• Non ci sono risultati.

Concorso a Premi Forza Skrillan! Ai sensi dell art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n 430.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Concorso a Premi Forza Skrillan! Ai sensi dell art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n 430."

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Concorso a Premi “Forza Skrillan!”

Ai sensi dell’art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n° 430.

Società Promotrice AC Milan Spa

Indirizzo legale Via Aldo Rossi 8 – 20149 Milano

Partita Iva e C.F. 01073200154

Società Associata Milan Entertainment s.r.l

Indirizzo legale Via Aldo Rossi 8 – 20149 Milano

Partita Iva e C.F. 10219030151

Soggetto delegato IPM Italia Srl, Via Stradella 13, 20129 Milano (MI)

Durata Dal 11/06/2022 al 30/09/2022

Evento finale Entro il 30/09/2022

Ambito Territoriale Nazionale.

Partecipanti Persone fisiche maggiorenni, residenti e/o domiciliate nell’ambito territoriale.

Montepremi presunto Euro 2.500 (iva inclusa)

Cauzione Fidejussione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico a garanzia del 100% del montepremi previsto, (ex art. 7 comma 3 D.P.R. 26 Ottobre 2001 n°

430).

Materiale Pubblicitario La presente manifestazione verrà pubblicizzata tramite materiale promo-pubblicitario e tramite comunicazione online. In ogni caso, la presente manifestazione sarà pubblicizzata in modo conforme al presente regolamento.

Regolamento disponibile Il regolamento completo sarà disponibile sul sito AC Milan https://www.acmilan.com/it/forzaskrillan e sul sito skrill.com

(2)

Tema del concorso:

I partecipanti (di seguito “Utenti”) durante il periodo promozionale, saranno invitati a postare un breve video che racconti com’è nata la loro passione per AC Milan e il gioco del calcio (in seguito

“Elaborato/i”).

Modalità di partecipazione:

Il Concorso si sviluppa di tre fasi:

FASE 1: Partecipazione

Dal 11/06/2022 al 10/07/2022 sarà possibile per tutti gli Utenti aderire al presente concorso e concorrere alla vincita dei premi finali posti in palio.

Sarà possibile partecipare attraverso i canali social network TikTok, Facebook, Instagram e Twitter.

Gli Utenti che volessero partecipare attraverso il canale social network:

• TikTok (in seguito TK) dovranno effettuare il login con le proprie credenziali, seguire la pagina

@Skrill, pubblicare sul proprio profilo TK l’Elaborato, e inserire l’hashtag promozionale

#ForzaSkrillan

• Instagram (in seguito IG) dovranno effettuare il login con le proprie credenziali, seguire la pagina @Skrill, pubblicare sul proprio profilo IG l’Elaborato, e inserire l’hashtag promozionale

#ForzaSkrillan

• Facebook (in seguito FB) dovranno effettuare il login con le proprie credenziali, seguire la pagina @Skrillpayments, pubblicare sul proprio profilo FB l’Elaborato, e inserire l’hashtag promozionale #ForzaSkrillan

• Twitter (in seguito TW) dovranno effettuare il login con le proprie credenziali, seguire la pagina @Skrill, pubblicare sul proprio profilo TW l’Elaborato, e inserire l’hashtag promozionale

#ForzaSkrillan

Tutti gli Utenti che avranno postato un valido Elaborato tramite il proprio profilo TK, IG, FB oppure TW parteciperanno all’assegnazione della Fase I.

Ai fini del concorso ogni Elaborato parteciperà solo una volta, eventuali ripubblicazioni nel medesimo canale o successive pubblicazioni tramite diversi canali o profili non verranno prese in considerazione.

Ai fini della partecipazione è necessario che l’account e i post su TK/IG/FB/TW dell’Utente non siano impostati come privati.

Prima di impegnarsi nella partecipazione al Concorso, si raccomanda vivamente di consultare il proprio medico o un professionista sanitario per verificare di essere nelle condizioni fisiche idonee allo scopo. Nel prendere parte al Concorso, gli Utenti comprendono e accettano che giocare una partita di calcio comporta un rischio intrinseco di infortunio o, nel peggiore dei casi, di morte.

Prendendo parte al Concorso, gli Utenti comprendono e accettano che la Società promotrice, la Società Associata, il Soggetto Delegato e lo sponsor Skrill non saranno responsabili per qualsiasi infortunio o malore subito nel corso del Concorso. Raccomandiamo a coloro che nutrono dubbi sulla propria capacità di partecipare al Concorso di non prendervi parte.

FASE 2: Selezione dei finalisti

Al termine della Fase 1 del Concorso verrà stilato l’elenco degli Utenti che avranno diritto a partecipare alla selezione da parte della giuria.

(3)

Una commissione tecnica composta da giurati selezionati dalla Società Promotrice* (di seguito la

“Giuria”), selezionerà i dieci (10) Utenti che passeranno alla fase successiva. Successivamente, mediante un’estrazione a sorte, i dieci Utenti selezionati saranno suddivisi nelle due squadre da cinque giocatori ciascuna che si sconteranno nella sfida “Forza Skrillan!”.

In aggiunta, in ordine di preferenza saranno anche decretate le migliori dieci (10) riserve, dal 11° al 20° Elaborato classificato.

La determinazione dei finalisti e delle riserve avverrà, alla presenza di un notaio o di un funzionario della camera di commercio di competenza addetto al controllo, entro il 31/07/2022.

*in caso di indisponibilità la Società Promotrice si riserva la possibilità di sostituire uno od entrambi i giurati.

Fase 3: Evento finale

All’interno dell’Evento a Milanello* sarà organizzata la sfida “Forza Skrillan!”, una partita di calcio a cinque, della durata di 10 minuti totali, riservata alle due squadre selezionate nella fase 1. La sfida si svolgerà in una giornata, presso il centro di allenamento della squadra AC Milan a Milanello.

Al termine della partita, i giocatori della squadra vincente si confronteranno per una sfida finale ai calci di rigore che determinerà il vincitore finale del concorso.

Per poter partecipare alle sfide previste durante l’Evento, sarà richiesto a tutti i finalisti di fornire la seguente documentazione:

- Un valido certificato medico sportivo amatoriale e non agonistico

- La “Dichiarazione liberatoria per l’uso delle immagini e l’accordo per l’esonero da responsabilità” firmato per accettazione.

Nel caso in cui un Utente finalista non presenti la documentazione sopra richiesta almeno 20 giorni prima dell’Evento non potrà partecipare alle attività in programma e il suo posto sarà assegnato alla prima riserva disponibile.

La determinazione del vincitore avverrà, alla presenza di un notaio o di un funzionario della camera di commercio di competenza addetto al controllo, entro il 30/09/2022.

*Si rende noto che per motivi organizzativi, la data e la location indicate per l’Evento potrebbero variare: in ogni caso data, orario e luogo di svolgimento dell’evento verranno comunicate con congruo anticipo attraverso le modalità ed i canali previsti.

In caso insorgano delle problematiche che rendano impossibile o comunque complicato stabilire un vincitore o una squadra vincente, la Società Promotrice si riserva il diritto a sua insindacabile decisione di procedere alla selezione tramite estrazione.

Responsabilità del partecipante:

Pubblicando il proprio Elaborato, l’Utente si assume ogni responsabilità a riguardo, e dichiara di avere preso attenta visione e di avere accettato il regolamento integrale del concorso e gli specifici requisiti richiesti.

In particolare, dovrà dichiarare e garantire:

• Di essere l’autore e titolare di tutti i diritti d’autore dell’Elaborato pubblicato;

• Che il proprio Elaborato non contenga messaggi abusivi, ingiuriosi, diffamatori, minatori oppure scritte e/o immagini di carattere pornografico, volgare oppure osceno, pena l’immediata esclusione dal concorso;

• Che l’Elaborato riprenda l’Utente e non contenga immagini di minori;

• Di garantire di aver ottenuto tutti i consensi e le liberatorie per l’utilizzo e la diffusione del contenuto e che pertanto la video e la relativa eventuale pubblicazione online di immagini riguardanti terzi soggetti, non comporterà la violazione dei loro diritti;

• Che nell’Elaborato non siano promosse insegne o loghi di altre aziende non coinvolte nella presente iniziativa;

• Che quanto pubblicato non è contrario a nessuna norma di legge e in particolar modo che l’Elaborato proposto non è riprodotto o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei

(4)

diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi (ivi inclusi i diritti d'immagine e diritti della personalità, di cui ha comunque ricevuto piena ed illimitata autorizzazione da parte degli eventuali titolari), nonché dei diritti di pubblicazione e in generale che rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche) nonché qualsiasi altra disposizione normativa vigente in materia;

• Di essere consapevole che, per effetto della partecipazione al concorso, che richiede l’impostazione pubblica dell’account e dei post pubblicati su TK/IG/FB/TW aventi ad oggetto l’Elaborato, l’Utente si impegna a concedere alla Società Promotrice e allo sponsor Skrill Ltd il diritto e la licenza – non soggetti ad alcun compenso e non esclusivi – di utilizzare, adattare, modificare, pubblicare, distribuire, riprodurre anche parzialmente, divulgare con qualsiasi mezzo e canale, eseguire tale video e in generale di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi;

• Di essere consapevole che la responsabilità del contenuto dell’Elaborato è a proprio carico e di manlevare conseguentemente la Società Promotrice e lo sponsor Skrill Ltd da qualsiasi conseguenza dannosa e da qualunque richiesta risarcitoria, incluse le spese legali, in relazione al mancato rispetto delle condizioni di pubblicazione; la Società Promotrice e lo sponsor Skrill Ltd pertanto, non saranno in alcun modo responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti terzi;

• Di essere consapevole che una volta pubblicato l’Elaborato sarà visibile in rete. La Società Promotrice e lo sponsor Skrill Ltd non risponderanno a nessun titolo dell’eventuale uso e/o abuso che soggetti terzi alla Società Promotrice e allo sponsor Skrill Ltd possano eventualmente fare del video pubblicato e/o diffuso.

• Di acconsentire alla registrazione della propria immagine e della propria voce nel corso dell’Evento da parte della Società Promotrice e/o dello sponsor Skrill Ltd ed accetta che questi ultimi utilizzino la sua immagine e la sua voce, così come registrate, in future comunicazioni commerciali e/o promozionali e altresì di rinunciare alle possibilità di richiedere alla Società Promotrice e allo sponsor Skrill Ltd qualsiasi compenso per diritti di immagine, ripresa fotografica, ripresa filmata, ripresa trasmessa via web e attraverso qualsiasi altro mezzo di trasmissione e supporto tecnologico presente e futuro.

Moderazione:

Ai fini della partecipazione al concorso, ogni Elaborato pubblicato dall’ Utente sarà soggetto ad un’azione di moderazione. La Società Promotrice si riserva di eliminare qualsiasi Elaborato che a suo insindacabile giudizio potrebbe risultare offensivo, non idoneo, non congruente con lo spirito del concorso e quanto previsto dal presente regolamento.

Comunicazione ai vincitori

La Società Promotrice provvederà ad informare gli Utenti finalisti della Fase 1 entro tre (3) giorni dalla data del verbale di assegnazione tramite messaggio privato al profilo TK o IG o FB o TW, dando le istruzioni per poter partecipare alla sfida “Forza Skrillan!”.

Dall’atto di invio del messaggio di notifica, il finalista avrà cinque giorni (5), per confermare la sua partecipazione alla sfida “Forza Skrillan!”

Qualora un Utente finalista non dovesse confermare la sua partecipazione entro tale termine (5 giorni dalla notifica ti vincita) l’Utente finalista sarà considerato irreperibile e la sua partecipazione alla sfida sarà cancellata. La prima riserva verrà contattata seguendo la stessa metodologia e così fino a eventuale assegnazione della partecipazione alla sfida finale ad una riserva.

Partecipazione e limitazioni:

La partecipazione al concorso è consentita esclusivamente ad Utenti maggiorenni residenti del territorio nazionale.

Si specifica che la partecipazione al concorso è riservata esclusivamente a coloro già iscritti a TK, IG, FB oppure TW prima dell’inizio del concorso.

(5)

Esclusione dalla partecipazione:

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti della Società Promotrice, del Soggetto Delegato, delle Società controllate, collegate e controllanti e dello sponsor Skrill.

Premi in palio:

Descrizione del

premio Q.tà Valore Comm. cad.

(iva inclusa) Valore Comm Tot.

(iva inclusa) Viaggio per due

persone per una partita europea in trasferta della squadra

AC Milan + biglietto per assistere alla

partita* + Merchandise AC Milan

1 € 2.500 € 2.500

*Il viaggio premio sarà organizzato direttamente dalla Società Promotrice così che il vincitore ed il suo accompagnatore possano recarsi in trasferta ad una partita in Europa della squadra AC Milan.

Il premio include:

• Trasporto A/R per due persone da uno degli aeroporti di Milano;

• Eventuale collegamento da/per l’aeroporto/stazione del capoluogo di provincia di residenza del vincitore all’aeroporto di parenza;

• Transfer per il vincitore ed il suo accompagnatore da/per hotel e stadio;

• Soggiorno di 2 giorni/1 notte per due persone presso struttura alberghiera da tre\quattro stelle o equivalente con trattamento prima colazione, eventuali pasti previsti dal programma;

• Biglietto per presenziare alla partita;

• Partecipazione alle varie attività previste dal programma.

Sono esclusi dal premio:

• Le spese di trasporto dal domicilio vincitore e del suo accompagnatore alla stazione/aeroporto del capoluogo di provincia di partenza e le spese di trasporto per il ritorno dalla stazione/aeroporto del capoluogo di provincia di partenza al proprio domicilio;

• Le spese extra/personali;

• Tutti i servizi diversi da quelli non espressamente menzionati.

Sarà esclusiva responsabilità del vincitore e del suo accompagnatore occuparsi di ottenere tutti i documenti e permessi previsti per poter viaggiare ed essere in regola ai fini dell’accesso allo Stadio.

Si ricorda che il vincitore e il suo accompagnatore dovranno rispettare le misure sanitarie COVID in essere alla data di partenza e comunque tutte le misure sanitarie che la Società Promotrice riterrà opportuno applicare.

Il vincitore e il suo accompagnatore non potranno avere nulla da pretendere qualora, per qualsiasi motivazione, una volta confermata la prenotazione non potranno più usufruire del premio. Il premio si intenderà comunque completamente assegnato e il vincitore non avrà più nulla a che pretendere.

Il valore unitario del premio è determinato in via presuntiva. Qualora l’utilizzo del premio generi un costo inferiore al valore definito in via presuntiva, nessun conguaglio potrà essere richiesto da parte del vincitore.

(6)

Valore di mercato dei premi:

Il montepremi complessivo presunto è pari a Euro 2.500 (iva inclusa). Il valore di mercato dei premi è da intendersi alla data di redazione del regolamento.

Delega dei premi:

Il vincitore del premio non avrà facoltà di delegare il premio a terzi.

Termine della consegna dei Premi:

Il termine ultimo di consegna dei premi sarà entro 6 (sei) mesi dal termine della manifestazione promozionale o dalla data di richiesta dei premi, così come stabilito dal D.P.R. 430 del 26/10/2001.

Premi non assegnati o non richiesti:

I premi non assegnati o non richiesti, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti alla seguente Onlus:

Fondazione Milan, Via Aldo Rossi 8 – 20149 Milano Codice Fiscale: 97340600150.

Versamento della Ritenuta:

La Società Promotrice si impegna al versamento dell'imposta nei termini e nella misura prevista ai sensi dell'art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.

Rinuncia alla facoltà di Rivalsa:

La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori (art. 30, D.P.R. 29/09/1973 n. 600).

Rifiuto del Premio:

Nel caso in cui il vincitore rifiutasse espressamente il premio, questo potrà rimanere a disposizione della Società Promotrice.

Ubicazione del server:

La Società Promotrice dichiara che il suo server di raccolta dei dati degli utenti è ubicato in territorio nazionale.

Limitazione di responsabilità

Nei limiti consentiti dalla normativa applicabile, la Società Promotrice, le Società Associate, il Soggetto Delegato ed ogni altro soggetto coinvolto nell’organizzazione del Concorso non sono responsabili per perdite, danni e/o pregiudizi subiti dagli Utenti in conseguenza della partecipazione al Concorso.

Ciascun Utente finalista prende parte all’Evento a suo esclusivo rischio e pericolo, previa visione ed integrale accettazione della “Dichiarazione liberatoria e l’accordo per l’esonero da responsabilità”, che costituisce parte integrante ed essenziale del presente Regolamento.

La Società Promotrice e le Società Associate saranno considerate responsabili solo per i danni causati da propria negligenza o da una propria condotta di carattere doloso.

La Società Promotrice e le Società Associate non si assumono alcuna responsabilità per i casi di forza maggiore o di condotta dolosa o di negligenza di terzi.

Informativa Privacy (ART. 13 Regolamento (UE) 2016/679 e D.Lgs. 196/03)

Partecipando al Concorso, gli utenti accettano che i loro dati personali, necessari per consentire la loro partecipazione al Concorso e per la gestione dello stesso, saranno trattati dalla Società Promotrice e da Skrill in qualità di titolari del trattamento dei dati. I dati potranno essere condivisi con Skrill Ltd. Skrill è un marchio registrato di Paysafe Payment Solutions Ltd, 3rd floor Kilmore House Spencer Dock Dublin 1 D01 YE64 Irlanda.

I dati personali saranno trattati dalla Società Promotrice in conformità con le leggi e normative applicabili in materia di protezione dei dati, incluso il Regolamento (UE) n. 679/2016 - Regolamento generale sulla protezione dei dati (“GDPR”).

(7)

Ai fini della partecipazione alle sfide previste durante l’Evento sarà inoltre richiesto a tutti i finalisti di sottoscrivere una apposita liberatoria per il trattamento dei dati e le immagini.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l'informativa sulla privacy agli indirizzi:

https://www.acmilan.com/it/privacy (per praticità si riporta in allegato al presente Regolamento) e https://www.skrill.com/it/footer/informativacompletasullaprivacy/

Si precisa che:

La partecipazione a questa manifestazione a premi implica la completa accettazione del regolamento del concorso.

Ai fini del regolamento si precisa che questo concorso a premi non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato dai social network “TikTok”, “Facebook”, “Instagram” e “Twitter” e in nessun modo associato a quest’ultimi. TK, FB, IG e TW non avranno alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti alla promozione.

Cause forza maggiore - situazione legata al Covid: qualora durante lo svolgimento dell’iniziativa, i l’evento o i premi non dovessero più risultare disponibili o non dovessero più esserci le condizioni per poter usufruire adeguatamente dell’evento o del viaggio a causa delle troppe restrizioni, ovvero risultassero disponibili con tempistiche diverse da quelle pattuite per impossibilità sopravvenute o per cause non imputabili alla Società Promotrice, quest’ultima provvederà a sua esclusiva discrezione a posticipare l’evento ed il viaggio o a consegnare al vincitore premi sostitutivi di valore non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento ed i vincitori non potranno in alcun modo pretendere di ricevere esattamente i premi sopra indicati.

La Società Promotrice provvederà ad organizzare e sostenere il costo per le spese di viaggio dei finalisti per poter partecipare alla sfida “Forza Skrillan!”.

Qualora il premio promesso non sia disponibile la Società Promotrice si riserva il diritto di sostituirlo con uno di valore uguale o superiore. I premi non sono convertibili in denaro o equivalenti.

Qualsiasi richiesta da parte di un vincitore di un premio alternativo non potrà essere esaudita.

Per quanto non indicato nel presente Regolamento, il soggetto promotore si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.

(8)

INFORMATIVA PRIVACY

AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”) E DELLA VIGENTE NORMATIVA NAZIONALE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

(ver. 00-05/2022)

“Concorso a Premi “Forza Skrillan!”

Gent.mo/a, ai sensi del GDPR A.C. Milan S.p.A. e Milan Entertainment S.r.l., in qualità di co-Titolari del Trattamento, (di seguito

“Società” o “Titolari”) con sede in Via Aldo Rossi n. 8, 20149 Milano, Le forniscono una serie di informazioni relative alle modalità di

“utilizzo” dei suoi dati personali.

DEFINIZIONE DI “DATI”

Per “Dati” si intendono Dati comuni quali a mero titolo esemplificativo: nome, cognome, indirizzo e-mail, nome account dei social network Tik-Tok, Twitter, Facebook e Instagram, immagine e voce raccolte nel video postato sui canali social, ogni altra informazione relativa al suo account pubblico su tali social network, certificato medico per attività sportiva non agonistica necessario per la partecipazione al concorso “Concorso a Premi

“Forza Skrillan!” (“Concorso”) e per l’eventuale riscossione dello stesso (es. documento di riconoscimento).

FONTE DEI DATI E CATEGORIE DI DATI RACCOLTI PRESSO TERZI

I Dati sono direttamente forniti dall’interessato in occasione dell’iscrizione per la partecipazione al Concorso oppure da terzi, attraverso la creazione di un account social e la condivisione al pubblico del proprio account e post sui social network Tik-Tok, Twitter, Facebook e Instagram.

I dati di ulteriori beneficiari dei premi diversi dal partecipante saranno forniti da quest’ultimo.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA DEL

TRATTAMENTO PERIODO DI

CONSERVAZIONE DEI DATI

Partecipazione al Concorso: i dati comuni sono trattati per la partecipazione al Concorso e per gestire tutte le sue fasi, ivi compresa l’estrazione dei vincitori non chè l’organizzazione dell’experience e la consegna dei premi in palio.

Finalità di servizio.

. I Dati dei partecipanti saranno

conservati per 6 mesi dalla chiusura del Concorso.

I Dati dei selezionati saranno conservati per 10 anni dalla chiusura del concorso.

Riprese Audio-video: per le persone selezionate che potranno partecipare ai premi messi in palio.

Sottoscrizione della Liberatoria per l’utilizzo e pubblicazione dei video

Per adempiere a tutti gli obblighi di legge

in materia di concorsi a premio. Adempimento di obblighi di legge.

Difesa in sede giudiziaria: in caso di necessità, accertare, esercitare o difendere i diritti delle Società in sede giudiziaria.

Legittimo Interesse delle Società a difendersi in giudizio nei confronti dell’interessato.

Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

Il trattamento dei Dati è realizzato, con modalità elettroniche, per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei Dati per le finalità di:

a. Partecipazione all’iniziativa: è necessario per partecipare al Concorso, il rifiuto non le permetterà la partecipazione;

b. Adempimento di obblighi di legge: è obbligatorio per adempiere a tutti gli obblighi di legge in materia di concorsi a premio;

c. Difesa in sede giudiziaria: è obbligatorio per garantire il legittimo interesse del titolare di difendersi in sede giudiziaria, dal momento che partecipa al Concorso.

(9)

DESTINATARI DEI DATI

I Dati possono essere comunicati a soggetti operanti in qualità di titolari del trattamento, fra cui, in particolare:

a. Autorità ed organi di vigilanza e controllo (ad es. Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza);

b. Altri soggetti pubblici o privati legittimati a richiedere i dati;

c. Notai;

d. Social Network

e. Skrill Ltd, quale sponsor del Concorso.

I Dati potranno essere trattati, per conto del titolare per consentire le attività sopra descritte, da soggetti designati come responsabili del trattamento, fra cui, in particolare:

a. società incaricata per la gestione burocratica del Concorso;

b. società o professionisti che forniscono supporto all’implementazione e alla manutenzione del sistema informativo;

c. società che forniscono supporto nella gestione del Concorso;

d. società ivi incluse società appartenenti a Gruppo Milan, che svolgono servizi intercompany.

TRASFERIMENTO DEI DATI

I Dati potranno essere trasferiti verso Paesi Terzi. A tal fine, ai sensi della normativa privacy, i Titolari valutano l’impatto dei trasferimenti di dati e adottano, se applicabili, le garanzie più appropriate.

In particolare, ciò potrà avvenire nell’ambito della condivisione dei Dati con Skrill Ltd (Regno Unito), quale sponsor del Concorso, per le finalità sopra descritte sulla base della decisione di adeguatezza approvata della Commissione Europea oppure nell’ambito della pubblicazione delle immagini, dei video e dei contributi su Social Network quali Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok.

Tali Social Network tratteranno i Suoi Dati in qualità di titolari autonomi del trattamento. Per maggiori informazioni in merito al trattamento dati solto da tali Social Network, La invitiamo a prendere visione delle Privacy Policy adottate dai Social Network ai seguenti link:

https://it-it.facebook.com/policy.php

https://help.instagram.com/519522125107875 https://www.tiktok.com/legal/privacy-policy-eea?lang=it https://twitter.com/it/privacy

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I Dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

DIRITTI DELL'INTERESSATO - RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Contattando le Società via e-mail all’indirizzo privacy@acmilan.com, gli interessati possono:

 chiedere al titolare la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento dei dati che li riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai dati che li riguardano ed alle informazioni relative al trattamento, quali: le finalità, le categorie di dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari cui i dati sono comunicati, il periodo di conservazione, l’esistenza di un processo decisionale automatizzato e delle logiche utilizzate, nonché l’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei dati in un paese extra UE;

 ottenere l’aggiornamento dei dati, la loro rettifica, l’integrazione o la loro cancellazione, nonché la limitazione del trattamento;

 opporsi al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare;

 ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti (“diritto alla portabilità dei dati”);

 revocare in qualsiasi momento il consenso prestato;

Gli interessati hanno altresì diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente.

Inoltre, le Società hanno nominato il Responsabile della Protezione dei dati Personali (DPO), figura specializzata, che vigilerà sulle modalità adottate dalle nostre Società per tutelare i suoi dati. Per contattare il DPO può scrivere a dpo@acmilan.com.

Riferimenti

Documenti correlati

- tutti coloro che avranno completato 4 challenge avendo maturato 200 punti si aggiudicheranno il badge X1 che dà diritto ad una partecipazione all’estrazione finale della FIAT;.. -

Qualora il vincitore non dovesse inviare entro tale termine quanto sopra richiesto o in caso di irreperibilità, dati personali inseriti al momento della registrazione non

Il premio verrà consegnato al vincitore, all’indirizzo e-mail indicato in fase di partecipazione, entro il termine di 180 giorni dalla comunicazione di vincita comunque in tempo

Eventuali messaggi inviati, dopo il primo, non daranno diritto ad ottenere ulteriori titoli di partecipazione ai fini dell’estrazione dalla tipologia del premio in

Il premio consiste nel pagamento da parte della società Promotrice per conto del vincitore o familiare convivente* di 1 anno di utenze, fra le seguenti: energia elettrica,

La notifica di vincita con l’indicazione della tipologia del premio vinto e delle modalità di convalida della vincita verrà inviata tramite Sms al numero utilizzato per

In caso di transazione vincente per il Cliente, sul terminale Mooney apparirà un messaggio POP UP che informerà l’Esercente che è risultato “Vincitore” di uno dei premi

- Partecipazione a “Indowin”: l’utente può aggiudicarsi, ogni settimana, dai 100 ai 200 WinPenny indovinando l’oggetto misterioso nascosto dietro la carta presente