Ufficio Poas
Processo Approvv/manut.
as
Al Sig. Direttore regionale RELAZIONE
OGGETTO: CIG. ZA91F1C508 – Ricerca in emergenza della perdita nel circuito del refrigeratore nella centrale termica 2 dell’immobile di proprietà Inail “F/H”
di Pordenone in Via della Vecchia Ceramica 3.
Cap. U.1.03.02.09 (Manutenzione ordinaria e riparazioni), V liv. 008, VI liv. 01. MP 52.
L’edificio di proprietà Inail denominato “F/H” in Pordenone in via della Vecchia Ceramica n. 3 è dotato di due centrali termiche di cui una a servizio della parte destinata alla Sede Inail di Pordenone e l’altra a servizio delle unità in locazione a Inps e Azienda Sanitaria con rispettivi ambulatori e ad altri inquilini.
All’inizio della stagione estiva per attivare i due impianti di raffrescamento dell’edificio è stata effettuata dalla ditta produttrice delle centrali Carrier Distribution Italy Srl, la manutenzione speciale delle macchine ad assorbimento per l’avvio dei gruppi refrigeratori dell’acqua.
Il refrigeratore relativo alla porzione di edificio destinato a reddito è stato più volte riavviato dalla ditta conduttrice Chiurlo Tec Srl e poi si è definitivamente bloccato.
Considerate le elevate temperature esterne la Consulenza tecnica ha effettuato un sopralluogo urgente con i tecnici delle due ditte ed è emerso che probabilmente il guasto è da imputarsi alla perdita del “vuoto” del gruppo refrigeratore.
La ditta Carrier Distribution Italy Srl di Pero (MI), ha quindi presentato un preventivo massimo di Euro 11.000,00 + IVA prevedendo tre giorni di intervento urgente per la ricerca guasto, la messa in pressione del gruppo ad assorbimento e i controlli di tenuta.
La Consulenza Tecnica regionale con propria mail del 22 c.m. ha quindi indicato tale intervento come indispensabile e non procrastinabile, visto che sia INPS che Azienda Sanitaria hanno già manifestato difficoltà nello svolgere le loro attività, tra l’altro di pubblica utilità.
Classificazione Direzione Regionale FVG Processo: Gestione degli approvvigionamenti Macroattività: Acquisizione lavori forniture servizi Attività: Gestione sistema in economia
Tipologia: Autorizzazione della spesa Fascicolo: Sistema in economia 2017 Sottofascicolo: Lavori Pordenone
Quanto ciò premesso, considerato che trattandosi di un lavoro di importo non superiore a Euro 40.000,00 è ammesso il ricorso all’affidamento diretto previsto per i contratti sotto soglia comunitaria di cui all’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016 s.m.i., secondo il criterio del minor prezzo di cui all’art. 97 comma 4) lett.
a) del citato D.Lgs., si propone di affidare alla ditta CARRIER DISTRIBUTION ITALY S.R.L. - PERO (MI) - C.F 04453390157 l’intervento urgente di ricerca e riparazione guasto del gruppo refrigeratore d’acqua ad assorbimento installato presso la centrale termica 2 dell’edificio denominato “F/H” in via della Vecchia Ceramica 3 a Pordenone.
L’onere di Euro 13.420,00 Iva inclusa graverà sul pertinente capitolo U.1.03.02.09 (Manutenzione ordinaria e riparazioni), V liv. 008 (Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili), VI liv. 01 (Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili) del bilancio 2017.
Trieste, 23 giugno 2017
Il Responsabile del Processo Approvvigionamenti/Manutenzioni dott.ssa Donatella Penz
Trieste,________________
Visto SI concorda Il Direttore Ufficio Poas dott.ssa Cristiana Capobianchi