• Non ci sono risultati.

Chiarimenti 2

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Chiarimenti 2"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Prot. N._________ Trapani, 27.1.2012

Area: Provveditorato ed Economato U.O.: ________________________

Rif. Nota n°: ______ del _________

OGGETTO: Chiarimenti relativi alla gara aperta per la fornitura quinquennale di generi di pulizia e convivenza occorrenti ai PP.OO. e Distretti dell’A.S.P. di Trapani (Totale complessivo a base d’asta € 1.160.874,50 )

Quesito

Nel Capitolato Speciale di Appalto vengono richieste nella busta “B, documentazione tecnica”

(pag.9), le schede tecniche della ditta produttrice/distributrice/importatrice con riguardo a tutti i lotti (a, b, c, d, e), ma nei prospetti descrittivi dei singoli lotti la richiesta delle schede è sottoscritta soltanto in alcuni articoli (es. lotto A, art.15 e art.17). Pertanto, le schede devono essere prodotte relativamente a tutti gli articoli o soltanto relativamente ai punti richiesti?

Risposta

Le schede tecniche, richieste le schede tecniche sono richieste per tutti gli articoli di tutti i lotti (a,b,c,d,e) in conformità a quanto espressamente richiesto a pag.9 del CSA (busta “B”

documentazione tecnica) e non solo laddove risulta –nei prospetti descrittivi dei singoli articoli- la dicitura ‘è richiesta la scheda tecnica’.

Quesito

Nel prospetto del lotto A) gli articoli descritti al punto 1) e punto 25) sono uguali? Non si tratta di asciugamani bobina 800 strappi a doppio velo? Qual è il motivo della differenziazione di prezzo e quantità?

Risposta

Gli articoli descritti al punto 1) ed al punto n.25) sono articoli differenti, poiché quello descritto al punto 1) è “asciugamano di carta in bobine”, laddove quello di cui al n.25 è, invece, “strofinaccio di carta” non in bobine, ma a confezione.

Quesito

Relativamente ai prodotti in carta di cui al lotto A) perché vi è il richiamo alla legge n.283/1985 anche laddove sono richiesti i prodotti in pura cellulosa? Se la legge autorizza l’uso di materiale cartaceo riciclato, i prodotti da fornire devono essere in pura cellulosa vergine (come richiesto) o no?

Risposta

Gli articoli di cui al lotto A) nn.2, 7 e 8 sono richiesti in ‘pura ovatta di cellulosa’, poiché, in relazione all’uso cui sono destinati (in Distretti e Presidi Ospedalieri), rispecchiano gli standards qualitativi e quantitativi minimi consentiti dalla normativa di cui alla L.n.283/1985, al D.M.

n.172/1987 ed al D.M. n.203/2003.

Il Capo Settore Provveditorato ed Economato F.to D.ssa Anna Rita Rappa

Servizio Sanitario Nazionale Regione Siciliana

VIA MAZZINI, 1 – 91100 TRAPANI TEL.(0923) 805111 - FAX (0923) 873745

Codice Fiscale – P. IVA 02363280815

Riferimenti

Documenti correlati

Invitiamo a rivolgersi ai nostri uffici commerciali per avere ulteriori informazioni ed offerte.. CHIAVE DI

SERVICE DIALISI - ELENCO Lotti (Rettificato) e Descrizione ALLEGATO A.. Lotto

SERVICE DIALISI - ELENCO Lotti e Descrizione ALLEGATO A.. Lotto

“ In riferimento al bando di gara avente per oggetto “Procedura aperta per l’acquisto di ecotomografi, ecocardiotomografi ed altre attrezzature sanitarie occorrenti ai

CLOSTRIDIUM DIFFICILE TOXIN A+B MONO STEP TEST: test rapido immunocromatografico su stick per la determinazione nelle feci della tossina A. E della tossina B di

relaizzato in lega di alluminio polimerizzato, con barriera biologica integrata nel coperchio per 5000 cicli di sterilizzazione e indicatore di sterilità pluriuso, dimensioni

relaizzato in lega di alluminio polimerizzato, con barriera biologica integrata nel coperchio per 5000 cicli di sterilizzazione e indicatore di sterilità pluriuso, dimensioni

É un modulo che può essere inserito fra due elementi Skillair ® 200 (ad esempio un regolatore ed un lubrificatore) per impedire un’eventuale ritorno di olio in seguito ad