• Non ci sono risultati.

GIRO DEL MONTE 2021

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "GIRO DEL MONTE 2021"

Copied!
13
0
0

Testo completo

(1)

GIRO DEL MONTE 2021

SABATO 4 SETTEMBRE - PARTENZA ore 17:00

Piazzale Lo Stradone - San Marino 47890 - Repubblica di San Marino

Il GIRO DEL MONTE, podistica competitiva, Corporate Run e camminata di 7 km attorno al Monte Titano, Patrimonio Unesco, con partenza e arrivo alla Porta San Francesco di San Marino, dà appuntamento a tutti per sabato 4 settembre 2021.

Nato da una scommessa vinta 50 anni fa, sullo Stradone, oggi, grazie alla passione dello staff dell’Associazione Track&Field, è entrato nel cuore dei sammarinesi che si preparano a darsi appuntamento sullo Stradone per stare insieme, divertirsi e magari anche sfidarsi con il cronometro.

Il tracciato, quello storico di 7 km attorno al Monte Titano, attraversa le strade dei centri storici, patrimonio Unesco, di San Marino città e Borgo Maggiore, con in mezzo il verde della strada Sottomontana.

Confermata la possibilità di iscriversi a squadre, con amici e colleghi, nella formula Corporate Run e partecipare alla speciale classifica per team amatoriali e l’organizzazione delle gare giovanili e Special Olympics sul tracciato di 300 mt, all’interno del centro storico, con partenza da Piazza San’Agata.

Un Giro del Monte che, forte della sua tradizione, la passione dello staff e l’impiego delle nuove tecnologie vuole diventare sempre più l’evento per tutti gli appassionati di sport, ambiente e tradizioni.

Disponibile il percorso del Giro del Monte 2021 su Garmin Connect (link: bit.ly/GirodelMonte-GarminConnect) e Strava (lnk: bit.ly/GirodelMonte-Strava).

Le iscrizioni online al Giro del Monte 2021, il programma e il regolamento saranno presto disponibili sul sito web: www.tfsanmarino.com

Per un week end con soggiorno a San Marino, sono disponibili offerte speciali riservate ai partecipanti e loro accompagnatori, sul sito web www.sanmarinoreservation.com oppure al Tel. 0549 995031.

Per ulteriori informazioni:

A.S.D. Track&Field San Marino Sito web: www.tfsanmarino.com Email: info@tfsanmarino.com Tel. +39 345 7807591

Seguici sui nostri canali social:

FACEBOOK: facebook.com/TrackandFieldSM

INSTAGRAM: instagram.com/track_and_field_sanmarino TWITTER: twitter.com/TrackandFieldSM

YOUTUBE: bit.ly/tfsmyoutube

(2)

SOGGIORNO A SAN MARINO

La Repubblica più antica a Mondo ti accoglierà con incredibili percorsi panoramici, itinerari storico-culturali nel sito Patrimonio UNESCO, percorsi enogastronomici, shopping, sport e attività divertenti all’aria aperta.

Scopri le promozioni speciali con soggiorno a San Marino!

Per maggiori informazioni: Tel. 0549 995031 www.sanmarinoreservation.com

COME RAGGIUNGERE 000SAN MARINO (RSM)

IN AUTO: Autostrada A14: dall'Uscita Rimini Sud, proseguire sulla Superstrada Rimini – San Marino SS72 fino al centro storico di San Marino, parcheggio P.9 .

Dall'uscita Rimini Nord proseguire sulla SP "Marecchiese" n°258 e seguire le indicazioni per San Marino, poi proseguire fino al centro storico di San Marino, parcheggio P.9 .

IN TRENO: Dalla stazione ferroviaria di Rimini parte il collegamento con autobus di linea che raggiunge il centro storico di San Marino. Il servizio viene effettuato tutti i giorni.

Tel. 0549/903854 - www. benedettinispa.com

SAN MARINO (RSM) PARCHEGGIO P.9

USCITA A14 - RIMINI SUD

(3)

PROGRAMMA

§ RITROVO CONCORRENTI E RITIRO PETTORALI: nell’area ospitalità allestita nel piazzale Marino Calcigni (Parcheggio 1A - Via P. Tonnini) 47890 San Marino (RSM), sabato 4 settembre, dalle 13:30 alle 16:30.

§ GARE GIOVANILI e SPECIAL OLYMPICS (300 mt): ritrovo alle 15:15, in Piazza Sant’Agata e partenza alle 15:30;

§ ALLINEAMENTO CONCORRENTI in AREA DI PARTENZA: alle 16:45, in Via P. Tonnini;

§ PARTENZA (7 Km): alle 17:00, nel Piazzale Lo Stradone;

§ ARRIVO: Nel Piazzale Lo Stradone (tempo massimo 1 ora e 30 minuti);

§ PREMIAZIONI: alle 18:30, nell’area premiazioni, allestita nel Piazzale Lo Stradone.

§ INTRATTENIMENTO e STREET FOOD: dalle 12:30 nel Piazzale Lo Stradone.

(4)

REGOLAMENTO UFFICIALE

L’associazione sportiva dilettantistica Track&Field San Marino, affiliata alla FSAL – Federazione Sammarinese Atletica Leggera (affiliata al CONS – Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese) organizza la settima edizione del “Giro del Monte”, CORSA COMPETITIVA INDIVIDUALE, CORPORATE RUN (CORSA NON COMPETITIVA A SQUADRE di almeno 5 concorrenti) e CORSA / CAMMINATA NON COMPETITIVA INDIVIDUALE. La corsa sarà soggetta al controllo del G.G.G. FSAL e verrà CRONOMETRATA. La corsa su strada sul percorso di 7 km, si disputerà sabato 4 settembre 2021 a San Marino (RSM), ed avrà luogo in qualsiasi condizione meteorologica.

NORME DI PARTECIPAZIONE

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA CORSA COMPETITIVA INDIVIDUALE

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia e a San Marino, limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:

1) Atlete/i sammarinesi, italiani e stranieri tesserate/i per il 2021 per Società affiliate alla FSAL o FIDAL.

2) Atlete/i sammarinesi, italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atlete/i tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS, limitatamente alle persone in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alle società organizzatrici.

3) Atlete/i italiani e stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics.

L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

I giudici potranno controllare in ogni momento il tesseramento e l’identità dell’atleta secondo le norme vigenti.

È possibile tesserarsi FSAL o FIDAL con A.S.D. Track&Field San Marino, contattando via e-mail (info@tfsanmarino.com) l’associazione sportiva per ricevere tutte le informazioni necessarie riguardo le modalità e i relativi costi.

CONTROLLI ANTIDOPING

I partecipanti alla Manifestazione possono essere sottoposti a controlli antidoping. Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art. 25 delle Norme FIDAL, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.

(5)

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA CORPORATE RUN (CORSA NON COMPETITIVA A SQUADRE) Ogni squadra (che potrà essere anche mista maschile/femminile) dovrà essere obbligatoriamente composta da almeno 5 persone, senza limiti sul numero massimo di iscritti per ogni squadra. Le iscrizioni saranno accettate esclusivamente per squadra. Non sono possibili iscrizioni individuali. L’iscrizione del partecipante implica la tacita dichiarazione di autocertificazione di idoneità fisica alla pratica dell’attività sportiva “non agonistica”. Il partecipante, solleva la ASD Track&Field San Marino da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla corsa.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA CORSA / CAMMINATA NON COMPETITIVA

L’iscrizione del partecipante implica la tacita dichiarazione di autocertificazione di idoneità fisica alla pratica dell’attività sportiva “non agonistica”. Il partecipante, solleva la ASD Track&Field San Marino da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla corsa.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE E CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

§

CORSA COMPETITIVA INDIVIDUALE

L’iscrizione, con i dati personali, può essere fatta on-line, fino alle ore 23:30 del 2 settembre 2021, sul sito web www.tfsanmarino.com/iscrizioni, oppure il giorno dell’evento (il 4 settembre) dalle 13:30 alle 16:00 nel Piazzale Marino Calcigni, in Via Pietro Tonnini - 47890 San Marino.

La quota di ISCRIZIONE individuale per la partecipazione alla GARA COMPETITIVA è di Euro 8,00 (otto/00) a persona.

Sono compresi nella quota di ISCRIZIONE individuale:

- pettorale di gara;

- CHIP timing del servizio di cronometraggio ENDU-MySdam;

- t-shirt ufficiale;

- ristori durante la manifestazione e dopo il traguardo;

- assicurazione;

- assistenza tecnica e medica;

- programma ufficiale e materiale promozionale.

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

- Carta di Credito;

- Paypal;

- Bonifico bancario al seguente IBAN SM04J0606709808000080149655 con causale “Iscrizione Giro del Monte 2021 NOME COGNOME” (c/c intestato a “Track&Field San Marino” presso Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A.);

(6)

- Contanti presso il punto vendita specializzato running MVP SPORT in Via 4 Giugno, 57 – 47899 Serravalle (RSM) - Tel. 0549 963289 oppure il giorno dell’evento (il 4 settembre) dalle 13:30 alle 16:00 nel Piazzale Marino Calcigni, in Via Pietro Tonnini - 47890 San Marino

L’organizzazione si riserva il diritto di potere chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data e orario di chiusura a suo insindacabile giudizio.

L’assegnazione dei numeri di pettorale della GARA COMPETITIVA avverrà solo dopo la chiusura delle iscrizioni.

§ CORPORATE RUN (CORSA NON COMPETITIVA A SQUADRE)

L’iscrizione del TEAM alla CORPORATE RUN del Giro del Monte 2021, con i dati di tutti i suoi componenti potrà essere fatta esclusivamente online, entro le ore 23:30 del 31 agosto 2021, sul sito web www.tfsanmarino.com/iscrizioni oppure scaricando e compilando l’apposito file Excel (clicca qui per scaricare il file Excel) ed inviandolo all’email info@tfsanmarino.com.

La quota di ISCRIZIONE CORPORATE RUN per la partecipazione alla CORSA A SQUADRE AMATORIALI, con almeno 5 concorrenti, è di Euro 10,00 (dieci/00) a persona;

Sono compresi nella quota di ISCRZIONE CORPORATE RUN:

- pettorale di gara;

- CHIP* timing;

- t-shirt ufficiale;

- ristori durante la manifestazione e dopo il traguardo;

- servizio di cronometraggio ENDU-MySdam;

- assicurazione;

- assistenza tecnica e medica;

- programma ufficiale e materiali informativi.

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

- Carta di Credito;

- Paypal;

- Bonifico bancario al seguente IBAN SM04J0606709808000080149655 con causale “Iscrizione Giro del Monte 2021 NOME SQUADRA” (c/c intestato a “Track&Field San Marino” presso Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A.);

- Contanti presso il punto vendita specializzato running MVP SPORT in Via 4 Giugno, 57 – 47899 Serravalle (RSM) - Tel. 0549 963289 oppure il giorno dell’evento (il 4 settembre) dalle 13:30 alle 16:00 nel Piazzale Marino Calcigni, in Via Pietro Tonnini - 47890 San Marino.

§ CORSA / CAMMINATA NON COMPETITIVA INDIVIDUALE

L’iscrizione, con i dati personali, può essere fatta on-line, fino alle ore 23:30 del 2 settembre 2021, sul sito web www.tfsanmarino.com/iscrizioni oppure il giorno dell’evento (il 4 settembre) dalle 13:30 alle 16:00 nel Piazzale Marino Calcigni, in Via Pietro Tonnini - 47890 San Marino

(7)

La quota di ISCRIZIONE AMATORI per la partecipazione alla CORSA / CAMMINATA NON COMPETITIVA INDIVIDUALE è di Euro 5,00 (cinque/00) a persona.

Sono compresi nella quota di ISCRIZIONE AMATORI:

- t-shirt ufficiale;

- ristori durante la manifestazione e dopo il traguardo;

- assicurazione;

- assistenza tecnica e medica;

- programma ufficiale e materiali informativi;

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

- Carta di Credito;

- Paypal;

- Bonifico bancario al seguente IBAN SM04J0606709808000080149655 con causale “Iscrizione Giro del Monte 2021 NOME COGNOME” (c/c intestato a “Track&Field San Marino” presso Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A.);

- Contanti presso il punto vendita specializzato running MVP SPORT in Via 4 Giugno, 57 – 47899 Serravalle (RSM) - Tel. 0549 963289 oppure il giorno dell’evento (il 4 settembre) dalle 13:30 alle 16:00 nel Piazzale Marino Calcigni, in Via Pietro Tonnini - 47890 San Marino.

L’organizzazione si riserva il diritto di potere chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data e orario di chiusura a suo insindacabile giudizio.

* Il CHIP che verrà consegnato ai concorrenti della CORSA COMPETITIVA INDIVIDUALE e della CORPORATE RUN (CORSA NON COMPETITIVA A SQUADRE), permetterà il rilevamento elettronico del tempo e la composizione della classifica in tempo reale con l’arrivo dei concorrenti. Il CHIP verrà fornito ad ogni squadra, dalla società incaricata per il Timing ufficiale di gara ENDU-MySdam e potrà essere restituito dopo il traguardo ai giudici di gara. Nel caso di mancata restituzione al termine della manifestazione verrà richiesto un rimborso di 10 € per ogni CHIP smarrito.

RITIRO PETTORALI E PACCHI GARA

I pettorali e i pacchi gara, possono essere ritirati presso l’area accoglienza, allestita nel piazzale Marino Calcigni, in Via Pietro Tonnini - 47890 San Marino (RSM): sabato 4 settembre 2021, dalle 13:30 alle 16:00.

Tutti i pettorali e i pacchi gara di una stessa squadra, possono essere ritirati in maniera congiunta da un delegato o responsabile delle squadre partecipanti. I pettorali di gara e i CHIP timing sono strettamente personali, non possono essere manomessi né ridotti e non sono cedibili ad alcuno, pena la squalifica.

(8)

PROCEDURE DI SICUREZZA

In ottemperanza alle disposizioni del vigente DECRETO LEGGE della Repubblica di San Marino e al Protocollo federale sportivo FIDAL per eventi No STADIA, sono messe in atto particolari procedure di sicurezza:

§ LOGISTICA

- Area consegna pettorali e kit di gara con corridoi organizzati per afflusso e deflusso a senso unico;

- Dispenser igienizzante mani disponibili nelle diverse aree;

- Bidoni dedicati alla raccolta dei rifiuti secchi e rifiuti DPI;

- No deposito borse;

- No spogliatoi;

- No docce.

§ AUTOCERTIFICAZIONE E MISURAZIONE TEMPERATURA CORPOREA

All’ingresso dell’area di gara ogni atleta, tecnico, dirigente accompagnatore deve presentare l’autocertificazione ANTI COVID-19 debitamente compilata e farsi misurare la temperatura corporea, che non può essere superiore ai 37,5 °C.

§ GESTIONE PARTENZA - START

Gli atleti, una volta entrati nell’area di partenza, si devono disporre sulla griglia di partenza, predisposta con appositi segnaposto al suolo, a distanza di 1 metro tra loro. Gli atleti devono obbligatoriamente indossare la mascherina sia nella fase di allineamento nella griglia di partenza, che per i primi 500 mt di corsa, oltre i quali potranno toglierla per gettarla negli appositi contenitori oppure conservarla per riutilizzarla dopo il traguardo.

§ FINISH LINE – AREA ARRIVO

Gli atleti, una volta tagliato il traguardo, devono defluire verso l’uscita dell’area arrivo e indossare la mascherina. All’uscita dell’area arrivo ogni atleta deve riconsegnare il CHIP timing e può ritirare il sacchetto con il ristoro individuale.

Ulteriori informazioni e maggiori dettagli saranno forniti ai partecipanti nei giorni precedenti e il giorno stesso della manifestazione sportiva.

PARTENZA

Il ritrovo per i concorrenti, per l’allineamento nella griglia di partenza, è fissato alle ore 16:45 in Via Pietro Tonnini - 47890 San Marino. La partenza del Giro del Monte 2021 è alle ore 17:00, nel rispetto della distanza interpersonale prescritta dalla normativa e con l’uso di mascherine (pre e post competizione).

L’accesso alla zona di partenza sarà regolamentato dal GGG.

Al termine delle iscrizioni saranno comunicate le modalità di svolgimento delle partenze.

(9)

CRONOMETRAGGIO

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche sono effettuate per mezzo di un sistema basato su un transponder attivo (”chip”) che verrà consegnato al ritiro del pettorale. È severamente vietato manomettere il chip. Gli atleti che in qualsiasi modo danneggiano o utilizzano in modo non corretto il “chip” non potranno essere cronometrati e non risulteranno nelle classifiche. Per ogni concorrente della GARA verrà registrato il tempo ufficiale (dallo sparo al traguardo).

N.B. Nel caso di mancata restituzione del CHIP, al termine della manifestazione, verrà richiesto direttamente al concorrente o alla società sportiva di appartenenza un rimborso di 10 € per ogni CHIP smarrito.

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere il Giro del Monte 2021 è di 1 ora e 30 minuti.

RISTORI

Per tutti i partecipanti alla Giro del Monte 2021 è previsto un ristoro sul percorso e la consegna di un sacchetto con ristoro personale dopo il traguardo. Non sono previsti spugnaggi.

SERVIZIO SANITARIO

Il servizio medico, predisposto in collaborazione con la Croce Rossa Sammarinese, è studiato per consentire un’assistenza medica qualificata a tutti i concorrenti che dovessero averne bisogno. È prevista una postazione medica con ambulanza, in Piazzale Lo Stradone - 47890 San Marino (RSM).

RISULTATI E CLASSIFICHE

I tempi finali saranno disponibili sul sito web www.tfsanmarino.com e su www.endu.net. Analogamente sarà possibile scaricare il diploma di partecipazione.

PREMI

CORSA COMPETITIVA INDIVIDUALE

Saranno premiati i concorrenti agonisti della corsa competitiva individuale, tenendo conto delle classifiche:

assoluta maschile, assoluta femminile e di categoria:

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE Premi per il 1°, il 2° e il 3° classificato;

CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE Premi per la 1°, la 2° e la 3° classificata;

(10)

CATEGORIE MASCHILI Premio al 1° di ogni categoria**:

- CAT. A (18–29 anni) 2003-1992 - CAT. B (30–39 anni) 1991-1982 - CAT. C (40-49 anni) 1981-1972 - CAT. D (50–59 anni) 1971-1962

- CAT. E (Over 60 anni) 1961 e precedenti

CATEGORIE FEMMINILI

Premio alla 1° di ogni categoria**:

- CAT. F (18–39 anni) 2003-1982 - CAT. G (40–49 anni) 1981-1972

- CAT. H (Over 50 anni) 1961 e precedenti

**I primi 3 uomini e le prime 3 donne delle classifiche assolute saranno esclusi dalle premiazioni di categoria.

CLASSIFICA A SQUADRE - CORSA COMPETITIVA

§ Premio alle prime 3 SQUADRE maschili a punteggio, sui primi 100 atleti arrivati (assegnando 100 punti al primo, 99 al secondo e a scalare fino al 100°);

§ Premio alle prime 3 SQUADRE femminili a punteggio, sulle prime 50 atlete arrivate (assegnando 50 punti alla prima, 49 alla seconda e a scalare fino alla 50°).

CORPORATE RUN (CORSA NON COMPETITIVA A SQUADRE)

Saranno premiati i primi 3 TEAM della Corporate Run (corsa non competitiva a squadre), secondo la classifica generale dei concorrenti della Corporate Run, che terrà conto dei tempi di gara dei primi 5 componenti di ogni TEAM giunti al traguardo, nel rispetto del regolamento della manifestazione sportiva.

MONTEPREMI

Le premiazioni del Giro del Monte 2021 sono effettuate nel seguente modo:

GARA INDIVIDUALE - CORSA COMPETITIVA

- Al 1°, 2° e 3° della classifica assoluta maschile: medaglia, buoni spesa e premi gara in natura;

- Alla 1°, 2° e 3° della classifica assoluta femminile: medaglia, buoni spesa e premi gara in natura;

- Ai 1° classificati di ogni categoria maschile: medaglia e premi gara in natura;

- Alle 1° classificate di ogni categoria femminile: medaglia e premi gara in natura.

CLASSIFICA A SQUADRE - CORSA COMPETITIVA

- Sono premiate con trofei e premi gara in natura le prime 3 SQUADRE maschili della classifica a squadre;

- Sono premiate con trofei e premi gara in natura le prime 3 SQUADRE femminili della classifica a squadre.

CORPORATE RUN (CORSA NON COMPETITIVA A SQUADRE)

- Sono premiate con trofei e premi gara in natura le prime 3 SQUADRE maschili della classifica a squadre;

- Sono premiate con trofei e premi gara in natura le prime 3 SQUADRE femminili della classifica a squadre.

(11)

SANZIONI PREVISTE IN CASO DI PARTECIPAZIONE FRAUDOLENTA ALLA GARA

L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale e CHIP di gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.

a) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale o CHIP, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto”.

b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale o CHIP contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto”, ovvero, alternativamente, per il reato di “truffa”.

Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità”. Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Con l’iscrizione alla Giro del Monte 2021, l’atleta dichiara di conoscere nell’interezza e di accettare il presente regolamento e di accettare in ogni sua parte la seguente dichiarazione di responsabilità: “Sono consapevole del fatto che il partecipare alla Giro del Monte 2021 e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione metereologiche, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umidità elevata, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore della Giro del Monte 2021, la A.S.D. Track&Field San Marino, gli enti promotori, la Giunta di Castello di San Marino, la Giunta di Castello di Borgo Maggiore, il Time Keeper Ufficiale, tutti gli Sponsor dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento.”

MANCATO SVOLGIMENTO

Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, per qualsiasi motivo, la regolare iscrizione al Giro del Monte 2021 sarà considerata valida per l’edizione successiva e l’iscritto nulla avrà a che pretendere dalla A.S.D. Track&Field San Marino o da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.

(12)

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito web www.tfsanmarino.com. Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.

CONTATTI

A.S.D. Track&Field San Marino Sito web: www.tfsanmarino.com E-mail: info@tfsanmarino.com Tel.: +39 345 7807591

(13)

AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R. N. 445/2000 da consegnare al ritiro del pettorale di gara

Il sottoscritto _____________________________________________________, nato il ____/____ /________

a _____________________________________________________________________ (Prov. __________) Documento di riconoscimento __________________________ n. ________________, del ______________

Codice Fiscale/Cod. ISS ___________________________________________________________________

Telefono _______________________________ Email ___________________________________________

Tesserato per ___________________________________________ Nr. Tessera ______________________

consapevole delle conseguenze penali previste in caso di dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale (art.

495C.P.)

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ

§ Non ha avuto un contatto stretto con paziente COVID negli ultimi 10 giorni;

§ Non ha avuto un contatto stretto con una o più persone con febbre e/o sintomi respiratori (casa, ufficio, lavoro...) negli ultimi 10 giorni;

§ Di non essere attualmente positivo al Covid-19 e di non essere stato sottoposto negli ultimi 10 giorni alla misura di isolamento fiduciario o di quarantena;

§ Di essere in possesso della specifica certificazione di idoneità sportiva in corso di validità.

Che non presenta uno dei seguenti sintomi:

- febbre e/o dolori muscolari diffusi;

- sintomi delle alte e basse vie respiratorie: tosse, mal di gola, difficoltà respiratorie;

- sintomi gastrointestinali (diarrea, nausea, ecc.)

- disturbi della percezione di odori e gusti (anosmia, disgeusia).

Il sottoscritto dichiara inoltre di essere a conoscenza che i dati personali forniti nella presente dichiarazione sono necessari per la tutela della salute propria e di tutte le altre persone; pertanto presta il proprio esplicito e libero consenso al loro trattamento per le finalità di cui alle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19.

Il proprio consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella presente dichiarazione.

Luogo e data ________________________

Firma _________________________________________

[in caso di minore, firma anche dell’esercente la responsabilità genitoriale]

Le informazioni di cui sopra saranno trattate in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati personali) per le finalità di prevenzione da Covid-19.

Riferimenti

Documenti correlati

Con la compilazione del form di iscrizione l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento del 12° Giro Lago di Chiusi 2021, pubblicato sul sito www.girolagochiusi.it e

[r]

Per la stagione venatoria 2021 il cacciatore interessato alla partecipazione ai piani di prelievo della Tipica Fauna Alpina ( Fagiano di Monte, Coturnice , Pernice Bianca)

offerta valida per il periodo di messa in onda delle gare dall’8 al 30 maggio vedì 2021 sono fatti salvi i diritti degli sponsor previsti dal contratto tra Rai e l’Ente organizzatore

“Corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio”, dispone che “Il pubblico ufficiale che, per omettere o ritardare o per aver omesso o ritardato un atto del suo ufficio,

premium short break giro arrivo.. Immagini a

copia conforme all’originale della documentazione relativa alla partecipazione ai corsi di formazione di cui al punto 4.1.1., comma 6 della deliberazione di Giunta

Il Team Manager dovrà comunicare almeno 48 ore prima di ogni tappa la lista dei partecipanti registrando i concorrenti attraverso l’apposito portale e chiavi di accesso che