• Non ci sono risultati.

Considerata l’esiguità dell’importo e la necessità della taratura dello strumento, si ritiene di non richiedere ulteriori preventivi e di affidare il servizio a E-Med S.R.L.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Considerata l’esiguità dell’importo e la necessità della taratura dello strumento, si ritiene di non richiedere ulteriori preventivi e di affidare il servizio a E-Med S.R.L."

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

BOLOGNA, 11/12/2018 RELAZIONE

Oggetto: taratura tonometro sede di rimini CIG: ZD1263959E

FORNITORE: E-MED S.R.L.

Con nota del 2 luglio 2018 la Sede di Rimini ha richiestola taratura del tonometro in dotazione all’ambulatorio oculistico.

L’ufficio ha acquisito il preventivo del 17 luglio della Ditta Albatros, pari a euro 350,00 oltre IVA, importo non ritenuto congruo, come si evince dalla nota della Sede del 7 settembre 2018.

In data 18 ottobre è stato acquisito un ulteriore preventivo da parte della Ditta E-med che per effettuare il servizio di taratura richiede euro 180,00 oltre IVA, importo può ritenersi congruo.

Considerata l’esiguità dell’importo e la necessità della taratura dello strumento, si ritiene di non richiedere ulteriori preventivi e di affidare il servizio a E-Med S.R.L..

Cosiderato altresì che l’importo richiesto è inferiore ad euro 5.000,00, si ritiene di accertare il possesso dei requisiti generale per contrarre con la p.a. mediante acquisizione di autodichiarazione circa il possesso di tali requisiti e la verifica del DURC e del casellario annotazioni riservate ANAC, che hanno dato esito negativo.

Considerata l’esiguità dell’importo e la non particolare complessità del servizio, si propone di non richiedere ulteriori requisiti di carattere economico-finanziario o tecnico-professionale

Considerato inoltre che si tratta di affidamento diretto di importo inferiore a euro 1.000,00, non sussiste l’obbligo di utilizzare gli strumenti del MEPA e di richiedere la garanzia definitiva che, dato l’esiguo importo, si ritiene non necessaria.

Tutto ciò premesso, si propone di impegnare la somma di euro 180,00 oltre IVA sul cap.

U.1.03.02.09 del bilancio di previsione 2018 che presenta la necessaria disponibilità.

Responsabile Struttura Dirigenziale D.R. EMILIA R. - UFFICIO PROGRAMMAZIONE, ORGANIZZAZIONE E ATTIVITÀ STRUMENTALI MARIA CELESTE PIRACCI

Pagina 1di 1

Riferimenti

Documenti correlati