• Non ci sono risultati.

Arcserve Unified Data Protection Archiving. Versione 6.0

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Arcserve Unified Data Protection Archiving. Versione 6.0"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

Arcserve® Unified Data Protection Archiving Versione 6.0

(2)

Informazioni di carattere legale

La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente (d'ora in avanti indicata come "Documentazione"), viene fornita all'utente finale a scopo puramente informativo e può essere modificata o ritirata da Arcserve in qualsiasi momento.

Questa Documentazione non può essere copiata, trasmessa, riprodotta, divulgata, modificata o duplicata per intero o in parte, senza la preventiva autorizzazione scritta di Arcserve. Questa Documentazione è di proprietà di Arcserve e non potrà essere divulgata o utilizzata se non per gli scopi previsti in (i) uno specifico contratto tra l'utente e Arcserve in merito all'uso del software Arcserve cui la Documentazione attiene o in (ii) un determinato accordo di confidenzialità tra l'utente e Arcserve.

Fermo restando quanto enunciato sopra, se l'utente dispone di una licenza per l'utilizzo dei software a cui fa riferimento la Documentazione avrà diritto ad effettuare copie della suddetta Documentazione in un numero ragionevole per uso personale e dei propri

impiegati, a condizione che su ogni copia riprodotta siano apposti tutti gli avvisi e le note sul copyright di Arcserve.

Il diritto a stampare copie della presente Documentazione è limitato al periodo di validità della licenza per il prodotto. Qualora e per qualunque motivo la licenza dovesse cessare o giungere a scadenza, l’utente avrà la responsabilità di certificare a Arcserve per iscritto che tutte le copie anche parziali del prodotto sono state restituite a Arcserve o distrutte.

NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE VIGENTE, ARCSERVE FORNISCE LA

DOCUMENTAZIONE “COSÌ COM’È” SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, INCLUSE, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN DETERMINATO SCOPO O DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI. IN NESSUN CASO ARCSERVE SARÀ RITENUTA RESPONSABILE DA PARTE DELL’UTENTE FINALE O DA TERZE PARTI PER PERDITE O DANNI, DIRETTI O INDIRETTI, DERIVANTI DALL’UTILIZZO DELLA DOCUMENTAZIONE, INCLUSI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA E NON ESAUSTIVA, PERDITE DI PROFITTI, INTERRUZIONI DELL’ATTIVITÀ, PERDITA DI AVVIAMENTO O DI DATI, ANCHE NEL CASO IN CUI ARCSERVE VENGA ESPRESSAMENTE INFORMATA IN ANTICIPO DI TALI PERDITE O DANNI.

L'utilizzo di qualsiasi altro prodotto software citato nella Documentazione è soggetto ai termini di cui al contratto di licenza applicabile, il quale non viene in alcun modo modificato dalle previsioni del presente avviso.

Il produttore di questa Documentazione è Arcserve.

Fornita con “Diritti limitati”. L’uso, la duplicazione o la divulgazione da parte del governo degli Stati Uniti è soggetto alle restrizioni elencate nella normativa FAR, sezioni 12.212, 52.227-14 e 52.227-19(c)(1) - (2) e nella normativa DFARS, sezione 252.227-7014(b)(3), se applicabile, o successive.

© 2018 Arcserve, incluse affiliate e controllate. Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi o i diritti di copyright di terze parti sono di proprietà dei rispettivi titolari.

(3)

Come contattare Arcserve

Il team di Supporto tecnico di Arcserve offre un insieme di risorse per la risoluzione dei problemi tecnici e fornisce l’accesso a importanti informazioni sul prodotto.

Contatto con il supporto tecnico Con il supporto Arcserve:

È possibile consultare direttamente la stessa libreria di informazioni condivisa internamente dagli esperti del Supporto tecnico di Arcserve. Questo sito fornisce l'accesso ai documenti della Knowledge Base (KB). Da qui, è possibile cercare e trovare facilmente gli articoli della Knowledge Base relativi al prodotto e contenenti le soluzioni testate sul campo a molti problemi principali e comuni.

È possibile utilizzare il collegamento alla Chat in tempo reale per avviare una conversazione in tempo reale con il team di Supporto tecnico di Arcserve. Con la Chat in tempo reale, è possibile ottenere risposte immediate alle proprie domande e preoccupazioni, mantenendo al contempo l’accesso al prodotto.

È possibile partecipare alla Arcserve Global User Community per porre domande e rispondere, condividere suggerimenti e consigli, discutere su procedure consigliate e partecipare a discussioni con i propri colleghi.

È possibile aprire un ticket di supporto. Quando si apre un ticket di supporto in linea, si verrà contattati da uno degli esperti nell’area del prodotto per il quale si richiede il supporto.

È possibile accedere ad altre risorse utili relative al prodotto Arcserve.

(4)

Contenuti

Capitolo 1: Funzionalità 5

Capitolo 2: Informazioni sulla scheda Configurazione 8

Capitolo 3: Procedure consigliate 11

(5)

Capitolo 1: Funzionalità

Il ruolo di amministratore con privilegi avanzati è stato progettato per gestire l’infrastruttura del sistema, configurare i nuovi clienti (se multi-tenant), i domini e tanto altro ancora. Con l’aggiunta dei domini, il ruolo di

amministratore viene creato dall’amministratore con privilegi avanzati. In questo modo, è possibile gestire dettagli specifici dei requisiti aziendali o di dominio.

L'amministratore con privilegi avanzati ha un nome utente predefinito superadmin@archiver e una password predefinita sa@#$43. Si consiglia di modificare la password predefinita nella pagina delle impostazioni dopo il primo accesso al sistema.

Per ulteriori informazioni sul ruolo di amministratore con privilegi avanzati in UDP Archiving, consultare la sezioneUtilizzo di Arcserve UDP Archiving come amministratore con privilegi avanzatinella Guida per l'amministratore.

Di seguito è visualizzata la schermata di accesso dell'amministratore con privilegi avanzati in UDP Archiving.

Descrizione:

1. Menu a discesa Impostazioni, Gestione licenze, Aggiornamenti e Guida:menu a discesa per modificare la password, eseguire

l'aggiornamento del sistema, gestire le licenze, modificare lingue e accedere a un collegamento alle informazioni della Guida estese e alle guide.

2. Conteggio dei messaggi di posta elettronica elaborati:visualizza i messaggi di posta elettronica di archiviazione elaborati.

Capitolo 1: Funzionalità 5

(6)

Nota: i messaggi di posta elettronica vengono prima ricevuti e quindi elaborati (indicizzati) in base alla pianificazione nella sezione di

archiviazione.

3. Disposizione messaggi:visualizza il numero di messaggi ricevuti, duplicati e messaggi ignorati. Verificare che l'archivio disponga di un archivio di singola istanza rappresentato tramite messaggi duplicati. I messaggi ignorati sono esclusi dall'archivio in base a una regola di eccezione impostata dall'amministratore.

4. Archiviazione prevista:in base alla cronologia dell'archivio, vengono effettuate proiezioni sui requisiti di archiviazione futuri.

5. Spazio di archiviazione:nella sezione di archiviazione vengono visualizzate le dimensioni di archiviazione e i processi pianificati, ad esempio quando verrà eseguito il processo di eliminazione e la frequenza di indicizzazione dei messaggi.

6. Statistiche:visualizzazione grafica dei messaggi elaborati.

7. Controllo messaggi:scomposizione delle prestazioni con un profilo.

8. Domini:per ricevere i messaggi nell'archivio, il sistema deve già disporre di un dominio aggiunto.

9. Profili:un profilo è una descrizione dell'entità associata a uno o più domini. Creare un profilo in base al piano per gli amministratori. Ad esempio:

Singola società: se la società dispone di un singolo dominio, è possibile creare un profilo. Se si dispone di più domini gestiti

tramite uno o più amministratori, è possibile creare un profilo. Se si dispone di più domini e si desidera che ciascuno sia gestito da un amministratore diverso, creare un profilo per ciascuno.

MSP (fornitore di servizi gestiti): come MSP è necessario impostare un profilo per ogni società cliente.

10. Amministratori:creare un'impostazione per ogni amministratore di uno o più domini e associare l'amministratore utilizzando il relativo profilo. Gli amministratori possono impostare regole di eccezione per i messaggi che non si desidera archiviare.

11. Migrazione:quando si esegue la migrazione di messaggi formattati in formato .PST o .EML, lo stato di elaborazione visualizza lo stato della migrazione. Per ulteriori informazioni su come eseguire la migrazione, selezionare l'elenco a discesa della Guida in alto a destra.

6 Guida rapida di UDP Archiving per amministratore con privilegi avanzati

(7)

12. Configurazione:dopo il primo accesso, è necessario aprire la scheda di configurazione per la configurazione iniziale. Per ulteriori informazioni sulla configurazione, consultare la scheda Configurazione.

Capitolo 1: Funzionalità 7

(8)

Capitolo 2: Informazioni sulla scheda Configurazione

Di seguito viene visualizzata la schermata di configurazione dell'amministratore con privilegi avanzati.

Descrizione:

1. Impostazioni:si tratta di una sezione importante da impostare correttamente.

a. FQDN: UDP Archiver deve avere un nome di dominio completamente qualificato per il routing in Internet. Dopo la ricezione di un indirizzo IP o l'assegnazione di un indirizzo IP statico, associare l'indirizzo IP con un FQDN e aggiungerlo in questa riga. Se questa operazione è stata eseguita durante la procedura di installazione iniziale, verificare che sia corretto qui.

b. Indirizzo IP: l'indirizzo IP di Archiver viene visualizzato qui.

c. Indirizzo di inoltro SMTP: questo indirizzo viene utilizzato come indirizzo di journaling o di inoltro per i messaggi di posta

elettronica inviati tramite SMTP all'Archiver. Il formato corretto è visualizzato di seguito.

archive@<FQDN>

Nota: FQDN è uguale a quello indicato sopra. Se non è corretto, modificarlo.

Capitolo 2: Informazioni sulla scheda Configurazione 8

(9)

d. Fuso orario: questo è il fuso orario per il proprio Archiver.

e. Protezione Captcha: dopo avere selezionato questa casella di controllo, all'accesso viene visualizzato un captcha per tutti gli utenti di sistema.

2. Conservazione di posta elettronica:questa impostazione è un periodo predefinito di conservazione dei messaggi di posta elettronica per il sistema. Tuttavia, si consiglia all'amministratore di ciascun dominio di impostare un nuovo criterio specifico per il proprio dominio. I criteri di conservazione del dominio ignorano questa impostazione predefinita.

3. Configurazione di posta elettronica:se si aggiungono le

configurazioni dei server di posta elettronica e un indirizzo di posta elettronica, il sistema è in grado di inviare avvisi, ad esempio avvertenze sulla capacità di archiviazione. Inoltre, l'indirizzo viene utilizzato per esportare la chiave di crittografia di Archiver.

4. Chiave di crittografia:si consiglia di esportare la chiave di crittografia per l'archivio e di conservarla in un luogo sicuro. Tutti i messaggi

vengono archiviati come file crittografati. In caso di un errore di sistema in cui è necessario recuperare i messaggi, è richiesta questa chiave.

5. Aumenta disco di archiviazione:per aggiungere ulteriore spazio di archiviazione al proprio archivio, è necessario creare un nuovo disco di archiviazione (in VM, HyerV o AWS), associarlo al proprio Archiver, quindi fare clic sul controllo del disco. Se il nuovo disco è visibile, viene evidenziato il passaggio due per il controllo di LVM e infine il passaggio tre per completare il processo. Se il disco non è visibile nel passaggio uno, può essere necessario riavviare la VM.

6. Controlli del sistema:sono disponibili le seguenti opzioni:

a. Stop: arresta i servizi in esecuzione quali database, elaborazione della posta elettronica e altri.

b. Riavvia: riavvia i servizi arrestati.

c. Arresto del sistema: questo comando arresta la VM. Riavvio dalla console.

d. Registri di supporto: viene scaricato un file .zip contenente i registri per la risoluzione dei problemi.

9 Guida rapida di UDP Archiving per amministratore con privilegi avanzati

(10)

7. Controlli di accesso:l'utente della riga di comando predefinito èudp_

admin che ha una password predefinita sa@#$43. Si consiglia di modificare la password.

8. Certificato SSL:si consiglia di aggiungere un certificato SSL al proprio archivio.

Capitolo 2: Informazioni sulla scheda Configurazione 10

(11)

Capitolo 3: Procedure consigliate

Tutte le impostazioni per l'amministratore con privilegi avanzati devono essere inserite prima di iniziare l'invio di messaggi di posta elettronica all'archivio.

Nella pagina di configurazione, se le impostazioni e i controlli del sistema sono corretti, lo stato dell'archivio nella pagina di stato viene visualizzato come OK, in caso contrario viene visualizzato un errore e sono necessarie modifiche.

Per verificare il sistema, inizializzare il journaling o inoltro di messaggi.

Un metodo semplice è la creazione di una regola di inoltro da qualsiasi account di posta elettronica all'archivio utilizzando l'indirizzo SMTP di inoltro descritto nel capitolo 1. Nella pagina di stato, è possibile visualizzare il messaggio come ricevuto.

Capitolo 3: Procedure consigliate 11

Riferimenti

Documenti correlati

  Il problema è determinare il valore del timeout migliore (i ritardi possono essere molto variabili nel tempo

In 2005, for seven consecutive nights, from November 9 to 15, Marina Abramović had realized Seven Easy Pieces 22 at the Guggenheim Museum in New York, presenting, night

The role of CT images in treatment planning of radiation therapy is evident, and imaging modalities, such as MR and PET, represent functional or physiological, and biological

„ Il campo “window” del pacchetto TCP indica quanti byte possono ancora essere trasmessi prima di un ACK. TCP: Timeout

© 1999 Pier Luca Montessoro (si veda la nota a pagina 2) 2 Questo insieme di trasparenze (detto nel seguito slide) è protetto dalle leggi sul copyright e dalle disposizioni dei

(Un modo di farlo è di usare il comando nslookup, come abbiamo visto nel laboratorio Wireshark su DNS. Se non potete eseguire Wireshark su una connessione di rete dal vivo,

A potential model for such a policy can be found at Departmental Research Self-Archiving Policy 8 along with (free) software for creating a standardized online university CV,

6 Stevan Harnad, “Re: Publication at LANL as Involving Peer Review”, Posting to American-Scientist-E-PRINT- Forum, July 13, 1999... “The quality of research represented in