• Non ci sono risultati.

REGOLAMENTO DIFFERENZA TRA ON E OFF REGOLAMENTO OFF GAME

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGOLAMENTO DIFFERENZA TRA ON E OFF REGOLAMENTO OFF GAME"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

REGOLAMENTO

Cari viandanti, benvenuti su “Cristalli di Luce”, la staff vi augura una buona esplorazione e, nel caso decideste di diventare “cittadini” di questa Land, vi preghiamo di prendere visione, sia di questo regolamento, che dell’ambientazione, il tutto al fine di permettere una buona convivenza sia ongame che offgame. Nel caso che decidiate di iscrivervi la lettura di questo regolamento, è obbligatoria e non saranno giustificati comportamenti che vadano a ledere il sereno progredire del gioco.

DIFFERENZA TRA ON E OFF

È importante non confondere la vita del PG (personaggio che viene creato), con la vita del player che ne muove le fila. Ogni genere di lite, insulto, rancore, deve rimanere prettamente nella sfera ongame ( con le dovute conseguenze ongame).

Nel caso che la lite sfociasse in offgame, lo staff si riserva di prendere gli opportuni provvedimenti, nei casi più gravi (molestie verso altri player, persecuzioni, ecc), punendo con il ban permanente o, nel caso di comportamenti ancora più gravi, informando la Polizia Postale.

REGOLAMENTO OFF GAME

Premessa: Utilizzare ogni mezzo messo a disposizione dalla Land per richiedere o dare il proprio numero di telefono o altri dati sensibili è SEVERAMENTE VIETATO per rispetto della legge sulla privacy. Ogni trasgressione verrà segnalata e punita severamente da chi di dovere. E' importante per ogni player leggere regolarmente le bacheche di gioco ed essere informati su quello che avviene in Land per poter interpretare al meglio il proprio PG.

Quando ci si trova a giocare in una chat pubblica, è buona norma non ignorare PG che entrano nella medesima chat per giocare e interagire con il vostro Pg. Le chat pubbliche sono di libero accesso , tutti possono entrare ed interagire nella chat Pubblica.

Art 1.Spam ( l’utilizzo non appropriato dei mezzi messi a disposizione dalla Land quali: messaggi, sussurri, chat, forum ecc.).

Pertanto non è possibile: pubblicizzare altre Land o iniziative non autorizzate dalla Gestione che riguardano l’Off game, e tutto quello che non è inerente al GDR e alla stessa Land.

Pena: Esilio immediato e definitivo.

(2)

Art 2. Offese, Bestemmie (qualsiasi termine che insulti le religioni esistenti nell’OFF game ), Minacce, Molestie, Polemiche e Urla

-Le offese , ovvero qualsiasi termine negativo diretto ad un giocatore offgame, mediante uno qualsiasi dei mezzi messi a disposizione dalla Land sono inaccettabili.

- Non saranno ammesse Bestemmie di qualsiasi genere, sia in on che off, per il rispetto di ogni tipo di Credo.

- E' vietato effettuare qualunque tipo di minaccia OFF game o coercizione OFF game

- Per molestie si intende frasi e termini fatti con toni irrispettosi e insistenti (richieste in off di giocare in privato, richieste di qualsivoglia contatto esterno al gioco, utilizzo di frasi e termini di tipo sessuale non graditi)

-Non polemizzare, utilizzando missive on e off, chat, bacheche, sussurri ecc.

- Le urla, ovvero quando si scrivono frasi complete o parole offgame con il carattere Maiuscolo, al fine di ledere la normale serenità del gioco altrui

Pena:Ban 15 giorni (offese, polemiche e urla) ed Esilio immediato e definitivo ( bestemmie e minacce e molestie). Casi particolarmente gravi saranno segnalati alla Polizia Postale.

Art3. Conversazioni OFF

Qualunque conversazione Off, è opportuno iniziarla con i due Slash //.

È opportuno segnalare con // tutti i messaggi e sussurri che contengono conversazioni Off, senza abusare però di tali servizi messi a disposizione dalla land, per un puro scopo ongame.

Non sono ammesse conversazioni OFF game all'interno di una chat Pubblica o Privata del gioco. Per tale scopo, è opportuno ricorrere all’apposita sezione off in bacheca, o alla chat off.

Pena: prime 2 volte richiamo, 3 volta ban di 2 giorni, 4 volta Esilio definitivo.

Art 4. Nomi dei PG, Avatar, Password

-I nomi dei PG devono essere attinenti al contesto storico del gioco, all’ambientazione e al background fornito alla registrazione.

Non sono ammessi nomi di personaggi famosi realmente esistenti, bestemmie in qualsiasi lingua, Insulti e volgarità, nomi impronunciabili o senza senso es. Ciccio Paninoalformaggio

- Non sono ammessi come Avatar, ovvero l’immagine o Presta Volto che identifica il volto e l’aspetto del PG, Immagini di dubbio gusto, volgari o che mostrano gli organi Genitali di entrambi i sessi.

- Non è ammesso divulgare la propria Password tramite Chat, sussurro o messaggio o in bacheca. Inoltre, non è ammesso richiedere la Password ad un altro giocatore.

(3)

Pena: Richiamo (Avatar). Esilio immediato e definitivo (nomi e Password).

NB. Nel caso ci si renda conto di aver inserito, inavvertitamente, un nome inadeguato, è possibile richiedere alla gestione, il cambio di esso.

Art 5. Scorrettezze (Hackeraggio, forto di pg)

-Non è ammesso Hackerare o Lamerare il sito anche in una piccola parte e' considerato reato

- Trafugare la Password, quindi modificarla e usare i possibili dati sensibili di un altro player è da considerarsi un reato

Pena: Esilio immediato e richiesta di intervento agli organi competenti (Polizia Postale)

Art 6. Stanze Private (PVT)

È Vietato recarsi nelle PVT senza una giocata in chat Pubblica che giustifichi la natura.

È altresì vietato usare recarsi nelle PVT se i PG in ON game non si conoscono o usare tale stanza come chat OFF game

Pena: 1 richiamo e in casi recidivi Esilio immediato e definitivo.

Art7. Abuso di potere

Si ha un abuso di potere quando si sfrutta una Posizione ON game per ottenere vantaggi fuori dal gioco. Si ha un abuso di potere anche nel caso in cui si sfrutta una posizione OFF game inerente al GDR per ottenere vantaggi sempre fuori dal gioco.

Pena: rimozione del PG dalla carica in questione, ban per 10 giorni e/o Esilio immediato edefinitivo a seconda della gravità.

NB. Sono ammessi abusi di potere prettamente in ongame(es. un Poliziotto potrà ricattare in on un brigante al fine di ottenere delle informazioni)

Non è ammesso invece che un Master, utilizzi la sua carica verso un altro player, per ottenere, per esempio, denaro reale.

Art 8. Doppi PG

- è vietato possedere un Doppio PG non autorizzato dalla gestione. Nel caso contrario, ovvero quando un pg viene autorizzato a creare un doppio, e questo avviene solo dopo aver raggiunto un certo numero di esperienza, giorni di gioco ecc., questo non dovrà fare interagire i propri pg.

Non è ammesso tra pg e doppio: legami di parentela, transizioni economiche, entrare nella medesima corporazione o gruppo, entrare in land con entrambi i pg (a meno che non si abbia autorizzazione dalla gestione)

(4)

Pena: Esilio di entrambi i PG, sia il Primo che il Doppio. Se il player proprietario dei due PG ha un

comportamento scorretto in OFF game che comporta l'Esilio, verranno Esiliati entrambi i PG

Art 9. IP in comune ( quando due Giocatori utilizzano la stessa linea Internet ) È vietato non informare l’IP in comune alla Gestione e scambiarsi Denaro e Oggetti

Pena: Dopo un richiamo, venendo considerati entrambi come doppi pg, verranno esiliati entrambi.

Art10. Power Player (PP)

Si ha un PP quando il giocatore utilizza azioni autoconclusive e irrealistiche

È vietato utilizzare abilità che non si possiedono (ad esempio una forza sovrumana per sollevare un’automobile).

È altresì vietato non inserire l’uso del condizionale prima di compiere una azione che preveda una interazione tra più pg (es. tenterebbe di dare un pugno;

proverebbe a dare un bacio) . Pena: 1 richiamo , 2 ban 5 giorni.

Art 11. Richiesta di Esilio

Chiunque chieda alla gestione di esiliare il proprio PG non potrà ritornare in Land recuperando il PG ormai esiliato, l'unico modo di tornare in Land sarà quello di creare un nuovo PG. Questa procedura è autorizzata solo dopo 3 mesi di gioco dall’iscrizione e con un massimo di 3 volte (la gestione dovrà esserne messa al corrente)

art12. Staff

I Moderatori e/o Admin devono essere chiamati in causa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per segnalarecomportamenti scorretti, infrazioni al regolamento, gravi casi di molestie e insulti OFF. Tutto il resto va al di fuori della competenza dei Moderatori e/o Admin.

Si chiede, pertanto, tutti i cittadini di “Granada”, di dotarsi di una buona scorta di pazienza ed educazione.

(5)

REGOLAMENTO ON GAME Art 1.Tempo di gioco e Turni

Le azioni di gioco sono libere nelle giocate normali e quindi non in una Quest.

Tuttavia Si consiglia vivamente di non fare attendere gli altri giocatori oltre i 10 minuti. Viceversa, si consiglia di informare il giocatore con cui si intende interagire, delle vostre esigenze circa la tempistica.

I turni in gioco, seguiranno l’ordine di entrata di ogni giocatore. In caso di giocate con molti pg, o di giocate nella medesima chat ma con gruppi di giocatori diversi, sarà possibile usufruire dell’opzione “turno libero”, così da agevolare le tempistiche.

-Nelle Quest: le azioni devono essere giocate seguendo una tempistica e una turnazione ben stabilita ( sarà il Master a stabilirla ad inizio Quest) per non annoiare il gruppo che aspetta l’azione. A tal proposito, va aggiunto, che le azioni dovranno rientrare in un massimo di 10 righe.

Art2 . Entrare e uscire da un luogo

-L'entrata in una locazione “chat” Pubblica deve essere compiuta in almeno una azione. L’Entrata nel Luogo con avvicinamento alla zona designata, deve contenere una descrizione dell'abbigliamento indossato e negli eventuali oggetti posseduti.

-Anche l’uscita deve essere segnalata in azione, salvo complicazioni che è preferibile rendere note al Master presente o, per correttezza, alla persona con la quale si sta interagendo. L’uscita dal luogo deve evitare il PP per consentire agli altri player di adattarsi e di reagire all’uscita del PG.

Art 3.Corporazioni

Le corporazioni possono essere formate da 1 o più elementi anche della stessa carica tranne per la carica di Capo Corporazione.

-il Capo è la figura di comando che risiede al vertice nella struttura gerarchica della Corporazione stessa; è altresì responsabile per ogni Problema OFF game che si crea all’interno della corporazione e degli stessi Corporati. In fine è responsabile delle azioni ON game e OFF game di ogni corporato se queste non escono dalla sua competenza.

-Ogni corporato possiede uno stipendio che va da un minimo di 5 ad un massimo di 100 monete in base alla carica posseduta nella Corporazione. Si può ricoprire soltanto un ruolo!

-Ogni Corporazione deve possedere uno Statuto completo, ben dettagliato e facile da comprendere: ogni corporato deve seguire la condotta le regole presenti nello Statuto. Ogni corporato, compreso il Capo, deve garantire la presenza attiva nella Land e nella Corporazione stessa.

(6)

-In ON game la Corporazione è solo Pubblica, in alcuni casi può essere segreta ma nascondersi sotto una facciata commerciale.

- Per proporre una Corporazione bisogna inviare ad un Gestore lo Statuto Completo e i Simboli di ogni carica.

-Non è possibile creare corporazioni uguali o simili ad altre esistenti

REGOLAMENTO MASTER 1.Il Master

Il Master è una figura molto importante all'interno della Land anche se non essenziale allo svolgimento del gioco. È colui che crea situazioni particolari per stimolare i player a giocare, creando trame più o meno articolate della vita dei PG nella Land.

Il Master decide gli esiti delle azioni che i player effettueranno durante una quest, sia positivi che negativi e assegna i punti esperienza della propria Quest e nei Free Role.

Il Master deve e/o può:

-Essere responsabile

- Imparziale (anche se appartiene a una corporazione)

-Creare gioco (incluse eventi e situazioni complicate, che favoriscano l’alta qualità di gioco)

- sospendere la quest in ogni momento

-evitare di rispondere alle polemiche durante una quest - non possono auto masterarsi una giocata

2. Responsi del Master

Ogni decisione e quindi ogni Responso del Master non possono assolutamente essere contestati in alcun modo. Ogni cosa decisa dal Master deve essere presa come buona e incontestabile. Nel caso il Master sbagli saranno i Moderatori/Admin e i Gestori nel riprenderlo e non i Player.

Solo al termine della quest, il player che si sentisse penalizzato dagli esiti del master può discuterne con il master stesso o con lo staff. In questo ultimo caso la decisione dello staff deve essere accettata senza ulteriori polemiche o recriminazioni.

Pena: Sospensione di 5 giorni e nei casi più gravi e problematici Esilio immediato e definitivo

(7)

PUNTI ESPERIENZA

I punti esperienza sono un "premio" per i PG che giocano normalmente nelle chat pubbliche e che

partecipano alle Quest.

1. Free Role : da un minimo di 0 ad un massimo di 3 2. Quest: da un minimo di -3 ad un massimo di 5

3. I Master ricevono 1 punto exp per aver portato a compimento una quest e non un Free Role

I punti esperienza accumulati, daranno diritto a delle agevolazioni o dei premi

Riferimenti

Documenti correlati

Se non si vorranno apportare delle modifiche dalla maschera relativa alla compilazione del Progetto Formativo si potrà cliccare sul tasto ‘Salva e richiedi approvazione.... Una

6) Aggiudicatario: Società di ingegneria SIDOTI ENGINEERING SRL UNIPERSONALE con sede Via Borgo Garibaldi, 33 Albano Laziale 00041 codice fiscale e partita iva 12502151009 con

Sono tutte azioni congiunte che l'Amministrazione fa nel ricostruire la città, la rigenerazione urbana che non è solo tessuto urbano, tessuto storico, tessuto della

Ritenuto e considerato in fatto e diritto quanto segue. Con bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 24.01.2020, la società INVA spa, centrale unica di committenza regionale

a) Sappiamo quale scrupoloso storico sia stato Don Bosco. Se egli si sofferma.. su di un particolare non meramente descrittivo possiamo giurare sulla veridicità

La portata d’aria da trattare, ripresa dall’ambiente, attraversa il recuperatore statico a flussi incrociati, l’evaporatore della pompa di calore (2), il recuperatore dal

Per entrare nel Servizio civile universale occorre essere un giovane senza distinzione di sesso con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (più precisamente 28 anni e 364 giorni)

ELENCO ISCRITTICIR NR GARATIPOCONCORRENTE1° CONDUTTORE2° CONDUTTORENAZPRIORITA'MARCA VETTURAMODELLOGr ClSCUDERIAPREPARATORE / NOLEGGIATORE44° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO 2021