• Non ci sono risultati.

DELL'ORARIO DI LAVORO E DELLA PRESENZA IN SERVIZIO DELLA ASL MONZA E BRIANZA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DELL'ORARIO DI LAVORO E DELLA PRESENZA IN SERVIZIO DELLA ASL MONZA E BRIANZA "

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Allegato n. 7

Regione Lombardia

ASL Monza e Brianzo

REGOLAMENTO

DELL'ORARIO DI LAVORO E DELLA PRESENZA IN SERVIZIO DELLA ASL MONZA E BRIANZA

Art. 1

La rilevazione dell'orario di lavoro avviene tramite badge magnetico. Eccezionalmente. in caso di omessa timbratura. i dipendenti devono provvedere entro 48 ore a compilare il relativo modulo di omessa timbratura e a consegnarlo al Responsabile di Servizio. o suo delegato . il quale provvederà a vistarlo per l'autorizzazione ed ad inviar/o al Servizio Personale.

Art. 2

La rilevazione quantitativa dell'orario è effettuata dal Servizio Personale. Mensilmente il Sen izio Personale elabora apposito cartellino/tabulato di presenza in servizio. Il cartellino/tabulato. debitamellte corretto e firmato dal dipendente e dal responsabile. dovrà essere restituito. dal Responsabile di Servizio. o suo delegato. al Servizio Personale entro 6 giorni dalla data di ricevimento dello stesso da parte del dipendente.

Art. 3

I dipendenti. con l'esclusione di quelli il cui orario di lavoro è articolato su 3 turni. hanno J'ubbiii2-') di effettuare la timbratura della pausa pranzo, che non deve essere inferiore a 30 minuti e cOll1unqu.:: al!' mtemo del profilo orario del dipendente. Solo in via eccezionale. in caso di mallcata effettuazione della pausa prallZO per acceliate ragioni di servizio con autorizzazione del Responsabile gerarchico. c ':uo (jçlcgatc.

preventiva oppure entro le 48 ore successive -. possono essere riattribuiti ì 30 minuti delia pali:";; pran7U '~J il riconoscimento del ticket.

Art. 4

I dipendenti con orario di lavoro articolato su turni indossano la divi-;a di lavoro il1 orario di lavoro.

Art. 5

I dipendenti devono usare il modulo predisposto dal Servizio Personale per tutte le richieste di ferie ç

permessi - 150 ore, legge 104/92, art.21, matrimonio etc. - e devono farlo vistare per autorizzazione preventiva dal proprio Responsabile di Servizio o suo delegato.

rJAtf

\)J

(2)

Regione Lombardia

ASL Monza e Brianza

Art. 6

I dipendenti sono tenutI, III caso di malattia. ad avvisare tempestivamente la struttura di appartenenza.

comunicando successivamente anche il numero di giorni di progno si previsti dal proprio medico.

Sono accettati, ai fini del computo della malattia, solo certificati medici redatti secondo le disposizioni normative e contrattuali nel tempo vigenti.

Art. 8

I dipendenti, in caso di spostamenti dalla sede di lavoro per motivi di serVIZIO. devono sempre compilare il Registro di mobilità della sede di partenza. indicando:

1.

l'orario di uscita 2. la destinazione

3. l'eventuale uso del mezzo proprio 4. l'orario di rientro (al rientro).

Tali registri devono essere compilati dal solo personale dipendente. Il personale non strutturato potrà compilare un registro distinto e separato da quello riservato al personale dipendente.

II registro va compilato sempre per le uscite di natura estemporanea o saltuaria.

Per le attività che sono pianificate - quindi che abbiano un piano di lavoro, secondo il modulo unico aziendale, giornaliero o settimanale - dettagliato e autorizzato dal responsabile gerarchico - non è necessaria la compilazione del registro di mobilità.

I documenti contenenti i piani di lavoro settimanali di ciascun operatore, debitamente autorizzati dal Responsabile di Centro di Responsabilità all'inizio ed al temine di ogni settimana. sostituiscono la firma dell' operatore sul registro di mobilità. Eventuali variazioni di destinazione sono annotate e firmate dall'interessato nel piano di lavoro e autorizzate dal Responsabile al tem1ine della settimana.

La regolare compilazione del registro. o del piano di lavoro. è anche documento probatorio nei confronti delle varie assicurazioni (INAIL - KASKO) in caso di rimborso per danni a persone e cose a seguito di incidenti durante l'espletamento del proprio se-rvizio.

Monza, 16 dicembre 2010

l~

(

~ /~

Riferimenti

Documenti correlati

 Si occupa di porre in atto tutte le attività connesse all’attivazione del percorso di tirocinio extracurriculare, previo un colloquio telefonico conoscitivo per

Al fine di garantire l’integrazione tra gli strumenti programmatori e, quindi, il collegamento tra performance, programmazione economico-finanziaria e di

la D.G.R. 215 del 14.04.2014 è stata indetta procedura negoziata di cottimo fiduciario ad invito diretto, ai sensi dell'art. per l'affidamento di aree di intervento nell'U.O.

Si deve in ogni caso garantire la presenza in servizio del personale che fruisce dell’orario flessibile, in fasce orarie centrali antimeridiane (9 – 13) - e ove sussistano

Il buono pasto sarà riconosciuto al personale turnista solo nel caso in cui alla prestazione lavorativa antimeridiana faccia seguito una prestazione di lavoro

Solo in via eccezionale, in caso di mancata effettuazione della pausa pranzo per accertate ragioni di servizio con autorizzazione del Responsabile gerarchico -

Scheda di sintesi della verifica eseguita dal Nucleo Valutazione delle Prestazioni(NVP) della Azienda Sanitaria Locale (ASL) della Provincia di MONZA BRIANZA (MB) relativa

Nominato con Decreto n. 169 avente per oggetto la riorganizzazione, la razionalizzazione e la semplificazione della disciplina concernente le Autorità Portuali di cui alla