• Non ci sono risultati.

Dott.Patrizio Bruni. Componente dell Organismo Indipendente di valutazione della

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Dott.Patrizio Bruni. Componente dell Organismo Indipendente di valutazione della"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

INFORMAZIONI PERSONALI Dott.Patrizio Bruni

ESPERIENZA

PROFESSIONALE Il Dr. Patrizio Bruni è nato a Roma. Si è laureato in Medicina e

Chirurgia presso l’Università di Roma il 20.12.1969 con votazione 110/110.

Nel 1971, con Concorso pubblico per titoli ed esami viene nominato Assistente Tisiologo di ruolo e destinato all’Ospedale P. Grocco di Perugia e quindi trasferito all’Ospedale C. Forlanini di Roma dove rimane fino all’agosto 1974 quando si trasferisce a Bari presso l’Ospedale Di Venere come ASSISTENTE NEUROCHIRURGO.

Dopo il passaggio in ruolo nel maggio 1975, assume le funzioni superiori nel posto di AIUTO NEUROCHIRURGO a partire dal luglio 1978 fino al maggio 1980 quando, in seguito a Concorso pubblico per titoli ed esami, diviene Aiuto di Ruolo fino al 26.4.1982.

In questa data si trasferisce presso la Divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale San Camillo dopo Concorso pubblico per titoli ed esami come Assistente Neurochirurgo di ruolo. Il 12.11.1986 viene nominato, in seguito ad avviso pubblico, AIUTO NEUROCHIRURGO fino al 5.12.1989 quando, in seguito a Concorso, diviene di ruolo. Rimane in servizio come Dirigente di I livello all’Azienda San Camillo-Forlanini fino al 31.8.2005.

OCCUPAZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE POSIZIONE RICOPERTA OCCUPAZIONE DESIDERATA TITOLO DI STUDIO DICHIARAZIONI PERSONALI

Componente dell’Organismo Indipendente di valutazione della performance PTV.

(2)

Con delibera n.1520 del 2.12.97 della stessa Azienda, gli viene conferito dal 1.1.98 l’incarico di RESPONSABILE del Modulo e poi STRUTTURA SEMPLICE DIPARTIMENTALE DI NEUROTRAUMATOLOGIA SPINALE fino al febbraio 2003.

Dal 1.9.2005 al 29.12.2012 ha prestato servizio come Direttore della UOSD di NEUROCHIRURGIA D’URGENZA E

NEUROTRAUMATOLOGIA presso la ASL di Viterbo, Ospedale Belcolle e dal 7.7.09 come Direttore della UOC di

NEUROCHIRURGIA E NEUROTRAUMATOLOGIA (PRIMARIO) sempre presso la medesima AUSL.

Attualmente Libero Professionista.

Il 10.12.1975 ha conseguito il Diploma di SPECIALISTA IN NEUROCHIRURGIA presso l’Università di Roma con votazione 70/70 e lode discutendo la tesi “I tumori primitivi delle strutture ossee del cranio”.

Il 24.4.1978 ha conseguito il Diploma di SPECIALISTA IN NEUROLOGIA con votazione 70/70 e lode, discutendo la tesi

“Correlazioni anatomo-cliniche in pazienti sottoposti a TAC cerebrale”.

Nella sessione del 1977 ha conseguito l’Idoneità ad AIUTO di Neurochirurgia con votazione 90/100 e nella sessione 1983 ha conseguito l’Idoneità a PRIMARIO di Neurochirurgia con votazione 96/100.

Attività assistenziale, Interventi Chirurgici, Responsabilità

L’attività assistenziale, sia come Assistente che come Aiuto, è stata espletata nei Reparti di Neurochirurgia dell’Università di Roma-La Sapienza, dell’Ospedale Di Venere di Bari (Azienda Ospedaliera), dell’Università di Toronto, Canada e presso l’Ospedale san Camillo (Azienda

(3)

Ospedaliera) nelle corsie, nelle Camere Operatorie e negli Ambulatori.

Ha effettuato circa 4000 interventi neurochirurgici sia in regime di elezione che di emergenza (vedi Casistica operatoria 1982-2004 presso l’Ospedale San Camillo e, precedentemente, presso l’Ospedale Di Venere di Bari dal 1974 al 1982 e statistica presso l’Ospedale Belcolle di Viterbo dal febbraio 2006 al dicembre 2012). Da un punto di vista qualitativo gli interventi chirurgici effettuati riguardano tutta la patologia neurochirurgica: tumorale (benigna e maligna), vascolare (MAV, aneurismi), traumatica (cranio-encefalica, vertebro-midollare, cranioplastiche ecc.), spinale degenerativa (ernie discali cervicali e lombari, stenosi del canale spinale, discoartrosi ecc.), ,malformativa (idrocefali, malformazioni della cerniera ecc.).

Durante il soggiorno presso l’Università di Toronto, Canada come RESEARCH FELLOW dal 21.9.1987 al 27.12.1987 si è particolarmente interessato della chirurgia del dolore partecipando ad interventi di talamotomie stereotassiche con applicazione di neurostimolatori oltre ad effettuare il particolare tipo di screening pre- operatorio tipico di questa branca neurochirurgica funzionale.

Durante il servizio presso l’Ospedale di Bari, il sottoscritto ha effettuato circa 500 esami neuroradiologici (panangiografie con cateterismo, mielografie, pneumoencefalografie ecc.) in quanto quello Ospedale era sprovvisto di Neuroradiologia.

Per tutto l’anno 1995 il sottoscritto veniva inviato in comando da parte dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini presso l’Ospedale Belcolle di Viterbo (territorio afferente per l’emergenza neurochirurgica all’Ospedale San Camillo) con la finalità di addestramento del personale medico e infermieristico alla emergenza neurochirurgica. Presso tale sede il sottoscritto effettuava incontri periodici con il personale, corsi di formazione, interventi neurochirurgici, attività assistenziali presso la Divisione di Chirurgia e

(4)

il P.S. Sin dal 1989 inoltre il sottoscritto è stato CONSULENTE NEUROCHIRURGO presso l’Azienda USL di Viterbo curando in particolare l’attività ambulatoriale e coordinando gli eventuali trasferimenti presso l’Ospedale San Camillo. Il flusso di pazienti proveniente da quel territorio si è particolarmente incrementato in questi ultimi anni .

Dal dicembre 1997 ad oggi ha effettuato circa 600 interventi di stabilizzazione alla colonna vertebrale in pazienti con fratture, tumori o patologie degenerative.

Attività di studio, Congressi, Stages, Aggiornamento

Per quanto riguarda l’attività di studio, oltre alle Specializzazioni in Neurochirurgia e Neurologia, il sottoscritto si è dedicato in continuazione all’approfondimento professionale in ogni campo delle Scienze Neurologiche partecipando a numerosi Congressi, Convegni, Seminari in Italia e all’estero.

Particolarmente significativi appaiono gli stages in Canada presso l’Università di Toronto (21.9-27.12.87) come Resarch Fellow e i Corsi di Microneurochirurgia a Chicago e a Bruxelles. Inoltre, durante la partecipazione ai Congressi dell’AANS (American Association of Neurological Surgeons) e del Congress of Neurological Surgeons a San Francisco e Vancouver e Denver ha effettuato i Corsi teorico-pratici con simulazione di interventi su cadavere.

Per quanto riguarda specificamente la Neurotraumatologia spinale, il sottoscritto oltre a documentarsi sulle varie tecniche e indicazioni neurochirurgiche, ha partecipato ad un Corso teorico-pratico di fissazione e stabilizzazione della colonna con interventi simulati su cadavere presso l’Università di St. Louis USA 1999.

Infine per quanto riguarda l’attività di studio il sottoscritto non ha trascurato di approfondire anche l’aspetto manageriale relativo alle caratteristiche funzionali della Dirigenza del proprio ruolo

(5)

partecipando a Congressi sul tema VRQ e l'accreditamento e al Corso specifico di management “ Formazione per la Dirigenza Amministrativa e Sanitaria” presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, Presidenza del Consiglio dei Ministri, su comando dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini) nel 1993 della durata di tre mesi con discussione della tesi finale.

Produzione scientifica, Ricerca

Nel 1989 il sottoscritto è stato Direttore della ricerca scientifica “ Rapporto tra parametri clinici, ampiezza della massa neoplastica, fattori di crescita e differenziazione nei gliomi valutata con parametri immunoistochimici -Ki67, GFAP, Vimentina “ finanziata dal C.N.R.

La produzione scientifica è documentata dalle numerose pubblicazioni (75) sia in lingua italiana che in inglese, edite su riviste nazionali e internazionali, che riguardano tutti i campi della Neurochirurgia e alcune anche a carattere monografico.

Pubblicazioni più significative

1. Subarachnoid hemorrhage from multiple neurinomas of the cauda equina: Case report.

Neurosurgery, vol.28, n.6, 1991

2. I meningiomi della fossa cranica posteriore: Rassegna sintetica con casistica

Rivista di Neurobiologia, suppl. al n.1, 1992

3. Celebrating the centennial (1894-1994): Leonardo Gigli and his wire saw.

Journal of Neurosurgery, 82: 1086-1090, 1995

4. Acromegaly and Pituitari tumors: early anatomoclinical observations

(6)

Surgical Neurology, 44: 83-87, 1995

5. Nuove frontiere in Neurochirurgia: la neuroendoscopia Annali dell’Istituto Carlo Forlanini, vol. XV, n.3, 1995

6. Life thretening intracranial complications of frontal sinus osteomas: report of two cases

Acta Neurochirurgica, 138: 1426-1430, 1996

7. Surgical treatment of spasmodic torticollis: is there a role for microvascular decompression?

Journal of Neurosurgical sciences, vol.40, n.1, 43-51

La documentazione scientifica inoltre è corredata da comunicazioni in congressi nazionali e internazionali e abstracts in congressi..

Attività didattica

L’attività didattica è stata rivolta sia al personale Medico che Infermieristico ed è stata svolta presso le Scuole di Infermieri Professionali dell’Ospedale San Camillo e dell’Ospedale Forlanini con insegnamento di Neurochirurgia, presso la Scuola Medica Ospedaliera della Regione Lazio a Roma con l’insegnamento

“Vasculopatie Cerebrali”, presso l’Ospedale Belcolle di Viterbo con un corso di formazione trimestrale in Neurochirurgia rivolto al personale infermieristico e, presso la Scuola Medica della Tuscia con un Corso su “L’Emergenza in Neurochirurgia”.

E’ stato Direttore del Corso di formazione trimestrale “Emergenza Neurochirurgica” rivolto al personale Medico e Infermieristico organizzato dal Dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini negli anni 2000,2001 e 2002.

(7)

E’ iscritto alla posizione n. 1795 dal 25.5.2017 dell’elenco nazionale OIV, Dipartimento della Funzione Pubblica.

Con delibera n. 1216 del 13.9.2019 è stato nominato componente OIV della Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini.

Ha frequentato e superato la prova finale del “Corso base sul sistema di programmazione, misurazione e valutazione delle performances nella prospettiva del Valore Pubblico, alla luce delle analisi e degli indirizzi del Dipartimento della Funzione Pubblica e dei CCNL, con focus aggiornati sulle riforme” acquisendo 20 CF di Formazione Aziendale dicembre 2019 presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Ha frequentato e superato la prova finale del “Laboratorio avanzato sui processi e sugli strumenti di programmazione, misurazione e valutazione della performance” acquisendo 21 CF di Formazione Residenziale Interattiva giugno 2020 presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Con delibera n.674 del 18.8.2020 della Fondazione PTV “Policlinico Tor Vergata” è stato nominato componente OIV del PTV.

LLLLJJ

Livello europeo (*) Ascolto Lettura Interazione orale Produzione orale

Lingua francese ottimo ottimo ottimo

Lingua inglese ottimo buono ottimo

(*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Autorizzo il trattamento dei dati personali.

Roma 22 ottobre 2020

au

F.TO Patrizio BRUNI

Riferimenti

Documenti correlati

o già valutata, in precedenza, in talune sue parti salienti (Performance Organizzativa 2020 dell’Istituto e Performance individuale 2020 del Direttore Generale) da

□ L’amministrazione/ente ha individuato nella sezione Trasparenza del PTPC i responsabili della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e

This need for new well-trained clinical researchers, and original clinical research in the surgical fields, is so great that funding agencies such as the National Institutes of

The causes of sudden neurological death that are associated with trauma include massive craniocerebral trauma, high cervical vertebrospinal trauma, posttraumatic epilepsy leading

Sometimes patients initiate an amputation fol- lowing dissatisfaction with a badly healed and painful compound fracture, or a painful and recurrently infected amputation stump, or

□ L'Azienda Sanitaria Locale di Potenza ha individuato nella sezione Trasparenza del PTPCT i responsabili della trasmissione e della pubblicazione dei documenti,

- verifica dell'attivita svolta dal Responsabile della ptevenzione della coruzione e della trasparenza per riscontrare l'adempimento degli obblighi di pubblicazione;. - colloqui

• Con riferimento alla metodologia utilizzata dall’Azienda ASP per la definizione degli obiettivi e la valutazione della performance organizzativa, gli obiettivi indicati