Relazione giustificativa della spesa
Ufficio proponente: Funzione Patrimonio/Lavori
Oggetto: Stabile INAIL di Torino, corso G. Ferraris 1. Intervento a consuntivo per ripristinare la funzionalità del bagno sito al secondo piano di fronte alla stanza n°
227. CIG Z8E239A02C.
Presso lo stabile di Torino c.so G. Ferraris 1, lungo la parete del corridoio del secondo piano (lato Centro Medico Legale) si è formata una vistosa macchia di umidità. Il tecnico della CTER che fatto il sopralluogo ha attribuito la causa al sistema di adduzione della vaschetta del vaso igienico o allo scarico del bagno donne, ritenendo opportuno di fare una ricerca perdita avvalendosi di una ditta di fiducia.
La ditta manutentrice Manitalidea SPA, contattata dallo scrivente ufficio, ha provveduto alla chiusura dell’impianto idrico del suddetto bagno per evitare ulteriori perdite d’acqua. Nonostante diversi solleciti non ha inviato alcun preventivo di spesa per ripristinare la funzionalità del bagno.
Di conseguenza veniva effettuata dallo scrivente ufficio una ricerca di mercato per affidare
l’intervento con consuntivazione finale del costo, previa verifica di congruità a cura della CTE, alle seguenti ditte estratte dall’albo fornitori:
- EDIL IN S.r.l. con sede in via Budapest 6 ROMA;
- SA.PI S.r.l. con sede in via Cavalier Brunetto 116 San Maurizio Canavese (TO)
La SAPI ha confermato la propria disponibilità ed è intervenuta in data 17/04/2018 effettuando i lavori previsti (sostituzione della vaschetta di cacciata dell’acqua, sostituzione delle tubazioni e dei raccordi e le opere murarie necessarie per la rimozione e successiva posa degli apparecchi sanitari) per poi inviare un consuntivo di spesa il cui importo complessivo è pari a euro 720,00 al netto di IVA equivalenti a euro 878,40 IVA inclusa.
Considerato il parere favorevole espresso dalla CTER in data 11/05/2018 con nota n° 4367, si dispone a liquidare la spesa alla SA.PI S.r.l. con sede in via Cavalier Brunetto 116 – Fraz. Ceretta - SAN MAURIZIO CANAVESE (TO), ad assumere l’impegno per l’importo complessivo di euro 878,40 IVA compresa, imputando la spesa sul cap. U.1.03.02.09.008 (art. 117001001 – manutenzione ordinaria immobili) di bilancio del corrente esercizio finanziario.
Torino, 18 maggio 2015.
Visto si autorizza
IL DIRETTORE DELL’UFFICIO ATTIVITA’ STRUMENTALI
Paolo Aldera
DETERMINAZIONE
NUMERO DATA 177 28/05/2018