• Non ci sono risultati.

Fa anche presente alcune criticità legate ai locali della mensa, in particolare all’odore sgradevole nell’ambiente

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Fa anche presente alcune criticità legate ai locali della mensa, in particolare all’odore sgradevole nell’ambiente"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

REPORT INCONTRO CON GLI UTENTI, Martedì 7 Febbraio 2017 Presenti:

CENTRO PROTESI

Angelo Andretta Direttore

Rinaldo Sacchetti Direttore Tecnico Ausili e Responsabile area ricerca Simona Amadesi Responsabile Area comunicazione istituzionale Amedeo Amoresano Primario fisiatra

Ilaria Giovannetti Assistente sociale

Fulvio Battilana Responsabile Sicurezza e Prevenzione (RSPP)

N. PAZIENTI: 5

L’incontro inizia alle ore 17.00 circa, la dr.ssa Ilaria Giovannetti spiega le finalità dell’incontro stesso che è quella dell’ascolto delle segnalazioni che pervengono dagli utenti ed invita a riferire su argomenti d’interesse generale per tutti i pazienti; dando la disponibilità come sempre a trattare questioni individuali nei contesti adeguati.

Il direttore dott. Angelo Andretta presenta tutti i responsabili presenti e comunica che le riunioni con gli utenti e la Direzione saranno periodiche.

Un assistito Asl esprime soddisfazione riguardo a tutta l’organizzazione e servizi del Centro.

Un’ assistita Inail riferisce che si sente accolta molto bene e sente tanta professionalità da parte di tutti; in particolare ringrazia pubblicamente la psicologa per come si sente seguita.

Fa anche presente alcune criticità legate ai locali della mensa, in particolare all’odore sgradevole nell’ambiente; tuttavia la stessa paziente riferisce che rispetto ad un mese fa, ha notato una migliore qualità nel modo di cucinare il cibo.

Inoltre esprime soddisfazione sul cambiamento apportato dal Primario fisiatra dott. Amedeo Amoresano rispetto alla visita tecnico-sanitaria quotidiana in palestra; in questo modo i pazienti si sentono più seguiti e apprezzano positivamente il fatto che il tecnico è già informato sul caso.

Viene apprezzata anche la professionalità infermieristica e gli ottimi ausili in dotazione nei reparti di degenza.

Il Responsabile Sicurezza e Prevenzione Fulvio Battilana spiega ai pazienti che il locale della mensa/cucina è provvisorio a causa della ristrutturazione in atto e che il Centro protesi ha provveduto a segnalare la possibilità di installare un estrattore di aria per il problema dell’odore.

Inoltre fa presente ai pazienti che è attiva la Commissione mensa del Centro protesi che recepisce le segnalazioni degli utenti e le riferisce alla Direzione, al fine di un monitoraggio nella logica del miglioramento continuo del servizio.

Un’ assistita si mostra interessata all’attività di ricerca del Centro protesi e chiede informazioni all’ Ing. Rinaldo Sacchetti che le illustra le attività e collaborazioni con partner esterni sui progetti di ricerca ( IIT , CNR..)

(2)

Un utente, che rappresenta anche l’ANMIL, ribadisce che il Centro protesi funziona e lo definisce un Centro all’avanguardia a livello mondiale.

Si congratula con tutto il personale affermando che è veramente soddisfatto, anche se fa presente come criticità la condizione ambientale dei reparti di degenza del secondo piano che devono essere ristrutturati.

E’ soddisfatto di tutti i servizi e delle attività ricreative.

Un altro utente desidererebbe che venissero programmate più uscite ricreative all’esterno del Centro, durante il fine settimana.

La dr.ssa Ilaria Giovannetti illustra il programma mensile delle “Attività di Vita di Relazione”

curate dal Servizio psicosociale che sono sia interne sia esterne alla struttura e che prevedono sempre la programmazione di attività durante la settimana e durante il week end.

Spiega inoltre che le uscite in esterno vengono programmate e organizzate sulla base delle risorse disponibili, con particolare riferimento alla necessaria presenza di personale sanitario di assistenza, oltre che alla scelta di luoghi di interesse ricreativo culturale accessibili per un gruppo di 25/30 persone.

Diverso, è il servizio di navetta, istituito come solo servizio di accompagnamento al centro commerciale (previo permesso personale di uscita) per andare incontro alle esigenze quotidiane dei pazienti in ricovero, in una zona decentrata come il Centro protesi.

La dott.ssa Simona Amadesi spiega inoltre che ogni mese viene distribuito agli utenti il programma del “Progetto Sport”, progetto a cura dell’Area comunicazione istituzionale e del Servizio psicosociale in collaborazione con il CIP e nel cui ambito vengono svolte diverse attività interne ed uscite sportive esterne.

Fa anche presente che in questo momento è all’attenzione della Direzione una criticità collegata alla mancanza di una fornitura di elettrodi che non consente di poter effettuare da parte del Settore Sanitario la prevista visita medico sportiva, in base alla normativa vigente.

Un utente si dimostra preoccupato per il numero insufficiente di tecnici presso il reparto silicone, dimostrando apprezzamento per i tecnici stessi e per i progressi delle protesi in silicone.

Il direttore dott. Angelo Andretta spiega ai pazienti che entro pochi mesi il problema sarà risolto in quanto saranno concluse le procedure in corso per l’assunzione del personale tecnico.

L’incontro finisce alle 18 circa.

Verbalizzante

f.to dott.ssa Ilaria Giovannetti

visto

Il Direttore Centro protesi Inail dr Angelo Andretta

Riferimenti

Documenti correlati

GROSSO riferisce che il prosciutto cotto è di pessima qualità, sostenendo che trattasi di spalla pressata; segnala che nella giornata della pizza, con il

Con alcune lievi modifiche vengono approvati i menù di tutti e tre i gradi di scuola. IL MENU' INVERNALE dovrebbe iniziare l'ultima settimana di Ottobre o la prima

Anche il menù di Aprile (Pasqua) viene approvato nella sua globalità dalla Commissione. Quest’ultimo prevede: pasta al ragù di agnello, involtini di prosciutto e fontina cotti al

I componenti della commissione mensa non sono tenuti al possesso del libretto di idoneità sanitaria, in quanto la loro attività deve essere limitata alla

- Disciplina: le attività di pulizia e sanificazione degli spazi, degli arredi, dei materiali; la disponibilità e l’impiego dei dispositivi di protezione individuale e dei

Infatti, è vero che quasi in tutte le aziende sanitarie considerate la valutazione del bisogno assistenziale prevede la figura dell’assistente sociale (che può fare capo

Si può procedere al SALVATAGGIO dell'istanza in formato PDFqueXML e alla STAMPA che vale come ricevuta. Powered by

Informazioni per utilizzare i concimi a lenta cessione nella fertilizzazione del pomodoro in ambiente protetto, cercando di ridurre l'imput azotato per migliorare quali e