• Non ci sono risultati.

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI

Concorso a Premi promosso da ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO S.p.A. con sede in Viale Kennedy 65 - 30037 - Scorzè (VE) – Part. IVA 01527840274 - Cod. Fiscale 00593710247 - Cod. REA VE/168210 Codice Attività ISTAT principale (ATECO RI 02) 15.98.

TIPOLOGIA:

Concorso a Premi con rinvenimento immediato della vincita e superpremi finali con votazione da parte di una giuria.

DENOMINAZIONE:

” IO VIVO FRIZZANTE”

DURATA:

La manifestazione si svolgerà nel periodo dal 29 giugno al 30 agosto 2009.

Assegnazione finale entro il 15 settembre 2009.

TERRITORIO:

Nazionale.

PRODOTTO IN PROMOZIONE:

Confezioni da 6 bottiglie di acqua Minerale SAN BENEDETTO nei formati da 1,5 lt FRIZZANTE e 1,5 lt LEGGERMENTE FRIZZANTE, prodotte e commercializzate dalla società promotrice e riportante la grafica promozionale del presente concorso a premi.

Non sono ritenute valide le vincite accompagnate da prove d’acquisto di confezioni non riportanti gli estremi del concorso “Io vivo frizzante”.

DESTINATARI:

Consumatori finali maggiorenni, privati. Sono esclusi gli acquisti con fattura.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:

Per partecipare al concorso i consumatori dovranno acquistare almeno una confezione del prodotto in promozione nel periodo dell’iniziativa trattenendo lo scontrino di acquisto e la prova di acquisto, necessari ai fini della partecipazione e dell'eventuale convalida di vincita.

Partecipano solo gli acquisti effettuati con scontrino fiscale. Sono esclusi, come indicato nel paragrafo “DESTINATARI”, gli acquisti con fattura.

ISTANT WIN

Il consumatore potrà partecipare all’assegnazione immediata dei premi attraverso la modalità ON LINE collegandosi al sito www.sanbenedetto.it e seguendo le seguenti istruzioni:

Procedere alla registrazione inserendo i propri dati anagrafici nell’apposito format;

Inserire i dati dello scontrino richiesti dal format (data, ora, numero ed importo scontrino).

Dopo la giocata il codice generato dai dati dello scontrino verrà automaticamente registrato e non darà più diritto a giocare.

Pertanto sarà possibile giocare una sola volta con ciascuno scontrino di acquisto, indipendentemente dal numero di confezioni di prodotto in promozione acquistate con lo stesso scontrino.

(2)

Verrà subito comunicato gratuitamente al partecipante l’esito positivo o negativo della giocata.

L’apposito software assegnerà in modalità ISTANT WIN, casualmente tra tutti coloro i quali si saranno collegati al sito registrandosi, i seguenti premi:

 n. 1 premio giornaliero, consistente in una macchina fotografica subacquea monouso KODAK;

 n. 1 premio settimanale consistente in una videocamera resistente all’acqua KODAK;

 n. 1 premio mensile consistente in 1 TV COLOR SHARP 32’’ full HD.

Tali premi vengono attribuiti in modalità automatica dal sistema software di attribuzione dei premi, il quale gestisce in tempo reale le attribuzioni.

In caso di vincita immediata il partecipante dovrà trattenere lo scontrino (i cui dati sono stati inseriti al momento della registrazione nel form di partecipazione al concorso) e la prova di acquisto, i quali dovranno essere resi disponibili per la verifica della validità della vincita. Tale informazione verrà comunicata nel corso della partecipazione.

SUPERPREMI FINALI “CONCORSO FOTOGRAFICO”

Solo i consumatori che hanno partecipato al concorso “Io vivo frizzante”, e quindi solo dopo aver giocato ed essersi quindi iscritti al sito, avranno anche la possibilità di concorrere all’assegnazione di super premi finali, consistente in:

I° PREMIO: una vacanza in Sardegna per 4 persone comprensiva di passaggio nave “Tirrenia”.

2° - 3° - 4° - 5° PREMIO: passaggi nave “Tirrenia” per la Sardegna, per 4 persone.

Per partecipare al concorso i consumatori dovranno caricare sul sito www.sanbenedetto.it una propria foto scattata in un contesto “FRIZZANTE”, corredata da un titolo.

L’immissione della fotografia dovrà avvenire immediatamente a seguito della partecipazione alla meccanica ISTANT WIN; non sarà possibile inserire la fotografia dopo essere usciti dalla pagina di gioco seguente l’esito dell’attribuzione dei premi immediati.

Per ogni partecipazione (pertanto per ogni scontrino riportante almeno un prodotto in promozione) sarà possibile inserire un massimo di una fotografia.

Ogni partecipante è responsabile del contenuto della fotografia inserita nel sito e dichiara di essere l’effettivo autore della stessa. Al fine di consentire alla Società Promotrice la riproduzione e la pubblicazione degli elaborati il partecipante, all’atto della partecipazione, cede a titolo gratuito alla Società Promotrice ogni diritto di utilizzazione della fotografia partecipante al concorso.

La fotografia dovrà essere inserita dal partecipante in formato JPEG, GIF (peso max 300 Kb) nel sito www.sanbenedetto.it, nella sezione dedicata alla manifestazione seguendo le istruzioni pubblicate nella sezione stessa.

Le foto verranno pubblicate in un’apposita sezione del sito in modo da creare una sezione a disposizione degli utenti.

A fine concorso un’apposita giuria selezionerà, secondo criteri di originalità, le più belle fra tutte le fotografie immesse dai partecipanti nel periodo dell’iniziativa e la premierà con i super premi.

Le fotografie verranno pubblicate solo dopo essere state esaminate per la prima volta, al solo fine di essere approvate dalla Società Promotrice, entro circa 7 giorni dalla ricezione; tale modalità viene adottata al fine di evitare di pubblicare, nel sito dedicato all’iniziativa, fotografie non conformi agli intendimenti della Società Promotrice o che siano ritenute non opportune o offensive.

Dopo la verifica di cui sopra le fotografie verranno protocollate da un incaricato della Società Promotrice ed il nome dell’autore verrà separato dalla fotografia stessa lasciando visibile, nella parte pubblica del sito, solo il titolo.

Per le fasi di votazione della giuria verranno sottoposte le fotografie con l’indicazione del titolo e un ID numerico attribuito in ordine di protocollo, identificativo dell’autore stesso, non verificabile da parte della giuria stessa.

(3)

La giuria sarà composta da tre giurati:

 un rappresentante della società In Action

 un esperto in comunicazione

 un responsabile di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

La giuria, per definire la classifica delle fotografie, adotterà una modalità di giudizio che prevede la votazione di ogni fotografia da parte di ogni giurato con un punteggio che va da 1 a 10. La media aritmetica delle votazioni dei giurati definirà la classifica che determinerà il vincitore.

Nel caso in cui dalla classifica finale risultino esserci dei pari merito verrà effettuata seduta stante, e alla presenza di un funzionario, un’estrazione tra i pari merito.

I giurati, come sopra specificato, non potranno verificare il nome e cognome dell’autore in quanto i dati completi dello stesso verranno separati da ogni foto in fase di protocollo.

CONSEGNA PREMI:

I vincitori verranno contattati telefonicamente (senza spese a loro carico) dal promotore al numero indicato in fase di partecipazione dalla società promotrice per la comunicazione delle modalità di verifica dello scontrino e della prova di acquisto, per controllare la correttezza dei dati necessari per l’invio dei premi vinti e per gli accordi di consegna.

Lo scontrino e la prova di acquisto dovranno essere inviati in originale al promotore tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Tutti i premi saranno consegnati gratuitamente ai vincitori; la società promotrice si riserva il diritto di adottare le modalità di consegna più opportune, per le quali il vincitore non dovrà sostenere alcuna spesa.

Qualora il vincitore, al ricevimento del premio, rifiuti ingiustificatamente la consegna senza formalizzarla sul documento di accompagnamento e richieda in un secondo momento il premio, dovrà sostenere tutte le spese di ri-spedizione. Nel caso in cui il rifiuto sia formalizzato sul documento di accompagnamento il premio sarà considerato rifiutato e rientrerà nella disponibilità del promotore. In caso di ricevimento di pacchi evidentemente manomessi, rotti o rovinati il destinatario potrà respingere il pacco indicando chiaramente sulla lettera di vettura o sulla bolla di consegna le motivazioni. In questo caso il promotore eseguirà le verifiche e provvederà a ricontattare il vincitore per ulteriori accordi di consegna.

Alla consegna del premio, il vincitore dovrà rilasciare liberatoria di avvenuto ritiro dello stesso; la richiesta dei dati contenuti nella liberatoria viene effettuata ai soli fini della certificazione della consegna dei premi da presentare nelle fasi di chiusura della presente iniziativa.

I premi non assegnati verranno devoluti alla ONLUS MEDICI SENZA FRONTIERE con sede in Via Volturno 58 – 00185 Roma – Cod.Fisc. 97096120585; nel caso in cui i vincitori rifiutassero i premi, gli stessi rientreranno nella disponibilità del promotore.

Non verranno accettate vincite relative a scontrini riportanti dati simili a quelli inseriti: lo scontrino per dare luogo alla vincita dovrà essere del tutto corrispondente ai dati indicati in fase di partecipazione.

La società promotrice si riserva di effettuare le verifiche che riterrà necessarie al fine di garantire il rispetto delle condizioni di partecipazione.

La società promotrice si riserva di poter verificare e confrontare i dati dei vincitori, prima di convalidare la vincita, richiedendo copia di documento di identità in corso di validità degli stessi ed eventualmente, qualora lo ritenga necessario, effettuando i dovuti controlli sulla veridicità dello scontrino.

(4)

Le eventuali partecipazioni ritenute fraudolente e le relative vincite verranno verificate e sottoposte a tutti i controlli ritenuti necessari; qualora dalle verifiche venga confermata una partecipazione non corretta, le vincite relative verranno annullate.

La società promotrice, in caso di partecipazioni fraudolente, si riserva di adottare tutte le modalità di tutela dei propri interessi presso le opportune sedi.

PREMI IN PALIO E MONTEPREMI:

PREMI

VALORE INDICATIVO

IVA ESCLUSA

QUANT. TOTALE MONTEPREMI IVA ESCLUSA

PREMI GIORNALIERI

Macchina fotografica subacquea monouso

KODAK 13,75 63 866,25

PREMI SETTIMANALI Videocamera resistente

all’acqua KODAK 179,17 9 1.612,53

PREMI EROGATI SU BASE MENSILE (VEDI DETTAGLIO

SEGUENTE) Televisori SHARP 32'' full HD con tuner HD incorporato 540,83 2 1.081,66

PREMIO FINALE

(I° classificato)

Vacanza in Sardegna per 4 persone con trattamento di

pensione completa, comprensiva di passaggio in

cabina su navi veloci TIRRENIA + auto, da utilizzare

entro Settembre 2010

2.600,00 1 2.600,00

PREMI FINALI

(dal II al V classificato)

Passaggio in cabina su navi veloci TIRRENIA + auto, da

utilizzare entro Settembre 2010

400,00 4 1.600,00

TOTALE MONTEPREMI IVA ESCLUSA 7.760,44

Relativamente ai premi ad erogazione mensile, consistenti nei TVC Sharp, gli stessi verranno erogati nella medesima modalità random immediata fra tutte le partecipazioni, ma con una tempistica mensile sulla base della durata dell’iniziativa, nei seguenti termini:

 n. 1 TVC nel periodo dal 29 giugno al 29 luglio 2009

 n. 1 TVC nel periodo dal 30 luglio al 30 agosto 2009

Tutti i premi in palio non sono sostituibili, non sono convertibili in danaro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di danaro, la possibilità di ricevere premi diversi anche se di minor valore.

(5)

Nel caso in cui i premi in palio abbiano subito modifiche/aggiornamenti di forma o sostanza rispetto al modello promesso, oppure qualora gli stessi non siano più prodotti/commercializzati dal produttore / fornitore, la società promotrice si impegna a consegnare ai vincitori un premio di pari o maggior valore avente funzionalità e prestazioni uguali o superiori.

Il colore/decoro/modello dei premi indicati sulle immagini della campagna pubblicitaria riservata all’iniziativa, nonché sulle confezioni dei prodotti in promozione, sono indicative e non vincolanti.

La società promotrice non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei vincitori; in caso di guasti o malfunzionamenti valgono le garanzie del produttore / distributore / fornitore e le relative limitazioni o estensioni riferite alle garanzie stesse allegate ai singoli premi.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI:

Ai sensi del d.lgs 196/2003 i dati personali raccolti in occasione della presente iniziativa verranno trattati con modalità manuali ed elettroniche secondo quando indicato nell’apposita informativa predisposta per il presente concorso, presente e consultabile sulla sezione dedicata al concorso stesso del sito www.sanbenedetto.it.

Il conferimento del trattamento dei dati ai fini del concorso è facoltativo ma il mancato rilascio del consenso al trattamento da parte dei partecipanti preclude la possibilità della partecipazione e dell’aggiudicazione dei premi.

Solo se espressamente accettato dagli stessi, i dati dei partecipanti potranno essere utilizzati ai sensi dell’informativa presente sulla pagina di partecipazione del concorso.

I partecipanti, esaurite le procedure di gestione del concorso, potranno richiedere la rettifica o la cancellazione dei propri dati, ovvero presentare opposizione al trattamento rivolgendosi al promotore sopra indicato.

Sul sito della società promotrice verranno, a fine concorso ed al solo fine di dare riscontro ai partecipanti del concorso delle effettive attribuzioni dei premi, indicati i vincitori con il solo nome di battesimo ed il luogo di residenza (ad es. Luisa di Venezia).

NOTE FINALI:

La società promotrice non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale impossibilità da parte del partecipante al collegamento al sito web, dovuta a cause a lei non imputabili (ad es. sovraccarico di rete etc..)

La società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. n. 600 del 29/09/73 a favore del vincitore.

Il presente regolamento nella versione ufficiale è conservato presso PRAgmaTICA, in Vigolo Vattaro (TN) Tel. 0461/84.51.10 in quanto soggetto delegato dalla promotrice alla domiciliazione della documentazione relativa alla presente manifestazione. Una copia integrale di tale regolamento è disponibile anche presso la sede legale della società promotrice e sul sito www.sanbenedetto.it;

eventuali modifiche che (nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti) dovessero essere apportate al Regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai consumatori con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento.

La manifestazione verrà resa nota sulle confezioni dei prodotti in promozione e sul sito www.sanbenedetto.it; il messaggio sarà coerente con il presente regolamento.

Riferimenti

Documenti correlati

- I partecipanti al Concorso dovranno effettuare un acquisto minimo di 15 euro presso gli esercizi commerciali ubicati nel centro urbano di Belpasso e di Piano Tavola, come da

Per ogni periodo di partecipazione, tutti gli id transazione delle transazioni aventi diritto alla partecipazione effettuate, riferibili alla persona che ha

• l’originale della lamina della vaschetta, sul retro della quale è stampato il codice gioco univoco che ha dato luogo alla partecipazione vincente, indicato

Al termine di tutte le CUP APEX, verrà stilata – entro il giorno 31 luglio 2022, ed alla presenza di un notaio o di un funzionario della Camera di Commercio competente per

La Società Promotrice si riserva di effettuare le verifiche che riterrà necessarie al fine di garantire il rispetto delle condizioni di partecipazione, anche facendo decadere

Si ricorda che in caso di partecipazione vincente, l’originale dello scontrino di acquisto, (ed eventualmente i codici EAN relativi ai “PRODOTTI OGGETTO DEL CONCORSO”

Tutti i partecipanti che dal 22 aprile al 1 maggio 2022 si registreranno sul sito web e risponderanno correttamente alle domande del quiz sul tema della

Nel periodo indicato al paragrafo “DURATA”, per ogni premio relativo alle Operazioni a premi “CHI PIANTA UN ALBERO FA CRESCERE IL FUTURO” attive presso i Punti Vendita