• Non ci sono risultati.

Concerti 15/29 ottobre Concorso e Masterclasses 27/29 ottobre Mostra di Liuteria 27/29 ottobre

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Concerti 15/29 ottobre Concorso e Masterclasses 27/29 ottobre Mostra di Liuteria 27/29 ottobre"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Concerti 15/29 ottobre

Concorso e Masterclasses 27/29 ottobre Mostra di Liuteria 27/29 ottobre

Comune di Pescara made in nature made in Italy Assessorato alla

CULTURA

CULTURA

Città di Pescara Comune di Penne

LA CHITARRA:

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ADRIATICO

CONCERTS, COMPETITION, MASTERCLASSES, LUTHIER

Istituzione Musicale Abruzzese “Andrés Segovia”

In collaborazione con

Fundación “Andrés Segovia” - Linares (España)

Penne, Auditorium San Giovanni Evangelista, Corso dei Vestini Pescara, Museo Cascella, Viale Guglielmo Marconi, 45

22

a

edizione

15/29 OTTOBRE 2017

(2)

22

a

Edizione LA CHITARRA: FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ADRIATICO

Il Festival Internazionale dell’Adriatico è un’i- niziativa musicale di alto valore culturale e divul- gativo. Nata nel 1996 e interamente dedicata alla chitarra, rappresenta un’occasione di crescita sociale per il territorio, dalla notevole ricaduta turistico-culturale per la città di Pescara e per la sua intera area metropolitana. La prima sezione del festival comprende una serie di Concerti nei quali vengono presentati un tema, un autore, un periodo storico legati in particolare alla chitarra e a strumenti similari e le performance degli ese- cutori sono precedute da un corollario di iniziati- ve, quali conferenze e seminari.Fanno da cornice ai concerti una seconda sezione del festival de- dicata al Concorso, aperto a studenti e musicisti di diversa età e nazionalità, e una terza sezione, quella delle Masterclasses, affidate agli stessi interpreti inseriti nel programma. A richiamare

ulteriormente l’attenzione sul festival è la Mo- stra di Liuteria, alla quale partecipano i migliori costruttori di strumenti a corde, consentendo a studenti, professionisti e appassionati di provare e confrontare chitarre di prestigio.

Il programma dei concerti include sia la tradi- zione classica che i linguaggi sperimentali ed innovativi e non mancano solisti e formazioni dal sound jazzistico e pieno di contaminazioni etniche. Tra gli ospiti della rassegna, tutti nomi importanti e legati al mondo affascinante e va- riegato della storia della chitarra, ci sono alcuni noti solisti legati al repertorio classico come gli italiani Rossella Rezzolla e Massimo Agosti- nelli e la coppia di chitarristi spagnoli Ruben Parejo & Ausias Parejo. Di grande importanza è la presenza di chitarristi più inclini alla musica jazz come Giuseppe Continenza e Maurizio Di Fulvio o alla musica etnico-andalusa come An- gela Centola & Roberto Margaritella. Partico- larmente significativa è la partecipazione di nu- merosi giovani chitarristi, tutti plurimpremiati in concorsi internazionali, come gli italiani Chiara Festa & Gabriele Lanini, Pasquale Vitale, Do- menico Mottola, Sara Celardo e il giapponese Hiroki Fukui. Di grande prestigio è l’atteso con- certo del chitarrista spagnolo Pedro Navarro, tra i maggiori esponenti della chitarra flamenca a li- vello mondiale, che, accompagnato da Ramón Jarque, sarà protagonista della serata finale del Festival nell’omaggio a Paco De Lucia.

info: www.andressegovia.it - www.facebook.com/andressegovia.it info@andressegovia.it - +39 0852056240 / +39 330760091 Concorso, Masterclasses e Mostra di Liuteria: ingresso libero e gratuito.

Concerti: ingresso unico E 5,00. Biglietti in vendita al botteghino del Festival, oppure online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita Ciaotickets.

Cerca il punto vendita Ciaotickets più vicino a te su www.ciaotickets.com/punti-vendita.

(3)

Pasquale Vitale, di Cava de’ Tirreni (Salerno), ha ini- ziato lo studio del- la chitarra classica nel 2000, all’età di 12 anni, con il M.o Marco Caiazza, per poi entrare nella classe del M.o Frédéric Zigante al Conservatorio di Alessandria. Il 26 settembre 2015 è stato scel- to come giovane talent per debuttare al Convegno Internazionale della Chitarra di Alessandria, mani- festazione correlata con il prestigioso Concorso Internazionale “Michele Pittaluga”. Ha inoltre par- tecipato a masterclasses con i M.i Frédéric Zigan- te, Marco Caiazza, Marcin Dylla, Aniello Desiderio, Carlo Marchione, Adriano Del Sal, Manuel Barruec e ha conseguito numerosi primi premi assoluti in concorsi nazionali e internazionali. Nel concerto esegue Julia Florida di Agustin Barrios, Introdu- zione e capriccio op.23 di Giulio Regondi e Sonata omaggio a Boccherini di Mario Castelnuovo-Tede- sco.

Giuseppe Continenza, nato a Torino ma residente da molti anni a Pescara, dopo essersi diplo- mato a pieni voti presso il Musi- cians Institute in Hollywood in California, intra- prende le sue prestigiose collaborazioni al fianco

di Joe Diorio, Martin Taylor, Jimmy Bruno, Jack Wilkins, Gene Bertoncini, Gary Willis ed altri anco- ra. Nell’anno 2000 inizia la sua collaborazione con il leggendario chitarrista Bireli Lagrene con il quale collabora tutt’ora. Il duo figura in diverse copertine fra le quali Just Jazz Guitar, la celebre rivista statu- nitense. È tra l’altro docente di chitarra jazz presso il Conservatorio di Pescara.

Maurizio Di Fulvio risiede a Pescara. Chitarri- sta-compositore, svolge una bril- lante carriera con- certistica su scala mondiale in qualità di solista e con for- mazioni varie, suo- nando nei maggio- ri festival a fianco dei più autorevoli musicisti, con lodevoli testimonianze di pubbli- co e di critica. Si è formato principalmente con J. Bream, A. Carlevaro, J. Scofield e P. Metheny, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti ed è stato docente di chitarra nei Conservatori italiani di Foggia, Verona, Modena e Padova. Membro di giuria dei più prestigiosi concorsi di chitarra, tiene masterclasses nelle Università e nelle Istituzioni musicali di diversi paesi sulla letteratura chitarri- stica tradizionale e sull’impiego della chitarra clas- sica nel jazz.

PENNE - Auditorium San Giovanni E. - Concerto 15 ottobre - ore 18,30

Pasquale Vitale

Giuseppe Continenza & Maurizio Di Fulvio

(4)

Hiroki Fukui ha iniziato a studiare chitarra con il M.o Yoshihiro Muto all’età di 4 anni e dal 2007 ha continuato con il M.o Gentaro Takada. Nel 2009 ha vinto i primo premio al Regional Competition in Kanagawa e il quinto premio al prestigioso Inter- national Competition di Tokyo. Negli anni succes- sivi si è spostato in Francia per studiare con il M.o Judicael Perroy, ricevendo a Lilla il DNSPM (Ba- chelor’s degree of Musical Interpretation) al Ecole Supérieure Musique et Danse Nord de France. Nel 2016 ha vinto il secondo premio al International Adriatic Competition di Pescara. Attualmente si perfeziona al Conservatorio della Svizzera Italia- na di Lugano con il M.o Lorenzo Micheli e tiene concerti in duo con la bandoneista Louise Jallu, con la quale ha realizzato il cd “Ars Moderna” (by Klarthe) che include la grande musica classica del tango argentino nello stile della storica formazione del Duo Anibal Troilo e Roberto Grela. Nel con- certo esegue il Rondo n. 3 di D. Aguado, Prelude et Interlude, Mazurka di A. Tansman e Elegy di A.

Rawthorne.

Chiara Festa & Gabriele Lanini, formatisi come solisti sotto la guida del M.o Giampaolo Bandini, si sono laureati con 110 e lode al Conservatorio di Lucca. Sia come solisti che in veste di duo, hanno frequentato masterclass con i M.i David Russell, Zoran Dukic, Oscar Ghiglia, Duo Melis. Dal 2015 il duo è risultato vincitore in diversi concorsi, come la Selezione Internazionale giovani concertisti del- la Valle Ossola, il Concorso “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio, il Concorso Nazionale “Ansaldi” di Mondovì. Inoltre il duo ha ottenuto il primo premio al Concorso “Andres Segovia” di Pescara, il se- condo premio al Braga International Competition in Portogallo, il secondo premio al Concorso di musica da camera “Riviera Etrusca” di Piombino e il terzo premio al Concorso Internazionale “Mer- catali” di Gorizia. Invitato a partecipare a diverse stagioni concertistiche, riceve sempre il consen- so del pubblico e della critica. Il programma del concerto presenta Tre fughe di Mario Castelnuovo Tedesco e il Duo concertant op.31 n. 3 di Antoine de Lhoyer.

PENNE - Auditorium San Giovanni E. - Concerto 22 ottobre - ore 18,30

Hiroki Fukui

Chiara Festa & Gabriele Lanini

(5)

Rossella Rezzolla ha iniziato gli studi di chitarra presso il Conservatorio di Pescara all’età di 10 anni, allieva del M.o Bruno Battisti D’Amario. Lau- reata a 20 anni con il massimo dei voti, ha parteci- pato a vari corsi internazionali di perfezionamento iniziando una precoce attività concertistica come solista e in duo con flauto e con chitarra. Laure- ata con lode in Geologia presso “La Sapienza” di Roma, concilia le sue passioni per la natura e per la chitarra alternando attività didattica, divulgativa e musicale. Nel concerto esegue Espanoleta y Ca- narios di G. Sanz e Aria detta “La Frecobalda” di G.

Frescolbaldi.

Massimo Agostinelli, di Ancona, è considerato uno dei principali esperti del repertorio dell’otto- cento per chitarra. Si è laureato in chitarra con il massimo dei voti al Conservatorio di Napoli sotto la guida del M.o Bruno Battisti D’Amario ed è risul- tato vincitore assoluto di vari concorsi nazionali ed internazionali. Dirige una collana di composizioni per chitarra dell’Ottocento per conto della casa editrice Bèrben di Ancona e scrive regolarmente nelle principali testate giornalistiche per chitarra e in riviste specializzate. “Il suo modo di suonare lo

caratterizza e lo identifica tendenzialmente come un musicista dalla ricca vena espressiva, dotato di una spiccata visione romantica e di un misurato ed originale senso interpretativo”.

Angela Centola e Roberto Margaritella nel 2007 si sono laureati “cum laude” presso il Conserva- torio di Novara con il M.o Mario Dell’Ara e ultima- mente hanno conseguito, entrambi e a pieni voti, la laurea in Chitarra Flamenca presso il Conserva- torio di Terni. Si dedicano alla chitarra flamenca frequentando masterclass con i M.i Oscar Herrero e Juan Lorenzo e nel 2011 realizzano il progetto di- scografico “Sueño: Impressioni Spagnole tra Clas- sico e Flamenco” (Studiottanta - Fortuna Records / distribuzione EGEA), ottenendo unanimi consensi di critica e pubblico. Nel concerto accattivanti pa- gine musicali tratte dal repertorio classico, origi- nali o adattate, di compositori iberici quali Albeniz, De Falla, Granados, si intrecciano alla “rumba fla- menca” di Paco Peña, alle “malagueñas” di Sabi- cas/Escudero e alle danze di Medina, Esteban de Sanlucar e Juan Lorenzo.

PESCARA - Museo Cascella - Concerto 27 ottobre - ore 18,30

Rossella Rezzolla - Massimo Agostinelli

Angela Centola & Roberto Margaritella

(6)

Domenico Mottola, nato a Gragnano (Napoli) nel 1993, intraprende lo studio della chitarra nel 2004 presso le scuole medie ad indirizzo musicale con il M° Fabio Mastroianni. Dal 2006 al 2012 studia sotto la guida del M.o Marco Caiazza. Nel 2012 è ammesso al Conservatorio di Napoli dove con- segue, nella classe del M.o Vincenzo Amabile, la laurea di primo livello con 110 lode e menzione special. Dall’ottobre 2015 si perfeziona con i M.i Paolo Pegoraro e Adriano del Sal presso la “Se- govia Guitar Academy” di Pordenone. Attualmente studia con il M.o Frédéric Zigante al Conservato- rio di Alessandria per conseguire il biennio di II livello. È risultato vincitore, tra gli altri, del Con- corso chitarristico internazionale Città di Mottola, del Concorso Chitarristico Internazionale “Andrés Segovia” di Pescara, del Concorso Chitarristico Internazionale “Andrés Segovia” di Linares e del Premio “Claudio Abbado”.

Rubèn Parejo è professore al Conservatorio Su- periore di Valencia (Spagna). Premiato in vari con- corsi internazionali, è stato invitato in numerosi corsi, seminari, concorsi e masterclass in tutto il mondo. Il suo modo di interpretare è stato elogiato dalla stampa e da numerose riviste specializzate.

Ha inciso diversi cd e ha registrato anche per il cinema e varie radio e TV, sia con l’orchestra che con vari gruppi da camera. “Con una tecnica ec- cellente, un ritmo brillante, un fraseggio squisito e una musicalità fuori da ogni dubbio, si avvicina alla chitarra con la saggezza e il buon fare di chi condivide l’arte con sentimento ed esperienza”. Si presenta in duo con il figlio Ausias Parejo, giova- nissimo chitarrista già pluripremiato in numerosi concorsi.

PESCARA - Museo Cascella - Concerto 28 ottobre - ore 18,30

Domenico Mottola

Ruben Parejo & Ausias Parejo

(7)

Sara Celardo, nata a Campobasso il 23 marzo del 2000, frequenta il 2° anno di laurea in Chitarra presso il Conservatorio di Campobasso con il M.o Fernando Lepri. Ha partecipato a diverse master- classes di perfezionamento con i M.i Paolo Pego- raro, Frederic Zigante, Carlo Marchione, Adriano Del Sal, Arturo Tallini, Giulio Tampalini, Johan Fostier, Marcin Dylla, Matthew Mc Callister, Loren- zo Micheli, Aniello Desiderio e Oscar Ghiglia. Ha vinto, tra gli altri, il primo premio per la categoria solista senza limiti d’età al 6° Festival Internazio- nale dell’Adriatico di Pescara. Nel 2016 è stata selezionata dal Comitato Scientifico del Concorso Internazionale “Michele Pittaluga” di Alessandria come migliore promessa chitarristica. Il 21 giu- gno 2017, per la Festa Europea della Musica, ha ricevuto un premio presso la Camera dei Deputati di Montecitorio perché vincitrice di numerosi con- corsi nazionali ed internazionali. Nel concerto ese- gue Elegie di J. K. Mertz, Introduzione e Capriccio op. 23 di G. Regondi e Capriccio Diabolico di M.

Castelnuovo-Tedesco.

Pedro Navarro, chitarrista spagnolo di Nules (Ca- stellón), è tra i maggiori interpreti internazionali di musica flamenca. Si è diplomato all’età di 16 anni e ha conseguito il diploma superiore di ese- cuzione nella prestigiosa “Ecole Normal“ di Pargi.

Il suo primo concerto è stato definito dalla critica

“dedos con duende” (dita appassionate). Si è esi- bito in innumerevoli sedi sparse in tutto il mondo e le sue tournèe vengono promosse e organizzate dal Ministero della Affari Esteri della Spagna, dal Consolato spagnolo di Los Angeles, dal Festival Flamenco Arts negli Stati Uniti, dal Santa Bar- bara Independent, da Ajuntamento de Madrid, dalla Fondazione Caja Madrid, dalla Spagna-USA Foundation e dall’Istituto Cervantes Nel concerto offre il suo particolare tributo al compianto Paco de Lucía, che proprio recentemente ha interpre- tato con straordnario successo di pubblico e di critica a New York al Third Avenue di Manhattan.

Accompagnato dal chitarrista Ramón Jarque, sarà protagonista della serata finale del Festival con un repertorio che include molte opere del genio di Al- geciras e composizioni originali.

PESCARA - Museo Cascella - Concerto 29 ottobre - ore 18,30

Sara Celardo

Pedro Navarro & Ramon Jarque

(8)

Adalisa Castellaneta (Italia) Al Panebianco (Cuba) Aldo Rodriguez Delgado (Cuba) Alessando Sassoli (Italia) Alessandro Corsini (Italia) Alessandro Deiana (Italia) Alessandro Giancola (Italia) Alessandro Minci (Italia) Alexei Belousov (Israele) Alirio Diaz (Venezuela) Andrea Candeli (Italia) Andrea De Vitis (Italia) Andrea Roberto (Italia) Andres Tapia (Cile) Andy McKee (U.S.A.) Antonio Lusi (Italia) Antonio Pilato (Italia)

Augustin Wiedemann (Germania) Bireli Lagrene (Francia) Carles Pons (Spagna)

Carlos Adrian Fioramonti (Argentina) Carlos Dorado (Argentina-Svizzera) Carlos Molina (U.S.A.)

Carmen Vega (Costa Rica) Cecilio Perera (Messico) Cesar Amaro Carlevaro (Uruguay) Cesare Di Cesare (Italia) Christian Escoudè (Francia) Christian Lavernier (Italia) Ciro Carbone (Italia) Claudio Piastra (Italia) Costas Cotsiolis (Grecia) Daniel Olmos (Messico) Daniele Bonaviri (Italia) David Russell (Scozia) Domenico Savio Mottola (Italia) Dominique Phillot (Svizzera) Eduardo Pascual Diez (Spagna) Enrique Munoz (Spagna) Eudoro Grade (Portogallo) Eugenio Caronna (Italia) Fabio Federico (Italia) Fabio Montomoli (Italia) Fabio Traini (Italia) Fernando Abarca (Cile) Fernando Tavolato (Argentina) Filò Machado (Brasile)

Francesco Cipriani (Italia) Francisco “Paco” Cuenca (Spagna) Francisco Ortis (Francia)

Franciszek Wiekzorek (Polonia) Franco Ceccanti (Italia) Franco Cerri (Italia) Franco Morone (Italia) Gabriel Guillen (Venezuela) Giovanni Grano (Italia) Giuseppe Continenza (Italia) Giuseppe Del Plato (Italia) Gonzalo Solari (Uruguay) Grigory Novokov (Russia) Guido Ottombrino (Italia) Irio De Paula (Brasile) Javier Garcia Moreno (Spagna) João Venda (Portogallo) Joanne Castellani (U.S.A.) Jorge Cardoso (Argentina) Jorgos Panetsos (Austria) Josè Luis Lara (Venezuela) Josè Miguel Suarez (Messico) Juan Ignacio Rueda (Spagna) Julia Malischnig (Austria) Karmen Stendler (Slovenia) Katarina Wiekzorek (Polonia) Laurent Boutros (Francia) Leonardo Gallucci (Italia) Lino Patruno (Italia) Lorenzo Micheli (Italia) Luca Burgalassi (Italia) Luca Marrucci (Italia) Luciano Pompilio (Italia) Luigi Puddu (Italia) Luigi Sini (Italia) Luis Quintero (Venezuela) Marcello Cappellani (Italia) Marcos Vinicius (Brasile) Marek Dlugosz (Polonia) Maria Esther Guzman (Spagna) Martin Candelaira (Messico) Massimiliano De Foglio (Italia) Massimo Agostinelli (Italia) Massimo Greco (Italia) Massimo Scattolin (Italia) Matthew McAllister (Scozia) Mauricio Hernandez (Messico)

Maurizio Colonna (Italia) Maurizio Di Fulvio (Italia) Maurizio Pratola (Italia) Michael Andriaccio (U.S.A.) Michael Koschorreck (Germania) Miriam R. Brüllová (Slovacchia) Nejc Kuhar (Slovacchia) Nico Moretto (Italia) Orchestra di chitarre

“Città di Lucera” (Italia) Orchestra di chitarre

“De Falla”di Bari (Italia) Orchestra “Las Guitarras (Austria) Pablo de la Cruz (Spagna) Paolo Bontempi (Italia) Paolo Devecchi (Italia) Pasquale Scarola (Italia) Philippe Villa (Francia) Raffaele Marino (Italia) Ramiro Martinez (Messico) Raul Olmos (Messico) Rene Gonzales (Usa) Roberta Roman (Francia) Roberto Barone (Italia) Roberto Fabbri (Italia) Roland Dyens (Francia) Rossella Rezzolla (Italia) Ruben Parejo (Spagna) Rui Martins (Portogallo) Rui Mourinho (Portogallo) Salvatore Falcone (Italia) Salvatore Seminara (Italia) Sandro Di Stefano (Italia) Sasa Dejanovic (Croazia) Senio Diaz (Argentina) Silesian Guitar Octet (Polonia) Stefano Tempera (Italia) Stochelo Rosenberg (Olanda) Takesci Tezuka (Giappone) Tommy Emmanuel (Australia) Tom Kerstens (Inghilterra) Vania Del Monaco (Inghilterra) Vincenzo Raglione (Italia) Vito Nicola Paradiso (Italia) Vittorio Viscomi (Italia)

Vladislav Bláha (Repubblica Ceca) Xuefei Yang (Cina)

Concerti - Calendario storico

I chitarristi che hanno partecipato alle precedenti edizioni

(9)

Scadenza domanda di iscrizione 26 ottobre 2017

www.andressegovia.it - info@andressegovia.it - tel. +39 330760091

Bonifico Bancario IBAN: IT07V0542415421000000194956 - SWIFT: BPBAIT3B

Chitarra e Musica da Camera con Chitarra

DOCENTI:

Ruben Parejo Pedro Navarro

Giuseppe Continenza

Le Masterclasses sono aperte a chitarristi o interessati in genere.

Si possono scegliere le seguenti soluzioni:

- fare la Masterclasses di 2 lezioni con un solo docente.

- fare la Masterclasses con 2 docenti a scelta (una lezione per docente).

La quota di iscrizione è di E 70,00

Al termine delle Master Classes sarà rilasciato un diploma di partecipazione.

Le audizioni sono aperte al pubblico.

REGOLAMENTO COMPLETO DELLE MASTERCLASSES (Iscrizione, Premi, ecc.) website: www.andressegovia.it

Masterclasses 27/29 ottobre - ore 09,00 / 15,00

(10)

Scadenza domanda di iscrizione 26 ottobre 2017

www.andressegovia.it - info@andressegovia.it - tel. +39 330760091 Bonifico Bancario IBAN: IT07V0542415421000000194956 - SWIFT: BPBAIT3B Categorie, Sezioni e Programmi

Il Concorso è suddiviso secondo le seguenti Categorie:

A-Classic, A-Jazz, A-Pop - senza limite d’età B - fino a 19 anni

C - fino a 14 anni D - fino a 11 anni

Ogni Categoria è suddivisa secondo le seguenti Sezioni:

SOLISTA

GRUPPO con chitarra/e da 2 a 4 elementi

ORCHESTRA con chitarra/e dal quintetto di chitarre in su

Nella Categoria A il Concorso prevede due prove: semifinale della durata massima di 10 minuti e finale della durata massima di 15 minuti.

Nelle Categorie B e C il Concorso prevede una sola prova (esecuzione) della durata massima di 8 minuti.

Nella Categoria D il Concorso prevede una sola prova (esecuzione) della durata massima di 5 minuti.

Quote di Iscrizione

Categorie A-Classic, A-Jazz, A-Pop SOLISTA E 50

GRUPPO E 40 per ogni componente ORCHESTRA E 30 per ogni componente Categorie B, C, D

SOLISTA E 30

GRUPPO E 25 per ogni componente ORCHESTRA E 20 per ogni componente Le audizioni sono aperte al pubblico.

REGOLAMENTO COMPLETO DEL CONCORSO (Iscrizione, Premi, ecc.) website: www.andressegovia.it

Concorso 27/29 ottobre - ore 09,00 / 18,00

(11)

Concorso Premiati Edizione 2010

Concorso Premiati Edizione 2012

Concorso Premiati Edizione 2013

Concorso Premiati Edizione 2014

Concorso Premiati Edizione 2015

Concorso Premiati Edizione 2016

Solista CATEGORIA A

1° classificato Andrea DE VITIS Italia 2° classificato Francesco SCELZO Perù 3° classificato Alessandro BENEDETTELLI Italia premio speciale Alexis VALLEJOS Cile Gruppo CATEGORIA A

1° classificato TRIO A. Di Gregorio, M. Di Gaetano, P. D’Angelo Italia

2° classificato DUO Yuki Sakurai, Miki Sakurai Giappone 3° classificato DUO Kumiko Yoshikawa,

Yoshimasa Yukawa Giappone Orchestra CATEGORIA A

1° classificato GUITAR EMSEMBLE CAMPANILLA 14 elementi Giappone

Solista CATEGORIA A

1° classificato ANDREA ROBERTO Italia 2° classificato GIUSEPPE MOLINO Italia 2° classificato GIAN MARCO CIAMPA Italia 3° classificato DMITRY ZAGUMENNIKOV Russia premio speciale E. MADDALON EVARISTO Brasile Gruppo CATEGORIA A

1° classificato QUARTETTO M. Cendelínová, N. Filová, E. Langöcker, A. Wild Austria

2° classificato DUO Cesare Di Cesare, Stefano Tempera Italia Solista CATEGORIA B

1° classificato ANNA FAVARO Italia 2° classificato DOMENICO SUSCA Italia 2° classificato EDOARDO LEGNARO Italia 3° classificato SIMONE D’ANDREAGIOVANNI Italia Solista CATEGORIA C

1° classificato ANAIS D’ANDREA Svizzera 2° classificato SANTE MILETI Italia 3° classificato AUGUSTO TITO Italia

Solista CATEGORIA A

1° classificato ADRIAN MONTERO MOYA Costa Rica 2° classificato KARMEN STENDLER Slovenia 3° classificato DAVIDE DI IENNO Italia 3° classificato NEJC KUHAR Slovenia Gruppo CATEGORIA A

1° classificato DUO Cesare Di Cesare, Stefano Tempera Italia 2° classificato QUARTETTO Emanuele Ercole, Gaetano Depalma, Nicola Porfido, Mirko Loconsole Italia

3° classificato DUO Alberto Melchiorre, Antonello Antonucci Italia Orchestra CATEGORIA A

1° classificato LAS GUITARRAS 19 elementi Austria Solista CATEGORIA B

1° classificato FEDERICO DE CONNO Italia 2° classificato DAVID WOLKMER Austria 3° classificato FRANCESCO CARRASSO Italia

Gruppo CATEGORIA B

1° classificato DUO Julia Gubo, Carina Bonten Austria Solista CATEGORIA C

1° classificato AUGUSTO TITO Italia 2° classificato DUCCIO CRESCINI Italia 2° classificato SAMUELE COCCIA Italia 3° classificato ALESSIA CALÒ Italia

Solista CATEGORIA A

1° classificato DOMENICO MOTTOLA Italia 2° classificato non assegnato 3° classificato FERNANDO ABARCA Cile 3° classificato FLAVIO NATI Italia Gruppo CATEGORIA A 1° classificato non assegnato 2° classificato DUO Gianluca Trinchillo, Vincenzo Mozzillo Italia

3° classificato non assegnato Solista CATEGORIA B

1° classificato FRANCISCO M. SILVA L. Portogallo 1° classificato DAVIDE PICCI Italia

2° classificato non assegnato 3° classificato MARCO SURACE Italia

Solista CATEGORIA A 1° classificato non assegnato 2° classificato CARLOTTA DALIA Italia 3° classificato CARLO CURATOLO Italia Gruppo CATEGORIA A

1° classificato non assegnato 2° classificato non assegnato

3° classificato DUO Giusy Marangi. Alessandra Luisi Italia Solista CATEGORIA B

1° classificato non assegnato 2° classificato VICTOR VALISENA Italia 3° classificato GIUSEPPE ANGELONE Italia 3° classificato GIULIO FERRARI Italia

Solista CATEGORIA A

1° classificato SARA CELARDO Italia 2° classificato HIROKI FUKUI Giappone 2° classificato PASQUALE VITALE Italia 3° classificato EMANUELE BARILLARO Italia Gruppo CATEGORIA A

1° classificato DUO Chiara Festa, Gabriele Lanini Italia 2° classificato non assegnato

3° classificato non assegnato Solista CATEGORIA B

1° classificato NINO D’AMICO Italia 2° classificato GABRIELE LOTICHIUS Italia 3° classificato RICCARDO CORRADI Italia

(12)

LA CHITARRA:

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ADRIATICO

22

a

edizione - 15/29 Ottobre 2017

PENNE, Auditorium San Giovanni Evangelista - Domenica 15 Ottobre

ore 18.30 / 20.00 - Concerto Pasquale Vitale - Giuseppe Continenza & Maurizio Di Fulvio PENNE, Auditorium San Giovanni Evangelista - Domenica 22 ottobre

ore 18.30 / 20.00 - Concerto Hiroki Fukui - Chiara Festa & Gabriele Lanini PESCARA - Museo Cascella - Venerdì 27 ottobre

ore 09.00 / 15.00 - Masterclasses

ore 09.00 / 20.00 - Liuteria Esposizione di chitarre alla presenza dei costruttori ore 15.00 / 16.30 - Concorso CATEGORIE A - ORCHESTRA - semifinale

ore 16.30 / 18.00 - Concorso CATEGORIE A - GRUPPO - semifinale ore 18.30 / 20.00 - Concerto Rossella Rezzolla - Massimo Agostinelli

Angela Centola & Roberto Margaritella PESCARA - Museo Cascella - Sabato 28 ottobre

ore 09.00 / 15.00 - Masterclasses

ore 09.00 / 20.00 - Liuteria Esposizione di chitarre alla presenza dei costruttori ore 09.00 / 13.00 - Concorso CATEGORIE A - SOLISTA - semifinale

ore 15.00 / 16.30 - Concorso CATEGORIE B, C, D - ORCHESTRA ore 16.30 / 18.00 - Concorso CATEGORIE B, C, D - GRUPPO

ore 18.30 / 20.00 - Concerto Domenico Mottola - Ruben Parejo & Ausias Parejo PESCARA - Museo Cascella - Domenica 29 ottobre

ore 09.00 / 15.00 - Masterclasses

ore 09.00 / 20.00 - Liuteria Esposizione di chitarre alla presenza dei costruttori ore 09.00 / 11.00 - Concorso CATEGORIE A - ORCHESTRA - finale

ore 11.00 / 13.00 - Concorso CATEGORIE A - GRUPPO - finale ore 15.00 / 16.30 - Concorso CATEGORIE B, C, D - SOLISTA ore 16.30 / 18.00 - Concorso CATEGORIE A - SOLISTA - finale

ore 18.30 / 20.00 - Concerto Sara Celardo - Pedro Navarro & Ramón Jarque ore 20.30 / 21.00 - Concorso premiazione

Aperitivo con degustazione gratuita di vini pregiati gentilmente offerti dalla Cantina Sincarpa

Riferimenti

Documenti correlati

nel nome augusto del Re Imperatore Vi chiedo di dichiarar,e aperto l'anno giudiziario XIX dell'Era Fascista, che sarà anno di vittoria.. relativi ai diritti

16 “NORME IN MATERIA DI PREVENZIONE DELLE CADUTE DALL’ALTO" - ADEMPIMENTO ALLA CLAUSOLA VALUTATIVA DI CUI ALL'ART.8, COMMA 2 Tipo Atto: ATTO DA SOTTOPORSI ALL'ASSEMBLEA AI FINI

9.00 Espressioni cliniche (S.Peressutti- J. Raspugli) 9.40 La gestione del paziente lombosciatalgico (D. Zocchi) 10.00 L’indagine strumentale: la RMN DINAMICA (G.

Io inizio questo mio intervento anche con un pizzico di imbarazzo, che in questa fase forse è superiore anche alla rabbia per quello che è accaduto questa mattinata, perché se da

(Ingresso Via Talarchiana s.n.c. - Casa Santa Rosa - Zona Quarto Miglio) Dal 1° settembre al 4 ottobre, i Cristiani in TUTTO IL MONDO si sono riuniti per.. celebrare la 12ª

15.00 Innovazione sociale: il progetto Quartiere della cultura tra criticità e opportunità per imprese e territorio, 16° Caffè dlla Responsabilità promosso da Spazio

GIORNO : PARTENZA PER BARCS Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Ermelina Ravelli Istituto d’Istruzione Superiore “Vincenzo Capirola”.

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo richiesti dal bando possono essere trasmessi mediante la propria casella di posta