• Non ci sono risultati.

Dal 2 maggio 2016 ore 11.00, utilizzando la nuova piattaforma OpenGenio, gli utenti dovranno utilizzare per l'accesso le medesime credenziali S.I.T.A.S. ed accedere tramite url:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Dal 2 maggio 2016 ore 11.00, utilizzando la nuova piattaforma OpenGenio, gli utenti dovranno utilizzare per l'accesso le medesime credenziali S.I.T.A.S. ed accedere tramite url: "

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO

Dal 2 maggio 2016, a seguito di un miglioramento dei servizi resi mediante i sistemi informativi regionali, entra in esercizio (DG. 209 26/04/2016) la nuova piattaforma OpenGenio http://opengenio.lavoripubblicilazio.it per la gestione delle richieste di autorizzazione sismica inviate alle Aree del Genio Civile della Regione Lazio.

La domanda per ottenere l'autorizzazione sismica deve essere presentata telematicamente alla Regione (oltre che al Comune competente per territorio, presso lo Sportello unico per l'edilizia - SUE - o l'Ufficio tecnico comunale) come segue:

Fino al 30 aprile 2016 ore 23.59, utilizzando l'attuale piattaforma S.I.T.A.S. (Sistema Informatico per la Trasparenza delle Autorizzazioni Sismiche);

Dal 2 maggio 2016 ore 11.00, utilizzando la nuova piattaforma OpenGenio, gli utenti dovranno utilizzare per l'accesso le medesime credenziali S.I.T.A.S. ed accedere tramite url:

http://opengenio.lavoripubblicilazio.it

Dal 1 maggio 2016 ore 00.00 al 2 maggio 2016 ore 10.59 il servizio di presentazione delle domande è interrotto

La nuova piattaforma consente agli operatori professionali ed ai cittadini di poter operare in maniera totalmente digitalizzata, eliminando il cartaceo e permettendo ai diretti interessati di poter monitorare da casa, in ogni momento, lo stato di avanzamento della pratica presentata ampliando le funzionalità fornite dalla precedente piattaforma S.I.T.A.S. e migliorando la facilità d'uso e l'interazione con gli utenti.

________________________________________________________________________________________________

__________

AVVISO

COSI' COME STABILITO CON D.G.R. n° 526 DEL 23.10.2012, PUBBLICATA SUL B.U.R.L. n° 62 DEL 08.11.2012, DAL 1° GENNAIO 2013 LE RICHIESTE DI AUTORIZZAZIONE SISMICA, AI SENSI DEGLI ARTT. 93 E 94 DEL D.P.R. 380/01 E DEL REGOLAMENTO REGIONALE n° 2 DEL 07.02.2012, DOVRANNO PERVENIRE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA INFORMATICA UTILIZZANDO IL S.I.T.A.S. (SISTEMA INFORMATICO TRASPARENZA AUTORIZZAZIONI SISMICHE).

L'EVENTUALE PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE IN FORMATO CARTACEO DOPO TALE DATA, COMPORTERA' LA RESTITUZIONE DELLE STESSE AL COMMITTENTE PER IL SUCCESSIVO INOLTRO TRAMITE IL SISTEMA S.I.T.A.S.

Per poter accedere a SITAS è necessario registrarsi sul sistema di

accreditamento S.AC.

(2)

RICHIEDI IL TUO NOME UTENTE (S.AC. ID)

SITAS - breve descrizione

Il contesto di riferimento è quello della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione attraverso l'utilizzo dell'Information and Communication Technology.

In particolare, attraverso la realizzazione del sistema SITAS la Regione Lazio si è dotata di strumenti che consentono l'informatizzazione delle "procedure tecnico-amministrative per l'edificazione nei comuni della Regione Lazio classificati a rischio sismico".

Obiettivo di SITAS è la semplificazione e l'ottimizzazione dell'iter procedurale attraverso la dematerializzazione della documentazione cartacea e la realizzazione di strumenti informatici che consentono:

la definizione, e ove possibile, l'automazione dei processi lavorativi la distribuzione del carico di lavoro fra gli operatori

la verifica in tempo reale delle fasi di lavorazione la riduzione degli errori

il miglioramento della collaborazione e della qualità del servizio la riduzione dei costi di gestione.

Notizie

Avviso importante

DAL 1° GENNAIO 2013 LE RICHIESTE DI AUTORIZZAZIONE SISMICA DOVRANNO PERVENIRE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA INFORMATICA UTILIZZANDO IL SISTEMA INFORMATICO TRASPARENZA AUTORIZZAZIONI SISMICHE

Leggi di più A riguardo di Avviso importante »

Digitalizzazione Pubblica Amministrazione

Il contesto di riferimento è quello della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione attraverso l'utilizzo dell'Information and Communication Technology.

Leggi di più A riguardo di Digitalizzazione Pubblica Amministrazione »

SITAS

Il sistema S.I.T.A.S. consente l'inserimento delle richieste di autorizzazione sismica e della documentazione allegata tramite Internet;

Leggi di più A riguardo di SITAS »

© 2011 Regione Lazio - Via R. Raimondi Garibaldi 7, 00145 Roma

 Powered by Lazio Service S.p.A.Privacy

 Regione Lazio

 Assessorato Infrastrutture, Politiche Abitative e Ambiente

(3)

 Lazio Service Versione 5.2.0

Riferimenti

Documenti correlati

ritenuto di rivisitare il predetto “Regolamento” al fine di stabilire la disciplina da applicare a partire dalla data di entrata in vigore della citata Legge n.

di approvare lo schema di Accordo quadro tra l’INAIL e l’ISS per la promozione di attività finalizzate alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e alla

vista la nota del 30 dicembre 2014 con cui “InvImIt SGR Spa” comunicava all’INAIL l’istituzione del fondo “i3 – Università”, avvenuto in data 23 dicembre 2014,

“C.i.d.- Competenze, inclusione e digitale - Utilità di contenuti digitali differenti a seconda delle esigenze specifiche”.

RICORDATI DI CONFERMARE LA PRESENZA E IL PRANZO Per ragioni organizzative ti preghiamo di confermare, entro mercoledì 11 maggio 2016, la partecipazione alla giornata e al

Flavia Cristaldi Università la Sapienza di Roma , “ Il ruolo degli emigranti italiani nella diffusione della vitivinicoltura ” ORE 10.30 Relazione dott. Sandra Leonardi

Alla VII Commissione: Disciplina delle professioni di educatore professionale socio-pedagogico, educatore professionale socio-sanitario e di pedagogista (seguito esame nuovo

Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari (seguito esame C.