• Non ci sono risultati.

FitoGest Software FitoGest Software FitoGest Software FitoGest FitoGest Software FitoGest Software Ricerche utilizzabili:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "FitoGest Software FitoGest Software FitoGest Software FitoGest FitoGest Software FitoGest Software Ricerche utilizzabili:"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

IMAGE LINE® Srl - Via Gallo Marcucci, 24 --- 48018 Faenza RA - Tel 0546 680688 - Fax 0546 26044 P.I.: 01070780398

web: www.imageline.it - e-mail: info@imageline.it ® marchi registrati Image Line s.r.l. dal 1990

FitoGest

®

Software

è la più aggiornata banca dati degli agrofarmaci distribuiti e commercializzati in Italia. Permette ad agricoltori, tecnici, agronomi, rivenditori, consorzi agrari, laboratori analisi e tutti coloro che operano nell’ambito dell’agricoltura di essere sempre aggiornati e professionalmente preparati.

FitoGest

®

Software

mette a vostra disposizione le Etichette ministeriali e tutte le informazioni delle Ordinanze residui - pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale - che regolamentano l’utilizzo e la registrazione per l’impiego a livello nazionale.

Chi usa

FitoGest

®

Software

trova facilmente tutte le informazioni contenute nella sua banca dati grazie allo sviluppo di strumenti informatici che rendono semplice ed intuitivo l’utilizzo e offrono svariate tipologie di ricerche e collegamenti su internet ad Image Line Network.

FitoGest

®è sviluppato da Image Line, che da 18 anni cura la raccolta e l’informatizzazione dei dati, migliorando continuamente il software che li rende disponibili.

FitoGest

®

Software

è aggiornato 4 volte l’anno:

 tutti i nuovi prodotti e le variazioni di etichetta

 pdf delle etichette ministeriali

 Revisione Europea

 DPD (riclassificazione dei preparati pericolosi)

 Residui e intervalli di sicurezza

 Sospensioni cautelative

FitoGest

®

Software

è compatibile con sistema operativo sia Windows che Mac.

R i c e r c h e u t i l i z z a b i l i :

Il software prevede una serie di percorsi di ricerca esclusivi, messi a punto sulla base dell’esperienza maturata in anni di attività dal personale Image Line® e dalle segnalazioni degli utilizzatori delle precedenti versioni.

 Ricerca guidata: prevede percorsi di ricerca predefiniti e di veloce esecuzione

• Ricerca per impiego

• Ricerca per preparato – sostanza attiva

• Ricerca per azienda

Con pochi click, l’utente è in grado di individuare preparati e sostanze attive accedendo rapidamente alle relative schede.

 Ricerca avanzata: modalità di ricerca che permette di ottenere risultati estremamente precisi e diretti:

• Nome Preparato

• Numero di Registrazione e data

• Azienda detentrice o distributrice

• Epoca di applicazione (per il diserbo)

• Sostanza attiva contenuta*

• Azione*

• Impiego sulle colture*

• Spettro d’azione*

* Per le voci contrassegnate da asterisco è possibile definire fino a 3 criteri contemporaneamente. Tutti i criteri di ricerca possono essere combinati per individuare sostanze attive o preparati utili alla difesa di una coltura contro una specifica avversità.

(2)

IMAGE LINE® Srl - Via Gallo Marcucci, 24 --- 48018 Faenza RA - Tel 0546 680688 - Fax 0546 26044 P.I.: 01070780398

web: www.imageline.it - e-mail: info@imageline.it ® marchi registrati Image Line s.r.l. dal 1990

FitoGest

®

Software 2006

è lo strumento multimediale fondamentale

per chi opera professionalmente nella difesa delle colture

R i s u l t a t i d e l l e r i c e r c h e

FitoGest

®

Software

visualizza i risultati delle ricerche effettuate attraverso elenchi di sostanze attive o preparati. Un click del mouse permette di accedere alla scheda di dettaglio di ogni elemento trovato e di consultare rapidamente i dati desiderati. Ecco i dati messi a disposizione da

FitoGest

®

Software

:

S o s t a n z e a t t i v e P r e p a r a t i

• scheda generale con nome ufficiale ISO, nome di Gazzetta Ufficiale, sinonimi, azienda di sintetizzazione, nota descrittiva ed azioni svolte.

• scheda registrazioni con l’elenco delle colture sulle quali la sostanza è autorizzata. Per ogni coltura è inoltre riportato il relativo intervallo di sicurezza, il Limite Massimo Residuo ammesso a livello nazionale e CE, lo spettro d’azione ed eventuali note.

• scheda chimica con nome chimico della molecola, formula di struttura, classificazione chimica.

• scheda tossicologica con indicazione della DL50 e informazioni per il medico.

• scheda generale con nome preparato, descrizione, scadenze d’impiego (revoche) società distributrice e detentrice della registrazione, numero e data di registrazione ed azione svolta.

• scheda composizione che riporta formulazione, indicazioni di pericolo, sostanze attive (in percentuale e peso su volume) e contenuto di coformulanti.

• scheda registrazioni con l’elenco delle colture autorizzate per l’impiego. Per ogni coltura è riportato intervallo di sicurezza, spettro d’azione, dosi di impiego, ed eventuali note di utilizzo.

• scheda modo d’uso che riporta tutte le modalità di preparazione della miscela, compatibilità e limitazioni d’uso.

• scheda informazioni mediche con tutte le modalità di primo soccorso ed informazioni per il medico relative alle sostanze attive contenute nel preparato.

• altre informazioni come frasi di rischio, consigli di prudenza e riclassificazione chimico-fisica, ambientale e tossicologica.

FitoGest

®

Software

indica quando il preparato è autorizzato per l’uso in agricoltura biologica e quando è registrato come prodotto per ornamentali (PPO). Vengono inoltre riportate le indicazioni relative alle revoche ed alle limitazioni di impiego per le sostanze attive censite – campo NOTE per sostanze attive e campo DESCRIZIONE per preparati commerciali.

FitoGest

®

Software

dispone inoltre del navigatore in cui sono presenti i links ai siti di Image Line® Network:

Fitogest®.com Lexgest®.com Fertilgest®.com Fitorev®.com Biolgest®.com Agronotizie®.it Gardengest®.com Agroware®.com Lineaqdc®.it Greenselect®.com

oltre che alle ricerche veloci e pratiche per preparato commerciale e per sostanza attiva.

FitoGest

®

Software

permette di richiamare le schede di approfondimento sulle sostenze attive pubblicate sul CD Rom allegato al volume “Prontuario dei Fitofarmaci - Muccinelli” – XI° edizione – (se installato), al fine di conoscere informazioni più specifiche (dalla struttura chimica alle miscele).

Etichette di Gazzetta Ufficiale

FitoGest

®

Software

dispone di una raccolta completa delle etichette dei preparati in formato elettronico tratte dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana o direttamente fornite dalle aziende del settore. Dalla scheda del preparato può essere automaticamente richiamata l’etichetta corrispondente e a sua volta stampata e rilasciata in forma di consiglio tecnico.

FitoGest

®

2006

: lo strumento per l’assistenza agronomica

FitoGest

®

2006

consente la stampa dei risultati delle ricerche effettuate sotto forma di consiglio tecnico. Tali documenti possono essere personalizzati dall’utilizzatore inserendo l’indicazione di chi ha fornito la consulenza.

Riferimenti

Documenti correlati

Bene vi sono dei programmi che traducono quel codice (numero di riga e colonna) nell’equivalente codice ASCII del carattere; tale programma è uno di quelli che viene venduto

ll software applicativo è l'insieme dei programmi che, usando le funzionalità del sistema operativo, permettono di realizzare specifici compiti quali, ad esempio:

The purpose of this work is to investigate whether there is a relationship between software people and software quality (see Fig. 1.1), so that a better management of the people

Dipartimento di Scienze amato@sci.unich.it.

– Tipico del software proprietario, ma utilizzato anche per qualche software libero... ●

Dipartimento di Scienze amato@sci.unich.it.

La nuova parte di cittadinanza che decide dunque di partecipare e farsi coinvolgere più attivamente all'interno dell'esperienza del teatro sembra aver intuito questo diverso

Dal tramonto di questo paradigma economico – e nello specifico quello del consumatore che sceglie la propria utilità tramite un computo razionale dei vantaggi e