• Non ci sono risultati.

AVVISO PER LA SELEZIONE DI UN CONSULENTE SCIENTIFICO PER IL LABORATORIO CHIMICO MERCEOLOGICO SAMER PER L’ANNO 2013.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO PER LA SELEZIONE DI UN CONSULENTE SCIENTIFICO PER IL LABORATORIO CHIMICO MERCEOLOGICO SAMER PER L’ANNO 2013."

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

1 di 4

AVVISO PER LA SELEZIONE DI UN CONSULENTE SCIENTIFICO PER IL LABORATORIO CHIMICO MERCEOLOGICO SAMER PER L’ANNO 2013.

PROTOCOLLO SAMER N° 1974 DEL 05.12.2012

SAMER laboratorio chimico merceologico, azienda speciale della Camera di Commercio di Bari, seleziona una figura professionale che dovrà avere il ruolo di consulente tecnico scientifico e che dovrà essere altamente qualificata e competente al fine di apportare consistenti innovazioni alla struttura sia in termini progettuali che analitici e strumentali.

Con il consulente selezionato sarà sottoscritto un contratto di collaborazione a progetto per la durata di mesi dodici e potrà essere, a insindacabile decisione dell’azienda, prorogato una sola volta per un massimo di ulteriori dodici.

Articolo 1 – Finalità della selezione

La selezione del consulente tecnico scientifico è finalizzata alla implementazione delle attività progettuali e al supporto delle attività analitiche svolte presso il laboratorio chimico merceologico S.A.MER. Via Emanuele Mola,19 – 70121 Bari.

Articolo 2 – Requisiti generali

Possono presentare la loro candidatura coloro che risultino in possesso dei seguenti requisiti generali, pena l’esclusione dalla valutazione e dall’inserimento in graduatoria:

 cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;

 godere dei diritti civili e politici;

 non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;

 idoneità fisica all’impiego;

 non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dal servizio presso Pubbliche Amministrazioni;

 essere muniti di patente di guida e disponibilità di auto propria;

 essere in possesso di laurea quinquennale in area chimica;

 essere iscritti all’ordine dei chimici da almeno cinque anni.

Articolo 3 – Requisiti specifici

Ai fini della presentazione della domanda, è altresì richiesto il possesso, unitamente ai requisiti generali di cui al precedente art. 2, dei seguenti requisiti specifici debitamente comprovati anche mediante dichiarazioni sostitutiva di certificazioni, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 N°445.

 Dottorato di ricerca in area chimica e pubblicazioni scientifiche;

 Comprovata esperienza in attività progettuali;

 Comprovata esperienza in attività strumentale di laboratorio;

(2)

2 di 4

 Comprovata esperienza in materia di sviluppo di servizi per le imprese basati su analisi chimiche;

 Conoscenza e capacità di utilizzo di tecniche spettrometriche e spettroscopiche;

 Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Articolo 4 – Termini di presentazione e modalità di invio domande

1. Il presente avviso sarà pubblicato per n. 15 gg. consecutivi sul sito internet di Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido. a partire dal 12 Dicembre 2012 e sino al 27 Dicembre 2012, termine ultimo per la presentazione delle domande.

2. Le domande di ammissione in formato cartaceo o in formato elettronico con firma digitale dovranno essere corredate da curriculum vitae del candidato compilato secondo il formato comunitario e della fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

3. Le domande di ammissione dovranno essere presentate a “S.A.MER. servizio analisi chimico merceologiche” Via Emanuele Mola,19 -70121 BARI - a mezzo raccomandata A.R. o posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.samer.it, pena l’esclusione.

4. Al fine della validità della domanda, farà fede la data di ricezione del presente avviso.

5. Le domande giunte fuori termine non saranno ammesse a valutazione.

6. S.A.MER. si riserva la facoltà di prorogare la data di presentazione delle domande dandone adeguato avviso sul sito www.samer.it

Articolo 5 – Durata e Corrispettivo previsto

L’incarico decorrerà dalla data di sottoscrizione e avrà durata annuale.

A fronte delle attività svolte e dell’impegno richiesto dal presente avviso, verrà riconosciuto un compenso per i dodici mesi, al lordo delle ritenute fiscali, assistenziali e previdenziali pari a euro 30.000,00 le cui modalità di erogazione saranno concordate in sede di sottoscrizione della collaborazione.

Articolo 6 - Valutazione delle domande

1. I candidati saranno valutati esclusivamente sulla base delle caratteristiche curriculari e ad insindacabile giudizio da un Comitato tecnico costituito dal Segretario Generale della Camera di Commercio di Bari, con funzioni di Presidente; dal Direttore Amministrativo della Samer, e dal Responsabile Tecnico del laboratorio.

Il Comitato tecnico, al fine di effettuare la propria valutazione, dovrà esaminare la sussistenza dei requisiti generali di cui all’art.2 e dei requisiti specifici di cui all’art.3 del presente avviso come rinvenienti dalla domanda di candidatura presentata e dal curriculum vitae.

Il Comitato tecnico, inoltre, avrà facoltà di convocare i candidati per eventuali approfondimenti sulla documentazione fornita.

2. Qualora la documentazione presentata fosse incompleta, il Presidente del Comitato ha facoltà di richiedere, per le vie brevi, le integrazioni ritenute necessarie. La documentazione richiesta deve

(3)

3 di 4

essere fornita entro 2 giorni solari dalla data di ricevimento della comunicazione stessa, pena la esclusione della domanda di partecipazione.

3. Il Comitato tecnico assegnerà un punteggio da 0 a 40 in base alla rispondenza dei requisiti specifici di cui all’art. 3 del presente avviso. Il punteggio sarà così determinato:

Requisiti Criteri Punteggio

Laurea quinquennale in area chimica ≤ 100/110:

> 100/110:

110 con Lode:

2 4 5

Dottorato di ricerca in area chimica e pubblicazioni scientifiche

 Solo titolo

 Titolo con almeno 3 pubblicazioni scientifiche

 Titolo con almeno 6 pubblicazioni scientifiche

 Titolo con almeno 10 pubblicazioni scientifiche

 Titolo con almeno 15 pubblicazioni scientifiche

1 2 3 4 5 Iscrizione all’ordine dei chimici Da almeno 5 anni:

Da almeno 10 anni: 3

5 Comprovata esperienza in attività progettuali Partecipazione ad almeno 2 progetti:

Partecipazione ad almeno 2 progetti oltre al coordinamento di almeno 1 progetto:

3 5 Comprovata esperienza in attività di

laboratorio Laboratorio ad indirizzo privato:

Laboratorio ad indirizzo pubblico: 3 5 Comprovata esperienza in materia di sviluppo

di servizi per le imprese basati su analisi

chimiche 5

Conoscenza e capacità di utilizzo di tecniche spettrometriche e spettroscopiche

 GC, GC/MS, LC, LC/MS

 Spettrometria di massa dei rapporti isotopici

 Risonanza magnetica nucleare

 Spettroscopie UV-Vis, IR

 Assorbimento atomico/ICP

1 punto per ciascuna

voce Buona conoscenza della lingua inglese parlata

e scritta Scritta

Parlata e scritta 3

5

Articolo 7 – Approvazione della graduatoria finale e predisposizione della stessa.

Saranno inseriti in graduatoria, al fine della selezione, i soggetti che avranno conseguito un punteggio uguale o superiore a 25/40.

La graduatoria finale, redatta secondo l’ordine decrescente del punteggio finale conseguito da ogni candidato, è predisposta dalla commissione tecnica.

Il Direttore dell’Azienda Speciale, con proprio atto, che sarà pubblicato sul sito web, approva la formazione dell’elenco sulla base della graduatoria finale come sopra determinata.

In caso di punteggio uguale tra due o più candidati la posizione in graduatoria sarà definita privilegiando il candidato più giovane.

(4)

4 di 4 Articolo 8 – Avvertenze

1. Il titolare dei dati forniti è SAMER servizio analisi chimico merceologiche,Via Emanuele Mola,19 70121 Bari.

2. SAMER si riserva la facoltà di revocare in ogni momento il presente avviso senza che i soggetti candidati possano accampare alcuna pretesa al riguardo; in tal caso verrà data tempestiva comunicazione a coloro i quali avessero presentato istanza di partecipazione.

INFORMAZIONI

Per informazioni relative al presente avviso è possibile rivolgersi a:

SAMER servizio analisi chimico merceologiche Dr. Pietro Pontrelli ( tel.080-5586910 -5586925) fax 080/5586951 . e-mail: pontrelli@samer.it – info@samer.it

Firmato

Bari 05/12/2012 Il Presidente

( Dr. Comm.Giuseppe Margiotta)

Riferimenti

Documenti correlati

Approvazione di massima della programmazione operativa relativa alla scheda “Progetto attività IMC Comunicazione e divulgazione scientifica, internazionalizzazione e sviluppo

445, e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.. dei “Requisiti per l'ammissione

7.a) L'offerta, soggetta all’imposta di bollo di € 14,62 ed in lingua italiana, deve essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o da altro

L’iniziativa ha come obiettivo il trasferimento di conoscenze su tecniche, modelli e strumenti, per sostenere l’attuazione delle Politiche di Coesione in Campania e promuovere

Per gli iscritti con riserva, il versamento di € 650,00 va eseguito successivamente al conseguimento della laurea, il cui certificato o relativa

-Il curriculum vitae in formato europeo dal quale risulti il possesso dei requisiti culturali e professionalinecessari per l’espletamento del servizio, come

L’istanza di partecipazione all’Avviso Pubblico, A PENA di ESCLUSIONE, dovrà essere presentata tassativamente ed esclusivamente tramite la procedura on – line collegandosi al

• con Posta Elettronica Certificata (PEC), esclusivamente all’indirizzo arpa@pec.regione.lombardia.it, (avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf e di