• Non ci sono risultati.

MOD.CIRC – Modello di Circolare d’Istituto valevole dal 07/01/2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MOD.CIRC – Modello di Circolare d’Istituto valevole dal 07/01/2020"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Istituto d’Istruzione Superiore “Vincenzo Capirola”

Via G. Marconi 7 – 25024 Leno (BS)

Tel +39-030906539 – 0309038588 – Fax +39-0309038061 [email protected][email protected][email protected]

Sezione Associata: Via Caravaggio, 10 – 25016 Ghedi (BS) Tel +39-030901700 – 0309050031 – Fax +39-0309059077

[email protected] Codice Meccanografico: BSIS00900X Siti Web: https://www.capirola.it –

https://www.istitutocapirola.edu.it Cod. Fisc. e Part. IVA: 97000580171

MOD.CIRC – Modello di Circolare d’Istituto valevole dal 07/01/2020

CIRC. N° 078

DESTINATARI PUBBLICAZIONE

Docenti Tutti

X Albo (registri)

Classe/i Atti

DATA: 15/12/2020 Famiglie

Tutti X Web X

Classe/i:

Sigla emittente:AA/fc LENO

X

GHEDI X

N° pagine:

Studenti Tutti (1 pr classe)

Classe/i: X

Personale Ata

OGGETTO: Comunicazione esiti scrutini primo periodo ed eventuali corsi di recupero

Si avvisa che gli esiti degli scrutini intermedi relativi al primo periodo saranno consultabili nel registro elettronico famiglie nella sezione PAGELLE a partire dal giorno successivo allo scrutinio, una volta che la segreteria avrà compiuto i necessari adempimenti.

In presenza di valutazioni insufficienti sarà riportato nel registro anche il tipo di recupero e i docenti delle discipline afferenti invieranno tramite il registro un’apposita comunicazione con le indicazioni delle carenze rilevate e del lavoro da svolgere per superarle.

Sulla base del D.M. N°80 del 3/10/2007 e del O.M. N° 92 del 5/11/2007, si comunica che per le discipline che riportano valutazioni insufficienti lo studente è tenuto alla frequenza delle attività di recupero/sostegno deliberate dal Consiglio di Classe; i genitori o chi ne fa le veci possono non avvalersi delle attività della scuola, ma lo studente deve comunque sottoporsi alle prove previste indicativamente per fine gennaio/inizio febbraio per l'accertamento dell'avvenuto recupero, qualsiasi sia la modalità di recupero indicata.

In particolare, qualora il docente abbia specificato “CORSO DI RECUPERO”, la famiglia dovrà manifestare l’adesione ai corsi proposti quanto prima compilando il modulo online qui riportato.

Si precisa che i corsi di recupero saranno attivati a partire dall’11 gennaio 2021 solo in caso di un numero adeguato di adesioni e la frequenza sarà obbligatoria per i partecipanti: con successiva comunicazione verranno elencati i corsi autorizzati con relativi calendari, modalità di lezione e i docenti incaricati.

Inoltre si fa presente che il corso di recupero NON può considerarsi sufficiente senza un lavoro personale dello studente (attivato fin da ora), in modo da arrivare al corso con domande e richieste specifiche per chiarire i propri dubbi e superare le difficoltà riscontrate.

Auspicando un pronto superamento delle carenze rilevate in modo da poter affrontare proficuamente il secondo periodo scolastico, si ringrazia per l’attenzione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Gianmarco Martelloni

Riferimenti

Documenti correlati

Proposte di Indirizzo relativamente alla riduzione proporzionale del monte ore delle discipline in caso di prosecuzione della didattica a distanza come unica

Si comunica che le classi 3Asas e 3Bsas partecipano a 2 incontri di approfondimento con due operatrici del comune sul tema di immigrazione e gestione pratiche per gli stranieri.

L’incontro sarà erogato in modalità DAD tramite piattaforma MEET, con link comunicato dalla docente referente.

Si comunica che la classe 5A LSA parteciperà al progetto “Questione di cervello” grazie al quale gli studenti valuteranno l’interazione del sistema nervoso con i

Alle classi e ai docenti in orario sarà inviato il link per il collegamento all’evento. Si ringrazia per la collaborazione La

Tutti gli incontri verranno erogati in modalità DAD, tramite piattaforma MEET con link comunicato dai referenti.

Sono consultabili in formato .pdf gli elenchi riassuntivi degli sportelli di recupero e delle attività di potenziamento con materie, giorni, orari, modalità (presenza

I docenti riceveranno dalla referente, prima della riunione e via email, il link Meet per partecipare.. Si ringrazia