• Non ci sono risultati.

ATTIVO DA GIOVEDI’ 9 MAGGIO 2013 IL NUOVO SPORTELLO DEL TRIBUNALE DEI DIRITTI DEL MALATO A PINEROLO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ATTIVO DA GIOVEDI’ 9 MAGGIO 2013 IL NUOVO SPORTELLO DEL TRIBUNALE DEI DIRITTI DEL MALATO A PINEROLO"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

COMUNICATO STAMPA

ATTIVO DA GIOVEDI’ 9 MAGGIO 2013 IL NUOVO SPORTELLO DEL TRIBUNALE DEI

DIRITTI DEL MALATO A PINEROLO

E’ in continuo aumento il numero di persone che hanno necessità di un sostegno nei percorsi di fruizione dei servizi sanitari o che hanno necessità di essere ascoltati per la soluzione di qualche problema. Lo scopo di Cittadinanzaattiva è proprio questo fornire ai cittadini, ai pazienti ed ai loro famigliari un aiuto pratico ed un punto di riferimento a cui rivolgersi in aggiunta od alternativamente ai servizi già attivi presso le aziende sanitarie.

Finora l’Associazione , al di là dei contatti telefonici, aveva un punto di riferimento logistico a Torino; la scelta è stata quella del decentramento dell’attività con sportelli articolati sulle aree territoriali delle singole AASSLL. In tal senso Cittadinanzattiva Regione Piemonte onlus comunica che dal 9 maggio 2013 è operativo a Pinerolo uno sportello del Tribunale per i Diritti del Malato presso la sede ASL TO3 dell'ex Cottolengo (Palazzo di vetro 3° piano – stradale Fenestrelle 72) ogni giovedì mattina dalle ore 9.30 alle 12.00

I volontari sono a disposizione per accogliere segnalazioni e reclami, dare informazioni in ambito sanitario.

Si ringrazia l'Asl TO3 per la collaborazione che ci ha fornito la base logistica per aprire questo ulteriore servizio alla cittadinanza.

Torino, 9 maggio 2013

Cittadinanzattiva Regione Piemonte onlus – Via Cavour 31 – 10123 Torino

Riferimenti

Documenti correlati