• Non ci sono risultati.

I primi quattro per gioco

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "I primi quattro per gioco"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

I primi quattro per gioco

(2)
(3)

Silvana Roselli

I PRIMI QUATTRO PER GIOCO

racconto

(4)
(5)

Ho raccolto in questo libro i miei primi romanzi, che ho iniziato a scrivere per realizzare un sogno nel cassetto, divertendomi in modo insperato..

Li dedico a Corrado e alle mie figlie, Ilaria e Linda, perché, con amore e infinita pazienza, sanno darmi sempre la giusta carica.

S.R.

(6)
(7)

7 AMUK- PUJ

Cosa sta succedendo all’avvocato Alessandro Marra? Da qualche giorno soffre di incubi e allucinazioni, confonde sogno e realtà e non riesce più a svolgere il suo lavoro. A- vrà seri problemi di salute o si tratta di una macchinazio- ne per toglierlo di mezzo?

Attorno a lui, molto vicino, qualcuno potrebbe tramare per farlo morire: la moglie Sara, per esempio, avrebbe campo libero con il suo amante; il maggiordomo Carlo, innamo- rato di Sara, mira anche al cospicuo patrimonio dei Mar- ra; il nipotino Roberto non ama assolutamente lo zio e la sorella Michela, ex tossicodipendente, non è del tutto con- sapevole delle proprie azioni. Ma la verità potrebbe essere molto più semplice!

Gli eventi precipitano e si risolvono nell’arco di una sola settimana, che riuscirà a portare una ventata di novità nella sonnacchiosa vita di questa famiglia, proiettata verso un futuro ricco di emozioni…

(8)

8 NON PIU’ MARGHERITA

Margherita, Giulia e Carolina sono tre donne con parec- chie cose in comune.

Abitano a Torino e occupano un incarico di rilievo in un’industria farmaceutica, sono madri e mogli felici. Ma questa è solo una parte della realtà. Attorno a loro aleggia uno strano mistero, un segreto che le tre donne custodi- scono con molta attenzione, perché la sua rivelazione comporterebbe la perdita di quanto di più prezioso hanno al mondo. Per mantenere a lungo il segreto occorre menti- re, soprattutto alle persone più care, accumulando bugie per anni in un sentiero senza ritorno.

Per uscire sani e salvi da una situazione senza speranza, l’unica soluzione è ascoltare il proprio cuore. Solo così si potranno ricavare dalla matematica nuove e straordinarie formule che porteranno al risultato sperato: la felicità.

(9)

9 FIGLIO D’UN CANE

Il cane è il migliore amico dell’uomo, secondo l’uomo.

Ma cosa ne pensa il cane?

L’uomo tradisce, abbandona, sfrutta e persino quando ama pretende dagli animali con cui vive l’estrema rinuncia ai loro istinti naturali.

Incapace di provare astio e risentimento verso chi lo ha maltrattato, Tiberio racconta le sue esperienze di vita, fatte di contatti umani felici e non, con una filosofia tutta sua, accompagnata da grande spirito di fedeltà e abnegazione verso chi lo ha amato.

(10)

10 LE BARRIERE DEL SILENZIO

Cosa c’è di meglio di un soggiorno in una beauty-farm per ritemprare il corpo e la mente di una donna sull’orlo di una crisi depressiva? Gli amici di Caterina le regalano questa deliziosa opportunità, ma le sorprese per lei inizia- no molto presto. E non sono belle sorprese! Un banale in- cidente per poco non la uccide, le fa perdere in un attimo i suoi bagagli, la borsa, la macchina. Sola e disperata, è co- stretta ad accettare la mano che le viene offerta. Ma chi è quell’individuo ripugnante che la fissa con gli occhi spiri- tati?

In una casa colpita dalla tragedia Caterina scriverà la sua nuova storia, a tinte rosa sfumate di giallo.

In pochi mesi la ragazza diventa donna e trova in sé la ca- pacità di affrontare notevoli difficoltà e, grazie alla sensibi- lità e alla forza del suo cuore, saprà aiutare le persone che ama a essere artefici del proprio destino.

(11)

AMUK-PUJ

(12)

Riferimenti

Documenti correlati

151 prevede che “la risoluzione consensuale del rapporto o la richiesta di dimissioni presentate dalla lavoratrice durante il periodo di gravidanza e dalla lavoratrice e

Tutti i livelli di Governo e tutti gli operatori sanitari sono chiamati a sviluppare azioni strategiche per la promozione e la tutela della salute delle donne: dall’empowerment,

187-bis (e, in via conseguenziale, altresì dell’art. 187-ter) del decreto legislativo n.. rilievo, in un seminario dedicato alle forme di accesso alla giustizia

 La perdita di energia non dipende dalla massa della particella incidente.  dipende dalla carica e dalla velocità della

La consapevolezza che la religione cristiano-cattolica ha come centro la persona, l’opera e il messaggio di Gesù Cristo, come rivelatore del mistero trinitario, della sua

Questo conferma il dato riportato in letteratura secondo il quale sono proprio questi ultimi bambini a essere più soggetti a instabilità diagnostica (Stone et al., 1999) e

[r]

“auto-riciclatorio”, ponendo così un concreto ostacolo all’identificazione della loro provenienza delittuosa. Con l’autoriciclaggio si è in sostanza cercato di: a) limitare