• Non ci sono risultati.

Ecco l’elenco dei Vincitori:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Ecco l’elenco dei Vincitori:"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Ecco l’elenco dei Vincitori:

Sezione Miglior Reportage 1° Premio

Sig.ra Diambra Mariani Motivazione:

“Per aver saputo costruire un racconto visivo con uno stile coerente e di forte impatto.

Il reportage, sviluppato in un cantiere navale della Giudecca a Venezia, rivela una

delicatezza visiva sempre rispettosa della dignità umana e sa trasmettere, attraverso una scelta inusuale di gesti e dettagli, tutto l’impegno, la fatica e la professionalità di uomini che con il proprio lavoro partecipano a una grande impresa collettiva”.

2° Premio

Sig. Luca Catalano Gonzaga Motivazione :

“Per aver presentato un progetto di grande coerenza visiva e variegato nella

rappresentazione delle situazioni ritratte, capace di trasmettere la positività dei gesti di lavoratori alle prese con un lavoro a rischio. Nella costruzione di una grande opera quale le strutture per i Mondiali di Nuoto, la contrapposizione tra operaio e maestosità dell'opera cui sta lavorando rivela il significato più autentico del lavoro umano come forza creatrice.”

Menzione speciale GIOIA: Sig.Adriano Castelli Motivazione:

“Per aver saputo sviluppare fotograficamente in modo coinvolgente e ricco di informazioni un aspetto non banale del tema della sicurezza legata al lavoro. Il problema della perdita del lavoro che colpisce, ogni anno, centinaia di migliaia di persone viene qui affrontato con grande coraggio e onestà, portando l'attenzione sugli aspetti meno scontati e noti della piaga della disoccupazione.”

Menzione speciale L’Impresa: Sig.Marco Pinarelli e Sig.Edoardo Delille Motivazione:

“Per aver saputo ritrarre con efficacia ed ironia i lavoratori in una cava di marmo. Gli autori si soffermano sull’aspetto umano di quest’attività usurante e pericolosa e

restituiscono con le loro immagini, il clima di coesione e positività di questi lavoratori “ a rischio” che, nonostante tutto, grazie al lavoro di gruppo, riescono a superare le difficoltà che il loro luogo di lavoro presenta.”

Sezione Giovane Talento

1° Premio Sig.ra Giulia Marchi Motivazione:

“Per aver presentato un progetto ben articolato e un portfolio omogeneo e d’attualità rispetto alla tematica proposta. Il lavoro straniero, argomento su cui la fotografa ha mostrato competenza e capacità di approfondimento, rappresenta un aspetto del mondo del lavoro italiano che riunisce tematiche complesse e di grande rilevanza per il futuro prossimo.”

Riferimenti

Documenti correlati