Modalità di prenotazione dei colloqui
Accedere al registro elettronico e cliccare sulla sezione “Colloqui” nel menù a lato.
Appariranno le ore settimanali di disponibilità al colloquio previste per ciascun docente come nella figura qui sotto
Ogni pallino indica una prenotazione secondo quanto previsto dal docente: in verde sono indicati i posti ancora disponibili; in rosso posti già prenotati.
Cliccando sul pallino verde si effettua la prenotazione per quel giorno e per quel docente segnalata dall’icona-omino evidenziata con una freccia rossa in figura 1 e riportata nell’elenco in basso riepilogativo.
Si avverte che la prenotazione del posto è solo indicativa sarà in ogni caso il docente a gestire le modalità di conduzione del colloquio e l’ordine di presentazione in base alle sue esigenze per ogni singolo caso considerato; così l’ordine di posizione non significa necessariamente un particolare orario di arrivo (es. ultimo posto = termine dell’ora)!
Per correttezza s’invitano i sigg. genitori a prenotarsi entro il giorno precedente il colloquio.
In caso di errore o di impossibilità ad effettuare il colloquio, la prenotazione può essere eliminata cliccando sul cestino nell’elenco riepilogativo come indicato qui sotto.
Qualora non vi fossero posti disponibili, sarà comunque possibile accedere al colloquio senza prenotazione, ma senza la garanzia di poter essere ricevuti per mancanza di tempo. In tal caso è possibile rivolgersi direttamente al docente o tramite i propri figli per valutarne l’effettiva disponibilità e la necessità del colloquio.
N.B. Se non compare alcuna posto all'interno dell'ora di colloquio significa che il docente non ha indicato il numero di posti disponibili.