• Non ci sono risultati.

Il successivo trasporto e smaltimento degli stessi dovrà avvenire nel rispetto delle norme di settore.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il successivo trasporto e smaltimento degli stessi dovrà avvenire nel rispetto delle norme di settore."

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

BENEDETTO

BANDO DI GARA

PER LA CONCESSIONE DI UNA CELLA FRIGORIFERA CON ANNESSA ANTI - CELLA, SITA NEL MERCATO CIVICO DI SAN BENEDETTO, PER LA COLLOCAZIONE DI CONTENITORI DOVE STOCCARE GLI SCARTI DI LAVORAZIONE DELLE MACELLERIE E PESCHERIE OPERANTI NEI

MERCATI CIVICI.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO RENDE NOTO CHE

è indetto pubblico bando per l'assegnazione in concessione della cella frigorifera con annessa anti - cella sita al piano terra del Mercato di San Benedetto, meglio indicata nella scheda allegata (allegato n. 2), al fine di collocarVi i contenitori dove raccogliere e temporaneamente stoccare gli scarti di lavorazione provenienti dalle macellerie e pescherie operanti all'interno dei mercati civici al dettaglio.

ART. 1 – OGGETTO DELLA CONCESSIONE

La cella frigorifera con annessa anti - cella viene concessa per essere utilizzata quale luogo di conservazione dei contenitori, ermeticamente chiusi, esclusivamente destinati allo scopo e conservati a temperatura di refrigerazione, nei quali dovranno essere raccolti e temporaneamente stoccati gli scarti di lavorazione provenienti dalle macellerie e pescherie operanti all'interno dei mercati civici al dettaglio.

La concessione viene rilasciata a titolo gratuito e il Concessionario si obbliga a gestire complessivamente il servizio di ritiro, trasporto e smaltimento degli scarti di lavorazione di carni e pesci, in nome e per conto delle ditte concessionarie dei Mercati civici di San Benedetto, Via Quirra, Sant'Elia, Is Bingias e Santa Chiara, con le quali dovranno essere stipulati singoli contratti.

In particolare, il Concessionario dovrà garantire a ogni singola pescheria e macelleria, operante all'interno dei mercati civici, il ritiro degli scarti di produzione, secondo il seguente calendario:

1. Mercato di San Benedetto: almeno cinque giorni a settimana. I giorni e le fasce orarie dovranno essere concordate con gli operatori anche tramite la mediazione dell'Amministrazione concedente e dovranno essere tali da garantire il servizio;

2. Mercato di via Quirra, di Sant'Elia, Is Bingias e Santa Chiara: almeno due giorni a settimana.

I giorni e le fasce orarie dovranno essere concordate con gli operatori anche tramite la mediazione dell'Amministrazione concedente e dovranno essere tali da garantire il servizio.

Il successivo trasporto e smaltimento degli stessi dovrà avvenire nel rispetto delle norme di settore.

Sarà dovuto al concessionario, esclusivamente dai singoli operatori, un corrispettivo per ogni

(2)

BENEDETTO

quantità di prodotto di scarto conferito. Nessun' altro compenso sarà dovuto.

In ogni caso, nulla potrà essere richiesto al Comune di Cagliari per eventuali inadempimenti contrattuali dei singoli operatori.

Il Concessionario inoltre dovrà provvedere gratuitamente all'asporto, ritiro, trasporto, smaltimento degli scarti di lavorazione di carni e pesci abbandonati dagli operatori dei mercati civici e del mercato ittico all’ingrosso, non preventivamente identificati, all'interno delle rispettive strutture mercatali. In questo caso, sarà cura della direzione mercati richiedere l'intervento.

ART. 2 – REQUISITI GENERALI DI PARTECIPAZIONE

1.

Sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici in possesso dei requisiti previsti dall'art.80 del decreto legislativo n. 50/2016 (codice dei contratti).

2.

Sono comunque esclusi dalla gara gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art.53 comma 16-ter del decreto legislativo n. 165/2001.

3. La mancata accettazione delle clausole contenute nel protocollo di legalità costituisce causa di esclusione dalla gara, ai sensi dell'art.1 comma 17 della Legge n.190/2012.

ART. 3 – REQUISITI SPECIALI DI PARTECIPAZIONE

I concorrenti devono essere in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti:

iscrizione, quale impresa attiva, nel Registro delle imprese presso la competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato, e Agricoltura (CCIAA), per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura;

essere in possesso di tutte le autorizzazioni, permessi, nulla osta previste dalle norme di settore ed essere altresì dotati di un'organizzazione aziendale tale da garantire la gestione del servizio per l'effettuazione del quale viene rilasciata la concessione in oggetto.

ART. 4 OBBLIGO DI SOPRALLUOGO

È fatto obbligo ai concorrenti di effettuare un sopralluogo preventivo del locale oggetto del bando.

Per effettuare il sopralluogo è necessario presentare richiesta al seguente indirizzo mail:

mercaticivici@comune.cagliari.it, entro e non oltre tre giorni prima della data di scadenza prevista dal successivo art. 15 del presente bando.

I partecipanti dovranno includere all'interno della busta l'attestazione di aver visionato l'immobile;

tale attestazione verrà rilasciata dall'Amministrazione concedente non appena terminato il sopralluogo presso l'immobile alla presenza del partecipante.

ART. 5 - DURATA DELLA CONCESSIONE

La concessione avrà la durata di anni 3 (tre), con decorrenza dalla data di rilascio della concessione, rinnovabili per un massimo di ulteriori tre anni a discrezione dell'Amministrazione che vi provvederà con specifico atto, accertata la sussistenza dell'interesse pubblico alla prosecuzione del rapporto contrattuale e previa verifica dell'assenza di condizioni ostative quali reiterate violazioni delle condizioni contrattuali e inadempienza degli obblighi fissati dalla presente Convenzione.

Il concessionario può recedere anticipatamente dalla concessione, dandone comunicazione

(3)

BENEDETTO

esclusivamente a mezzo PEC, almeno sei mesi prima della data in cui il rilascio dovrà avere esecuzione.

ART. 6 - CONDIZIONI GENERALI

I locali vengono concessi nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.

Eventuali lavori di adeguamento alla normativa vigente, di manutenzione ordinaria e straordinaria e allestimento dei locali e degli impianti saranno a esclusivo carico del concessionario senza alcun diritto di restituzione e di rimborso delle spese sostenute da parte del Comune di Cagliari; tali lavori potranno essere effettuati solo dietro espressa Autorizzazione da parte della Direzione Mercati di questo comune in qualità di proprietario.

I predetti lavori devono essere eseguiti entro i tempi dallo stesso ufficio autorizzati.

Il concessionario deve assumersi ogni responsabilità e onere inerente all’assolvimento di tutti gli obblighi nascenti, sia preventivi che conseguenti, con gli altri uffici di questo Comune e/o altre pubbliche amministrazioni per il rilascio di altri provvedimenti autorizzatori necessari all'esecuzione dei lavori, esonerando il Comune di Cagliari, in qualità di proprietario, da qualsiasi incombenza, responsabilità e onere.

I lavori dovranno essere eseguiti a regola d'arte e alla conclusione dei medesimi dovranno essere fornite alla Direzione Mercati tutte le dichiarazioni e le certificazioni di legge attestanti le conformità alle vigenti normative degli impianti e/o degli interventi di adeguamento effettuati.

Durante il periodo di esecuzione dei lavori l'assegnatario esenta l'amministrazione comunale da qualsiasi responsabilità per eventuali danni occorsi a terzi, alla sua persona o a beni di sua proprietà o di terzi.

Ogni modifica, miglioramento o addizione effettuata nel locale, non preventivamente autorizzata dalla Direzione Mercati, dovrà essere rimossa alla scadenza della concessione, salvo che questa amministrazione comunale accetti di volerla ritenere a titolo gratuito.

Il concessionario si impegna a curare personalmente l'ottenimento di ogni licenza, autorizzazione o certificato che si rendesse necessario per l'uso per il quale è concesso il locale.

ART. 7 - CANONE DI CONCESSIONE Il locale viene concesso gratuitamente.

ART. 8 - OBBLIGHI DEL CONCESSIONARIO Il Concessionario si obbliga a:

1.

svolgere il servizio, come descritto all'art.1 del presente bando, in favore degli operatori dei mercati civici, con i quali dovranno essere stipulati singoli contratti;

2.

fornire agli operatori un servizio accessorio di assistenza e supporto mediante un numero di telefono costantemente raggiungibile nella fascia oraria 06:00 – 18:00 dal lunedì al sabato;

3.

a produrre mensilmente all'Amministrazione concedente idonea certificazione sulla regolarità delle prestazioni eseguite;

(4)

BENEDETTO

4.

a produrre mensilmente al Comune di Cagliari i dati sui quantitativi di scarti conferiti;

5.

sostenere le spese relative alle utenze (energia elettrica, acqua), previa attivazione dei relativi contratti di erogazione con gli enti preposti;

6. provvedere al pagamento della tassa rifiuti;

7.

sostenere le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria del locale e degli impianti, se utilizzati, e dovrà mantenere, per tutta la durata della concessione, un libretto delle manutenzioni nel quale dovrà essere dato conto di tutti gli interventi manutentivi e di tutti i rifacimenti compiuti durante la concessione;

8.

provvedere alla custodia e pulizia dei locali assegnati;

9. utilizzare con la normale diligenza i locali e riconsegnare gli stessi, al termine della concessione, nello stato in cui sono stati consegnati.

Sono inoltre a totale carico del concessionario le spese, gli oneri, le tasse e le imposte necessarie per l'avvio, per il funzionamento del servizio.

I presenti obblighi sono da considerarsi oneri di servizio.

ART. 9 - FACOLTA' D'ISPEZIONE

Durante il periodo di validità della concessione, l'Amministrazione concedente avrà la facoltà di effettuare, tramite proprio personale o personale esterno specializzato, appositamente incaricato, ispezioni, sopralluoghi e controlli, al fine di verificare il puntuale rispetto delle norme della concessione.

ART. 10 - RESPONSABILITÀ DEL CONCESSIONARIO

Il concessionario è responsabile della corretta applicazione delle norme che presiedono e regolamento le attività di ritiro, raccolta, trasporto, trattamento, magazzinaggio, e smaltimento dei sottoprodotti di origine animale (Soa) ed esonera il Comune di Cagliari da ogni e qualsivoglia responsabilità.

Il concessionario è direttamente responsabile verso il concedente e/o eventuali terzi per qualunque danno causato per sua colpa (es incendio, perdite d'acqua, ecc.) e/o derivante da qualunque genere di abuso o trascuratezza nell'uso della cosa concessa. È prevista a carico del concessionario la stipula di una polizza assicurativa di responsabilità civile per danni arrecati al concedente e/o a terzi nello svolgimento dell'attività, per un massimale pari a € 500.000,00 a sinistro.

ART. 11 - DIVIETO DI SUBCONCESSIONE

È vietata, da parte del Concessionario, la cessione a qualsiasi titolo, anche parziale, del godimento dei locali, eccetto l'ipotesi di cessione o locazione dell'azienda a terzi, da comunicarsi tempestivamente, e comunque entro il termine di 30 giorni, all'Amministrazione concedente, la quale potrà opporsi, per carenza dei requisiti da parte del cessionario o locatario, entro il termine di 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.

ART. 12 - PENALI

Qualora uno degli obblighi posti a carico del Concessionario non sia adempiuto secondo le prescrizioni del presente bando, l'Amministrazione concedente potrà disporre a carico del Concessionario stesso il pagamento di una penale in una misura variabile, stabilita fra un minimo

(5)

BENEDETTO

di € 100,00 (cento/00) ed un massimo di € 1.000,00 (mille/00) secondo quanto indicato nella tabella seguente, in ragione della gravità dell’inadempimento, sulla base della contestazione del fatto e previa instaurazione del contraddittorio con il Concessionario:

omessa produzione della certificazione sulla corretta esecuzione delle

prestazioni € 300,00

omessa custodia dei locali € 300,00

omessa pulizia dei locali € 300,00

mancato rispetto delle norme di settore, con particolare riferimento a quelle prescritte per la gestione dei sottoprodotti di origine animale

€ 1.000,00

altre violazioni delle prescrizioni del presente bando ovvero di quelle previste dal vigente Regolamento dei mercati civici, per quanto compatibili

€ 200,00

In caso di reiterate violazioni delle prescrizioni e grave inadempienza degli obblighi fissati dal presente bando, anche in aggiunta rispetto ai comportamenti sanzionati nella tabella che precede, l'Amministrazione concedente può attivare il procedimento di decadenza di cui al successivo art.

14.

ART. 13 - REVOCA DELLA CONCESSIONE

La presente concessione potrà essere revocata in qualsiasi tempo per sopravvenute ragioni di pubblico interesse, senza che il Concessionario possa vantare alcun diritto per danni e perdite di qualsiasi entità e genere.

ART. 14 - DECADENZA DELLA CONCESSIONE

La presente concessione si intenderà senz’altro decaduta:

1. in caso di scioglimento o cessazione del Concessionario o di sottoposizione dello stesso a procedure concorsuali e in ogni caso di perdita dei requisiti di cui all'art. 1 del presente bando;

2. in caso di cessione, anche parziale e sotto qualsiasi forma, della presente concessione ad altri, al di fuori del caso previsto dal precedente articolo 11 del presente bando;

3. uso difforme del bene rispetto a quello fissato dal presente bando;

4. mancato pagamento delle penali irrogate ai sensi del precedente articolo 12;

5. violazione grave degli obblighi previsti dalla Concessione o dalle norme di legge.

Il Concessionario dovrà provvedere allo sgombero del locale entro sette giorni dalla notifica del provvedimento di decadenza. Decorso infruttuosamente tale termine il Comune potrà procedere direttamente, con spese a carico del Concessionario.

ART. 15 – MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati dovranno far pervenire, pena l'esclusione, entro le ore 12:30 del 02 marzo 2020, a mezzo del servizio postale, altro corriere o con consegna a mano, al COMUNE DI CAGLIARI – Servizio Suape, Mercati, Attività Produttive e Turismo - c/o Protocollo Generale, via F. Crispi n. 2,

(6)

BENEDETTO

09124 CAGLIARI, la sottoelencata documentazione in un unico plico idoneamente sigillato. Il plico dovrà essere controfirmato su tutti i lembi di chiusura.

A pena d'esclusione sul plico dovrà essere indicato, oltre all’intestazione del soggetto offerente e all’indirizzo dello stesso, la seguente dicitura: “Partecipazione al bando di gara per la concessione DI UNA CELLA FRIGORIFERA CON ANNESSA ANTI - CELLA SITA NEL MERCATO CIVICO DI SAN BENEDETTO.

NON APRIRE”.

Il recapito del plico rimane a esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo, lo stesso non giunga a destinazione entro il sopra indicato termine perentorio.

Per quanto concerne la consegna a mano si precisa che, a pena di esclusione, la stessa dovrà essere effettuata esclusivamente negli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Protocollo, che sono riportati nel sito internet del Comune di Cagliari: www.comune.cagliari.it.

La persona incaricata della consegna è tenuta a richiedere e conservare l'apposita ricevuta che l'Ufficio Protocollo emetterà a comprova dell'avvenuta ricezione del plico. L'esibizione di tale ricevuta potrà essere richiesta al concorrente da parte della Stazione Appaltante a conferma della regolare consegna effettuata.

Il plico dovrà contenere, a pena d’esclusione, la sottoelencata documentazione:

1. DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA:

A) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E ATTO DI NOTORIETÀ attestante il possesso dei requisiti necessari per partecipare alla gara, da redigere secondo il fac-simile allegato al presente bando (allegato n. 1), debitamente datata, e sottoscritta a pena di esclusione, con allegata fotocopia (fronte-retro e leggibile) di un valido documento di identità del sottoscrittore.

B) CAUZIONE PROVVISORIA: i partecipanti dovranno versare, a garanzia delle obbligazioni assunte con la partecipazione alla gara e dei conseguenti adempimenti, un deposito cauzionale infruttifero, pari a € 983,00 tramite la seguente modalità:

versamento sul c/c postale n. 213090, IBAN IT79A0760104800000000213090 intestato a

“Comune di Cagliari - Servizio Tesoreria”, causale:” deposito cauzionale provvisorio per la concessione di una cella frigorifera con annessa anti – cella”. In caso di aggiudicazione tale importo verrà trattenuto a titolo di acconto sulla CAUZIONE DEFINITIVA al momento del rilascio della concessione, ovvero a titolo di penale in caso di mancato rilascio della concessione secondo quanto previsto dal successivo articolo 17.

Le somme versate dai concorrenti non risultati vincitori saranno restituite, previa richiesta di rimborso contenente l'indicazione di tutti i dati necessari, dopo l'approvazione delle risultanze della gara e il rilascio della concessione.

C) ATTESTAZIONE DI AVVENUTO SOPRALLUOGO. Il sopralluogo è obbligatorio e i partecipanti dovranno includere all'interno della busta l'attestazione di aver visionato l'immobile; tale attestazione verrà rilasciata dall'Amministrazione Comunale non appena terminato il sopralluogo presso l'immobile alla presenza del partecipante.

2. OFFERTA ECONOMICA contenuta, a sua volta, a pena di esclusione, in una busta contrassegnata dalla dicitura “OFFERTA ECONOMICA”, chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura dal soggetto offerente.

(7)

BENEDETTO

L'offerta economica, redatta in lingua italiana, a pena di esclusione dalla gara, deve:

1.

indicare - in cifra e in lettere - l'importo che dovranno corrispondere gli operatori a Kg di scarto conferito. Saranno escluse le offerte economiche in rialzo rispetto alla base di gara pari a € 0,27 a Kg di scarto conferito (Iva esclusa).

2.

essere espressa in cifre e in lettere; in caso di contrasto tra l'offerta espressa in cifre e quella espressa in lettere prevarrà quella più vantaggiosa per gli operatori;

3.

essere sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante. È nulla l’offerta priva di sottoscrizione;

4. essere espressa al netto dell'IVA;

Sull'offerta deve essere applicata una marca da bollo da € 16,00. In caso di offerta non in regola con le disposizioni sull'imposta di bollo, si procederà alla regolarizzazione ai sensi dell'art. 19 del DPR 642/1972, così come sostituito dall'art. 16 del DPR 955/1982.

Non saranno ammesse offerte condizionate e/o incomplete.

ART. 16 - CRITERI, MODALITÀ DI GARA E AGGIUDICAZIONE La procedura di gara si svolgerà in seduta pubblica.

Le buste verranno aperte presso gli uffici del Dirigente del Servizio Suape, Mercati, Attività Produt- tive e Turismo, siti al 7° piano del Palazzo Civico di Piazza De Gasperi in Cagliari. La data e l'orario di apertura verranno resi noti successivamente all'indizione della presente gara, attraverso la pub- blicazione sul sito istituzionale del Comune di Cagliari.

L’aggiudicazione avverrà, con il metodo di cui agli artt. 73, comma 1, lettera c) e 76, comma 2 del R.D. 827/1924, a favore del concorrente che avrà offerto il corrispettivo più basso sull'importo che dovrà essere corrisposto dagli operatori per il servizio, pari a € 0,27 per kg di scarto conferito (IVA esclusa).

Non sono ammesse offerte presentate sia da una società che dai singoli soci che la compongono.

Si procederà all’aggiudicazione anche alla presenza di una sola domanda valida pervenuta entro i termini e con le modalità previste dal presente bando.

In caso di parità di offerte tra due o più concorrenti, a norma dell’art. 77 del R.D. 827/1924, si procederà nella medesima seduta a una licitazione fra essi soli, con offerta migliorativa in busta chiusa. È pertanto onere di ciascun offerente, che voglia partecipare all'eventuale licitazione di cui sopra, essere presente personalmente, a mezzo di procuratore speciale o di legale rappresentante, all’apertura dei plichi. Nel caso di procuratore speciale, la procura dovrà contenere espressamente la facoltà di effettuare offerte migliorative rispetto all’offerta. In assenza dell’offerente o del suo legale rappresentante o procuratore, il concorrente non sarà ammesso alla licitazione, ferma restando l’offerta già presentata. Ove nessuno dei concorrenti che abbiano presentato la stessa offerta sia presente, ovvero i presenti non vogliano migliorare l’offerta, l'aggiudicatario verrà scelto tramite sorteggio.

A conclusione dell'esperimento della procedura di gara verrà costituita una graduatoria dei partecipanti in ordine di migliore offerta.

La graduatoria così formata verrà pubblicata nell’Albo Pretorio e nel sito istituzionale del Comune di Cagliari. Tale pubblicazione equivarrà a notifica ai partecipanti.

(8)

BENEDETTO

L'Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di sospendere, revocare, differire o annullare la gara, senza che i concorrenti possano avanzare eccezioni, pretese o riserva alcuna.

ART. 17 – ONERI SUCCESSIVI ALL'AGGIUDICAZIONE

La concessione verrà rilasciata, dopo aver verificato il possesso dei requisiti autocertificati in fase di gara. In caso di verifiche negative, l'aggiudicatario decadrà dall'aggiudicazione e la cauzione provvisoria verrà incamerata.

L'aggiudicatario dovrà inoltre costituire, ai fini del rilascio della concessione, a garanzia del corretto adempimento degli obblighi concessori, una cauzione definitiva pari a € 4.910,00, al netto della cauzione provvisoria già versata, tramite la seguente modalità:

versamento sul c/c postale n. 213090, IBAN IT79A0760104800000000213090 intestato a “Comune di Cagliari”, causale: ” deposito cauzionale definitivo per la concessione di una cella frigorifera con annessa anti – cella”;

Nota bene: la cauzione verrà incamerata in caso di revoca e decadenza della concessione.

L'aggiudicatario inoltre dovrà sottoscrivere per accettazione il PROTOCOLLO DI LEGALITÀ - PATTO D'INTEGRITA' DEL COMUNE DI CAGLIARI.

ART. 18 – PUBBLICAZIONE

il presente bando verrà pubblicato sul sito internet (www.comune.cagliari.it sezione Bandi Gare Avvisi e Concorsi) e all'albo pretorio online del Comune di Cagliari e vi resterà per tutto il periodo utile per la presentazione delle domande.

ART. 19 – RICHIESTA INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

E' possibile richiedere chiarimenti sul presente bando al seguente numero telefonico:

070/6775606 in orario d'ufficio (dalle 09,00 alle 13,00), ovvero inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: mercaticivici@comune.cagliari.it

Art. 20 - ALLEGATI

Formano parte integrante e risultano allegati al presente bando i seguenti documenti:

ALLEGATO 1 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE;

ALLEGATO 2 – SCHEDA LOCALE ; ALLEGATO 3 - SCHEDA OFFERTA;

ALLEGATO 4 – PROTOCOLLO DI LEGALITA' - PATTO D'INTEGRITA' DEL COMUNE DI CAGLIARI.

Riferimenti

Documenti correlati

LAVORI DI RESTAURO ARCHITETTONICO, ARTISTICO E ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI E SISTEMAZIONE DEGLI SPAZI ESTERNI DEL LICEO CLASSICO “A.. GRAMSCI”

Si comunica, per la massima diffusione della notizia, che in data odierna sono pubblicati sul sito web di quest’Ufficio (www.usplecce.it), gli elenchi graduati

I risultati della presente indagine verranno successivamente formalizzati dalla Stazione appaltante, con modalità e tempi tali da non compromettere la posizione degli operatori

II presente documento deve essere debitamente sottoscritto dal titolare o rappresentante legale del soggetto concorrente partecipante alle procedure di gara indette dal Comune

69/2013, FER acquisirà d’ufficio, ai fini del rilascio dell’autorizzazione, il documento unico di regolarità contributiva (DURC) in corso di validità relativo ai

In caso di manutenzione straordinaria, derivante da malfunzionamenti o guasti accidentali, Acea Ambiente potrà richiedere, anche verbalmente all’Appaltatore nella

Tutti i lavori ordinati dall’ufficio tecnico dovranno essere regolarizzati con l’emissione, da parte della ditta appaltatrice, di una bolletta riepilogativa di

➢ Effettuare l’intervento al di fuori dell’orario lavorativo dei dipendenti delle Amministrazioni Contraenti, utilizzare tutti gli apprestamenti necessari alla