNE Y Y Y Y Y 12:00

41328 903-ITT MECCANISMI MOLECOLARI LONCOGENES Y Y Y Y Y 12:00

41329 903-UNITA' BIOLOGIA LA CELLULA TUMORALE Y Y Y Y Y Y 12:00

41330 903-ITT CENTRO COORD SPERIMENTAZIONI Y Y Y Y Y 12:00

41331 903-ITT CANCER STEM CELLS Y Y Y Y Y 12:00

44020 903-MED LEGALE -MED LEGALE Y Y Y Y Y 12:00

44125 903-TOSSICOL FORENSE - LAB.TOSS.FORENSE Y Y Y Y Y Y 12:00

48331 903-SERV.PREVENZ E PROTEZ.-RAPP.LAV.SIC. Y Y Y Y Y 12:00

52100 903-FARMACIA - C.C. INTERNI Y Y Y Y Y 12:00

52132 903-FARMACIA -TRASFUSIONALI MEDICAZIONI Y Y Y Y Y Y 12:00

52133 903-FARMACIA -SETTORE DISPOSITIVI MEDICI Y Y Y Y Y 12:00

52140 903-FARMACIA - LABORATORIO TPN Y Y Y Y Y 12:00

52141 903-FARM LAB GALENICO PIASTR SERV SOTTOS Y Y Y Y Y Y 12:00

52142 903-FARMACIA - LAB CITOSTATICI Y Y Y Y Y 12:00

54000 903-SERV.INFERM. - C.C. INTERNI Y Y Y Y Y Y 12:00

54300 903-FORMAZ UNIVERSITARIA COSTI COMUNI Y Y Y Y Y Y 12:00

54742 903-ASSINFSERVALBERG-TRASPMATBIOLOGICO Y Y Y Y Y Y 12:00

54743 903-ASS.INF.SERV.ALBERG.-CHIR.GEN. Y Y Y Y Y Y 12:00

54744 903-ASS.INF.SERV.ALBERG.- C.T.O. Y Y Y Y Y Y 12:00

54745 903-ASS.INF.SERV.ALBERG.-MED.GEN. Y Y Y Y Y Y 12:00

54747 903-ASS.INF.SERV.ALBERG.-CL.CHIR. Y Y Y Y Y Y 12:00

54748 903-ASS.INF.SERV.ALBERG.-CL.OCULIST. Y Y Y Y Y Y 12:00

54749 903-ASS.INF.SERV.ALBERG-CL.OST.GINECOL. Y Y Y Y Y Y 12:00

54750 903-ASS.INF.SERV.ALBERG.-CL.NEUROL. Y Y Y Y Y Y 12:00

54751 903-ASS.INF.SERV.ALBERG.-RADIOTER. Y Y Y Y Y Y 12:00

60141 903-AFFGENERALI E LEGALI -STRAMMINISTR Y Y Y Y Y 12:00

60148 903-AFFGENERALI LEGALI-SETTORE PROT. Y Y Y Y Y 12:00

60160 903-AFFARI GEN E LEGALI POR. V. MEDICEA Y Y Y Y Y Y 12:00

61541 903-AMMECONOM PERSONALE- STRAMMINISTR Y Y Y Y Y Y 12:00

62050 903-FORMAZIONE REGIONALE - CONTINUA Y Y Y Y Y Y 12:00

62250 903-FORMAZIONE CONTINUA-STRUTTURA Y Y Y Y Y 12:00

62540 903-U.O PIANIFIC. E PROGRAMMAZIONE P.T. Y Y Y Y Y 12:00

62541 903-U.O. CONTR. GEST.-STRUTTURA AMM.VA Y Y Y Y Y Y 12:00

62941 903-CED E TECNOLINFORMATICHE - STRUTTAMM Y Y Y Y Y 12:00

63141 903-GEST.MAGAZZ.-STR.AMM. Y Y Y Y Y 12:00

63145 903-LOGISTICA - MAGAZZINI Y Y Y Y Y 12:00

63149 903-GESTMAG-ECONOMALE TIPOGRAFIA INTERNA Y Y Y Y Y 12:00

63155 903-D.M.P.O. - CUCINA CENTRALE CAREGGI Y Y Y Y Y Y 12:00

63341 903-ACQBENI/SERV-STRUTTURA AMMINISTR ABS Y Y Y Y Y Y 12:00

64143 903-MANUT.IMMOB. - MAG. PROD.TECNICI Y Y Y Y Y Y 12:00

64149 903-LAB ELETTRICISTI Y Y Y Y Y Y 12:00

66041 903-U.O. SIST. INFORM. AZ. - STR.AMMIN. Y Y Y Y Y Y 12:00

67041 903-TECNOLOGIE SANITARIE - STRAMMIN SIC Y Y Y Y Y Y 12:00

68041 903-CRR PER LE CRITICITA' RELAZIONALI Y Y Y Y Y 12:00

75000 903-PAD. CHIR. GEN -C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

75100 903-PAD. C.T.O. -C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

75200 903-PAD. MED.GEN - C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

76500 903-PAD. PIASTRA SERV - C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

80041 903-DIREZ.GENER.-SUPPORTO AMM.VO Y Y Y Y Y Y 12:00

80241 903-DIREZ.AMMIN.-STRUT. AMM.VA SUPPORTO Y Y Y Y Y 12:00

80311 903-SERVIZI VARI - C.R.A.L. Y Y Y Y Y 12:00

80329 903-UFFICIO LIBERA PROFESSIONE Y Y Y Y Y 12:00

80335 903-CENTRO COMUNICAZ CONTROLLO SICUREZZA Y Y Y Y Y Y 12:00

80361 903-SERV VARI - UFFPUBBLSICUREZZA - CTO Y Y Y Y Y Y 12:00

80370 903-SERV VARI - ORGANIZZSERVO ELETTORALE Y Y Y Y Y 12:00

80380 903-SERV VARI - SINDACATO CGIL Y Y Y Y Y Y 12:00

80444 903-DIREZ.SANIT- AREA TECNICO SANITARIA Y Y Y Y Y Y 12:00

80641 903-COLLEGIO DEI REVISORI - SUPP.AMM.VO Y Y Y Y Y Y 12:00

80665 903-COMITATO ETICO REG Y Y Y Y Y 12:00

80753 903-CORSI DIPL. UNIV. - TECNICI RX Y Y Y Y Y Y 12:00

80759 903-CORSO DI LAUREA IN OSTETRICIA Y Y Y Y Y 12:00

Giornaliera

(18)

80831 903-STERIL/DISINF-CENTRO STERILIZZAZ CTO Y Y Y Y Y Y 12:00

88889 903-SPERIMENTAZ CELL STAMIN Y Y Y Y Y Y 12:00

89055 903-HARDWARE AZIENDALI SERVER RETE ECC Y Y Y Y Y 12:00

90311 903-FARMACIA-FARMACI Y Y Y Y Y Y 12:00

90313 903-FARMACIA - LABORATORIO Y Y Y Y Y 12:00

90314 903-FARMACI.INFUS.NUTRIEN. Y Y Y Y Y 12:00

90315 903-UFA - UNITA FARMACI ANTIBLASTICI Y Y Y Y Y 13:00

90320 903-FARMACIA- EMODINAMICA Y Y Y Y Y Y 12:00

90321 903-FARMACI-DISINFETTANTI Y Y Y Y Y Y 12:00

90323 903-FARMACIA -DISPOSITIVI MEDICI Y Y Y Y Y 12:00

90330 903-MAG. DISTRIBUZIONE BENI ECONOMALI Y Y Y Y Y 12:00

90339 903-MATERIALE BIBLIOGRAFICO Y 12:00

90375 903-FISICA SANITARIA Y Y Y Y Y 12:00

24271190 903-AMB MED FET DIAGN PREN MED DIAG FETA Y Y Y Y Y 12:00

2401E195 903-DIARADSPECMATERN RADIODEMURGECOGRA Y Y Y Y Y Y 12:00

2413E195 903-DIARADSPEC VOLANO -RDIODEMURG-ECO Y Y Y Y Y Y 12:00

1120A000 903-CENTRO EUROPEO RICERCA TORACE (CERT) Y Y Y Y Y Y 12:00

1123A000 903-PSICHIATRIA FORENSE-CRIMINOLCLIN CC Y Y Y Y Y Y 12:00

1A02704 903-SALA OP NEUROCHIRURGIA WEEK SURG SGD Y Y Y Y Y 12:00

2000A000 903-C.O. CHIRURURGICO A-CC-CC Y Y Y Y Y 12:00

2000A116 903-C.O. CHIRURURGICO A - CHIR.PLAS.RICO Y Y Y Y Y 12:00

2000A161 903-C.O. CHIRURURGICO A - CHIR.ONC.ROBOT Y Y Y Y Y Y 12:00

2000A162 903-C.O. CHIRURURGICO A-CH..GEN.URG.MIN Y Y Y Y Y Y 12:00

2000A171 903-C.O. CHIRURURGICO A-CHIR.MAMMELLA Y Y Y Y Y Y 12:00

2000A174 903-C.TO OP.CHIR. A - CHIR. VASCOLARE Y Y Y Y Y 12:00

2000A177 903-C.TO OP.CHIR. A - PATOL. CHIR. 3 Y Y Y Y Y Y 12:00

2000A178 903-COMPOPER A - CHIRURG E APPDIGER/ON Y Y Y Y Y 12:00

2000A237 903-C.O. CHIRURURGICO A-ANEST.ONCOL.T.I Y Y Y Y Y 12:00

2000A322 903-C.O. CHIRURGICO A - CHIR.APPAR.DIG. Y Y Y Y Y 12:00

2000B000 903-C.TO OP.CHIR. A - C.C. - PIANO 2 Y Y Y Y Y 12:00

2000B237 903-C.O. CHIRURG. A - P2-ANES.ONC. T.I. Y Y Y Y Y 12:00

2000C000 903-CTO OPCHIR A - CRR TERAP CHIR DELLA Y Y Y Y Y 12:00

2000D000 903-C.TO OP.CHIR. A - C.C. Y Y Y Y Y 12:00

2000F000 903-C.TO OP.CHIR. A - C.C. - PIANO 4 Y Y Y Y Y 12:00

2001A000 903-C.O. CHIRURGICO B - CC. CC. Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A112 903-C.O. CHIRURGICO B - ORT.ONCOL.RICOS Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A116 903-C.O. CHIRURGICO B - CHIR.PLAS.RICOS Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A117 903-C.O. CHIRURGICO B - MICROCHIR.MANO Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A119 903-C.O. CHIRURGICO B - TRAUM.ORT.GENER Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A122 903-C.O. CHIRURGICO B - ORTOPEDIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A127 903-C.O. CHIRURGICO B - NEUROCHIR. 2 Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A135 903-C.O. CHIRURGICO B - PNEUMOL.INTERV. Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A151 903-C.O. CHIRURGICO B - CARDIOLOGIA GEN Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A161 903-CO CHIR B CHIRURGIA ONCOLOGICA ROBOT Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A162 903-CO CHIR B CHIRURGIA GENERALE URG MIN Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A163 903-C.O. CHIRURGICO B - INTERV.CARD.STR. Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A165 903-CO CHIRURGICO B - CHIRURGIA TORACICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A166 903-C.O. CHIRURGICO B - CARDIOCHIRURGIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A171 903-C.O. CHIRURGICO B - CHIR.MAMMELLA Y Y Y Y Y 12:00

2001A174 903-CO CHIRURGICO B CHIRURGIA VASCOLARE Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A176 903-C.O. CHIRURGICO B - TER.CEL.M.TRASF Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A177 903-CO CHIRURGIA B - PATOLOGIA CHIR. 3 Y Y Y Y Y 12:00

2001A178 903-CO CHIR B URG E APPDIGER/ONCOL FUNZ Y Y Y Y Y 12:00

2001A188 903-C.O. CHIRURGICO B-CHIR.SPALLA/ARTO S Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A189 903-C.O. CHIRURGICO B - CHIR.COLONNA Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A195 903-C.O. CHIRURGICO B - RADIOD.EMERG.-UR Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A198 903-C.O. CHIRURGICO B - RAD.VASC.INTERV Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A200 903-CO CHIR B-AUD.CHIR.TES COL ONCO.ROBO Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A201 903-CO CHIR B CHIRURGIA INTENSIVA TRAUMA Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A202 903-C.O. CHIRURGICO B - CARDIOANESTESIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A212 903-C.O. CHIRURGICO B - CARDIOL.INTERV. Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A237 903-CO CHIR B ANESTESIA ONCOLOGIA T I. Y Y Y Y Y 12:00

2001A242 903-C.O. CHIRURGICO B - OTORINOLARING. Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A248 903-C.O. CHIRURGICO B - UR.ON.MN.ROB.AN Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A249 903-C.O. CHIRURGICO B - UROL/ROBOTICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A272 903-C.O. CHIRURGICO B - GASTROENT.CLIN. Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A282 903-C.O. CHIRURGICO B - ARITMOLOGIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A284 903-C.O. CHIRURGICO B - INTERV.NEUROVAS Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A320 903-CO CHIRURGICO B CHIRURGIA BARIATRICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A321 903-C.O. CHIRURGICO B - ENDOSC.INT.AVAN Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A322 903-C.O. CHIRURGICO B - CHIR.APPAR.DIG. Y Y Y Y Y 12:00

2001A325 903-C.O. CHIRURGICO B - CHIR.MAXIL.FAC. Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A360 903-C.O. CHIRURGICO B - CUR.PALL.T.DOLO Y Y Y Y Y Y 12:00

2001A427 903-CO CHIRURGIA B - DIAG ED INTERVEN. Y Y Y Y Y 12:00

2001A455 903-C.O. CHIRURGICO B - RADIODIAGNOST.2 Y Y Y Y Y Y 12:00

(19)

2001B000 903-C.O. CHIRURGICO B - C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A000 903-C.O. ORTOPEDICO-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A112 903-C.O. ORTOPEDICO-ORT.ONCOL.RICOS Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A114 903-C.O. ORTOPEDICO-UNIT.SPIN.UNIPO Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A116 903-C.O. ORTOPEDICO-CHIR.PLAS.RICOS Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A117 903-C.O. ORTOPEDICO-MICROCHIR.MANO Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A119 903-C.O. ORTOPEDICO-TRAUM.ORT.GENER Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A122 903-C.O. ORTOPEDICO-ORTOPEDIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A127 903-CO ORTOPED MULTIDISC - NEUROCHIR 2 Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A180 903-C.O ORTOPED MULTIDISC NEUROAN.RIANIM Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A185 903-CO ORTOPED MULTIDISC - ANESTRIAN Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A188 903-CO ORTOPED MULTIDISC - CHIRSPALLA/A Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A189 903-CO ORTOPED MULTIDISC - CHIRCOLONNA Y Y Y Y Y 12:00

2002A197 903-C.O.ORTOPED.MULTIDIC-ORTOP.ONC.PED. Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A236 903-C.O. ORTOPEDICO-ANEST.ORG.SENSO Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A239 903-C.O. ORTOPEDICO-ODONTOSTOMATOLO Y Y Y Y Y Y 12:00

2002A297 903-C.O. ORTOPEDICO-NEUROUROLOGIA Y Y Y Y Y 12:00

2002A306 903-C.O. ORTOPEDICO-ODONTOIATRIA SP Y Y Y Y Y Y 12:00

2002B000 903-COMP OPERAT ORTOP - CRR CHIRMALREUM Y Y Y Y Y Y 12:00

2002C000 903-COMPOPERORT- CRR CHIRONCRICOSSARCO Y Y Y Y Y Y 12:00

2002D000 903-COMP.OPER ORTOP CRR MICROCHIR RICOS Y Y Y Y Y Y 12:00

2003A000 903-C.O. AREA TESTA COLLO - CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2003A127 903-CO AREA TESTA COLLO - NEUROCHIR. 2 Y Y Y Y Y Y 12:00

2003A180 903-CO AREA TESTA COLLO - NEUROANRIANIM Y Y Y Y Y Y 12:00

2003A185 903-CO AREA TESTA COLLO - ANESTRIANORTOP Y Y Y Y Y Y 12:00

2003A200 903-CO AR TE/CO-AUD.CHIR.TES COL ONC.ROB Y Y Y Y Y Y 12:00

2003A236 903-C.O.AREA TESTA-COLLO-ANEST.ORG.SENSO Y Y Y Y Y Y 12:00

2003A242 903-CO AREA TESTA COLLO - OTORINOLARING1 Y Y Y Y Y Y 12:00

2003A284 903-C.O.AREA TESTA-COLLO-INTERV.NEUROVAS Y Y Y Y Y Y 12:00

2003A297 903-CO AREA TESTA COLLO - NEUROUROLOGIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2003A325 903-CO AREA TESTA COLLO - CHIRMAXILFAC Y Y Y Y Y Y 12:00

2004A000 903-INTERV.NEUROVASC. CTO - CC Y Y Y Y Y 12:00

2004A180 903-INTERVNEUROVASC CTO - NEUROANRIANIM Y Y Y Y Y Y 12:00

2004A185 903-INTERVNEUROVASC CTO ANESTRIANORTOP Y Y Y Y Y Y 12:00

2004A284 903-INTERVNEUROVASC CTO - INTERVNEUROVAS Y Y Y Y Y Y 12:00

2004A415 903-MEDICINA NUCLEARE CLINICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2004A452 903-INTERVNEUROVASC CTO - RADIODIAGNOST1 Y Y Y Y Y Y 12:00

2004A455 903-INTERVNEUROVASC CTO - RADIODIAGNOST2 Y Y Y Y Y Y 12:00

2004A460 903-INTERVNEUROVASC CTO NEURORADIOLOGIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A000 903-C.O.CHIR. "A" INTERVENTIST- CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A151 903-C.O.CHIR. "A" INTERV. CARDIOLOGIA GE Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A163 903-C.O.CHIR. "A" INTERV.-INTERV.CARD.ST Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A174 903-C.O.CHIR. "A" INTERV.-CHIR.VASCOLARE Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A195 903-INT.CARDIOV. DEAS-RADIO EMERG-URG Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A198 903- INTERV.CARDIOVASC.DEAS RAD.VASC.INT Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A212 903-INT.CARDIOVASC DEAS CARDIOLINTER Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A282 903-C.O.CHIR. "A" INTERV. ARITMOLOGIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A284 903-C.O.CHIR. "A" INTERV.INTERV.NEUROVA Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A321 903-C.O.CHIR."A" INTERV. ENDOSC.INT.AVA Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A323 903-INT. CARDIOVASC DEAS RADIOL INTERV Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A360 903-C.O.CHIR. "A" INTERV.CUR.PALL.T.DOL Y Y Y Y Y Y 12:00

2006A455 903-C.O.CHIR. "A" INTERVENTIST- RADIODIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2006B000 903-C.O.CHIR. "A" INTERVENTIS - CRR DIAG Y Y Y Y Y Y 12:00

2006C000 903-C.O.CHIR. "A" INTERVENT. - CRR EMOD Y Y Y Y Y Y 12:00

2007A000 903-EMODINAMICA B - C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

2010A000 903-ENDOSCOPIA DIGESTIVA-CC-CC Y Y Y Y Y 12:00

2010A161 903-ENDOSCOPIA DIGESTIVA-CHIR.ONC.ROBOT Y Y Y Y Y 12:00

2010A162 903-ENDOSCOPIA DIGESTIVA-CH..GEN.URG.MIN Y Y Y Y Y Y 12:00

2010A178 903-ENDOSCOPIA DIGESTIVA DIGERENTE/ONCOL Y Y Y Y Y 12:00

2010A202 903-ENDOSCOPIA DIGESTIVA - CARDIOAN. CAR Y Y Y Y Y Y 12:00

2010A237 903-ENDOSCOPIA DIGESTIVA-ANEST.ONCOL.T.I Y Y Y Y Y Y 12:00

2010A272 903-ENDOSCOPIA DIGESTIVA-GASTROENT.CLIN. Y Y Y Y Y 12:00

2010A320 903-ENDOSCOPIA DIGESTIVA-CHIR.BARIATRICA Y Y Y Y Y 12:00

2010A321 903-ENDOSCOPIA DIGESTIVA-ENDOSC.INT.AVAN Y Y Y Y Y 12:00

2010A322 903-ENDOSCOPIA DIGESTIVA - CHIR.APPAR.DI Y Y Y Y Y 12:00

2011A000 903-C.O. SAN LUCA-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2011A116 903-C.O. SAN LUCA - CHIR.PLAS.RICOS Y Y Y Y Y Y 12:00

2011A161 903-C.O. SAN LUCA-CHIR.ONC.ROBOT Y Y Y Y Y Y 12:00

2011A162 903-C.O. SAN LUCA-CH..GEN.URG.MIN Y Y Y Y Y Y 12:00

2011A176 903-C.O. SAN LUCA - TER.CEL.M.TRASF Y Y Y Y Y Y 12:00

2011A178 903-C.O. SAN LUCA-DIGERENTE/ONCOL Y Y Y Y Y Y 12:00

2011A237 903-C.O. SAN LUCA-ANEST.ONCOL.T.I Y Y Y Y Y Y 12:00

2011A242 903-C.O. SAN LUCA - OTORINOLARING. Y Y Y Y Y Y 12:00

2011A248 903-C.O. SAN LUCA-UROL.CHIR.ANDRO Y Y Y Y Y Y 12:00

2011A249 903-C.O. SAN LUCA-UROL/ROBOTICA Y Y Y Y Y Y 12:00

(20)

2011A321 903-C.O. SAN LUCA - ENDOSC.INT.AVAN Y Y Y Y Y Y 12:00

2011A322 903-C.O. SAN LUCA - CHIR.APPAR.DIG. Y Y Y Y Y Y 12:00

2012A000 903-C.O. MATERNO INFANTILE - CC-CC Y Y Y Y Y 12:00

2012A191 903-CO MAT INFE OSTETRICIA GINECOLOGIA Y Y Y Y Y 12:00

2012A192 903-CO MATERNO INFANTILE GIN CHIR ONCOL Y Y Y Y Y 12:00

2012A205 903-C.O MATERNO INFANTILE ANEST OST GIN. Y Y Y Y Y 12:00

2013A000 903-AREA NASCITA-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2013A158 903-AREA NASCITA - PROCREAZ. ASSISTITA Y Y Y Y Y Y 12:00

2013A190 903-AREA NASCITA - MED.DIAGN.FETALE Y Y Y Y Y Y 12:00

2013A191 903-AREA NASCITA-OSTETR.GINECOL. Y Y Y Y Y Y 12:00

2013A192 903-AREA NASCITA - GIN.CHIR.ONCOL. Y Y Y Y Y Y 12:00

2013A194 903-AREA NASCITA - MEDICINA PRENAT Y Y Y Y Y Y 12:00

2013A205 903-AREA NASCITA-ANEST.OST.GIN. Y Y Y Y Y Y 12:00

2013A305 903-AREA NASCITA - GIN.INFAN.ADOL. Y Y Y Y Y Y 12:00

2014A004 903-FED-C.TO OP. ORGANI SENSO A Y Y Y Y Y 12:00

2015A000 903-C.O. ORGANI DI SENSO B-CC-CC Y Y Y Y Y 12:00

2015A234 903-C.O. ORGANI DI SENSO B-OCULISTICA Y Y Y Y Y 12:00

2015A236 903-CO ORGANI DI SENSO B-ANESTORGSENSO Y Y Y Y Y Y 12:00

2015A238 903-CO ORGANI DI SENSO B-OTTICA FISIOPAT Y Y Y Y Y Y 12:00

2016A000 903-T.I. TERAPIA INTENSIVA-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2016A237 903-TI TERAPIA INTENSIVA-ANESTONCOLTI Y Y Y Y Y Y 12:00

2017A197 903-P.S. ORTOPEDICO -ORTOP.ONC.PRD. Y Y Y Y Y Y 12:00

2018A000 903-TERAP INT ORTOP - C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

2018A004 903-FED - T.I. ORTO Y Y Y Y Y Y 12:00

2018A118 903-TERAP INT ORTOP - ANEST E RIANIMAZ. Y Y Y Y Y Y 12:00

2019A000 903-NEURORIANIMAZ. - C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

2019A203 903-NEURORIANIMAZ. - ANEST E TERAP INT Y Y Y Y Y Y 12:00

2026A000 903-ENDOSCOPIA UROLOGICA-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2026A237 903-ENDOSCOPIA UROLOGICA-ANEST.ONCOL.T.I Y Y Y Y Y Y 12:00

2026A248 903-ENDOSCOPIA UROLOGICA-UROL.CHIR.ANDRO Y Y Y Y Y Y 12:00

2026A249 903-ENDOSCOPIA UROLOGICA-UROL/ROBOTICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2028A000 903-T.I. NEONATALE-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2028A218 903-T.I. NEONATALE-NEON.T.I.NEONA Y Y Y Y Y Y 12:00

2030A004 903-FED-P.S. OTORINOLARINGOIATRICO Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A000 903-PRONTO SOCCORSO - COSTI COMUNI Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A112 903- P.S. PRONTO SOCC. ORT. ONC. RICOS Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A114 903 -P.S.PRONTO SOCCORSO UNIT.SPIN.UNIPO Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A117 903- P.S.PRONTO SOCCORSO MICROCHIR.MANO Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A119 903- P.S. PRONTO SOCCORSO TRAUM.ORT.GEN Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A122 903- P.S. PRONTO SOCCORSO - ORTOPEDIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A127 903 - P.S. PRONTO SOCCORSO NEUROCHIR. 2 Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A140 903-PS-MEDCHIRURGIA URGENZA-ACCETTAZIONE Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A158 903-P.S. PRONTO SOCCORSO - PROCREAZ. ASS Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A188 903 - P.S. PRONTO SOCCORSO CHIR.SPAL/AR Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A189 903- P.S. PRONTO SOCCORSO-CHIR.COLONNA Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A190 903-P.S. PRONTO SOCCORSO - MED.DIAGN.FET Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A191 903-P.S. PRONTO SOCCORSO - OSTETR.GINECO Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A192 903-P.S. PRONTO SOCCORSO - GIN.CHIR.ONCO Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A194 903-P.S. PRONTO SOCCORSO - MEDICINA PREN Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A234 903-PRONTO SOCCORSO - OCULISTICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A238 903-PRONTO SOCCORSO OTTIC FISIOPAT.ICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A242 903-PRONTO SOCCORSO OTORINOLARINGO 1 Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A305 903-P.S. PRONTO SOCCORSO - GIN.INFAN.ADO Y Y Y Y Y Y 12:00

2031A325 903- PRONTO SOCCORSO CHIR. MAXIL. FAC. Y Y Y Y Y Y 12:00

2032A000 903-TI E SI EMERG. DEL TRAUMA - CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2032A187 903-TI E SI EMERG. DEL TRAUMA - S.I. Y Y Y Y Y Y 12:00

2032A201 903-TI SI EMERG TRAUMA C INTENS TRAUM Y Y Y Y Y Y 12:00

2033A000 903-T.I. TOSSICOLOGICA-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2033A264 903-T.I. TOSSICOLOGICA-TOSSICOL. MED. Y Y Y Y Y Y 12:00

2034A000 903-TRAPIANTI MIDOLLO OSSEO-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2034A176 903-TMO - TER. CEL. M. TRASF. Y Y Y Y Y Y 12:00

2035A000 903-DEG. CURIETERAPIA-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2035A234 903-DEG. CURIETERAPIA - OCULISTICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2035A237 903-DEG. CURIETERAPIA-ANEST.ONCOL.T.I Y Y Y Y Y Y 12:00

2035A274 903-DEG. CURIETERAPIA-RADIOTERAPIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2035A314 903- DEG. CURIETERAPIA ONC. TRASL. Y Y Y Y Y Y 12:00

2036A000 903-SALA ENDOSC.MEDULLOLESO -CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2036A114 903-SA ENDOSCMEDULLOLESO -UNITSPINUNIPO Y Y Y Y Y Y 12:00

2036A297 903-SA ENDOSCMEDULLOLESO -NEUROUROLOGIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2037A000 903-DEG CHIRUR A (CHIR MAGGIORE) C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

2037A161 903-DEG.CHIR.A CHIR.MAGG-CHIR.ONC.ROBOT Y Y Y Y Y Y 12:00

2037A162 903-DEGCHIRA CHIRMAGG-CHGENURGMIN Y Y Y Y Y Y 12:00

2037A171 903-DEG CHIRUR A CHIRMAGG-CHIR MAMMELLA Y Y Y Y Y Y 12:00

2037A177 903-DEG.CHIR. A - PATOL. CHIR. 3 Y Y Y Y Y Y 12:00

2037A178 903-DEGCHIRA CHIRMAGG-DIGERENTE/ONCOL Y Y Y Y Y Y 12:00

(21)

2037A192 903-DEG.CHIR.A CHIR.MAGG.- GIN.CHIR.ONCL Y Y Y Y Y Y 12:00

2037A322 903-DEG.CHIR.A CHIR.MAGG. - CHIR.APPAR.D Y Y Y Y Y Y 12:00

2037A360 903-DEGENCHIRURA (CHIRMAGG)CURE PALLIAT Y Y Y Y Y Y 12:00

2037B000 903-DEG.CHIR. A - CRR TERAP CHIR PATOL. Y Y Y Y Y Y 12:00

2037C000 903-DEGCHIR A CRR TERAPIE LOCO-REGIONALI Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A000 903-DEG. CHIRURGICA C-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A004 903-FED - DEG. CHIR. C Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A127 903-DEG. CHIRURGICA C - NEUROCHIR. 2 Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A135 903-DEG. CHIRURGICA C - PNEUMOL.INTERV. Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A151 903-DEG. CHIRURGICA C - CARD.GEN. Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A161 903-DEG CHIRURGICA C - CHIR.GEN.ONCOL. I Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A162 903-DEG CHIRURGICA C - CHIR.GEN.URG.1 E Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A163 903-DEG. CHIRURGICA C - INTERV.CARD.STR. Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A165 903-DEG. CHIRURGICA C-CHIR.TORACICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A174 903-DEG. CHIRURGICA C - CHIRURGIA VASCOL Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A178 903-DEG CHIRURGICA C - CHIRUR. EPATOBILI Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A212 903-DEG. CHIRURGICA C - CARDIOL.INTERV. Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A282 903-DEG. CHIRURGICA C - ARITMOLOGIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A320 903-DEG. CHIRURGICA C-CHIR.BARIATRICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A322 903-DEG CHIRURGICA C - ENDOCRINOCHIRURGI Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A360 903-DEG. CHIRURGICA C - CUR.PALL.T.DOLO Y Y Y Y Y Y 12:00

2038A431 903-DEGENZA CHIRURGICA C PNEUMOLOGIA FIS Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A000 903-DEG. CHIRURGICA D - CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A004 903-FED - DEG. CHIR. D Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A161 903-DEG CHIRURGICA D CHIRURGIA ONC ROBOT Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A162 903-DEG CHIRUR D CHIRURGIA GEN URG MIN. Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A165 903-DEG CHIRURGICA D CHIRURGIA TORACICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A171 903-DEG. CHIRURGICA D - CHIR.MAMMELLA Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A178 903-DEG. CHIRURGICA D - DIGERENTE/ONCOL Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A191 903-DEG. CHIRURGICA D - OSTETR.GINECOL. Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A192 903-DEG. CHIRURGICA D - GIN.CHIR.ONCOL. Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A296 903-DEG CHIR D-OPEN SPACE CHIRONCOLINTER Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A320 903-DEGENZA CHIR D-CHIR.BARIATRICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A321 903-DEG CHIRURGICA D - ENDOSC INT AVAN Y Y Y Y Y Y 12:00

2039A322 903-DEG. CHIRURGICA D - CHIR.APPAR.DIG. Y Y Y Y Y Y 12:00

2039B000 903-DEG CHIRUR D CRR TERAPIA LA OBESITA' Y Y Y Y Y Y 12:00

2040A000 903-DEG.MED.A NEFRO/TRAPIAN -CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2040A144 903-DEGMED NEFRO/TRAPIAN -CARDIOV/PERIOP Y Y Y Y Y Y 12:00

2040A210 903-DEGMED NEFRO/TRAPIAN -NEFROL DIALISI Y Y Y Y Y Y 12:00

2041A000 903-DEG.ORD E SUBINT.MED - C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

2041A141 903-DEG.MED. B - MED.GEN 2 Y Y Y Y Y Y 12:00

2041A142 903-DEG.MED. B - MED.GEN 1 Y Y Y Y Y Y 12:00

2042A000 903-DEG. MEDICINA C-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2042A146 903-DEG. MEDICINA C-MED.COMPL.ASS.3 Y Y Y Y Y Y 12:00

2042A154 903-DEG. MEDICINA C-MED.COMPL.ASS.4 Y Y Y Y Y Y 12:00

2042A254 903-DEG. MEDICINA C - STROKE UNIT Y Y Y Y Y Y 12:00

2042A284 903-DEG. MEDICINA C - INTERV.NEUROVAS Y Y Y Y Y Y 12:00

2042B000 903-DEGMED C-CRR DIAGN, CURA SCLERODER Y Y Y Y Y Y 12:00

2043A000 903-SERVIZIO FISIOT.RIAB.CARDIOGERIATR. Y Y Y Y Y 12:00

2043A005 903-FISIOT.RIABIL.CARDIOL. - STSA Y Y Y Y Y 12:00

2043B000 903-SERVIZIO FISIOT.RIAB.CARDIOGERIAT-CC Y Y Y Y Y 12:00

2044A000 903-DEG. BREAST UNIT DIP.LE - CC Y Y Y Y Y 12:00

2044A116 903-DEG. BREAST UNIT DIP.LE - CHIR.PLAS. Y Y Y Y Y 12:00

2044A161 903-DEG.CHIR. B - CHIR. GEN 3 Y Y Y Y Y Y 12:00

2044A162 903-DEGENZA BREAST UNIT CHIRGENURG1 E M Y Y Y Y Y Y 12:00

2044A171 903-DEG BREAST UNIT DIPLE-CHIRMAMMELLA Y Y Y Y Y 12:00

2044A177 903-DEG.CHIR. B - PATOL. CHIR. 3 Y Y Y Y Y Y 12:00

2044A178 903-DEG BREAST UNIT DIPLE-DIGEREN./ONCOL Y Y Y Y Y Y 12:00

2044A322 903-DEG. BREAST UNIT DIP.LE - CHIR.APPAR Y Y Y Y Y Y 12:00

2044A360 903-DEG BREAST UNIT DIPLE - CURPALLTDOL Y Y Y Y Y Y 12:00

2044B000 903-DEG BREAST UNIT CRR TERAP CHIR PATOL Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A000 903-DEG. TRAUM. MEDICA E TRAUMA - CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A004 903-FED - DEG. TRAUMATOL. Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A112 903-DEG TRAUM MEDIC TRAUM ORT ONCOL RIC Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A113 903-DEG ORTOP B - ORTOP TRAUMATOL Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A116 903-DEG TRAUM MEDIC TRAUM CHIR PLAS RIC Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A117 903-DEGTRAUMMEDICA TRAUMA CHIRURGIA MAN Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A119 903-DEG TRAUMMEDICA TRAUMA TRAUM ORT GEN Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A122 903-DEGTRAUMMEDICA E TRAUMA - ORTOPEDIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A156 903-DEG TRAUM MEDICA TRAUMA REUMATOLOGIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A159 903-DEG TRAUM MEDICA TRAUMA MEDINTINERD Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A176 903-DEGTRAUMMEDICA E TRAUMA-TERCELMTRASF Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A188 903-DEGTRAUMMEDICA E TRAUMA CHIRSPALLA/ Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A189 903-DEG.TRAUM.MEDICA E TRAUMA - CHIR.COL Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A197 903-DEGTRAUMMEDICA E TRAUMA-ORTOPONCPED Y Y Y Y Y Y 12:00

(22)

2046A234 903-DEG.TRAUM.MEDICA E TRAUMA - OCULISTI Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A238 903-DEG.TRAUM.MEDICA E TRAUMA - OTT.FISI Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A317 903-DEG TRAUM MEDICA E TRAUMA MEDINTERNA Y Y Y Y Y Y 12:00

2046A325 903-DEG TRAUMMEDICA E TRAUMA CHIRMAXIFAC Y Y Y Y Y Y 12:00

2046B119 903-DEG TRAUMMEDICA TRAUMA TRAUM ORT GEN Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A000 903-DEG. ORTOP. ELETTIVA E DS - CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A112 903-DEG ORTOP ELETTIVA DS ORTONCOLRICOS Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A116 903-DEG ORTOP ELETTIVA DS CHIRPLASRICOS Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A117 903-DEG ORTOP ELETTIVA DS MICROCHIRMANO Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A119 903-DEG ORTOP ELETTIVA DS TRAUMORTGENER Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A122 903-DEG ORTOP ELETTIVA E DS - ORTOPEDIA Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A127 903-DEG.ORTOP.ELETTIVA E DS - NEUROCHIR Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A159 903-DEG ORTOPELETTIVA E DS MEDINTINTERD Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A180 903-DEGORTOPELETTIVA E DS NEUROANRIANIM Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A185 903-DEG ORTOPELETTIVA E DS ANESTRIANORTO Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A188 903-DEG ORT ELET DS CHIRSPALLA/ARTO SUP Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A189 903-DEG.ORTOP.ELETT E DS - CHIR.COLONNA Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A197 903-DEGORTOPELETTIVA E DS-ORTOPONCPED Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A276 903-DEG ORTOP ELETTIVA DS RIABILITAZIONE Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A325 903-DEG ORTOP ELETTIVA E DS CHIRMAXILFAC Y Y Y Y Y Y 12:00

2047A360 903-DEG.ORTOP.ELETTIVA E DS-CUR.PALL.T.D Y Y Y Y Y 12:00

2047B000 903-DEGORTELET E DS-CRR CHIRMALATTIE REU Y Y Y Y Y Y 12:00

2047C000 903-DEG ORT.ELET DS CRR MICROCHIR RICOST Y Y Y Y Y Y 12:00

2047D000 903-DEG ORTOPEDICA ELET DAY SURG CRR MI Y Y Y Y Y Y 12:00

2047D111 903-DEG ORTOP ELETTIVA E DS ORTOP GEN 3 Y Y Y Y Y Y 12:00

2047D112 903-DEG ORTOP ELETTIVA DS ORTOP ONCOL Y Y Y Y Y Y 12:00

2047D116 903-DEG ORTOP ELETTIV DS MICROCHIRICOSTR Y Y Y Y Y Y 12:00

2047D117 903-DEG ORTOP ELET DS CHIR MANO MICROC Y Y Y Y Y Y 12:00

2047D119 903-DEG ORT ELET E DS TRAUM ORT GENERALE Y Y Y Y Y Y 12:00

2047D122 903-DEG ORTOP ELETTIVA E DS ORTOP GEN 1 Y Y Y Y Y Y 12:00

2047D276 903-DEG ORTOPELETTIVA DS AG REC RIABIL Y Y Y Y Y Y 12:00

2048A000 903-DEG.ORTOP.ONC./RICOST.-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2048A112 903-DEGORTOPONC/RICOST-ORTONCOLRICOS Y Y Y Y Y Y 12:00

2048A116 903-DEG.ORTOPEDIA D-MICROCHIR.RIC Y Y Y Y Y Y 12:00

2048A119 903-DEGORTOPONC/RICOST - TRAUMORTGENER Y Y Y Y Y Y 12:00

2048A188 903-DEG.ORTOP.ONC/RICOST-CHIR.SPALLA/ART Y Y Y Y Y Y 12:00

2048A197 903-DEG.ORTOP.ONC/RICOST-ORTOP.ONC.PED. Y Y Y Y Y Y 12:00

2050A000 903-DEG ORTOP F - C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

2050A004 903-FED DEG ORTOP F Y Y Y Y Y Y 12:00

2050A111 903-DEG.ORTOPEDIA F-ORTOPEDIA GEN.3 Y Y Y Y Y Y 12:00

2050A113 903-DEGORTOPEDI F-ORTOPEDI TRAUMAT.ICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2050A122 903-DEG ORTOP F - ORTOP GEN 2 Y Y Y Y Y Y 12:00

2051A000 903-DEG NEUROCHIR. SUB INT A - C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

2051A164 903-DEG NEUROCHIR SUB INT A NEUROCHIR 1 Y Y Y Y Y Y 12:00

2052A000 903-DEG NEUROCHIR. SUB INT B - C.C. Y Y Y Y Y Y 12:00

2052A127 903-DEG NEUROCHIR SUB INT B NEUROCHIR 2 Y Y Y Y Y Y 12:00

2053A000 903-DEG. NEUROCHIRURGICA-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2053A127 903-DEG. NEUROCHIRURGICA-NEUROCHIR. 2 Y Y Y Y Y Y 12:00

2053A189 903-DEG. NEUROCHIRURGICA - CHIR.COLONNA Y Y Y Y Y Y 12:00

2053A284 903-DEG NEUROCHIRURGICA - INTERVNEUROVAS Y Y Y Y Y Y 12:00

2053B000 903-DEG. NEUROCHIRURGICA - CC LATO B Y Y Y Y Y Y 12:00

2055A000 903-DEGENZA E DH NEUROLOGIA-COSTI COMUNI Y Y Y Y Y Y 12:00

2055A199 903-DEG. E DH NEUROLOGIA-RIABILIT. NE Y Y Y Y Y Y 12:00

2055A252 903-DEGENZA E DH NEUROLOGIA-NEUROLOGIA 1 Y Y Y Y Y Y 12:00

2055A253 903-DEGENZA E DH NEUROLOGIA-NEUROLOGIA 2 Y Y Y Y Y Y 12:00

2056A000 903-DEG NEUROPSICHIAT INFANTILE - C.C. Y Y Y Y Y Y 13:00

2056A259 903-DEG NEUROPSICHIAT INFANTILE Y Y Y Y Y Y 13:00

2057A000 903-DEG. STROKE-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2057A254 903-DEG. STROKE-STROKE UNIT Y Y Y Y Y Y 12:00

2062A000 903-BRONCOLOGIA-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2062A135 903-BRONCOLOGIA - PNEUMOL.INTERV. Y Y Y Y Y 12:00

2062A162 903-BRONCOLOGIA - CH..GEN.URG.MIN Y Y Y Y Y Y 12:00

2062A165 903-BRONCOL A - CHIR. TORACICA Y Y Y Y Y Y 12:00

2062A202 903-BRONCOLOGIA - CARDIOAN. CARDIORIAN. Y Y Y Y Y Y 12:00

2066A000 903-DEG. MALAT.INFET.TROPIC.-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2066A209 903-DEG MALATINFETTROPIC-MALINFETTROP Y Y Y Y Y Y 12:00

2069A004 903-FED-DEG.MED.INT.E EPAT. Y Y Y Y Y Y 12:00

2072A000 903-EMODIALISI-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2072A004 903-FED - EMODIAL. Y Y Y Y Y Y 12:00

2072A210 903-EMODIALISI-NEFROL. DIALISI Y Y Y Y Y Y 12:00

2074A000 903-DEG.OSTETRICA B-CC-CC Y Y Y Y Y Y 12:00

2074A191 903-DEG.OSTETRICA B-OSTETR.GINECOL. Y Y Y Y Y Y 12:00

2074A192 903-DEG.OSTETRICA B-GIN.CHIR.ONCOL. Y Y Y Y Y Y 12:00

2074A218 903-DEG.OSTETRICA B-NEON.T.I.NEONA Y Y Y Y Y Y 12:00

2074B000 903-DEG OSTETR CRR MEDMATERNO FETALE- Y Y Y Y Y Y 12:00

Riferimenti

Documenti correlati

2 Al fine di consentire alla commissione esaminatrice la corretta attribuzione dei punteggi, i candidati dovranno con estrema precisione dichiarare tutto ciò che ritengono utile

La data e la sede del colloquio saranno comunicati agli interessati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet aziendale con preavviso di almeno

L’incaricato, esperto in Gestione delle Coperture Assicurative, dovrà gestire le pratiche per il risarcimento con particolare riguardo alla loro congruenza rispetto al danno

[r]

- Ambulatorio per la diagnosi e cura delle epilessie e sindromi correlate - Visite Neurologiche – Ambulatorio generale (RECUP).. - Guardie neurologiche, diurne e notturne

La data e la sede del colloquio saranno comunicati agli interessati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet aziendale con preavviso di almeno

In applicazione della vigente normativa sull’autocertificazione (D.P.R. 445) i candidati possono autocertificare sia i requisiti generali, sia i titoli specifici, sia

La Commissione redigerà la graduatoria di merito contenente il punteggio complessivo attribuito a ciascun candidato. Il giudizio della Commissione