• Non ci sono risultati.

presso la Residenza municipale del Comune di Ozzano dell’Emilia, viale Repubblica nr

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "presso la Residenza municipale del Comune di Ozzano dell’Emilia, viale Repubblica nr"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

CONVENZIONE PER L’UTILIZZO DI LOCALE DI PROPRIETA’ COMUNALE FACENTE PARTE DEL CENTRO CIVICO DI MERCATALE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA MUSICALE DA PARTE DELL'ASSOCIAZIONE “______________” .

COMUNE DI OZZANO DELL’EMILIA Città Metrololitana di Bologna

(Imposta di bollo sull'originale assolta tramite versamento all'Agenzia delle Entrate con mod. F23)

Reg. nr. _________/2021

L’anno duemilaventuno (2021) il giorno ______ ( ) del mese di ______ ( ) presso la Residenza municipale del Comune di Ozzano dell’Emilia, viale Repubblica nr. 10, nell’Ufficio di Segreteria, con la presente scrittura privata avente per le parti forza di legge a norma dell’art. 1372 del Codice Civile, tra:

- la Dott.ssa AURORA SALOMONI, Responsabile Settore Scuola, Cultura e Sport del Comune di Ozzano dell'Emilia, la quale dichiara di intervenire in questo atto non in proprio, ma esclusivamente in nome, per conto e nell’interesse del Comune predetto che rappresenta (provvedimento del Sindaco prot. nr. 0001386 del 20/01/2021 di nomina dei titolari di Posizione Organizzativa) (C.F.

00573110376 – P.I.V.A. 00516181203) in esecuzione della deliberazione nr. del , esecutiva;

e:

L’Associazione “________”, con sede in _________ – via_________ n. _____ per la quale interviene il Sig. _______________ nella sua qualità di Presidente pro-tempore

PREMESSO che:

il Comune è proprietario dell’immobile costituente il Centro Civico di Mercatale, sito in via della Pace n. 29;

la Giunta Comunale nella seduta n. 12 del 15/04/2021(n. 9 all'odg) ha espresso parere favorevole in merito all'ipotesi di effettuare un avviso pubblico per la concessione in uso ed il convenzionamento con associazioni senza fine di lucro per l'utilizzo delle due salette poste a piano terra del Centro Civico di Mercatale;

con determinazione n. 206 del 19/04/2021 è stato approvato l'avviso pubblico con i relativi criteri e lo schema di convenzione;

TUTTO CIO' PREMESSO, si conviene e si stipula quanto segue:

ART.1

Il Comune di Ozzano dell'Emilia, come sopra rappresentato, concede all’Associazione

“_________”, che come sopra rappresentata accetta, la gestione del locale denominato sala registrazione con annessa sala mixer/didattica, posto al piano terra del Centro Civico di Mercatale sito in Via della Pace n. 29, per il periodo decorrente dalla data di sottoscrizione della presente convenzione e per la durata di anni 5 (cinque), decorrenti dalla data di sottoscrizione della presente convenzione.

L'assegnazione dei locali è finalizzata alla realizzazione di un progetto di formazione musicale rivolto ai giovani, come meglio specificato nel progetto di gestione presentato con nota Prot. N. in

(2)

data... Il progetto, inoltre, dovrà prevedere anche la collaborazione con le scuole del territorio per la promozione della cultura musicale.

ART. 2

L’Associazione s’impegna a collaborare con il Comune di Ozzano dell'Emilia, per una corretta gestione ed uso del locale assegnato all’interno dell’immobile denominatoCentro Civico Mercatale.

Il locale assegnato dalla presente Convenzione sarà utilizzato per ospitare soci, membri, affiliati che costituiscono l’Associazione, nei limiti delle normative vigenti sulla sicurezza e sulle disposizioni igienico-sanitarie per la realizzazione del progetto di gestione presentato dall'associazione.

L'Associazione si impegna a corrispondere all'Amministrazione comunale la somma forfettaria di € 400,00 (iva inclusa) annue come compartecipazione alle spese vive della struttura, da corrispondere entro il 31/12 di ciascun anno di convenzione.

ART. 3

Fa parte del presente contratto la planimetria depositata agli atti.

ART. 4

L'Associazione aggiudicataria dei locali occuperà il locale assegnato nel periodo di cui alla presente convenzione e tale uso anche continuativo non costituirà un diritto acquisito anche per il futuro, ma cesserà la sua validità ed efficacia alla scadenza della presente Convenzione.

L'Associazione “___________” accetta e si impegna ad effettuare, per conto del Comune di Ozzano dell'Emilia, le seguenti prestazioni:

A) GESTIONE STRUTTURA/CUSTODIA/PULIZIE

Compete all'Associazione la gestione della sala registrazione con annessa saletta mixer/didattica assegnata al piano terra presso il Centro Civico di Mercatale sito in Via della Pace n. 29.

L'Associazione si impegna a promuovere ed organizzare sul territorio iniziative ed attività a carattere culturale e ricreativo, secondo quanto indicato nel progetto di gestione.

L’Associazione nell’esplicare la propria attività nei locali concessi in gestione con la presente Convenzione dovrà agire nel rispetto delle norme di Pubblica Sicurezza, anti Covid-19 e di ogni altra norma relativa ai locali pubblici.

Ogni variazione rispetto alla destinazione d’uso esistente alla data della presente Convenzione dovrà essere preventivamente autorizzata dal Comune di Ozzano dell'Emilia.

Dovranno essere osservate le corrette modalità di accesso e fruizione degli spazi in ottemperanza alle normative vigenti per quanto attiene alle norme di sicurezza e antincendio.

L'Associazione deve assicurare un ininterrotto servizio di custodia nei giorni di utilizzo degli spazi, anche in giornate festive o prefestive, nell'ottica della massima sicurezza e correttezza dell'uso della struttura.

L'Associazione è pertanto tenuta a nominare un responsabile, eventualmente anche coincidente con il legale rappresentante, che vigili sul corretto impiego delle strutture e arredi e provveda, in particolar modo, all'apertura e chiusura dei locali e pulizia degli stessi.

Sono a carico dell’Associazione le pulizie della sala registrazione e relative attrezzature.

Al termine della convenzione, tutti i beni mobili ed immobili messi a disposizione del Comune di Ozzano dell'Emilia od ottenuti con prestazioni di lavoro volontario gratuito o per apporto di singoli cittadini, sono acquisiti in piena disponibilità e proprietà del Comune di Ozzano dell'Emilia, nello stato in cui si troveranno, senza alcun onere per quest'ultimo. Salvo i beni mobili già di proprietà delle singole associazioni o da loro acquistati in piena autonomia.

Al momento della stipulazione del contratto l'Associazione prende in carico il locale, gli arredi, le attrezzature e macchinari di proprietà comunale e si impegna a mantenerne le migliori condizioni

(3)

d'uso e di funzionalità per tutta la durata della convenzione, salvo il naturale deperimento derivante dall'uso.

B) REALIZZAZIONE PROGETTO DI PROMOZIONE DELLA CULTURA MUSICALE l'Associazione si impegna a realizzare un progetto di formazione musicale rivolto ai giovani, per un numero minimo di ore 20 mensili gratuite. Il progetto dovrà prevedere anche la collaborazione con le scuole del territorio per la promozione della cultura musicale (come meglio indicato con nota prot. n.... del.... presentata in sede di gara e depositata agli atti presso l'Ufficio cultura).

L'Associazione si impegna a realizzare le attività proposte nel progetto di gestione presentato inviando la relativa rendicontazione con una relazione annua da presentarsi alla fine di ogni anno di convenzione.

ART. 5 Sono a carico dell'Associazione :

a) tutti gli oneri connessi alle attività promosse dall’Associazione ed aperte alla cittadinanza;

b) il versamento dell'importo annuo a favore del Comune di Ozzano dell'Emilia, come previsto dall'art. 2

c) la stipulazione di apposita assicurazione per responsabilità civile verso terzi per le attività realizzate.

L'Associazione solleva l'Amministrazione Comunale da ogni responsabilità per qualsiasi incidente in loco a propri operatori in conseguenza dei lavori oggetto del presente contratto.

L' Associazione risponde inoltre verso l'Ente concedente di eventuali danni a persone o a cose di proprietà del Comune causati nell'espletamento delle attività svolte.

La riprova dell'adempimento dell'onere deve avvenire mediante esibizione, all'Amministrazione Comunale, della polizza assicurativa alla firma della convenzione.

ART. 6

Competono all'Amministrazione Comunale tutte le manutenzioni di carattere straordinario relative alla struttura o rifacimento totale degli impianti deperiti per vetustà o ripristini conseguenti a danneggiamenti gravi strutturali, costruttivi anche dovuti a cause naturali oggetto della presente convenzione.

ART. 7

La presente convenzione verrà sottoposta a registrazione solo in caso d'uso ai sensi dell'art. 5 secondo comma – del DPR 26/04/1986 nr. 131. Tutte le spese inerenti e conseguenti il contratto sono a totale carico dell'Associazione.

ART. 8

L'affidamento potrà essere revocato in qualsiasi momento da parte del Comune di Ozzano dell'Emilia per gravi inadempienze dell'Associazione alle condizioni di cui alla presente Convenzione, qualora le inadempienze siano tali da ledere i diritti della personalità degli utenti, il prestigio dell'Amministrazione Comunale, la regolarità e la continuità del servizio, fatto salvo il risarcimento dei danni morali e materiali, senza che ciò comporti alcun onere per l'Amministrazione Comunale.

La eventuale disdetta sarà comunicata, per mezzo di lettera raccomandata, all'indirizzo indicato quale sede legale dell'Associazione all'atto della sottoscrizione del contratto.

Alla fine del periodo fissato all'Art. 2 della presente Convenzione il servizio scadrà di pieno diritto, senza bisogno di disdetta o preavviso.

Nel caso in cui il Comune di Ozzano dell'Emilia, per motivi di pubblico interesse o altro, debba rescindere la presente Convenzione prima del termine fissato, i beni oggetto della presente convenzione rientrano nella piena disponibilità del Comune stesso, senza oneri per quest’ultimo, salvo i beni mobili di proprietà o acquistati dalle associazioni.

(4)

ART. 9

E' vietata la cessione a terzi pena l'immediata risoluzione del contratto. E’ vietato,altresì, l’utilizzo dei locali assegnati come sede di partiti e/o movimenti politici.

Per quanto non espressamente previsto dalla presente Convenzione si richiamano le disposizioni contenute nelle Leggi e nei Regolamenti vigenti.

ART. 10

Per qualsiasi controversia che insorgesse nell'applicazione della presente scrittura si conviene essere esclusivamente competente il foro di Bologna.

ART. 11

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo (Regolamento generale sulla protezione dei dati personali), i dati forniti dal concessionario saranno trattati dal Comune di Ozzano dell’Emilia esclusivamente per il perseguimento delle finalità istituzionali dell'Ente. Il Titolare del trattamento è il Comune di Ozzano dell’Emilia con sede in Viale Repubblica, 10. Sono incaricati del trattamento dei dati personali i dipendenti autorizzati a compiere operazioni di trattamento.

Il Comune di Ozzano dell’Emilia ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati Personali, che può essere contattato, anche per l’esercizio dei diritti dell’interessato: la società Lepida SpA (dpo-team@lepida.it).

L'informativa per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016, viene allegata sub d) al presente capitolato.

ART. 12

Il Contraente, durante l'esecuzione del servizio, è soggetto al rispetto e all'osservanza del codice di comportamento nazionale (DPR 62/2013 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'art. 54 del D.Lgs. 165/2001) e comunale (Deliberazione di C.C.

nr. 23 del 31/03/2021), nelle parti in cui estende gli obblighi in esso previsti per i pubblici dipendenti, anche a soggetti terzi con i quali l'Amministrazione intrattiene rapporti di natura contrattuale. La condotta in violazione degli obblighi derivanti dai suddetti codici e in particolare (anche se non esaustiva) la violazione dell'art. 4 del DPR 62/2013 è causa di risoluzione della convenzione ai sensi dell'art. 2 del medesimo decreto;

Letto, confermato e sottoscritto.

Ozzano dell’Emilia, lì

COMUNE DI OZZANO DELL'EMILIA . L'ASSOCIAZIONE...

D.ssa Aurora Salomoni Il Presidente

Riferimenti

Documenti correlati

COMUNE DI OZZANO DELL~' EMILIA - ESERCIZIO 2016Pag.2 MISSIONI E PROGRAMMI Piano degli indicatori di bilancio - Rendiconto esercizio 2016 CAPACITA' DI PAGARE SPESE NEL

ASP3 - Ambiti specializzati per attività commerciali e/o direzionali (artt.4.4.1, 4.4.2 e 4.4.3) ASP3 (*) - Ambiti a nord e sud della via Emilia entro cui è ammissibile

copertura alluvionale: sabbia mediamente addensata 4.6-8 m argilla plastica 8-10.5 m.. Figura 1.4.2.3 Spettro di risposta pseudoaccelerazione PSA, confronto Eurocodice EC-8-

In particolare per assicurare il doppio isolamento nel tempo i cavi di alimentazione del corpo illuminante dovranno essere fissati al passacavo appositamente predisposto nei

E’ stato infine evidenziato come sia necessario potenziare la comunicazione sul sito del Comune e in altre contesti pubblici rispetto ai servizi navetta di collegamento con la

[r]

L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 del citato decreto, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra i

L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 del citato decreto, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra i