• Non ci sono risultati.

Il tour è indicato per chi ama vedere il più possibile, ed effettuare spostamenti in modo da coprire in viaggio l intera isola.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il tour è indicato per chi ama vedere il più possibile, ed effettuare spostamenti in modo da coprire in viaggio l intera isola."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Il viaggio è un tour completo che tocca le principali e più conosciute destinazioni dell’isola. La Sicilia è una terra che ha una grande storia ed un enorme patrimonio culturale e naturalistico.

La durata è di 7 notti / 8 giorni. Il tour ha inizio e fine dall’Aeroporto o dal Porto di Palermo con pernottamenti in hotel 3 /4 stelle, boutique hotel e agriturismi riservati e da noi selezionati, inclusa la prima colazione. La categoria dell’auto noleggiata è la categoria C, ma su richiesta saranno dati i supplementi delle diverse categorie. E’ possibile,su richiesta,adattare l’itinerario con arrivo e partenza da Trapani o Catania.

Durante gli otto giorni vi diamo alcuni suggerimenti per le vostre visite , ma potrete inserirne altre autonomamente, rispettando sempre i pernottamenti negli hotels riservati.

Il tour è indicato per chi ama vedere il più possibile, ed effettuare spostamenti in modo da coprire in viaggio l’intera isola.

Coloro che amano, invece, un tour meno veloce e più rilassato consigliamo uno dei nostri itinerari che si concentrano in una sola zona, come quello Occidentale e quello Orientale, oppure se lo desiderate di durata inferiore a 7 notti, magari abbinandolo ad un soggiorno in una specifica località.

Palermo / Sicilia Occidentale / Segesta o Scopello o San Vito Lo Capo

Arrivo in aeroporto a Palermo e consegna auto noleggiata. Partenza per la Sicilia Occidentale in direzione Trapani. Durante il viaggio vi consigliamo di visitare il sito archeologico di Segesta, con il Tempio e l’antico teatro; oppure se lo preferite dirigervi verso il Golfo di Castellammare, per visitare il piccolo ed affascinate centro di Scopello con l’antico borgo e la vecchia Tonnara; o ancora visitare San Vito Lo Capo, antico borgo di pescatori con la sua bellissima spiaggia di sabbia fine, famoso per il cous cous fest.

1 Notte Pernottamento a Trapani / Marsala o dintorni.

1° GIORNO

AUTO + HOTEL TOUR SICILIA CLASSICO

A partire da € 445,00

(2)

Erice / Mozia / Saline/ Agrigento

Prima colazione e visita del borgo medievale di Erice, situato sul Monte San Giuliano con un meraviglioso panorama su Trapani e le isole Egadi. Sarà bello passeggiare fra le piccole vie, i cortili, le belle chiese ed il giardino, ma non dimenticate di gustare i dolci ericini di mandorle, o le genovesi, di ammirare i tipici tappeti colorati e le ceramiche. Al termine vi proponiamo di raggiungere la Riserva Naturale di Trapani e Paceco per ammirare il meraviglioso spettacolo delle saline e dei mulini a vento.

Visitate anche l’isola di Mozia nel cuore della Laguna. Quindi partenza verso la costa sud occidentale della Sicilia, con una breve sosta per ammirare la scala dei Turchi: una falesia che si erge a picco sul mare vicino Realmonte, un vero spettacolo della natura!

1 Notte Pernottamento ad Agrigento o dintorni

Agrigento / Valle dei Templi / Noto

Prima colazione e vi consigliamo di dedicare la mattina alla visita del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento inserito nella lista dei patrimoni dell’Umanità dell’Unesco con i Templi del periodo ellenico. Siamo nell’antica Akragas famosa anche per la bellezza paesaggistica e naturalistica. Proseguimento per la Sicilia Orientale dove raggiungeremo Noto, un vero gioiello barocco con i suoi antichi palazzi di pietra calcarea dal caldo colore dorato e la Cattedrale con la maestosa scalinata.

Siamo nella Sicilia Barocca ricostruita dopo il terribile terremoto del 1693. La bellezza del luogo è tale che niente sfugge e tutto fa parte di un ricco ed adornato scenario.

1 Notte Pernottamento a Noto / Siracusa o dintorni

3° GIORNO

2° GIORNO

(3)

Siracusa

Prima colazione e vi suggeriamo la visita di Siracusa, città fra le più potenti e grandi della Magna Grecia. Imperdibile la visita del grande Parco Archeologico della Neapolis, con l’antico teatro, le latomie ed il Museo. Si prosegue per l’isola Ortigia, il centro storico di Siracusa, collegata con un ponte al resto della città. Una passeggiata nelle piccole vie con boutique, negozi artigianali, bar, pasticcerie e gelaterie vi farà scoprire ogni angolo di questa bellissima città. Imperdibile il mercato dove vi consigliamo un break ai sapori dei prodotti tipici. Splendida la piazza del Duomo e la Chiesa di Santa Lucia che conserva un favoloso Caravaggio. Proseguendo arriviamo alla Fonte Aretusa dove tra mito e natura si apprezza un fantastico panorama..

1 Notte Pernottamento a Siracusa o dintorni

Etna / Taormina

Prima colazione e dedicate la mattina all’escursione al Monte Etna, il grande vulcano che sovrasta panoramico il mare di Taormina. Potrete raggiungere i 1900 mt ed il Rifugio Sapienza, attraverso una strada che vi permetterà di scorgere piccole località ed un paesaggio agricolo con distese di vitigni, fertili campagne, agrumeti, ginestre e fitti boschi fino ad arrivare ad un paesaggio spoglio e quasi lunare! Potrete raggiungere i crateri Silvestri e poi in funivia o in 4x4 raggiungere il cratere centrale. Nel pomeriggio fate una passeggiata a Taormina, splendida cittadina sul Monte Tauro e panoramica sul Golfo di Naxos. Non dimenticate di affacciarvi dalla terrazza alla fine del corso principale e di gustare una delle tipiche granite con brioche! Inoltre potrete visitare l’antico Teatro Greco, ancora oggi sede di spettacoli e rappresentazioni con un eccezionale panorama sull’Etna ed il mare. 1 Notte Pernottamento a Taormina o dintorni.

4° GIORNO

5° GIORNO

(4)

Tindari e Cefalù

Prima colazione e partenza per Cefalù. Durante il percorso vi consigliamo una sosta

A Tindari per una visita all’Area Archeologica o al Santuario della Madonna Nera panoramico sulla Riserva dei laghetti di Marinello e di fronte alle Isole Eolie. Proseguimento per Cefalù, bellissimo borgo sulla costa settentrionale della Sicilia. Il Borgo si affaccia sul mare sovrastato dall’imponente rocca. Qui potrete visitare il Duomo dopo avere percorso il corso principale, visitare l’antico lavatoio medievale, e scoprire tutte le vie ed i caratteristici angoli fino a raggiungere lo splendido lungomare. Proseguimento per Palermo.

2 Notti Pernottamento a Palermo o dintorni.

Palermo

Prima colazione e visita della città di Palermo, che si affaccia con il suo grande porto sul mare. Una grande storia e tante dominazioni hanno lasciato le tracce del passato in ogni angolo! Visitate il Palazzo dei Normanni con la stupenda Cappella Palatina, la Cattedrale, i Quattro canti, la Piazza Pretoria, la fontana detta della Vergogna, la Martorana, i musei e le bellissime chiese. Potrete percorrere il Corso Vittorio Emanuele fra le due antiche porte della città, fino a raggiungere Giardino Garibaldi con il famoso ed imponente ficus, circondato dai palazzi antichi fra cui il Palazzo Chiaramonte Steri. Quindi attraversando l’antico quartiere della Kalsa concedetevi una visita al più grande Orto Botanico d’Europa. Se amate conoscere le tradizioni ed il cibo vi consigliamo la visita ad uno dei mercati tipici della città come il Capo a breve distanza dal famoso Teatro Politeama o quello di Ballarò vicino la bellissima Chiesa del Gesù o quello della Vucciria. Sarà l’occasione per ammirare le colorate bancarelle ma anche per ascoltarle le voci dei venditori con i loro richiami. Durante il percorso non dimenticate di gustare una delle pietanze tipiche del “il cibo di strada” palermitano, oppure entrate in una pasticceria . Un vero paradiso per i golosi! Rientro in hotel e pernottamento.

Monreale

Prima colazione e, secondo l’orario del volo, vi consigliamo di visitare Monreale, a breve distanza da Palermo dove si trova il famoso Duomo con i mosaici ed il Cristo Pantocratore, ed il Chiostro dei Benedettini dalle particolari colonne. Tempo permettendo potrete fare un break nei tanti locali o ristoranti o gustare un gelato o una granita seduti al bar nella splendida piazza.

7° GIORNO

8° GIORNO

(5)

I prezzi includono:

• 7 giorni noleggio auto categoria C

• 7 notti in hotel 3 / 4 stella o agriturismo o boutique hotel

• 7 prime colazioni

• Un road book comprendenti le informazioni sul vostro viaggio

• La nostra assistenza durante il viaggio

• Assicurazione medico / bagaglio

I prezzi non includono:

• I voli

• I pasti

• Gli ingressi a monumenti, musei, siti etc

• visite guidate

• tasse di soggiorno da pagare in loco

• le assicurazioni medico/bagaglio ed annullamento

• tutto quanto non indicato ne “I prezzi includono”

Servizi extra su richiesta:

Eventuali supplementi su categorie e tipologie hotel Eventuale mezza pensione

Eventuali notti extra

Visite guidate con una guida locale Eventuale Assicurazione Annullamento

RICHIEDI DISPONIBILITA’ ED INFO info@salamonetravel.it

Tel. 091 905666

Riferimenti

Documenti correlati

60 ricette per una cucina creativa con bamix®, l'unico frullatore a immersione che non pone limiti alla creatività e alla libertà di ogni sperimentazione, vi segue sempre in

I proprietari di Raspberry Pi Zero W dovranno collegare un hub USB per la connessione di mouse, tastiera e monitor; lo slot della scheda microSD è sulla parte superiore della

Instant Pot è contemporaneamente una pentola a pressione elettrica, uno slow cooker (cottura lenta per ottenere effetti di cottura particolari), una macchina cuociriso, una

L’indicazione all’intervento è posta dopo la diagnosi di aborto spontaneo o volontario o nel caso di emorragia uterina importante anche al di fuori della gravidanza..

Fare clic su , presente in corrispondenza della casella (della domanda) componente la visita, di cui si vuole personalizzare una o più risposta precompilata.. Si apre

Proseguimento con la visita della Moschea Yeni Camii la cui fondemanti furono poste per ordine della Sultana Safiye, nuora della regina madre Cecilia Vernier, conosciuta come

Certamente, la visita fiscale è, in generale, più probabile per un lavoratore pubblico che per un privato: questo accade perché i datori di lavoro del settore privato devono

Prima Colazione in hotel e partenza per Siracusa dove si visiterà il parco archeologico della Neapolis, sede della maggior parte dei monumenti classici della Siracusa greca