• Non ci sono risultati.

BANDO DI GARA PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DI SNACK E BEVANDE CALDE E FREDDE CON INSTALLAZIONE DI MACCHINARI AUTOMATICI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "BANDO DI GARA PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DI SNACK E BEVANDE CALDE E FREDDE CON INSTALLAZIONE DI MACCHINARI AUTOMATICI"

Copied!
18
0
0

Testo completo

(1)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558 Prot. N°10477 del 30/10/2021

BANDO DI GARA PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DI SNACK E BEVANDE CALDE E FREDDE CON

INSTALLAZIONE DI MACCHINARI AUTOMATICI

VISTO il Decreto Interministeriale 28 Agosto 2018 n. 129, “Regolamento recante Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;

VISTO il D.L.vo 18/04/2016 n. 50 e successive modificazioni (codice dei contratti pubblici relativi ai lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE);

VISTI gli artt. 1559 sgg del Codice Civile, che dettano norme sull’istituto contrattuale denominato

“somministrazione”.

VISTE le istruzioni per l’affidamento dei Servizi di ristorazione mediante bar e distributori automatici nelle Istituzioni Scolastiche ed Educative emanate dal Ministero dell’Istruzione (settembre 2019).

PREMESSA

Vista la necessità di procedere alla nomina per la concessione del servizio di gestione dei distributori automatici, è indetta una gara di appalto con procedura aperta, per l’erogazione di snacks, bevande calde e fredde all’interno dei locali dell’I.O. I.P.S.I.A. “S. Pertini” C.P.I.A. Terni, Viale B. Brin, 32 - c.f. 91061500558.

Il servizio distributori automatici, oggetto della gara, è rivolto ai seguenti utenti: Studenti, Docenti, Personale non docente, visitatori e ospiti, L’utenza potenziale a.s. 2021/2022 è di circa 230 Studenti (IPSIA), 160 Studenti (CPIA), 70 Docenti e 27 unità di Personale ATA, oltre ai genitori, ai visitatori autorizzati, a eventuali partecipanti a convegni e corsi organizzati dall’Istituto, a Commissari d’esame o di concorso.

Gli spazi (intesi come locali e loro pertinenze) nei quali verranno installati i distributori automatici e i relativi impianti fissi sono di proprietà dell’Amministrazione Provinciale di Terni. E’ a carico del gestore la procedura per ottenere l’autorizzazione sanitaria.

E’ ugualmente a carico del gestore l’onere di richiedere e ottenere: Licenza, Autorizzazione, Certificazione, Documento previsto dai regolamenti e dalle Leggi per l’espletamento del servizio di cui al presente capitolato.

Il servizio distributori automatici non può comportare alcun tipo di oneri e responsabilità per l’Istituzione scolastica.

(2)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

- Le offerte dovranno pervenire, in busta bianca chiusa, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 novembre 2021 presso l’ufficio protocollo dell’I.O. I.P.S.I.A. “S. Pertini”- C.P.I.A. Terni , Viale B. Brin, 32.

- L’Istituto è esonerato da ogni responsabilità per eventuale ritardo o errore di recapito.

- La presentazione dell’offerta dopo il termine, anche per motivi di forza maggiore, determinerà l’esclusione dalla gara. Farà fede il timbro di protocollo da parte dell’Istituto.

- Le offerte dovranno essere riposte in busta bianca chiusa con nastro adesivo trasparente.

Detto plico dovrà recare la dicitura “OFFERTA PER L’INSTALLAZIONE E GESTIONE DEI DISTRIBUTORI AUTOMATICI”, senza alcun segno di riconoscimento.

All’interno del plico due buste.

PRIMA BUSTA: chiusa recante la dicitura “Documentazione amministrativa” che dovrà contenere: domanda di partecipazione e autocertificazione dalle quali risultino:

1. Domanda di partecipazione alla gara sottoscritta dal legale rappresentante dell’operatore economico concorrente o da un suo delegato con allegata fotocopia di valido documento d’identità del sottoscrittore.

2. Regolare iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente CCIAA per l’attività d’installazione di apparecchi automatici per la somministrazione di bevande, indicando il numero di codice di attività;

3. che la ditta sia in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori (DURC) ed al pagamento di imposte e tasse secondo la legislazione vigente (certificato di regolarità fiscale dell’Agenzia delle Entrate), che la Ditta non si trova in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la legislazione del paese in cui risiede, che non abbia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni e che non versa in stato di sospensione dell’attività commerciale; che non sussistono per la ditta condizioni ostative a contrattare con le pubbliche amministrazioni e/o alla partecipazione a gare pubbliche; di non avere contenziosi in corso nei confronti di Pubbliche Amministrazioni connessi alla gestione di concessioni per la fornitura per mezzo di distributori automatici; di non aver avuto negli ultimi dieci anni addebiti per inadempienze relative a concessioni per la fornitura per mezzo di distributori automatici nei confronti di Pubbliche Amministrazioni; di non aver riportato, i titolari /legali rappresentanti della ditta, condanne penali ostative per l’affidamento del servizio e/o che incidono sull’affidabilità morale e professionale dell’impresa; di essere in regola con il certificato del casellario giudiziale.

Per quanto riguarda le dichiarazioni del presente punto l’Istituto effettuerà la richiesta dei certificati all’aggiudicatario che le dovrà consegnare entro 10gg; eventuali irregolarità saranno causa di esclusione.

4. di essere a conoscenza di quanto previsto dal D. Lgs 81/2008 in materia di protezione antinfortunistica e di sicurezza: dal DPR 303/56 (norme generali igiene del lavoro ed essere in regola con le norme ivi richiamate;

(3)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

5. L’impegno:

 all’installazione di apparecchiature di ultima generazione ed esenti da difetti di funzionamento rispondenti ai requisiti previsti dall’art. 32 DPR 327/80 e conformi al D.Lgs 81/2008;

 a stipulare polizza assicurativa per i danni che dovessero derivare all’Istituto e/o a terzi, cose o personale, in relazione all’espletamento dell’attività di cui alla convenzione;

 a mantenere i prezzi invariati di cui all’offerta economica (busta 3) per l’intero periodo di validità del contratto. Eventuali richieste di aumento in base al tasso ufficiale di inflazione annua, verranno valutate dal Commissario Straordinario;

 a fornire prodotti di prima qualità ed in ogni caso, di primarie marche a livello nazionale e conformi alle disposizioni di legge in materia igienico sanitaria;

 a esercitare personalmente o con i dipendenti regolarmente assunti ed in regola con tutte le vigenti norme, incluso regolare certificato HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunitario 852/2004 e dal D.lgs 193/2007 sull’igiene dei prodotti alimentari e sui sistemi per gestire le criticità, l’attività appaltata;

 ad utilizzare, al fine di ridurre l’uso della plastica monouso, limitando l’incidenza del servizio sull’ambiente, in conformità alla normativa nazionale ed europea vigente, nei Distributori di bevande fredde ed alimenti preconfezionati, bottigliette di capienza 0,5 litri 100% biodegradabili e compostabili in conformità alla norma EN13432 (a fine uso possono essere smaltiti nel rifiuto organico).

 ad utilizzare, nei Distributori di bevande calde, bicchieri monouso 100% biodegradabili e compostabili in conformità della norma EN13432 e palette monouso biodegradabili (a fine uso possono essere smaltiti nel rifiuto organico); L’approvvigionamento dei generi alimentari erogati è responsabilità del Concessionario.

 Ad erogare Il servizio complessivamente inteso, garantendo la qualità, l’igiene e la sicurezza dei Prodotti Alimentari distribuiti e la sostenibilità energetico ambientale, in conformità alla normativa vigente. Tutti i Prodotti dovranno essere distribuiti nel rispetto della normativa vigente nazionale e comunitaria in materia di “Igiene dei prodotti alimentari” -HACCP, in particolare il D.Lgs. 193/2007 “Attuazione della direttiva 2004/41/CE relativa ai controlli in materia di sicurezza alimentare e applicazione dei regolamenti comunitari nel medesimo settore”.

 al controllo continuo e costante al fine di mantenere nei Distributori Automatici prodotti non scaduti, ammalorati o contenuti in confezioni rovinate. Il Concessionario risponderà personalmente dell’eventuale vendita di generi avariati scaduti e potenzialmente dannosi, e solleva pienamente la Stazione Appaltante da qualsiasi responsabilità per danni o malattie provocati da alimenti distribuiti e non opportunamente trattati. La vendita di generi alimentari avariati o contenenti sostanze nocive o comunque non previste dalle norme d’igiene e sanità e di cibi prodotti con validità oltre la data di scadenza darà luogo alla risoluzione immediata del contratto, oltre alle eventuali applicazioni delle sanzioni di legge.

 a redigere e applicare, entro un mese dall’inizio delle attività, al servizio di distribuzione automatica, il piano di autocontrollo, conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 6 novembre 2007, n. 193 e del Regolamento CE n. 852/2004, concernente l’igiene dei prodotti alimentari e Regolamento CE n. 178/2002 concernente la Sicurezza dei prodotti alimentari.

(4)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

Con riferimento all’igiene, nello svolgimento del Servizio, il Concessionario dovrà operare in conformità con i manuali nazionali e/o comunitari di corretta prassi operativa in materia di igiene e di applicazione dei principi del sistema HACCP e verificare costantemente che la somministrazione dei prodotti sia conforme alla predetta normativa. Nello specifico, dovranno essere soddisfatti i requisiti indicati nel capitolo III dell’allegato II del Regolamento CE 852/2004, per la pulitura, disinfezione dei Distributori Automatici in modo da evitare rischi di contaminazione degli alimenti. Il Concessionario, a richiesta della Stazione Appaltante, deve dimostrare di avere ottemperato a tutte le normative cogenti specifiche del settore, tra cui la rintracciabilità dei prodotti alimentari ai sensi del Regolamento CE n. 178/2002. Il Concessionario sarà tenuto ad adeguarsi ad eventuali novità normative in materia di igiene di prodotti alimentari, salubrità e qualità delle acque destinate a consumo umano e sarà ritenuto responsabile per eventuali avvelenamenti o altre infermità causate agli utenti del Servizio per l'inosservanza delle norme igienico- sanitarie che regolano la conservazione delle derrate alimentari, la preparazione, la manipolazione e la somministrazione dei cibi e delle bevande. Il Concessionario durante l’erogazione del Servizio si impegnerà a manlevare e tenere indenne l'Amministrazione da tutte le conseguenze derivanti dalla eventuale inosservanza delle norme e prescrizioni tecniche, di sicurezza, di igiene e sanitarie vigenti. L’Istituzione Scolastica si riserva la facoltà di chiedere la sostituzione e/o la non somministrazione di prodotti, alimenti per i quali, per qualsiasi motivo, non ritenga opportuna la somministrazione nonché di chiedere alle autorità sanitarie competenti, senza che il Concessionario possa fare alcuna opposizione, l'effettuazione di controlli sulla qualità degli alimenti somministrati, sull’osservanza delle norme igieniche e sanitarie e, in genere, su tutto ciò che riterrà necessario per verificare il corretto funzionamento del Servizio. In caso di contestazione sull’igiene e la qualità degli alimenti e delle bevande, varrà il giudizio inappellabile fornito, secondo le competenze merceologiche, igieniche e scientifiche, dalle autorità sanitarie o dai laboratori di analisi o, per quanto riguarda gli aspetti attinenti la pulizia e l’igiene ambientale, dal Servizio tecnico dell’Amministrazione. Gli inadempimenti e le violazioni delle norme di legge e/o di regolamento e/o contrattuali in tema d’igiene e sicurezza degli alimenti, tali da compromettere la qualità, la regolarità e la continuità del Servizio, saranno contestati formalmente attraverso rapporti di non conformità; il Concessionario dovrà provvedervi in merito tempestivamente, nell'arco massimo di 24 ore dalla richiesta, pena l’applicazione delle penali previste dall’art.31 del presente Capitolato Tecnico e fatto salvo il diritto di rimborso delle spese sostenute dall'Amministrazione per l'effettuazione delle analisi e il risarcimento per eventuali altri danni. In caso di reiterati inadempimenti e violazioni, anche non gravi, l’Amministrazione si riserva la facoltà di risolvere di diritto il Contratto, come previsto dall’art. 31 del presente Capitolato Tecnico. Al fine di ridurre gli sprechi dei prodotti alimentari, il Concessionario dovrà conformarsi nell’esecuzione del Servizio, alle disposizioni, ove applicabili, contenute nella Legge 19 agosto 2016 n. 166 e ad ogni altra normativa vigente.

 a non far mancare la fornitura di merendine, snack e bevande durante i periodi di chiusura della scuola;

 a rimuovere, a proprie spese, al termine del contratto i macchinari installati entro e non oltre 10 giorni dalla scadenza del contratto o dalla sua disdetta, previo accordi con la Dirigenza dell’Istituto, per non pregiudicarne il funzionamento e/o il successivo subentro per altra aggiudicazione del servizio.

(5)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

Altresì dovrà contenere fotocopie o dichiarazioni, sottoscritte dal titolare/legale, dalle quali risultino:

a) sede, ragione sociale ed attività della ditta;

b) la presa visione del capitolato e l’accettazione di tutte le clausole;

c) la presa visione dei locali dove sarà svolto il servizio stesso;

d) l’indicazione di eventuali esperienze nella conduzione di simile servizio nella P.A.

Tutta la documentazione dovrà essere presentata dalla ditta aggiudicataria in originale prima della sottoscrizione della relativa convenzione pena la mancata aggiudicazione del contratto.

L’ASSENZA DELLA CERTIFICAZIONE RICHIESTA, COMPORTERA’ LA MANCATA SOTTOSCRIZIONE DEL RELATIVO CONTRATTO, SE ENTRO LA DATA DELLA STIPULA DELLO STESSO NON VENISSE PRODOTTA.

SECONDA BUSTA: con la dicitura “OFFERTA” dovrà contenere:

- una busta denominata “OFFERTA ECONOMICA” rappresentata da un elenco dei prodotti che la Vs. Ditta si impegna ad offrire all’utenza, sottoscritta dal titolare/legale rappresentante. I prezzi dell’offerta devono essere comprensivi di ogni onere a carico del gestore e dell’IVA. L’offerta e la documentazione presentata a corredo rimarranno in possesso dell’Amministrazione.

La busta dovrà altresì contenere l’indicazione del contributo concesso alla scuola.

- una busta denominata “OFFERTA TECNICA” che dovrà contenere un’ampia e dettagliata relazione in cui vengono descritti ed illustrati in modo puntuale, anche attraverso l’ausilio di cataloghi e materiale dimostrativo, tutti i sottocriteri di valutazione dell’offerta tecnica di cui al successivo punto “C”, così come specificato nei criteri di valutazione dell’offerta.

Il giorno 16 novembre 2021 alle ore 9,30 presso la sala T. Secci, decorsi i termini per la

presentazione delle offerte, un’apposita commissione procederà all’apertura delle buste.

L’aggiudicazione del servizio oggetto di gara avverrà secondo i criteri di seguito riportati:

a) Contributo di gestione a favore dell’Istituto – fino a 45 punti;

b) Miglior prezzo dei prodotti – fino a 30 punti c) Qualificazione del servizio – fino a 13 punti;

d) Certificazioni di qualità (della Ditta e dei Distributori automatici) – fino a 12 punti.

TOTALE punti 100

Per il punto “A” il calcolo del punteggio avverrà attribuendo il punteggio massimo alla Ditta con l’offerta migliore e per le altre secondo la seguente formula:

45 x contributo offerto / contributo più alto

Per il punto “B” il calcolo del punteggio avverrà attribuendo il punteggio massimo alla Ditta con il prezzo totale dei prodotti più basso e per le altre secondo la seguente formula:

30 x prezzo più basso/prezzo offerto.

(6)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

Si precisa che i 30 punti attribuibili all’offerta saranno calcolati sulla somma dei prezzi, delle due colonne (moneta+chiave), di tutti i prodotti richiesti dall’istituto che rispondono al quantitativo minimo in grammi degli ingredienti, così come indicato nell’allegato “D”. I prodotti aggiunti dai partecipanti non concorreranno a determinare il totale. In mancanza dell’indicazione del prezzo di un prodotto verrà assegnato il prezzo più alto offerto dalle altre ditte. Qualora non sia indicato il prezzo per più di 4 prodotti la ditta verrà eliminata dalla gara.

I prodotti di marche non conosciute a livello nazionale e che non rispettano il quantitativo minimo in grammi verranno considerati come prodotti privi di prezzo.

Per il punto “C” l’attribuzione del punteggio sarà effettuata mediante l’utilizzazione dei seguenti sottocriteri di valutazione:

L’impresa dovrà illustrare le modalità operative dell’espletamento del servizio indicando:

c.1 La tipologia dei distributori nonché l’anno di fabbricazione (del 2019 o antecedenti punti 1, 2020 punti 2, 2021 punti 3) Massimo Punti 3

c.2 I mezzi di pagamento che intende utilizzare (monete/chiavette) Massimo Punti 3

c.3 L’impresa dovrà indicare i tempi di intervento (esclusivamente in ore) massimi per riparazioni o sostituzioni dei distributori in caso di guasti e per il riassortimento dei prodotti e l’eliminazione di quelli scaduti.

(Entro le 4 ore 7 punti; entro le 8 ore 4 punti; entro le 24 ore 2 punti;) Massimo Punti 7

Per il punto “D” l’attribuzione del punteggio sarà effettuata mediante l’utilizzazione dei seguenti sottocriteri di valutazione:

- Certificazioni di qualità della Ditta: 6 punti

- Certificazione di qualità dei Distributori automatici: 6 punti.

L’esito della gara, all’indirizzo di tutte le ditte partecipanti, sarà esposto all’albo degli Istituti in rete e sul sito Internet. Dalla data di esposizione all’albo decorreranno i termini per i ricorsi.

Qualora il primo classificato come aggiudicatario non dovesse firmare o non dovesse dare esecuzione al contratto entro 15 gg dall’aggiudicazione, questa Istituzione scolastica si riserva la facoltà di utilizzare la graduatoria finale entro il periodo di validità dell’offerta.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché ritenuta congrua e conveniente per l’Istituzione scolastica.

Il vincitore della gara dovrà assumere i seguenti obblighi:

1. fornire prodotti di prima qualità e in ogni caso di primarie marche a livello nazionale.

2. esercitare, personalmente o con dipendenti regolarmente assunti e in regola con tutte le vigenti norme, l’attività appaltata.

3. stipulare polizza assicurativa con compagnia di rilevanza nazionale, per un massimale non inferiore a €. 2.500.000,00 per i danni che dovessero derivare all’Istituto e/o a terzi, cose o persone, in relazione all’espletamento dell’attività di cui alla convenzione.

(7)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

CAPITOLATO DI GARA TITOLO I – INDICAZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

Articolo 1 – oggetto della gara d’appalto

L’appalto ha per oggetto la gestione del servizio di distributori automatici di snacks, bevande calde e fredde presso dell’I.O. I.P.S.I.A. “S. Pertini” - C.P.I.A. Terni, Viale B. Brin, 32.

Articolo 2 – tipologia del servizio

La tipologia del servizio prevedrà la vendita di quanto dalla Vs. Ditta offerto e accettato da questa Istituzione scolastica.

In particolare non dovranno essere forniti prodotti con le seguenti caratteristiche:

- cibi che contengano grassi transgenici;

- alimenti con apporto di lipidi superiore a 10 grammi per porzione;

- cibi con nitriti/nitrati come additivi.

Il gestore non può arricchire il servizio, mettendo in vendita generi non previsti, senza la preventiva autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Il funzionamento dei distributori automatici deve essere garantito in ogni periodo dell’anno.

L’Istituto potrà limitare l’uso dei distributori automatici garantendo in ogni caso il loro funzionamento per almeno 4 ore nell’arco della mattinata.

SICUREZZA: le macchine devono essere dotate di sistema software che preveda una temperatura di sicurezza, che inibisca la vendita dei prodotti food nel caso la temperatura prevista venisse superata.

Articolo 3 – tipologia dell’utenza

L’utenza è composta dai docenti, dal personale ATA, dagli studenti del C.P.I.A., dagli studenti dell’Istituto, dai loro genitori, dai visitatori occasionali autorizzati, da partecipanti a eventuali convegni e corsi organizzati dall’Istituto, da partecipanti a eventuali concorsi, da Commissari d’esame o di concorso.

UBICAZIONE: sono previsti i seguenti punti di ristoro:

a) PRIMO PIANO EDIFICIO VECCHIO:

N° 1 distributore snacks/bevande fredde e 1 distributore bevande calde

b) SECONDO PIANO EDIFICIO VECCHIO:

N° 1 distributore snacks/bevande fredde e 1 distributore bevande calde

TITOLO II – STRUTTURE, ATTREZZATURE E SERVIZI Articolo 4 – strutture, attrezzature e servizi

Sono a carico della gestione la pulizia, la rimozione dei rifiuti e la manutenzione ordinaria. Le interruzioni del servizio per causa di forza maggiore non danno luogo a responsabilità. La proprietà dei distributori automatici attualmente in uso è del gestore pro-tempore, pertanto il vincitore della gara di appalto dovrà rapportarsi con la gestione precedente per il subentro.

Il contraente dovrà assumere l’impegno di installare in prossimità dei distributori automatici appositi contenitori per la raccolta differenziata.

(8)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

TITOLO III – ONERI A CARICO DELLA GESTIONE E RESPONSABILITA’

Articolo 5 – assicurazione

Il gestore, all’inizio dell’attività, dovrà essere in possesso di una polizza di assicurazione non inferiore ad €. 2.500.000,00 per danni dovuti all’espletamento del servizio o a cause ad esso connesse, che derivassero all’Istituto e/o a terzi, cose e persone.

Articolo 6 – indennità d’uso

Per l’uso dei locali e la gestione interna del personale il gestore dovrà corrispondere all’Istituzione scolastica un contributo annuo, da specificare nell’offerta e da versare sul conto corrente bancario a questo intestato entro il giorno 15 del mese di dicembre 2021 per il primo anno ed entro il giorno 15 del mese di dicembre 2022 per il secondo anno.

Articolo 7 – spese inerenti il servizio

Tutte le spese relative al servizio richiesto sono interamente a carico della gestione.

L’Istituto è sollevato da qualsiasi responsabilità nei confronti dei fornitori del gestore. Le forniture per il servizio ristoro devono essere richieste dal gestore e le corrispondenti fatture devono essere emesse dai fornitori a carico dello stesso.

Il gestore è tenuto a riparare eventuali danni alle strutture della scuola (pavimento, pareti, ecc.) causati dai distributori automatici.

Articolo 8 – subappalto

Non è ammesso il subappalto, nemmeno parziale, del servizio oggetto della presente convenzione.

Articolo 9 – Documentazione

Prima della stipula del contratto, senza la quale non si potrà dare inizio al servizio, il gestore dovrà consegnare alla Segreteria dell’Istituto copia autenticata della documentazione richiesta o, nei casi previsti dalla Legge, autocertificazione.

Articolo 10 - responsabilità

L’Istituto è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di furto, di incendio o di qualsiasi altro danno di qualsivoglia natura. I partecipanti possono verificare preliminarmente le condizioni di sicurezza e modalità di chiusura dell’Istituto.

Ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni che, in relazione all’espletamento del servizio, derivassero all’Istituto o a terzi, cose o persone, si intenderà, senza riserva o eccezioni, a totale carico della gestione.

Articolo 11 – andamento morale e disciplinare

Il gestore è responsabile, a tutti gli effetti, del buon andamento morale e disciplinare del servizio e del rispetto del Regolamento interno dell’Istituto.

(9)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

TITOLO IV – PERSONALE Articolo 12 – personale

Il servizio sarà svolto dal gestore e/o da eventuale personale alle sue dipendenze, a completo suo carico ed in regola con le norme assistenziali, previdenziali e contrattuali, sollevando l’Istituto da qualunque responsabilità.

Pari obblighi il gestore si assume in ordine alla puntuale osservanza di tutte le norme concernenti la sicurezza, l’igiene del lavoro e la salute degli eventuali collaboratori.

TITOLO V – PULIZIA E IGIENE

Articolo 13 – pulizia e manutenzione

Il gestore predisporrà un numero adeguato di contenitori per i rifiuti nelle immediate vicinanze dei distributori automatici, garantendo la pulizia degli stessi, delle aree e la rimozione dei rifiuti, secondo la normativa e con oneri a suo carico.

TITOLO VI – PRODOTTI ALIMENTARI Articolo 14 – qualità

Tutti i prodotti dovranno essere di ottima qualità e di marche conosciute a livello nazionale. I prodotti dovranno essere nazionali o di ambito CEE e comunque DOP, IGT, IGP.

La composizione dei prodotti posti in vendita deve essere dichiarata ed esposta al pubblico. E’

fatto divieto per il gestore di vendere alcolici e super alcolici a tutti gli utenti.

TITOLO VII – CONTROLLO DI QUALITA’ DEL SERVIZIO Articolo 15 – diritto di controllo

E’ facoltà del Dirigente Scolastico, effettuare, in qualsiasi momento, senza preavviso e con le modalità ritenute opportune, controlli per verificare la rispondenza del servizio fornito dalla gestione alle prescrizioni contrattuali. L’eventuale rivalutazione dei prezzi dovrà essere consensuale.

I distributori devono disporre di un sistema per il resto automatico.

Articolo 16 – contestazioni

In caso di esito negativo di un’azione di controllo, il Dirigente Scolastico contesterà subito per iscritto il fatto al gestore. Il concessionario si uniformerà alla prescrizione ricevuta, entro tre giorni dalla notifica.

TITOLO VIII – VALIDITA’ CONTRATTUALE Articolo 17 – durata contratto

La concessione ha validità biennale a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto, a seguito dall’aggiudicazione formale a meno che non intervenga disdetta scritta da una delle parti.

Non sarà ammesso alcun rinnovo tacito di questo contratto come previsto dalla L. 62/2005, art.

23 e non è previsto l’inoltro di alcuna disdetta da parte di questa amministrazione, in quanto il contratto s’intende automaticamente risolto alla scadenza naturale del biennio.

Articolo 18 – rinnovo/disdetta – revoca

Il presente contratto di durata biennale non prevede il tacito rinnovo né alcuna comunicazione di disdetta da parte dell’Amministrazione scolastica al termine della durata.

(10)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

Indipendentemente dai casi previsti nel presente capitolato, l’Istituto ha diritto di promuovere, nel modo e nelle forme previste dalla Legge, la risoluzione del contratto anche nei seguenti casi, senza pregiudizio di ogni altra azione per rivalsa dei danni:

- per abbandono dell’appalto, salvo che per forza maggiore;

- per ripetute contravvenzioni ai patti contrattuali e alle disposizioni di legge o regolamento relativo al servizio;

- per contegno abituale scorretto verso gli utenti da parte del gestore o del personale adibito al servizio;

- quando la ditta aggiudicataria si renda colpevole di frode e in caso di fallimento;

- per ogni altra inadempienza o fatti qui non contemplati che rendano impossibile la prosecuzione dell’appalto, ai sensi dell’art. 1453 del codice civile (risolubilità del contratto per inadempimento).

Articolo 19 – controversie

Per qualsiasi controversia o divergenze, qualora non si addivenga a bonario accordo extragiudiziale, si intende competente il Foro di Terni.

Terni, 30/10/2021 IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Prof. Fabrizio Canolla)

Documento firmato digitalmente

Allegati:

Allegato A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Allegato B AUTOCERTIFICAZIONE

Allegato C MODULO FORMULAZIONE OFFERTA TECNICA Allegato D MODULO FORMULAZIONE OFFERTA ECONOMICA

(11)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

ALLEGATO A

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Il sottoscritto __________________________________________________________

nato/ a___________________il __________________ Codice Fiscale______________

in qualità di (carica sociale)_______________________della Ditta ________________

sede legale___________________ sede operativa _____________________________

partita IVA____________________ n.telefono____________ n. fax _____________

e-mail_________________________________________

Chiede

che la ditta/società sopraindicata venga ammessa a partecipare AL BANDO DI GARA PER L’INSTALLAZIONE DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI BEVANDE CALDE E FREDDE E PRODOTTI ALIMENTARI PRECONFEZIONATI NELLA SEDE DELL’ISTITUTO

SI ALLEGA FOTOCOPIA DI UN VALIDO DOCUMENTO DI IDENTITA’

Data_______________

Timbro e Firma del Legale Rappresentante

__________________________________

(12)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

ALLEGATO B

AUTOCERTIFICAZIONE

Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 art. 38 comma 3, art. 46 e 47

Il/La sottoscritto/a _________________________________________________________

nato/a _________________ il _______________ C. F._____________________________

residente in via ______________________________cap_________città_______________

in qualità di (carica sociale)___________________________________________________

della Ditta ________________________________________________________________

sede legale________________________________________________________________

sede operativa _____________________________________________________________

partita IVA______________________tel.________________ fax ____________________

e-mail____________________________________________________________________

ai fini del BANDO DI GARA PER L’INSTALLAZIONE DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI BEVANDE CALDE E FREDDE E PRODOTTI ALIMENTARI PRECONFEZIONATI NELLA SEDE DELL’I.O. I.P.S.I.A. “S. PERTINI” C.P.I.A.

TERNI, VIALE B. BRIN, 32

Relativamente alla predetta ditta/società, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci

DICHIARA

Di essere iscritta al Registro delle Imprese col n. ______________presso la Camera di Commercio di_________________________.

a) Il nome del rappresentante legale dell’impresa in tutte le operazioni e in tutti gli atti di qualsiasi natura dipendenti dall’appalto e fino all’estinzione del rapporto e di tutti gli amministratori con potere di firma e precisamente:

_________________________________________________________________________

b) L’inesistenza delle cause di esclusione di cui all’art 12 del DLgs. 157/95 ed art. 80 D.

Lgs 50/2016, espressamente riferite all’impresa e a tutti i legali rappresentanti.

c) Di essere in possesso della necessaria autorizzazione sanitaria (H.A.C.C.P.), del certificato antimafia e del certificato penale di carichi pendenti.

d) Che la ditta:

- è in regola con gli adempimenti in materia contributiva e assicurativa nei confronti di INPS e INAIL (DURC).

- è in regola con il pagamento di imposte e tasse secondo la legislazione vigente (certificato di regolarità fiscale dell’Agenzia delle Entrate);

- non si trova in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di

concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la legislazione del

paese in cui risiede, che non ha in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali

(13)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

situazioni e che non versa in stato di sospensione dell’attività commerciale;

- che non sussistono per la ditta condizioni ostative a contrattare con le pubbliche amministrazioni e/o alla partecipazione a gare pubbliche;

- di non avere contenziosi in corso nei confronti di Pubbliche Amministrazioni connessi alla gestione di concessioni per la fornitura per mezzo di distributori automatici;

- di non aver avuto negli ultimi dieci anni addebiti per inadempienze relative a concessioni per la fornitura per mezzo di distributori automatici nei confronti di Pubbliche Amministrazioni;

- di non aver riportato, i titolari /legali rappresentanti della ditta, condanne penali ostative per l’affidamento del servizio e/o che incidono sull’affidabilità morale e professionale dell’impresa;

- di essere in regola con il certificato del casellario giudiziale.

e) Di non partecipare alla presente gara in R.T.I. o Consorzio con imprese che partecipino alla stessa gara quali componenti di altre R.T.I., Consorzi di imprese o singolarmente.

f) Di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17 L. 68/99).

g) Di essere a conoscenza di quanto previsto dal D. Lgs 81/2008 in materia di protezione antinfortunistica e di sicurezza: dal DPR 303/56 (norme generali igiene del lavoro/ ed essere in regola con le norme ivi richiamate).

h) Che i servizi e i prodotti offerti per l’appalto sono rispondenti alle caratteristiche minime ed ai requisiti ed impegni richiesti con il bando di gara.

i) Che le apparecchiature che saranno utilizzate dal fornitore e gli alimenti posti in vendita rispondono ai requisiti previsti dal D.P.R. 327/80 e relativo regolamento di esecuzione.

j) Di impegnarsi al rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro (DL 81/2008).

k) Di avere preso visione dei luoghi ove saranno ubicati i distributori.

l) Di obbligarsi a garantire, in caso di aggiudicazione, l’Amministrazione appaltante con apposite polizze assicurative per la Responsabilità Civile verso Terzi e contro gli incendi.

m) A mantenere i prezzi invariati di cui all’offerta economica per l’intero periodo di validità del contratto.

n) A fornire prodotti di prima qualità come da bando, non deteriorati e non scaduti e che le

derrate alimentari in vendita non contengano organismi geneticamente modificati e che i

prodotti biologici siano conformi alla norma attualmente in vigore; ad erogare Il servizio

complessivamente inteso, garantendo la qualità, l’igiene e la sicurezza dei Prodotti

Alimentari distribuiti e la sostenibilità energetico ambientale, in conformità alla normativa

vigente. Tutti i Prodotti dovranno essere distribuiti nel rispetto della normativa vigente

nazionale e comunitaria in materia di “Igiene dei prodotti alimentari” -HACCP, in

particolare il D.Lgs. 193/2007 “Attuazione della direttiva 2004/41/CE relativa ai controlli

in materia di sicurezza alimentare e applicazione dei regolamenti comunitari nel medesimo

settore”.

(14)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

o) Esercitare personalmente o con i dipendenti regolarmente assunti ed in regola con tutte le vigenti norme, l’attività appaltata.

p) Non far mancare la fornitura di merendine, snack e bevande durante i periodi di chiusura della scuola.

q) A rimuovere, a proprie spese, al termine del contratto i macchinari installati entro e non oltre 10 giorni dalla scadenza del contratto, previo accordi con la Dirigenza dell’istituto, per non pregiudicarne il funzionamento e/o il successivo subentro per altra aggiudicazione del servizio.

r) Di accettare senza riserva alcuna tutto quanto previsto nel capitolato di gara e nel bando.

s) Impegno a fornire, in caso di aggiudicazione, la dichiarazione di responsabilità per effrazioni o danni arrecati a persone o cose dell’Istituto scolastico che di terzi e che l’Istituto scolastico non sarà in alcun modo e per nessun titolo responsabile dei danni subiti dai distributori per atti derivanti da scasso o vandalismo; impegno a fornire indicazioni scritte circa le azioni ed i dispositivi deterrenti che il gestore porrà obbligatoriamente in essere a tutela delle proprie apparecchiature al fine di evitare atti vandalici e danni a beni mobili ed immobili provinciali e dell’istituto.

t) L’indicazione di eventuali esperienze nella conduzione di simile servizio nella P.A.

(elencare le P.A. e gli anni di riferimento).

Data________________________

Timbro e Firma del Legale Rappresentante

__________________________________

(15)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

ALLEGATO C

MODULO FORMULAZIONE OFFERTA TECNICA

Intestazione Ditta

_________________________________________________________________

L’offerta tecnica dovrà contenere un’ampia e dettagliata relazione in cui vengono descritti ed illustrati in modo puntuale, anche attraverso l’ausilio di cataloghi e materiale dimostrativo, tutti i sottocriteri di valutazione dell’offerta tecnica, così come specificati nei criteri di valutazione dell’offerta.

La suddetta relazione tecnica deve essere sottoscritta in ogni pagina dal legale rappresentante dell’impresa.

L’impresa dovrà illustrare le modalità operative dell’espletamento del servizio indicando:

c)1 La tipologia dei distributori nonché l’anno di fabbricazione

c)2 I mezzi di pagamento che intende utilizzare (chiavette, tutte le macchine con rendi resto, solo alcune ecc.) c)3 Indicare i tempi di intervento massimi

(esclusivamente in ore) per riparazioni o sostituzioni dei distributori in caso di guasti e per il riordinamento dei

prodotti e l’eliminazione di quelli scaduti

Data________________________

Timbro e Firma del Legale Rappresentante

__________________________________

(16)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

ALLEGATO D

MODULO FORMULAZIONE OFFERTA ECONOMICA

OFFERTA ECONOMICA - Fornitore ______________________

Prodotto

Gramma tura Minima

Marca Peso

Prezzo a moneta

Prezzo a chiave magnetica BEVANDE CALDE

1 Caffè espresso 7 gr

2 Caffè lungo 7 gr

3 Caffè macchiato 7+5 gr 4 Caffè decaffeinato 2 gr

5 Caffè d’orzo 4 gr

6 Caffè con cioccolato 7+5 gr 7 Latte con cioccolato 20+5 gr 8 Latte macchiato 20+7 gr

9 Cappuccino 7+15 gr

10 Cappuccino con

cioccolato 7+15+5 gr

11 Cappuccino d’orzo 4+15 gr

12 Cioccolato 25 gr

13 The 12 gr

Prodotto Marca Peso Prezzo a

moneta

Prezzo a chiave magnetica BEVANDE FREDDE

1 Acqua minerale ½ lt.

Naturale

2 Acqua minerale ½ lt.

Gassata

3 The limone/pesca in lattine 330ml o tetrapak

4 Succo di frutta tetrapak 200

ml almeno 2 gusti

(17)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

Prodotto Marca Peso Prezzo a

moneta

Prezzo a chiave magnetica 5 Bevanda alla frutta tipo

ACE 200 ml 6 Coca Cola 330ml 7 The limone/pesca BIO

200ml

Prodotto

Gramma tura Minima

Marca Peso

Prezzo a moneta

Prezzo a chiave magnetica SNACK SALATI

1 Schiacciatine gusti

vari 40 gr

2 Crackers vari 29 gr

3 Taralli o similari 40 gr

4 Patatine 25 gr

Prodotto

Gramma tura Minima

Marca Peso

Prezzo a moneta

Prezzo a chiave magnetica SNACK DOLCI

1 Croissant 42 gr

2 Wafer 35 gr

3 Snack ripieno

cioccolato 42 gr

4 Barrette Cereali 23 gr

5 Cioccolato 45 gr

6 Crostatina confettura 40 gr 7 Confezione biscotti

ripieni 38 gr

8 Merendina calorie

<150 per porzione 25 gr 9 Articolo senza

glutine 18 gr

(18)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Scolastica Regionale per l’Umbria

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO

ISTITUTO PROFESSIONALE "SANDRO PERTINI"

C.P.I.A. TERNI

FAX 0744403758

e-mail: trri030005@istruzione.it PEC: TRRI030005@PEC.ISTRUZIONE.IT Codice Meccanografico TRRI030005 I.O. IPSIA "S. Pertini" - C.P.I.A.

Viale B. Brin, 32 05100 TERNI Tel.: 0744403282 – 0744431962 Codice fiscale 91061500558

Prodotto

Gramma tura Minima

Marca Peso

Prezzo a moneta

Prezzo a chiave magnetica 10 Articolo BIO

Muffin di farro 40 gr 11 Articolo BIO

Plumcake di farro 30 gr 12 Articolo BIO

Minicake al cioccolato

40 gr

Contributo annuo (importo offerto in cifre ed in lettere)

€________________________________________________________________

Data, ____________________

Timbro e Firma del Legale Rappresentante

__________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

- Gestito i processi e la materiale redazione degli atti relativi alle nuove forme di gestione dei servizi pubblici del Comune di San Giovanni in Persiceto; in particolare

SOSPENSIONE E REVOCA DELLA GARA RELATIVA ALL' AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI BEVANDE CALDE, FREDDE E SNACK PRESSO IL COMUNE DI

AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’, DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI E DELLA GESTIONE

Questa dichiarazione deve essere riferita, inoltre, ai soggetti cessati dalla carica nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, qualora l’impresa non

Camillo De Lellis Caldo 61 Zeta Layout 1 Silas -Lato esterno Schio viale del Lavoro Misto/Freddo 62 Zanussi Kikko Es6E Silas -Lato esterno Schio viale del Lavoro Caldo 63

Tali allegati definiscono i principi generali relativi alla realizzazione del servizio per l’autonomia e l’integrazione scolastica di circa 168 alunni diversamente abili,

Si informa che per un errore materiale nel modello di offerta economica relativamente al tasso di interesse è stato indicato come base di riferimento l’Euribor 6 mesi

Con la presente il sottoscritto richiede sotto la propria responsabilità la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’avviso di seguito riportato, il cui testo è conforme a quello