• Non ci sono risultati.

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Collaboratore Professionale Sanitario - tecnico di Radiologia Medica - Cat. "D" - riservato alle categorie previste dalla Legge 12/3/1999 n. 68 - Art. 1 - IRCCS

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Collaboratore Professionale Sanitario - tecnico di Radiologia Medica - Cat. "D" - riservato alle categorie previste dalla Legge 12/3/1999 n. 68 - Art. 1 - IRCCS "

Copied!
13
0
0

Testo completo

(1)

La presente deliberazione, tenuto conto delle fonti relative alla disciplina della privacy ovvero della tipologia degli atti allegati è assoggettata a:

$

pubblicazione integrale

D pubblicazione della sola deliberazione D pubblicazione del solo frontespizio

I

V.O. Controllo di Gestione

Destinatari dell'atto per conoscenza

I

V.O.Affari Generali e Personale Destinatari dell' atto per l'esecuzione

Unita' operativa proponente I

Affari Generali e Personale Documenti integranti il provvedimento:

Descrizione Allegato pago Descrizione Allegato data

Bando

D Dichiarazionedi immediata esecutività

OGGETTO: Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di N°

l

posto di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico di Radiologia Medica - Categoria D - riservato alle cate orie reviste dalla Le e 12/3/1999 N° 68 - Art. 1.

D al Collegio Sindacale D alla Giunta Regionale

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

E ~. 2" 7

del

2 g RPR,2017

C.R. O. B.

REGIONE BASILICATA

CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA

Rionero in Vulture (PZ)

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

loR. C. C.S.

(2)

Il Coll.reAmm.vo Rosetta CUOCO

~

5. Di rendere la presente deliberazione, data l'urgenza, immediatamente esecutiva.

4. Di dare atto che l'istruttore del provvedimento curerà la notifica ai destinatari;

3. Di pubblicare ilbando di cui è parola nei modi, nelle forme e nei termini di legge;

2. Di approvare il Bando del Concorso Pubblico di cui è parola che si allega al presente provvedimento per fame parte integrante e sostanziale;

1. Di indire un Concorso Pubblico per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo indeterminato di Collaboratore Professionale Sanitario- Tecnico di Radiologia Medica - Categoria D - riservato alle categorie previste dalla Legge 12/3/1999 N° 68 - Art. 1;

giusta la premessa in narrativa, che si intende integralmente riportata DELIBERA

SENTITO il parere favorevole del Direttore Amministrativo Vicoe del Direttore Sanitario;

ACQUISITO il parere favorevole del Direttore Scientifico;

RITENUTO di dover approvare ilbando relativo al concorso de quo, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale;

RITENUTO pertanto, in coerenza con gli atti di organizzazione aziendale e di programmazione del fabbisogno di personale sin qui adottati, di procedere alla copertura del posto di che trattasi e di indire un Concorso Pubblico per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo indeterminato di Collaboratore Professionale Sanitario- Tecnico di Radiologia Medica - Categoria D - riservato alle categorie previste dalla Legge 12/3/1999 N° 68 -Art. 1;

ATTESO che sono state espletate, con esito negativo, sia la procedura di cui all' art. 34 bis del decreto Legislativo 165/2001 che quella relativa alla mobilità regionale ed extraregionale per la copertura del posto di che trattasi.

la delibera n. 615 del 25/11/2015 con la quale questo Istituto ha provveduto alla rideterminazione della propria dotazione organica;

la deliberazione n. 434 del 04.08.2016 con la quale questo Istituto, in coerenza con il limite massimo di spesa complessiva annuale per le assunzioni di personale, ha approvato il piano delle assunzioni dell'anno 2016, prevedendo nelle priorità delle assunzioni relative all'anno 2016 un posto di Collaboratore Professionale Sanitario- Tecnico di Radiologia Medica - Categoria D - riservato alle categorie previste dalla Legge 12/3/1999 N° 68 - Art. 1;

VISTE:

VISTA la deliberazione N° 256 del 20/05/2015 con la quale sono state assegnate le funzioni vicarie di Direttore Amministrativo di questo Istituto al Dott. Gianvito AMENDOLA, in caso di assenza, impossibilità o impedimento del titolare;

24 7

(3)

a) appartenenza alle categorie di cui all'art. 1 della Legge 12/3/1999, N° 68;

b) iscrizione negli elenchi di cui all'art. 8, comma 2, della Legge n° 68/99;

c) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti Sono ammessi a partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti generali e specifici per l'ammissione

Il trattamento giuridico ed economico è quello risultante dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del comparto sanità.

Il rapporto di lavoro conseguente al presente bando è disciplinato dal Decreto Legislativo 165/2001 es. m. i.e dal CCNL vigente del comparto sanità ed è, quindi, incompatibile con qualsiasi altro rapporto o incarico pubblico o privato, anche se di natura convenzionale, fatto salvo quanto diversamente disciplinato da normative specifiche applicabili.

AVVERTENZA:

E' garantita pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi della legge lO febbraio 1991, n. 125. La partecipazione al concorso è consentita, dunque, ai candidati dell'uno e dell'altro sesso, che siano in possesso dei requisiti prescritti. Al riguardo ai sensi dell'art. 4, comma 3, della Legge n? 125/91, si specifica che il termine "candidati", usato nel testo va sempre inteso nel senso innanzi specificato, e, quindi, riferito agli aspiranti "dell'uno e dell'altro sesso".

Le disposizioni per l'ammissione al concorso e le modalità di espletamento del medesimo sono stabilite dal DPR 20.12.1979 n: 761, per quanto ancora in vigore, dal DPR 27.3.2001 n° 220, dal Decreto Lgs. 502/92 e s.m.i., dal DPR 487/94 per quanto applicabile, dal DPR n° 445 2000, dal Decreto Lgs.

16512001,

dalla Legge n? 68/99, nonché dalle altre disposizioni di legge integrative e derogative, alle quali si fa rinvio per quanto non previsto nel presente bando.

In esecuzione della deliberazione N° del è indetto pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura del posto indicato in epigrafe mediante assunzione di personale rientrante nelle categorie previste dalla Legge 68/99.

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N° l POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TECNICO DI RADIOLOGIA MEDICA CAT. D RISERVATO ALLE CATEGORIE PREVISTE DALLA LEGGE 12/3/1999 N° 68 - ART. 1.

C. R.O.B.

REGIONE BASILICATA

CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOlOGICO DELLA BASILICATA

Rionero in Vulture (PZ)

@ ~!!:'!

loIOECI

IcS!'-L

I!l iii:

Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico

I.R. C. C .S.

(4)

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice ed indirizzata al Direttore Generale dell'IRCCS / CROB di Rionero in Vulture - via Padre Pio, l - 85028 Rionero in Vulture (PZ), dovrà essere presentata Domanda di ammissione

Si rammenta che l'Azienda è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del d.P.R. n. 445/2000 e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazioni non veritiere, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

Il possesso dei requisiti di cui sopra, ad eccezione del requisito di cui alla lettera i) deve essere autocertificato dal candidato ai sensi dell'art. 46 del d.P.R. n. 445/2000. Il possesso del titolo di studio può in alternativa essere documentato producendo il titolo in originale o in copia fotostatica accompagnata dalla relativa dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la conformità all'originale ai sensi degli artt. 19 e 47 del d.P.R. n. 445/2000. In ogni caso, ai sensi dell'art. 15 della legge n. 183 del 12.11.2011, non possono essere accettati i certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione.

L'eventuale loro produzione è nulla.

Non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I suddetti requisiti, ad eccezione del requisito di cui alla lettera i), devono essere posseduti e dichiarati, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di partecipazione.

alla Repubblica; per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 38 del D. Lg.vo 165/01;

Per i cittadini non italiani la Commissione Esaminatrice accerterà l'adeguata conoscenza della lingua italiana, in applicazione del DPCM n. 174/1994.

d) conoscenza della lingua italiana;

e) età non inferiore agli anni 18. E' abolito il limite massimo di età ai sensi dell'art. 3, comma 6, della Legge 127/97, tuttavia

è

necessario non aver raggiunto l'età pensionabile;

f) non essere stati esclusi dall'elettorato attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo (1 settembre 1995).

g) laurea di primo livello in Tecniche di Radiologia Medica per immagini e radioterapia, abilitante alla professione sanitaria di Tecnico di Radiologia Medica (L/SNT3 classe delle lauree nel campo delle professioni sanitarie tecniche) ai sensi del Decreto Ministeriale del 2.4.2001, ovvero diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica conseguito ai sensi dell'art 6 comma 3 del Decreto Legislativo n. 502/1992 (Decreto Ministeriale n. 746 del 14.9.1994). A tale titolo sono equiparati, ai sensi della Legge n.42/1999, i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento ed indicati dal Decreto Ministeriale del 27.7.2000 (i candidati che hanno conseguito il titolo di studio all'estero devono dichiarare, altresì, gli estremi del provvedimento di equiparazione del titolo posseduto a quello italiano richiesto dal presente bando, secondo la normativa vigente);

h) d) iscrizione all'Albo Professionale, ove esistente. L'iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l'obbligo di iscrizione all' Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio

i) idoneità alla mansione specifica nell'osservanza di quanto previsto dall'art. 41 del d.lgs n.

81/2008 come integrato e modificato dall'art. 26 del d.lgs. n. 106/2009. L'accertamento della idoneità alla mansione specifica, tenuto conto delle norme in materia di categorie protette, sarà effettuato, a cura dell'Azienda, prima dell'immissione in servizio;

(5)

La domanda deve essere redatta secondo lo schema allegato al presente bando, riportando tutte le indicazioni che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a fornire (allegato A). La domanda deve essere firmata, pena esclusione, e la firma in calce alla domanda non deve essere autenticata. Alla stessa il candidato dovrà allegare la copia fotostatica non autenticata di un valido documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. n. 44512000. Il candidato

è

tenuto ad indicare il domicilio presso il quale deve essere effettuata ogni comunicazione. L'Istituto non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni derivanti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell 'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

In detta domanda i candidati, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall'art. 76 del D.P.R.

28.12.2000 n. 445, e a pena di esclusione, dovrà dichiarare:

1) il cognome e il nome;

2) la data, il luogo di nascita e la residenza;

3) il codice fiscale;

4) l'appartenenza alle categorie di cui all'art. 1 della Legge 12/3/1999, N° 68 e della percentuale di riduzione della capacità lavorativa;

5) l'iscrizione negli elenchi di cui all'art. 8, comma 2, della Legge n? 68/99;

6) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente

7) la conoscenza della lingua italiana (in caso di cittadinanza equivalente a quella italiana);

8) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

9) il possesso del titolo di studio prescritto per la partecipazione al concorso de quo;

IO) l'iscrizione all'Albo Professionale, ove esistente. L'iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell 'Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l'obbligo di iscrizione all' Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio

Il) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali;

Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti

è

priva di effetti. Inoltre,

è

escluso il rinvio a documenti già presentati dal candidato presso l'Azienda in occasione di altre procedure amministrative.

dalla data di pubblicazione per estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV serie speciale, entro il trentesimo giorno successivo, a pena di esclusione.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine

è

prorogato allo giorno successivo non festivo.

Entro il suddetto termine la domanda di ammissione dovrà essere presentata alternativamente nei seguenti modi:

1) direttamente, mediante consegna all'Ufficio Protocollo dell'Istituto, in via Padre Pio, 1- Rionero in Vulture (PZ), risultante dal timbro a data di accettazione. L'Ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dal lunedì al giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

Per tale modalità di presentazione della domanda, qualora il giorno di scadenza cada di sabato, il termine

è

prorogato allo giorno successivo non festivo;

2) per posta, mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. In tal caso, ai fini del rispetto del termine utile, farà fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.

3) per via telematica, mediante invio all'indirizzo PEC Istituzionale: irccs.crob@cert.ruparbasilicata.it (secondo quanto previsto dall'art. 65 del d.lgs. n. 82/2005 e dalla circolare n. 1212010 del Dipartimento della Funzione Pubblica). Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente,

è

subordinata all'utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l'invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale o l'invio da PEC non personale. Si precisa, inoltre, che per tale modalità di presentazione della domanda il termine ultimo di invio della stessa, a pena di esclusione, è fissato nelle ore 24:00 del giorno di scadenza del presente bando indicato sulla Gazzetta Ufficiale, anche se festivo.

(6)

Relativamente alla dichiarazione dei servizi prestati presso pubbliche amministrazioni con rapporto di lavoro a tempo determinato e/o indeterminato il candidato dovrà fornire, nella dichiarazione medesima, l'esatta indicazione:

della denominazione dell'Ente, precisando se si tratta di struttura pubblica o privata convenzionata!accreditata;

- del profilo professionale rivestito;

- delle date iniziali e finali dei relativi periodi di attività (giorno, mese, anno);

- delle eventuali interruzioni incidenti sull'anzianità di servizio (aspettative, sospensioni, etc);

- dell'eventuale espletamento di servizio ad impegno orario ridotto con l'indicazione della relativa percentuale di riduzione.

La documentazione che il candidato riterrà opportuno presentare ai fini della valutazione di merito dovrà essere prodotta in originale o in copia autenticata ai sensi di legge o autocertificata nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (DPR n. 445/2000 e Legge 183/2011).

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Alla domanda di ammissione al concorso, i candidati devono allegare la seguente documentazione:

• dettagliato curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto ai sensi degli artt.

46 e 47 del DPR 445/2000;

• tutte le certificazioni o idonee dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;

• eventuali idonee dichiarazioni sostitutive comprovanti il diritto a precedenza o preferenza nella nomina;

• un elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.

Documentazione da allegare alla domanda

Ai sensi del Decreto Legislativo 30/6/2003 N° 196 e s.m.i., i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.C. Personale, per le finalità di gestione dell'avviso e saranno trattati anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il concorrente può specificare nella domanda, ai sensi dell'art. 20 della Legge 104/1992, l'ausilio necessario per l'espletamento delle prove, in relazione al proprio handicap, nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi da accertarsi da parte dell'organo sanitario competente.

La omessa indicazione nella domanda anche di un solo requisito richiesto per l'ammissione, determina l'esclusione dal concorso.

12)la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);

13)i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

14)i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze;

15) la lingua straniera su cui sostenere la verifica della conoscenza, tra inglese e francese;

16) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/2003;

17) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (in caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 2 del presente elenco).

(7)

I punti per le prove d'esame sono così ripartiti:

I titoli saranno valutati dall'apposita commissione esaminatrice, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 220/01.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

- 5 punti per i titoli di carriera

- 3 punti per i titoli accademici e di studio -2 punti per le pubblicazioni e i titoli scientifici - 20 punti per il curriculum formativo e professionale.

La Commissione esaminatrice dispone complessivamente di 100 punti cosìripartiti:

- 30 punti per i titoli

- 70 punti per le prove d'esame.

La Commissione esaminatrice del concorso sarà nominata con deliberazione del Direttore Generale secondo quanto stabilito dal DPR N° 220/2001 e potrà essere integrata, ove necessario, da componenti aggiunti per l'accertamento, nel corso della prova orale, della conoscenza dell'uso delle apparecchiature informatiche e della lingua straniera.

Commissione esaminatrice e prove d'esame

L'Istituto provvederà, con apposito atto, all'ammissione/esclusione dei candidati al concorso, previa verifica dei requisiti di ammissione indicati nel presente bando e dell' assenza delle cause di esclusione di cui al punto precedente.

L'esclusione dal concorso è motivata e verrà notificata all'interessato entro trenta giorni dalla data di esecutività del relativo provvedimento.

Ammissione / esclusione dei candidati

Sono cause di esclusione dalla presente procedura, oltre al mancato possesso dei requisiti di ammissione del presente bando:

A. l'inoltro della domanda fuori termine;

B. l'aver trasmesso la domanda di partecipazione nonchè le autocertificazioni relative al possesso dei requisiti di cui sopra, prive di firma e senza aver allegato copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Cause di esclusione

Ai sensi dell'art. 15 della Legge 21/11/2011 N° 183 le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti, sono sempre sostituite dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000. Non potranno pertanto essere accettate certificazioni rilasciate da pubbliche amministrazioni, che - ove presentate - devono ritenersi nulle.

Le dichiarazioni carenti in tutto o in parte degli elementi suindicati potranno determinare la mancata valutazione del titolo prodotto ovvero la riduzione del relativo punteggio.

Nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, etc. il candidato dovrà indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili per la valutazione (tipologia dell'attività, esatta durata e sede di svolgimento della stessa).

(8)

Adempimenti del vincitore

Il rapporto di lavoro che si andrà ad instaurare è disciplinato dalla normativa di cui al Decreto Leg.vo N° 165/2001 e ss. mm. ii. ed è, inoltre, incompatibile con qualsiasi altro incarico sia pubblico che privato.

La graduatoria di merito del concorso è approvata con deliberazione del Direttore Generale ed è immediatamente efficace.

La graduatoria viene trasmessa agli uffici amministrativi dell'Istituto per i successivi adempimenti.

E' dichiarato vincitore il candidato utilmente collocato nella graduatoria di merito.

La commissione, al termine delle prove d'esame, formula la graduatoria di merito dei candidati per la copertura del posto messo a concorso con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, elencando i nominativi dei candidati in ordine di punteggio complessivo decrescente, con l'osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste per legge.

Graduatoria

L'assenza del candidatoalle prove d'esame, quale ne sia la causa, comporteràl'esclusione dal concorso.

I candidati ammessi saranno convocati alle prove, nei termini previsti dal DPR 220/2001, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite PEC se indicata dal candidato, nonché tramite pubblicazionedi appositoavviso sul sito internet istituzionalewww.crob.it.

Gli stessi dovrannopresentarsi alle prove muniti di un valido documentodi riconoscimento.

Convocazione dei candidati

Il superamentodelle successiveprove pratica ed orale e l'ammissione alla prova orale e alla graduatoria di merito sono subordinatial raggiungimentodi una valutazione di sufficienza espressa col punteggio di almeno 14/20.

Il superamento della prova scritta e l'ammissione alla successiva prova pratica sono subordinati al raggiungimentodi una valutazionedi sufficienzaespressa col punteggio di almeno 21/30.

La Commissione Esaminatrice sottoporrà i candidati alle seguenti prove d'esame:

• prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti connessi alla figura del tecnico di radiologia medica;

• prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla figura del tecnico di radiologia medica, al fine di accertare le modalità di svolgimento delle attività di pertinenza;

• prova orale: oltre che sugli argomenti della prova scritta, anche su argomenti di legislazione sanitaria nazionale e regionale, di organizzazione dell'IRCCS e sulla disciplina del rapporto di lavoro nel servizio sanitario nazionale.

La prova orale comprenderà anche la verifica della conoscenza di elementi di informatica e di una lingua straniera, almeno a livello iniziale, a scelta tra l'inglese ed il francese. In

caso di mancata indicazionedella lingua stranierada parte del candidato si intenderà scelta la lingua inglese.

- 30 punti per la prova scritta - 20 punti per la prova pratica - 20 punti per la prova orale.

(9)

IL DIRETTORE GENERALE Dott. Giuseppe Nicolò CUGNO

Per eventuali informazioni e per procurarsi copia del bando, gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Concorsi dell'IRCCS/CROB di Rionero in Vulture - Tel, 0972 - 726111/726320/726431 o sito istituzionale www.crob.it.

Per quanto non contemplatonel presente bando si fa riferimento alle norme vigenti in materia.

L'Azienda si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare in qualsiasi momento il concorso qualora, a suo insindacabile giudizio, ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse.

La partecipazione al concorso comporta l'implicita accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le prescrizionicontenutenel presente bando.

Tutti i dati personali forniti dai candidati

in

occasione della presente procedura concorsuale saranno trattati dall'Azienda nel rispetto del d.1gs.n. 196/2003. Il trattamento sarà finalizzato allo svolgimento della presente procedura e all'eventuale instaurazione e gestione del rapporto contrattuale. La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili. Gli stessi potranno essere messi a disposizione degli aventi diritto che ne faccianoespressarichiesta ai sensi dell'art. 22 della

1.

n. 241/1990.

Disposizioni finali

Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, l'Istituto comunicherà la propria determinazione di non dar luogo alla stipulazione del contratto.

L'Istituto, verificata la sussistenza dei requisiti, tenuto conto anche di quanto previsto in materia di categorie protette, procede alla stipula del contratto individuale di lavoro nel quale sarà indicata la data di presa servizio. Gli effetti giuridici ed economici decorreranno dalla data di effettiva assunzione in servizio.

Al vincitore assunto a tempo indeterminato sarà attribuito il trattamento stipendiale fissato, per la specifica categoria e profilo professionale di appartenenza, dal CCNL vigente del Comparto Sanità.

Nel termine fissato, il vincitore, sotto la propria responsabilità, dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'art. 58 del D.Lgs. 29/93 e ss. mm. ii. In caso contrario, unitamente ai documenti, dovrà essere presentata la dichiarazione di opzione per la nuova Azienda o Ente, fatto salvo quanto previsto dal CCNL vigente.

Il vincitore del concorso sarà invitato, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a far pervenire entro 30 giorni dalla comunicazione tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione al concorso, la documentazione prescritta dalla normativa vigente, anche mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso, ai sensi del D.P.R. 445/2000, fermo restando il diritto dell'Istituto di effettuare gli eventuali ed opportuni controlli di legge.

(10)

Ente Periodo dal Al

I

Qualifica Tipo di rapporto (5)

I I

1. essere natola il a e di risiedere a

... In VIa n ;

2. essere in possesso del seguente codice fiscale ;

3. appartenere alle categorie di cui all'art. 1 della Legge 12/3/1999, N° 68;

4. essere iscrittola negli elenchi di cui all'art. 8, comma 2, della Legge n° 68/99;

5. essere in possesso della cittadinanza (in

caso di cittadinanza di uno dei Paesi dell 'Unione Europea autocertificare il possesso dei requisiti ulteriori di cui all'art. 3 del DPCM n. 174/1994);

6. conoscere la lingua italiana (in caso di cittadinanza equivalente a quella italiana)

7. essere iscrittola nelle liste elettorali del Comune di , ovvero

... (1);

8. essere in possesso del seguente titolo di studio:

• laurea in Tecniche di Radiologia Medica per immagini e radioterapia

• diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia titolo equipollente, e specificatamente: ... . . .. . .. . .. . .. . .. . .. . .. . . .. . . ... allegato in originale o copia conforme, ovvero

conseguito il . presso... . ,

9. essere iscrittola all' Albo Professionale della provincia di .

dal al n ;

lO. non aver mai riportato condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti, ovvero ... (2);

Il. essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente posizione: (3) (la dichiarazione non

è

dovuta per i nati dall' 1.1.1986 a seguito della sospensione del servizio obbligatorio di leva di cui alla legge n. 66/2010);

12. non essere mai statola destituitola, dispensatola o licenziato/a da un impiego presso la P.A.,

ovvero (4);

13. di non aver prestato servizi presso Pubbliche Amministrazioni oppure di aver prestato i seguenti servizi alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni:

ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000 di:

dichiara

di essere ammesso/a partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico di Radiologia Medica, Categoria D riservato alle categorie previste dalla legge 12/311999 n? 68 - art. 1.

A tal fine, sotto la propria responsabilità, consapevole della sanzione della decadenza dai benefici eventualmente conseguiti in base ad una dichiarazione non veritiera nonché delle sanzioni penali per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, previste dagli artt. 75 e 76 del d.P.R. n. 445/2000,

chiede

IlILa sottoscritto/a .

AI Direttore Generale IRCCS-CROB

Via Padre Pio, 1

85028 RIONERO IN VULTURE (PZ) ALLEGATO A

Schema della domanda (in carta semplice)

(11)

(1) in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicare i motivi (2) anche se siano stati concessi amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale

(3) solo per i candidati di sesso maschile

(4) in caso di avvenuta risoluzione del rapporto d'impiego, indicare i motivi

(5)indicare se di ruolo, non di ruolo, a tempo pieno, part-time con relativa percentuale Firma

Data

---

Allegati:

• copia fotostatica di valido documento d'identità o documento equipollente;

• curriculum formativo e professionale;

• documentazione attestante i requisiti, i titoli di merito ed eventuali diritti (dichiarazioni sostitutive ed eventuali certificazioni mediche);

• elenco documenti presentati.

Recapiti per comunicazioni:

Domicilio .

Telefono .

E-mail .

Pec .

... ,

comprovata dall'allegata certificazione medica.

14. essere titolare dei seguenti diritti a riserva di posto o a precedenza a parità di punteggio ... ,comprovati dall' allegata specifica documentazione;

15. scegliere la seguente lingua straniera oggetto della prova orale . (tra l'inglese ed il francese);

16. autorizzare il trattamento dei dati personali, ai sensi della legge 19612003

e ss. mm. ii.

17. essere disabile ai sensi della legge n.

104/1992 In. 6811999

e di avere in relazione alla propria

disabilità la seguente necessità ai fini dell' espletamento delle prove d'esame:

(12)

(Ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. n. 445/2000, alla presente dichiarazione deve essere allegata fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità).

Data Firma .

Il/La sottoscritto/a .

nato/a il a .

residente in (provincia di )

via n .

consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del d.P.R. n.445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci,

dichiara

sotto la propria responsabilità quanto segue:

ALLEGATOB

Dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o di atto notorio (artt. 19,46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000)

(13)

2 7 i?Pf? 2017

247

27 RPR,.2017

Rionero in V.re

La stessa, ove non assoggettata al controllo regionale e ove non sia stata dichiarata immediatamente eseguibile, diviene esecutiva, ai sensi dell'art. II , commall e dell'art,44 comma 8 della L.R. n.39/2001, decorsi cinque giorni consecutivi dalla sua pubblicazione.

Si certifica che la presente deliberazione è pubblicata all'albo pretorio informatico dell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico CROB di Rionero in Vulture e che vi rimarrà per cinque giorni consecutivi. Gli allegati cartacei sono disponibili per l'eventuale consultazione agli atti di ufficio.

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

D

Il presente atto è trasmesso per l'imputazione dei conseguenti costi all'U.O.C. Gestione Economico Finanziaria e all'U.O. Controllo di Gestione

Pellegrino MUSTO

TARlO

INARI

Riferimenti

Documenti correlati

I candidati devono prendere visione e monitorare gli aggiornamenti relativi alle disposizioni organizzative per lo svolgimento delle prove che verranno pubblicati sul sito

 Titolare: Gabriele Calogero Tannorella, Collaboratore Professionale Sanitario, in servizio presso l’UOS Igiene Alimenti Nutrizione Desio;.  Supplente: Alessio Calogero

La prova si svolgerà nella giornata di martedì 16 novembre 2021, a partire dalle ore 09:00 con eventuale proseguimento nei giorni successivi, secondo un

1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TECNICO DELLA PREVENZIONE. NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI

Nel curriculum formativo e professionale vengono valutate le attività, formalmente documentate, non ricomprese nella carriera e non riferibili a titoli già

La Commissione giudicatrice, al termine delle prove d’esame, formerà una graduatoria di merito degli idonei sulla base dei singoli punteggi conseguiti nelle varie

COLLABORATORE PROFESSIONALE – PERSONALE TECNICO SANITARIO – TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA

- dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi dell’articolo 47 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, per quanto concerne: assenza