• Non ci sono risultati.

Salute e Benessere con le erbe medicinali

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Salute e Benessere con le erbe medicinali"

Copied!
40
0
0

Testo completo

(1)

Salute e Benessere

con le erbe medicinali

(2)
(3)

INDICE

Arnica Gel Calendula Cream Cold Feet Cream Tired Legs Cream

Intensive Repair Foot Cream Honey Foot Cream

4

10

16

22

28

34

(4)

ARNICA GEL

Riscopri il piacere del movimento

(5)

Studi dermatologici hanno dimostrato la sicurezza e l’alta tollerabilità cutanea di Arnica Gel ADATTO ALLA PELLE DEL PIEDE DIABETICO

A base di tintura di Arnica Montana (13%), estratti di Malva, Menta, Artiglio del Diavolo e Consolida Maggiore, piante da sempre utilizzate come coadiuvanti cosmetici in caso di contusioni, contratture muscolari, dolori articolari.

La sua azione rinfrescante, lenitiva e calmante dona un’immediata sensazione di sollievo alla zona epidermica interessata, aiutando ad aumentare la sensazione di benessere.

Gel lenitivo a rapido assorbimento formulato con un fitocomplesso sinergico ad alta concentrazione di estratti vegetali di erbe e piante medicinali alpine.

(6)

Arnica Montana

(tintura 13%)

È la pianta medicinale alpina più utilizzata per trattare i problemi cutanei. Possiede proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antiartritiche. In fitoterapia è usata in caso di contusioni, distorsioni, affezioni reumatiche, dolori alla schiena, dolori muscolari e articolari.

Calma il dolore, previene la formazione dei lividi e accelera l’assorbimento degli ematomi.

Artiglio del Diavolo Radice

(estratto fluido)

Efficace analgesico e antinfiammatorio. Particolarmente utile in caso di disturbi reumatici e di malattie degenerative dell’apparato locomotore.

Importanti studi clinici hanno dimostrato la sua efficacia nel curare il mal schiena, dolori da artrosi cervicale, sciatica, artrite e artrosi alle gambe e alle caviglie.

Malva Sylvestris

(estratto glicerico)

Ha un altissimo contenuto di sostanze mucillaginose che le conferiscono spiccate proprietà emollienti e antinfiammatorie. Ha un effetto calmante e idratante molto apprezzato in caso di pelle secca e sensibile.

Mentha Piperita

(estratto fluido)

Sulla pelle ha un efficace effetto anestetico locale, dovuto alla doppia azione di vasocostrizione e vasodilatazione che segue immediatamente alla sua applicazione. Possiede inoltre forti proprietà rinfrescanti, toniche e purificanti.

Le erbe medicinali del gel

(7)

Consolida Maggiore Radice

(estratto glicerico) È un potente antinfiammatorio e sfiammante che la rende particolarmente utile nei casi di dolori alle articolazioni. Studi clinici hanno inoltre dimostrato la sua grande efficacia rispetto agli analgesici chimici e la sua migliore tollerabilità. È molto apprezzata come rimedio naturale anche dagli sportivi, per la sua efficacia in caso di traumi.

Canfora

Svolge una potente azione antinfiammatoria sul sistema muscolo scheletrico. Applicata sulla pelle è in grado di richiamare il sangue con un’efficace azione rubefacente, che le conferisce quindi la capacità di curare nevralgie, infiammazioni, reumatismi, distorsioni e dolori muscolari.

Betaina

Aminoacido biologico naturale ottenuto come prodotto secondario della lavorazione della barbabietola da zucchero, certificato Ecocert e Natrue. Grazie alla sua capacità di coordinare l’acqua è un incredibile idratante:

mantiene l’idratazione cutanea costante, rinforza e protegge membrane e mucose, mantiene la pelle morbida ed elastica.

Mentolo

Svolge un’importante azione lenitiva, rinfrescante e tonica sulla muscolatura, favorisce la circolazione venosa, dona freschezza a gambe affaticate e gonfie. È un potente antibatterico.

(8)

Arnica Gel è un prodotto cosmetico costituito dal 99% di ingredienti naturali e non contiene fragranze artificiali.

La sua piacevole profumazione deriva esclusivamente dagli estratti vegetali e dal mentolo. Si assorbe velocemente, non lascia residui e idrata la pelle in modo ottimale.

Le preziose sostanze attive vegetali sono incapsulate in strutture lipidiche biocompatibili che riescono a veicolare i principi attivi in profondità, aumentandone così, notevolmente, l’efficacia funzionale.

Consigli di utilizzo

Applicare il gel mediante massaggio sulla zona interessata con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno. Solo per uso esterno e su pelle integra.

(9)
(10)

CALENDULA CREAM

Lenisce arrossamenti e irritazioni

con una piacevole e fresca azione

calmante e idratante

(11)

Crema lenitiva a rapido assorbimento formulata con un fitocomplesso sinergico ad alta concentrazione di estratti vegetali di erbe e piante medicinali alpine.

Studi dermatologici hanno dimostrato la sicurezza e l’alta tollerabilità cutanea di Calendula Cream ADATTA ALLA PELLE DEL PIEDE DIABETICO

Il suo effetto fresco, lenitivo e calmante dona un’immediata e piacevole sensazione di sollievo e ripristina il benessere della pelle sensibile, secca e delicata. Nutre in profondità e dona una meravigliosa sensazione di morbidezza, restituendo alla pelle tutta la sua naturale freschezza ed elasticità.

A base di tintura madre di Calendula ed estratti di Camomilla, Aloe, Malva e Iperico, piante da sempre utilizzate come coadiuvanti cosmetici in caso di arrossamenti e irritazioni dovuti alle aggressioni degli agenti esterni, bruciore, prurito, allergie, dermatiti, arrossamenti post depilatori e post rasatura.

(12)

Calendula fiori

(tintura madre ed estratto liposolubile) Di origine biologica, certificata Bio Cosmos. Possiede notevoli proprietà disarrossanti, antinfiammatorie, lenitive e cicatrizzanti, molto efficaci in caso di ferite e piaghe su piedi e gambe, irritazioni, escoriazioni, scottature, ustioni, infiammazioni cutanee, acne e brufoli. Accelera la guarigione delle ferite, favorisce la cicatrizzazione e la rigenerazione cutanea.

Camomilla fiori

(estratto liposolubile ed estratto glicerico) È un potente antinfiammatorio naturale, particolarmente efficace sulle pelli delicate, molto reattive e sensibili, con couperose o acne. La sua azione lenitiva, emolliente, protettiva e disarrossante la rende ideale in caso di irritazioni, dermatiti, ferite, ulcere.

Allantoina

Promuove la proliferazione dei fibroblasti e quindi la sintesi della matrice extracellulare. Possiede inoltre spiccate proprietà disarrossanti, antinfiammatorie e lenitive.

Malva Sylvestris

(estratto glicerico)

Ha un altissimo contenuto di sostanze mucillaginose che le conferiscono spiccate proprietà emollienti e antinfiammatorie.

Ha un effetto calmante e idratante molto apprezzato in caso di pelle secca e sensibile.

Le erbe medicinali della crema

(13)

Aloe Vera Gel

(polisaccaridi 10%)

Dalle sue foglie si estrae un gel che contiene oltre 160 ingredienti attivi naturali, con proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti, idratanti, anestetiche, rinfrescanti, cicatrizzanti, antibiotiche.

Betaina

Mantiene l’idratazione cutanea costante, rinforza e protegge membrane e mucose, mantiene la pelle morbida ed elastica.

Fragranza di oli essenziali naturali

Miscela di oli essenziali puri vegetali accuratamente selezionati per creare una delicata fragranza dalle proprietà rilassanti: lavanda, limone, camomilla, acacia, arancio dolce, ginepro, rosa, geranio, canfora, coriandolo, bergamotto.

Arginina

Induce la sintesi di collagene aumentando la tonicità della pelle.

Svolge un’azione idratante e trofica.

Iperico

(estratto fluido)

Possiede una potente azione cicatrizzante, antinfiammatoria e disinfettante. Ripristina la morbidezza, l’idratazione e l’elasticità di pelli secche, screpolate e sensibili. Numerosi studi clinici e dermatologici dimostrano la sua grande efficacia nella cura di ragadi, piaghe, ustioni e ulcere.

(14)

Calendula Cream è un prodotto cosmetico costituito dal 98% di ingredienti naturali e non contiene fragranze artificiali. La sua piacevole profumazione deriva esclusivamente dagli estratti vegetali e oli essenziali. Si assorbe velocemente, non lascia residui e idrata la pelle in modo ottimale.

Per aumentare l’efficacia fitoterapica, Calendula Cream usa un’emulsione lamellare biomimetica che include sia l’estratto idrosolubile che l’estratto oleoso di Calendula e Camomilla.

Questa tecnologia farmaceutica, usata per il rilascio delle sostanze terapeutiche, permette di veicolare efficacemente i principi attivi contenuti negli estratti vegetali in modo graduale e continuativo aumentandone così l’efficacia funzionale.

Consigli di utilizzo

Applicare 2-3 volte al giorno mediante massaggio sulla zona interessata fino a completo assorbimento.

(15)
(16)

COLD FEET CREAM

Una piacevole sensazione di calore

senza irritazioni e prurito

(17)

Studi dermatologici hanno dimostrato la sicurezza e l’alta tollerabilità cutanea di Cold Feet Cream ADATTA ALLA PELLE DEL PIEDE DIABETICO

Crema ad effetto riscaldante e rivitalizzante formulata con un fitocomplesso sinergico di estratti vegetali di erbe e piante medicinali ad alta concentrazione.

Cold Feet Cream promuove una progressiva azione locale riscaldante e dona immediato benessere a piedi e gambe. Agisce rapidamente e senza irritare la pelle, con una doppia azione: aumenta la circolazione emolinfatica e stimola i recettori cutanei della percezione del caldo, mantenendo a lungo il suo piacevole ed efficace effetto termo riscaldante.

Questo effetto long-lasting è dovuto al fatto che una parte dei principi attivi termo-riscaldanti è micro-incapsulata e viene liberata progressivamente per sfregamento durante il movimento.

Contiene sofisticati principi attivi tecnologici termo-attivi micro- incapsulati, estratti di Iperico e Calendula e oli essenziali termo- riscaldanti di Curcuma, Zenzero, Chiodi di Garofano, Abete Bianco e Finocchio, piante da sempre utilizzate come coadiuvanti cosmetici in caso di fastidi legati al freddo, cattiva circolazione periferica, dolori e contratture muscolari, attività sportiva.

(18)

Fitocomplesso ottenuto da una miscela sinergica di oli essenziali naturali che attiva la microcircolazione e il drenaggio linfatico, con un intenso effetto riscaldante.

Possiede importanti proprietà decongestionanti e rilassanti su piedi e gambe, in particolar modo in caso di mialgie da raffreddamento o fatica.

Iperico

(estratto liposolubile)

Possiede una potente azione cicatrizzante, antinfiammatoria e disinfettante. Ripristina la morbidezza, l’idratazione e l’elasticità di pelli secche, screpolate e sensibili. Numerosi studi clinici e dermatologici dimostrano la sua grande efficacia nella cura di ragadi, piaghe, ustioni e ulcere.

Calendula fiori

(estratto liposolubile)

Di origine biologica, certificata Bio Cosmos. Possiede notevoli proprietà disarrossanti, antinfiammatorie, lenitive e cicatrizzanti, molto efficaci in caso di ferite e piaghe su piedi e gambe, irritazioni, escoriazioni, scottature, ustioni, infiammazioni cutanee, acne e brufoli. Accelera la guarigione delle ferite, favorisce la cicatrizzazione e la rigenerazione cutanea. L’alto contenuto di flavonoidi e saponine le conferisce una marcata azione antibatterica.

Oli essenziali di Curcuma, Zenzero, Chiodi di Garofano, Abete Bianco e Finocchio

Le erbe medicinali della crema

(19)

Thermo Active Complex

Complesso strutturato di principi attivi a doppia azione termo-attiva micro- incapsulata. Svolge un’efficace azione riscaldante sul tessuto cutaneo senza gli effetti indesiderati dei normali attivi comunemente usati nei cosmetici, che tendono ad irritare la pelle, creare bruciore e pizzicore. Una parte dei principi attivi viene rilasciata immediatamente all’applicazione dando un effetto immediato mentre la restante parte, incapsulata in microsfere, viene liberata progressivamente per sfregamento durante il movimento. Il risultato è un intenso e piacevole effetto di calore sulla pelle che si mantiene a lungo.

Vitamina E

Riparatrice, antinfiammatoria, emolliente e lenitiva, utile contro i rossori e le irritazioni della pelle. Agisce sul microcircolo grazie alle sue proprietà antitrombotiche e vasodilatatrici, proteggendo le pareti dei capillari e delle vene varicose. Nutre la pelle, dona maggiore elasticità ai tessuti e fornisce la corretta idratazione.

Fragranza di oli essenziali naturali

Miscela di oli essenziali puri vegetali accuratamente selezionati per creare una delicata fragranza dalle proprietà stimolanti, antisettiche ed equilibranti: Arancio, Bergamotto, Lime, Eucalipto, Menta e Ginepro.

(20)

Cold Feet Cream è un prodotto cosmetico costituito dal 95% di ingredienti naturali e non contiene fragranze artificiali. La sua piacevole profumazione è naturale, ottenuta utilizzando oli essenziali di Abete Bianco, Finocchio, Arancio, Bergamotto, Lime, Eucalipto, Menta e Ginepro.

Si assorbe velocemente, non lascia residui e idrata la pelle in modo ottimale.

Per aumentare l’efficacia fitoterapica, Cold Feet Cream usa un’emulsione lamellare biomimetica, una tecnologia farmaceutica usata per il rilascio delle sostanze terapeutiche che permette di veicolare efficacemente i principi attivi contenuti negli estratti vegetali in modo graduale e continuativo aumentandone così l’efficacia funzionale.

Consigli di utilizzo

Applicare mediante massaggio sulla zona interessata con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Lavarsi accuratamente le mani dopo l’uso. Non toccare gli occhi con le mani durante e dopo l’applicazione.

Per aumentarne gli effetti si può applicare dopo un pediluvio o un bagno caldo.

Grazie all’assenza di effetti indesiderati come irritazioni, bruciore o prurito, Cold Feet Cream puó essere usata anche in presenza di fragilità capillare.

(21)
(22)

TIRED LEGS CREAM

Fresco sollievo per gambe

e piedi affaticati

(23)

Studi dermatologici hanno dimostrato la sicurezza e l’alta tollerabilità cutanea di Tired Legs Cream ADATTA ALLA PELLE DEL PIEDE DIABETICO

Crema ad effetto rinfrescante, defaticante e rivitalizzante formulata con un fitocomplesso sinergico di estratti vegetali di erbe e piante medicinali ad alta concentrazione.

Con un effetto piacevolmente rinfrescante e defaticante, Tired Legs Cream dona una sensazione di leggerezza alle gambe, stimola la circolazione venosa, aumenta la resistenza capillare, allevia la sensazione di stanchezza. La pelle acquista una naturale elasticità e morbidezza, regalando a piedi e gambe una nuova meravigliosa sensazione di freschezza, leggerezza e profondo benessere.

A base di tinture madri di Centella e Vite Rossa ed estratti fluidi di Ippocastano, Rusco e Mirtillo, piante da sempre utilizzate come coadiuvanti cosmetici in caso di gambe stanche, pesantezza agli arti inferiori, varici, piedi gonfi, edema, crampi, caviglie doloranti.

(24)

Centella Asiatica

(tintura madre)

Usata in fitoterapia per prevenire e trattare l’insufficienza venosa, la fragilità capillare, il gonfiore e la pesantezza alle gambe e alle caviglie, il dolore alle vene, le varici, i crampi e le emorroidi. Accelera la cicatrizzazione di piaghe, lesioni cutanee e ustioni, favorisce la guarigione delle ferite.

Vite Rossa foglie

(tintura madre)

Protegge e stimola le fibre di collagene e aumenta la velocità di scorrimento del sangue, rinforzando le vene e favorendo il deflusso dei liquidi in eccesso nei tessuti.

Contrasta l’insufficienza venosa periferica e previene edemi e gonfiori alle gambe e alle caviglie.

Betaina

Mantiene l’idratazione cutanea costante, rinforza e protegge membrane e mucose, mantiene la pelle morbida ed elastica.

Ippocastano

(semi estratto fluido)

Ricco di Escina, aumenta la resistenza capillare e svolge una potente azione drenante a livello linfatico favorendo la rimozione dei liquidi interstiziali con un’efficace azione anti edematosa.

Le erbe medicinali della crema

(25)

Mirtillo nero

(estratto fluido)

Rafforza il tessuto connettivo e migliora la resistenza, l’elasticità e il tono dei vasi sanguigni. Allevia la sensazione di pesantezza di piedi e gambe, migliorando efficacemente la circolazione.

Canfora

Applicata sulla pelle è in grado di richiamare il sangue con un’efficace azione rubefacente, che le conferisce quindi la capacità di curare nevralgie, infiammazioni, reumatismi, distorsioni e dolori muscolari.

Mentolo

Svolge un’importante azione lenitiva, rinfrescante e tonica sulla muscolatura, favorisce la circolazione venosa, dona freschezza a gambe affaticate e gonfie. È un potente antibatterico.

Rusco

(estratto fluido)

Riduce l’eccessiva permeabilità dei capillari contrastando efficacemente i ristagni linfatici. Possiede anche proprietà antiedemigene e diuretiche indicate in caso di flebiti, gonfiore agli arti, eccesso di acidi urici che causano reumatismi e gotta.

(26)

Tired Legs Cream è un prodotto cosmetico costituito dal 98%

di ingredienti naturali e non contiene fragranze artificiali. La sua piacevole profumazione deriva esclusivamente dagli estratti vegetali e oli essenziali.

Si assorbe velocemente, non lascia residui e idrata la pelle in modo ottimale.

Per aumentare l’efficacia fitoterapica, Tired Legs Cream usa un’emulsione lamellare biomimetica, una tecnologia farmaceutica usata per il rilascio delle sostanze terapeutiche che permette di veicolare efficacemente i principi attivi contenuti negli estratti vegetali in modo graduale e continuativo aumentandone così l’efficacia funzionale.

Consigli di utilizzo

Applicare 2-3 volte al giorno mediante un delicato massaggio su piedi e gambe con movimenti circolari partendo dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento. Lavare le mani dopo l’applicazione.

Per aumentarne gli effetti, si consiglia di applicare la crema dopo la doccia o il bagno e tenere coperta la pelle con il normale abbigliamento.

È molto efficace anche abbinata a calze contenitive e a compressione.

(27)
(28)

INTENSIVE REPAIR FOOT CREAM

Talloni screpolati, pelle secca, ragadi,

calli e duroni

(29)

Studi dermatologici hanno dimostrato la sicurezza e l’alta tollerabilità cutanea di Intensive Repair Foot Cream ADATTA ALLA PELLE DEL PIEDE DIABETICO

Crema ad effetto emolliente e riparatore formulata con un fitocomplesso sinergico ad alta concentrazione di estratti vegetali di erbe e piante medicinali alpine.

Grazie alla sua azione cheratolitica riduce sin dalle prime applicazioni gli ispessimenti di calli e duroni, ammorbidisce la pelle e la rende elastica. La sua intensa azione rigenerante aiuta a risolvere e prevenire la formazione di ragadi e spaccature.

Forma un film morbido e persistente che avvolge e protegge efficacemente la pelle del piede, idratando e promuovendo il ripristino della barriera cutanea. Il suo effetto rinfrescante e purificante dona ai piedi un’immediata e piacevole sensazione di sollievo e benessere, regalando una meravigliosa sensazione di morbidezza al tatto.

A base di Urea (20%), Resina di Abete Rosso, estratto di Iperico, oli essenziali naturali di Timo, Menta ed Eucalipto, Mentolo, Allantoina, Betaina, Vitamina E.

(30)

Concentrato di resina di Abete Rosso

Ha un altissimo contenuto in lignani, molecole polifenoliche che conferiscono spiccate proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e antiossidanti. Importanti studi clinici dermatologici hanno dimostrato che la resina di Abete Rosso promuove la guarigione delle ferite, piaghe da decubito e ragadi.

Urea

Inserita in formula alla concentrazione ottimale del 20% svolge un duplice effetto idratante e cheto-regolatore: aumenta la quantità di acqua contenuta nello strato corneo, mantenendo una pelle morbida, idratata ed elastica e promuove una azione cheratolitica, con il distacco delle squame irritanti e una progressiva eliminazione dell’ispessimento ipercheratosico.

Iperico

(estratto liposolubile)

Possiede una potente azione cicatrizzante, antinfiammatoria e disinfettante. Ripristina la morbidezza, l’idratazione e l’elasticità di pelli secche, screpolate e sensibili. Numerosi studi clinici e dermatologici dimostrano la sua grande efficacia nella cura di ragadi, piaghe, ustioni e ulcere.

Mentha Piperita

(estratto fluido)

Sulla pelle ha un efficace effetto anestetico locale, dovuto alla doppia azione di vasocostrizione e vasodilatazione che segue immediatamente alla sua applicazione. Possiede inoltre forti proprietà rinfrescanti, toniche e purificanti.

Le erbe medicinali della crema

(31)

Allantoina

Promuove la proliferazione dei fibroblasti e quindi la sintesi della matrice extracellulare. Possiede inoltre spiccate proprietà disarrossanti, antinfiammatorie e lenitive.

Eucalipto

(olio essenziale)

È un eccezionale antibatterico e germicida. Possiede inoltre proprietà antivirali, anti-fungine e deodoranti.

Betaina

(trimetilglicina)

Mantiene l’idratazione cutanea costante, rinforza e protegge membrane e mucose, mantiene la pelle morbida ed elastica.

Timo

(olio essenziale)

È un ottimo disinfettante, antibiotico e antinfiammatorio naturale.

Elimina efficacemente germi, batteri e funghi dalla pelle.

Mentolo

Svolge un’importante azione lenitiva, rinfrescante e tonica sulla muscolatura, favorisce la circolazione venosa, dona freschezza a gambe affaticate e gonfie. È un potente antibatterico.

(32)

Intensive Repair Foot Cream è un prodotto cosmetico costituito dal 98% di ingredienti naturali e non contiene fragranze artificiali.

La sua piacevole profumazione deriva esclusivamente dagli estratti vegetali e oli essenziali. Si massaggia agevolmente e si asciuga e assorbe rapidamente, senza lasciare residui oleosi.

Usata regolarmente aiuta a prevenire la formazione della callosità e delle ragadi e mantiene la pelle del piede morbida ed elastica.

Per aumentare l’efficacia fitoterapica, Intensive Repair Foot Cream usa un’emulsione lamellare biomimetica, una tecnologia farmaceutica usata per il rilascio delle sostanze terapeutiche che permette di veicolare efficacemente i principi attivi contenuti negli estratti vegetali in modo graduale e continuativo aumentandone così l’efficacia funzionale.

Consigli di utilizzo

Applicare 1 o 2 volte al giorno massaggiando fino a completo assorbimento. Uso esterno, evitare il contatto con gli occhi.

(33)
(34)

HONEY FOOT CREAM

Nutre, idrata e ammorbidisce

(35)

Studi dermatologici hanno dimostrato la sicurezza e l’alta tollerabilità cutanea di Honey Foot Cream ADATTA ALLA PELLE DEL PIEDE DIABETICO

Tutta la forza straordinaria della natura racchiusa in una crema estremamente delicata ad effetto emolliente, idratante ed elasticizzante, formulata con un fitocomplesso sinergico ad alta concentrazione di estratti vegetali di erbe e piante medicinali.

È particolarmente utile in caso di piedi secchi e disidratati. Con una intensa e aromatica fragranza di Malva Alpina, questa crema è al tempo stesso un vero concentrato di benessere puro e una straordinaria cura di bellezza per i piedi.

In un solo gesto rinfresca, idrata, nutre e ammorbidisce, rendendo la pelle straordinariamente morbida, setosa e liscia.

La pelle riacquista la sua naturale elasticità regalando una meravigliosa sensazione di freschezza, leggerezza e profondo benessere.

A base di Miele delle montagne svizzere, Olio di Argan, Burro di Karitè, Vitamina E, Mentolo, Urea.

(36)

Olio di Argan

Ricco di vitamine, polifenoli e acidi grassi essenziali, possiede importanti proprietà dermatologiche e funzionali. Ha proprietà antiossidanti, elasticizzanti e idratanti, dona alla pelle morbidezza e vigore.

Miele delle montagne svizzere

A caratterizzare questo speciale miele sono i nettari prelevati dalla flora alpina della Valle Leventina, in Canton Ticino.

Ricco di vitamine, proteine, lipidi e zuccheri idrosolubili ad alta concentrazione, possiede straordinarie proprietà emollienti, idratanti, lenitive e purificanti. Aiuta a mantenere il corretto tasso di umidità epidermica creando condizioni ottimali di idratazione, morbidezza ed elasticità dei tessuti. È un potente cicatrizzante e battericida.

Burro di Karitè

Ingrediente naturale estratto dalle noci di un albero africano. È ricco di antiossidanti, composti fenolici, acidi grassi essenziali e vitamine. Inibisce l’azione dei radicali liberi contrastando efficacemente l’invecchiamento cellulare. Stimola la produzione di collagene ed elastina rendendo la pelle molto più elastica e tonica allo stesso tempo. Idrata, nutre, protegge, lenisce e cicatrizza.

Le erbe medicinali della crema

(37)

Urea

Aumenta la quantità di acqua contenuta nello strato corneo, mantenendo una pelle morbida, idratata ed elastica.

Vitamina E

Essenziale per la stabilizzazione delle membrane cellulari, grazie alle sue proprietà antiossidanti contro i radicali liberi, rafforza la barriera cutanea, proteggendo collagene ed elastina dalla degradazione.

Mentolo

Svolge un’importante azione lenitiva, rinfrescante e tonica sulla muscolatura, favorisce la circolazione venosa, dona freschezza a gambe affaticate e gonfie. È un potente antibatterico.

(38)

Honey Foot Cream è un prodotto cosmetico costituito dal 98% di ingredienti naturali e non contiene fragranze artificiali. La sua piacevole profumazione deriva esclusivamente dagli estratti vegetali e oli essenziali.

Ha una texture soffice e delicata, si massaggia agevolmente e si assorbe rapidamente, senza lasciare residui oleosi. Usata regolarmente aiuta a mantenere la pelle del piede morbida ed elastica.

Per aumentare l’efficacia fitoterapica, Honey Foot Cream usa un’emulsione lamellare biomimetica, una tecnologia farmaceutica usata per il rilascio delle sostanze terapeutiche che permette di veicolare efficacemente i principi attivi contenuti negli estratti vegetali in modo graduale e continuativo aumentandone così l’efficacia funzionale.

Consigli di utilizzo

Applicare 1 o 2 volte al giorno massaggiando fino a completo assorbimento. Uso esterno, evitare il contatto con gli occhi.

(39)
(40)

MAVEX SA

Via Industria 1 - 6814 Lamone - Switzerland www.mavex.swiss

Riferimenti

Documenti correlati

Offre prodotti unici come il miele, il latte fresco o semplicemente l’acqua pura di sorgente.. Offre il silenzio, la meditazione e

L’incontro di Oslo ha consentito uno sguardo sul fenomeno a livello mondiale: erano presenti rappresentanti delle Pwud (People who use drugs) di tutti i continenti,

almeno 12 crediti formativi nell’ambito delle discipline motorie con particolare riferimento alle basi delle attività motorie ed alle attività motorie preventive e/o

Nella Farmaceutica l’Innovazione è Vita: 3 mesi in più ogni anno, 6 ore al giorno, anche oggi.. Fonte: Istat,

Tecnologia e problemi generali relativi alle diverse forme farmaceutiche.. Norme di buona preparazione

BODY - Crema trattamento total body hydrodetox - Crema idrantante ideale per il massaggio del corpo dopo il bagno o la doccia, a base di acqua termale salsobromoiodica del

Ciascuno di noi può fare un cammino di maggiore conoscenza di sé sapendo che il percorso sarà: INDIVIDUALE (ciascuno di noi è diverso dagli altri), GRADUALE ( ogni lungo

Influenza sulla scorrevolezza delle polveri (riempimento capsule) Influenza sulle caratteristiche delle compresse...