• Non ci sono risultati.

Corso di Strumentazione e Controllo di Impianti Chimici prof. Davide Manca

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Corso di Strumentazione e Controllo di Impianti Chimici prof. Davide Manca"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Corso di Strumentazione e Controllo di Impianti Chimici prof. Davide Manca

Regolamento di esame

Per sostenere l'esame e ricevere una votazione finale occorre obbligatoriamente sostenere uno scritto ed un orale. L'unione pesata dei due voti (scritto + orale) produce il voto finale.

Nell'arco dell'anno accademico sono proposti cinque appelli.

Ogni appello comprende una prova scritta e a valle (dopo la correzione dello scritto e la comunicazione degli esiti via e-mail) una prova orale. Gli appelli si collocano nei periodi:

• Giugno-Luglio: primo e secondo appello

• Settembre: terzo e quarto appello

• Febbraio: quinto appello

Per sostenere l'orale (in un appello non necessariamente coincidente con quello dello scritto) è necessario avere conseguito una votazione sufficiente (almeno 18/30) nello scritto.

La validità dello scritto ha durata annuale (anno accademico, non solare).

A puro titolo di esempio, uno studente può partecipare al primo scritto di Giugno-Luglio, conseguire un voto sufficiente e quindi sostenere l'orale o nello stesso appello o in uno dei successivi quattro appelli dello stesso anno solare.

Nel momento in cui lo studente consegna lo scritto per la correzione, l'eventuale voto conseguito in uno scritto precedente decade.

Nel caso l’orale non sia sufficiente, il voto dello scritto resta valido ed occorre sostenere nuovamente l’orale in un nuovo appello.

FONDAMENTALE

Occorre iscriversi ogniqualvolta si desidera sostenere la prova scritta. Se l’orale avviene in un appello diverso da quello nel quale si è sostenuto lo scritto occorre iscriversi nuovamente. Se lo studente non passa l’orale può presentarsi ad un nuovo appello (nell’ambito dello stesso a.a.) iscrivendosi a tale appello.

Alcuni suggerimenti ed indicazioni

A puro titolo di esempio ma in modo non vincolante lo scritto si basa su quattro esercizi applicativi che richiedono una buona conoscenza congiunta della teoria e della pratica.

A puro titolo di esempio ma in modo non vincolante l'orale si basa su di un approfondimento delle tematiche di teoria trattate a lezione.

La documentazione in formato PDF presente sul sito del corso (dispense del corso) rappresenta un valido appoggio per lo studio. Lo studente è altresì libero e calorosamente invitato a consultare, leggere, studiare altri testi di dinamica e controllo di processi chimici nonché manuali sulla strumentazione di impianto. I titoli di alcuni testi sono riportati nella bibliografia delle dispense del corso.

Riferimenti