• Non ci sono risultati.

Step 1. Leggi attentamente il regolamento e l allegato a fine pagina che contiene i brief dei progetti

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Step 1. Leggi attentamente il regolamento e l allegato a fine pagina che contiene i brief dei progetti"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Tema del Concorso: “Progetto Concept MuVe”

L’Italia ha un patrimonio culturale e artistico immenso e vario. I Musei Civici di Venezia ne sono un perfetto esempio: quanti sanno che sono costituiti da 11 musei? Che tra questi ci sono un museo dedicato al vetro, uno al merletto, uno alla storia del tessuto e uno alla storia naturale? Quanti sanno che conservano opere uniche per il loro prestigio in importanti palazzi storici veneziani?

Partendo da quanto conosci del MuVe e quanto puoi estrapolare dal loro sito, raccontaci cosa faresti per individuare dei percorsi creativi e sviluppare una comunicazione accessibile e "friendly" per visitare e scoprire questo straordinario e variegato sistema museale!

Visual Communication:

Grafica – Digital, Video e Web Design

Come possono 11 musei dalle tematiche più diverse, dalle storie più differenti e dislocati in vari punti di Venezia e della laguna “arrivare” ad un pubblico giovane e trasmettere il loro valore?

Raccontacelo con un progetto di app, un progetto di animazione, un progetto di sito, un’immagine, un video…

Management Lab:

Marketing e comunicazione per l’arte e i beni culturali

Come possono 11 musei dalle tematiche più diverse, dalle storie più differenti e dislocati in vari punti di Venezia e della laguna “arrivare” ad un pubblico giovane e trasmettere il loro valore? Come possono essere comunicati e promossi? Descrivi il tuo progetto di comunicazione/promozione attraverso parole, immagini, video o qualsiasi forma espressiva che metta in luce la tua sensibilità al tema e la tua creatività.

Invia il tuo Concept: Come fare

Obbligatorio

Step 1. Leggi attentamente il regolamento e l’allegato a fine pagina che contiene i brief dei progetti Step 2. Compila la domanda di partecipazione

Step 3. Invia la domanda e il progetto a info.venice@ied.it e inizia a condividerlo

- Concept così come descritto nel brief corredato da titolo e descrizione - Il Candidato deve inviare da 1 ad un massimo di 5 immagini, fotografie, scansioni o disegni rappresentanti il Concept. Le immagini digitali devono essere fornite in formato Jpeg 72dpi con

(2)

min. 600 pixel di larghezza, ottimizzate per il Web (dimensione massima 2Mb).

- Il Candidato può indicare un link ad un file video precedentemente pubblicato su ied.tv o Youtube.com o Vimeo.com, così come inviare un allegato in formato .doc .pdf .ppt o .keynote (dimensione massima 2Mb).

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO NAZIONALE

1. PREMESSA

1.1 Attraverso il network del sito http://www.ied.it/venezia/home, della pagina Facebook https://www.facebook.com/iedvenezia e della pagina Twitter @IED_Venezia , l’Istituto Europeo di Design S.p.A. intende favorire l’incontro fra giovani creativi attraverso l’attivazione e la promozione di specifici concorsi di merito nell’ambito della comunicazione visiva e del management delle imprese creative con l’obiettivo di sollecitare, attraverso la “creazione condivisa”, l’ideazione ed eventualmente il successivo sviluppo di progetti.

1.2 Nell’ambito di tale iniziativa IED Venezia promuove il concorso “Progetto Concept MuVe”

attraverso la pagina Facebook https://www.facebook.com/iedvenezia (“Facebook”) e la pagina Twitter @IED_Venezia (“Twitter”). IED Venezia promuoverà altresì il concorso sul proprio sito http://www.ied.it/venezia/home (il “Sito”).

1.3 L’obiettivo del concorso è di assegnare un massimo di n. 6 borse di studio di differente copertura della retta di frequenza dei corsi post-diploma IED Venezia per l’anno accademico 2013- 2014.

1.4 Il concorso di merito “Progetto Concept MuVe” (il “Concorso”) è disciplinato dal presente Regolamento e si svolgerà, attraverso le fasi di seguito descritte, a decorrere dal 17 giugno data di pubblicazione del Regolamento medesimo, sino al 13 settembre 2013. Verrà pubblicata sul sito www.ied.it/venezia/home la graduatoria dei vincitori a fine settembre.

2. PARTECIPAZIONE E REQUISITI DI AMMISSIONE

2.1. La partecipazione è riservata esclusivamente ai Candidati residenti in Italia e di età massima di 28 anni. I Candidati dovranno essere maggiorenni entro il 31 dicembre 2013 ed aver conseguito il diploma di scuola superiore al momento dell’inizio dei corsi. Non sono ammessi alla selezione gli studenti iscritti che stanno già frequentando IED, o coloro che sono già in possesso di un diploma conseguito allo IED o in scuole affini.

2.2 I dipendenti e i collaboratori di IED non potranno partecipare al Concorso.

(3)

2.3 Il Candidato deve fornire i dati personali richiesti nella specifica domanda di partecipazione. Il Candidato, consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni mendaci, è tenuto a fornire dati precisi, completi, corretti e veritieri.

2.4 Il trattamento di tali dati avverrà secondo le modalità di cui all’allegata informativa ai sensi del D.Lgs 196/03. Nessuno dei dati richiesti per la registrazione può essere considerato sensibile ai sensi del citato decreto.

2.5 Il Candidato sarà ritenuto responsabile di qualsiasi danno e conseguenza pregiudizievole arrecati a IED in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

3. CONCORSO E CONTRIBUTI CREATIVI (“CONCEPT”) DEL CANDIDATO

3.1 Ogni Candidato registrato può partecipare al Concorso, compilando in ogni sua parte la domanda di partecipazione e, previa accettazione del presente Regolamento, inviando, entro e non oltre le ore 23.59 del 13 settembre 2013, i propri contributi creativi (“Concept”) costituiti da immagini e/o video, corredati da un testo di presentazione, nel rispetto delle caratteristiche e dei formati elettronici di cui al successivo art. 4 e dell’oggetto del Concorso indicati nel Tema del Concorso allegato al presente Regolamento (Allegato A) e pubblicato sul Sito.

3.2 Ogni Candidato può partecipare in una sola delle categorie del Concorso e con un solo Concept.

3.3 Con la partecipazione al Concorso e, comunque, con l’invio del Concept il Candidato accetta integralmente il contenuto del presente Regolamento.

3.4 Il Candidato garantisce che il Concept inviato è il risultato del suo lavoro personale e, consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni mendaci, garantisce anche che il Concept:

- è stato realizzato esclusivamente per la partecipazione al Concorso “Progetto Concept MuVe” e non sono stati presentati per la partecipazione ad altri concorsi IED;

- è frutto esclusivo del suo ingegno, e non di contraffazione e/o plagio;

- non è contrario a norme di legge, all’ordine pubblico e al buon costume;

- non viola alcun diritto, registrato o meno, di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi, quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, diritti d’autore, marchi, brevetti, disegni ornamentali e

modelli di utilità

- non viola alcun diritto di terzi derivante dalla legge, da contratti, da usi e consuetudini;

- è stato realizzato ottenendo tutte le necessarie e specifiche autorizzazioni e/o liberatorie da parte di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nella realizzazione del Concept medesimo.

3.5 Il Candidato si assume ogni responsabilità in ordine a contenuto, liceità, natura, qualità e veridicità del Concept e dei Commenti pubblicati su Facebook e Twitter, con espresso esonero di IED e dei suoi aventi causa da ogni onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

(4)

3.6 È pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di IED e dei suoi aventi causa per qualsiasi Concept pubblicato su Facebook e su Twitter. Il Candidato terrà indenne e malleverà IED e i suoi aventi causa da ogni e qualsiasi pretesa di indennizzo e/o risarcimento danni vantato e preteso da terzi in conseguenza della pubblicazione del Concept.

3.7 Il Candidato si impegna a mallevare sostanzialmente e processualmente IED e i suoi aventi causa, tenendoli indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spese, incluse anche le spese legali, derivanti da ogni violazione dei precedenti punti del presente articolo.

4. CARATTERISTICHE E FORMATI DEL CONCEPT

4.1 Per poter partecipare al Concorso il Candidato deve compilare la domanda di partecipazione e inviare il progetto indicando il titolo del Concept medesimo e spiegando l’idea alla base dello stesso in circa dieci righe di testo.

4.2 Il Candidato deve inviare da 1 ad un massimo di 5 immagini, fotografie, scansioni o disegni rappresentanti il Concept. Le immagini digitali devono essere fornite in formato Jpeg 72dpi con min. 600 pixel di larghezza, ottimizzate per il Web (dimensione massima 2Mb).

4.3 Il Candidato può indicare un link ad un file video precedentemente pubblicato su ied.tv o Youtube.com o Vimeo.com, così come inviare un allegato in formato .doc .pdf .ppt o .keynote (dimensione massima 2Mb).

4.4 Il candidato deve indicare il titolo del corso per il quale ambisce ad ottenere la borsa di studio.

5. BORSE DI STUDIO

5.1 IED Venezia mette in palio n. 6 Borse di studio aventi differente copertura della retta di

frequenza del corso scelto, secondo il seguente schema:

- n. 2 borse di studio a copertura totale della retta di frequenza del primo anno accademico. I vincitori delle borse di studio a copertura totale pagheranno esclusivamente la tassa di iscrizione del

primo anno.

Per gli anni successivi, viene garantita la borsa di studio (ad esclusione della tassa di iscrizione, che è sempre esclusa dalla copertura della borsa di studio) qualora lo studente superi tutti gli esami previsti dal piano di studi di ciascun anno con una votazione media non inferiore a 28/30. In assenza di tali condizioni, la borsa di studio non sarà rinnovata.

- n. 2 borse di studio a copertura parziale del 50% della retta di frequenza del primo anno accademico. I vincitori delle borse di studio a copertura parziale pagheranno la tassa di iscrizione e il 50% della retta di frequenza del primo anno. Per gli anni successivi, viene garantita la borsa di studio (ad esclusione della tassa di iscrizione, che è sempre esclusa dalla copertura della borsa di studio) qualora lo studente superi tutti gli esami previsti dal piano di studi di ciascun anno con una votazione media non inferiore a 28/30. In assenza di tali condizioni, la borsa di studio non sarà rinnovata.

(5)

- n. 2 borse di studio a copertura parziale del 25% della retta di frequenza del primo anno accademico. I vincitori delle borse di studio a copertura parziale pagheranno la tassa di iscrizione e il 25% della retta di frequenza del primo anno. Per gli anni successivi, viene garantita la borsa di studio (ad esclusione della tassa di iscrizione, che è sempre esclusa dalla copertura della borsa di studio) qualora lo studente superi tutti gli esami previsti dal piano di studi di ciascun anno con una votazione media non inferiore a 28/30. In assenza di tali condizioni, la borsa di studio non sarà rinnovata.

5.2 La Borsa di studio coprirà esclusivamente la retta di frequenza, secondo quanto sopra esposto.

La tassa di iscrizione, le spese di alloggio e tutti gli altri costi saranno a carico dei vincitori.

6. BORSE DI STUDIO IED VENEZIA E CORSI

6.1 Le Borse di studio a copertura totale e parziale saranno assegnate, indipendentemente dal corso scelto, a seconda del livello del Concept presentato. Nel caso in cui il livello dei Concept, per uno o più dei sotto indicati corsi, non fosse considerato sufficiente dalla giuria, non verrà assegnata la borsa relativa.

6.2 Le Borse di studio sono messe in palio per i seguenti corsi IED Venezia:

a) IED VISUAL COMMUNICATION Grafica – Digital, Video e Web Design b) IED MANAGEMENT LAB

Marketing e comunicazione per l’arte e i beni culturali 7. SELEZIONE DEI VINCITORI E GIURIA

7.1 I Concept ricevuti saranno pubblicati sulla Pagina facebook https://www.facebook.com/iedvenezia e sulla Pagina Twitter @IED_Venezia previa pre-selezione volta a verificare il rispetto del regolamento. Qui potranno essere oggetto di commenti, valutazioni pubbliche e votazioni esclusivamente per fini statistici, fino al giorno di scadenza del concorso.

7.2 I Concept ricevuti e ritenuti idonei saranno sottoposti alla valutazione del pubblico. Primo obiettivo dei partecipanti, infatti, è quello di condividere i loro Concept e di avere il maggior numero possibile di “Mi piace” associato al loro progetto. I 5 Concept in gara per il conseguimento delle Borse di Studio per Grafica che totalizzeranno più “Mi piace” ed i 5 Concept in gara per il conseguimento delle Borse di Studio per Marketing e comunicazione che totalizzeranno più “Mi piace” passeranno alla seconda fase del concorso.

7.3 La valutazione dei 10 progetti sarà effettuata da una Giuria composta dal Direttore di IED Venezia, dai coordinatori dei due corsi e da rappresentanti dei Musei Civici di Venezia e altre realtà culturali.

7.4 La valutazione avverrà ad insindacabile giudizio della Giuria.

(6)

7.5 Gli autori dei progetti che verranno ammessi alla seconda fase del concorso (vedi art. 8.1) verranno valutati, con un punteggio che va da 0 a 5, sulla base dei seguenti criteri:

- Motivazione dello studente - Creatività

- Punti di forza del progetto

- Punti di debolezza del progetto (saranno punti negativi)

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito entro la fine del mese di settembre.

7.7 La Giuria potrà, a proprio insindacabile giudizio, decidere di non assegnare le borse di studio per uno o più corsi, se il livello dei Concept ricevuti venisse ritenuto insoddisfacente.

7.8 I vincitori saranno avvisati a mezzo posta elettronica dal personale di IED. I vincitori dovranno inviare formale accettazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo info.venice@ied.it, entro 3 giorni dall’avviso. Qualora il vincitore non provveda in tal senso, la borsa di studio sarà considerata automaticamente rifiutata e la Giuria, a proprio insindacabile giudizio, avrà la facoltà di assegnarla ad un altro Candidato.

Dal momento dell’accettazione, il vincitore avrà 10 giorni di tempo per completare la procedura di ammissione al corso per il quale gli è stata attribuita la borsa di studio e pagare la tassa di iscrizione.

(consultare su www.ied.it le condizioni di ammissione per ciascun corso). Qualora il vincitore non provveda in tal senso, la borsa di studio sarà automaticamente sospesa.

8. DOCUMENTI RICHIESTI IN CASO DI SELEZIONE

In caso di selezione del Concept tra i finalisti, prima della valutazione finale da parte della Giuria che sancirà i vincitori, il Candidato deve inviare la propria conferma di partecipazione all’indirizzo email info.venice@ied.it unitamente ai documenti di seguito indicati:

- Lettera motivazionale

- Copia del documento di identità - Eventuale portfolio

9. CONDIZIONI E TERMINI GENERALI DI PARTECIPAZIONE

9.1 Per poter essere pubblicati i Concept dovranno essere presentati nel rispetto di quanto indicato nei precedenti articoli del presente Regolamento allegando la domanda di partecipazione.

9.2 I Concept privi della domanda di partecipazione non potranno essere accettati. La domanda di partecipazione deve essere compilata in ogni sua parte indicando nome completo, data di nascita, contatti, paese di origine, corso scelto, modalità attraverso le quali si è conosciuto IED. Le domande di partecipazione incomplete non saranno ritenute valide.

(7)

9.3 Non potranno essere accettati i Concept incompleti, che non rispettino i requisiti richiesti, privi degli elementi indicati nei precedenti articoli, contenenti dati non corretti o illeggibili, o inviati dopo le ore 23.59 del 13 settembre 2013.

9.4 Il Candidato non potrà più modificare o cambiare il Concept dopo averlo inviato.

9.5 Il Candidato garantisce la sussistenza delle seguenti condizioni che devono ritenersi obbligatorie per l’invio del Concept:

- che il Candidato sia l’unico ideatore e realizzatore del Concept;

- che il Concept sia originale e non frutto di contraffazione o plagio;

- che il Concept non sia già stato presentato ad altri concorsi IED;

- che il Concept non sia coperto da qualsivoglia vincolo di proprietà o sfruttamento né da diritto d’autore;

- che il Concept che non abbia contenuti volgari e/o violenti o comunque contrari ai diritti o alla dignità umani.

In difetto di tali condizioni i Concept saranno respinti.

9.6 La Giuria potrà, a proprio insindacabile giudizio, escludere dal Concorso qualsiasi Concept che non rispetti i requisiti sopra descritti.

9.7 IED declina ogni responsabilità qualora si verifichino fatti e/o eventi, a IED medesimo non imputabili, che compromettano l’invio dei progetti, come ad esempio perdite o ritardi dovuti al malfunzionamento di dispositivi elettronici.

10. PROPRIETÀ E DIRITTI RELATIVI AI CONCEPT

10.1 I diritti di proprietà intellettuale sui Concept appartengono sempre all’autore.

10.2 Il Candidato, con la sua partecipazione al Concorso e la conseguente pubblicazione del suo Concept su Facebook, rinunciando a qualsivoglia compenso, indennizzo e/o rimborso, ed indipendentemente dall’assegnazione o meno di un premio, concede gratuitamente e definitivamente a IED il diritto di utilizzare il Concept inviato a fini promozionali e divulgativi di Facebook di Twitter e del Sito e delle attività di IED, ferma restando l’indicazione dell’ideatore del Concept.

11. CONTENUTI DI IED, CONCEPT E COMMENTI, COLLEGAMENTI ESTERNI AL SITO

11.1 Ad eccezione dei Concept e dei Commenti, IED ha la proprietà o può comunque disporre di tutti gli altri contenuti del Sito, compreso, a titolo meramente esemplificativo, il testo, il software, i caratteri, la grafica, le foto, i suoni, la musica, i video e gli elementi interattivi sul Sito (“Contenuto IED”). Tali contenuti sono soggetti a copyright, diritti di marchio, e altri diritti di proprietà intellettuale di IED o dei licenziatari di IED.

(8)

11.2 Il Contenuto IED non può essere scaricato, copiato, riprodotto, distribuito, trasmesso, diffuso, visualizzato, venduto, concesso in licenza o in altro modo sfruttato per qualsiasi altra finalità, senza il previo consenso scritto di IED o dei suoi licenziatari.

11.3 Il Candidato prende atto e accetta che i Concept e i Commenti presenti sul Sito rientrano nella responsabilità esclusiva dei soggetti da cui tali contenuti provengono.

11.4 IED non è tenuto a controllare i Concept e i Commenti trasmessi e diffusi tramite Facebook, Twitter e il Sito e, di conseguenza, non ne garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità. In nessun caso IED potrà essere ritenuto responsabile per i Concept e i Commenti che possano risultare, per qualsiasi titolo o ragione, illeciti, illegittimi o offensivi.

11.5 IED si riserva il diritto di non pubblicare e, comunque, di rimuovere dal Sito qualsiasi Concept e/o Commento che violino manifestamente il presente Regolamento o che siano ritenuti inopportuni o reprensibili. IED si riserva la facoltà di apportare ai Concept inviati dai Candidati tutte le modifiche di carattere grafico e tecnico che si rendessero necessarie per la pubblicazione su Facebook.

11.6 Sul Sito potrebbero essere presenti collegamenti ipertestuali ad altri siti o risorse web che non sono posseduti, controllati o comunque nella disponibilità di IED. Il Candidato riconosce e accetta che IED non potrà in nessun modo essere ritenuto responsabile per il contenuto, la pubblicità, i servizi e/o i prodotti eventualmente presenti su tali collegamenti esterni a Facebook.

12. ESCLUSIONE DI GARANZIE

12.1 IED non afferma né garantisce che Facebook e le relative funzionalità siano “senza errori”, soddisfino particolari standard del Candidato o sue richieste o bisogni.

12.2 IED non dichiara né garantisce che l’uso di Facebook e delle relative funzionalità sia ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori, né che le informazioni e i contenuti presenti sul Sito siano corretti, veritieri e/o affidabili.

12.3 In nessun caso IED potrà essere ritenuto responsabile nei confronti del Candidato e/o di terzi per qualunque danno consequenziale, incidentale, indiretto o di qualunque natura, prevedibile o meno, derivati dall’uso o dall’impossibilità d’uso di Facebook.

12.4 IED non sarà inoltre responsabile per inesattezze o ritardate prestazioni dovute a cause di forza maggiore.

12.5 IED non è responsabile per un uso improprio di Facebook e non garantisce né autorizza l’utilizzo dello stesso nelle applicazioni ove possa causare danni a persone o cose.

12.6 Il Candidato si impegna e si obbliga a tenere indenne IED per ogni e qualsiasi conseguenza dovesse derivare dall’utilizzazione illecita, indebita o contra legem di Facebook.

(9)

12.7 Conseguentemente, il Candidato si dichiara responsabile in modo esclusivo verso IED e i terzi per quanto possa costituire comportamento o fatto sanzionabile ex lege nell’ambito dell’utilizzazione di Facebook.

13. OBBLIGHI DEL CANDIDATO 13.1 Il Candidato si obbliga a:

a) non effettuare manomissioni e/o interventi, direttamente o indirettamente, su Facebook;

b) non riprodurre, duplicare, copiare, distribuire, in tutto o in parte, per fini commerciali o meno, Facebook, i Concept e il Contenuto IED ivi pubblicati sia in forma stampata che in forma leggibile dall’elaboratore;

c) non porre in essere alcuna azione che possa compromettere la sicurezza di Facebook.

13.2 È fatto espresso divieto al Candidato di:

a) fornire, inserire e/o pubblicare materiale che sia protetto da diritto d’autore, a meno che il Candidato sia titolare di tale diritto o disponga dell’autorizzazione del titolare dello stesso;

b) fornire, inserire e/o pubblicare materiale che riveli segreti industriali, a meno che il Candidato sia titolare di tali segreti o disponga dell’autorizzazione del titolare degli stessi;

c) fornire, inserire e/o pubblicare materiale che violi diritti di proprietà intellettuale o che leda la privacy altrui o diritti relativi a contratti di pubblicità;

d) fornire, inserire, pubblicare o in altro modo trasmettere materiale illecito o comunque contrario all’ordine pubblico o al buon costume;

e) inserire, pubblicare o in altro modo trasmettere espressioni sconvenienti e/o lesive della dignità e del decoro altrui;

e) fornire, inserire e/o pubblicare materiale sessualmente esplicito f) fornire, inserire e/o pubblicare materiale sessualmente esplicito;

g) fornire, inserire, pubblicare o in altro modo trasmettere o diffondere materiale promozionale, junk mail, spam o qualsiasi forma di sollecitazione non autorizzati o non richiesti;

h) falsificare la propria identità;

i) fornire, inserire e/o pubblicare o in altro modo trasmettere qualsivoglia materiale contenente virus e, comunque, codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere, danneggiare o limitare il funzionamento dei software, degli hardware, dei siti o degli impianti di telecomunicazione di IED o di terzi.

13.3 Ogni accertata violazione degli obblighi di cui al presente articolo consentirà a IED di risolvere il presente accordo e di rimuovere il Candidato e i suoi Concept e Commenti da Facebook, fermo restando il diritto di IED e/o di terzi al risarcimento del danno.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1 Per tutte le controversie (anche non contrattuali) che dovessero insorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione del presente Regolamento e, comunque, per tutte le controversie connesse e/o derivanti dall’uso del Sito sarà applicabile esclusivamente la Legge italiana.

(10)

15.2 Per tutte le controversie (anche non contrattuali) che dovessero insorgere in relazione all’uso di Facebook, nonché in relazione al presente Regolamento, comprese quelle inerenti alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle stesse, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.

ALLEGATO A

Tema del Concorso “Progetto Concept MuVe”.

L’Italia ha un patrimonio artistico e culturale immenso e vario. Troppo spesso, però, molte bellezze restano sconosciute ai più o appaiono come realtà distanti e obsolete. I Musei Civici di Venezia ne sono un perfetto esempio: quanti sanno che sono costituiti da 11 musei? Quanti che conservano opere uniche per il loro prestigio? Partendo da quanto conosci del MuVe e quanto puoi estrapolare dal loro sito, raccontaci cosa faresti per “svecchiare”, per rendere più “cool” e accessibile la comunicazione di questo nucleo di musei.

Visual Communication:

Grafica – Digital, Video e Web Design

Come possono 11 musei dalle tematiche più diverse, dalle storie più differenti e dislocati in vari punti di Venezia e della laguna “arrivare” ad un pubblico giovane e trasmettere il loro valore?

Raccontacelo con un progetto di app, un progetto di animazione, un progetto di sito, un’immagine, un video…

Management Lab:

Marketing e comunicazione per l’arte e i beni culturali

Come possono 11 musei dalle tematiche più diverse, dalle storie più differenti e dislocati in vari punti di Venezia e della laguna “arrivare” ad un pubblico giovane e trasmettere il loro valore? Come possono essere comunicati e promossi? Descrivi il tuo progetto di comunicazione/promozione attraverso parole, immagini, video o qualsiasi forma espressiva che metta in luce la tua sensibilità al tema e la tua creatività.

Riferimenti

Documenti correlati

La presente Convenzione disciplina il rapporto tra l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, di seguito Autorità, e il Comitato regionale per le comunicazioni Emilia

Quando il controllo sulla parte anagrafica e sulle tasse è ok, apparirà la seguente schermata (tutte le caselle della colonna di controllo sono verdi):.

- assicurazione di attività di supporto tecnico ed infermieristico laddove necessario in relazione alla natura dell’attività. L’attività libero professionale intramuraria

La domanda deve pervenire entro e non oltre il termine di scadenza del presente avviso, a tal fine fa fede la data e l’ora certificata dal gestore della PEC. Si precisa che

A.9 Piscina fissa con altezza delle pareti non superiore a 2 m ad eccezione di situazione geologico tecniche sfavorevoli e/o di pericolosità elevata e/o molto

2- Breve descrizione del progetto: Il Progetto IMEP (Italian Model European Parlilament) proposto dall’Associazione European People, si articola in due fasi: una prima

PROGETTI IDONEI ALLEGATO

PROGETTI IDONEI ALLEGATO