• Non ci sono risultati.

perché in Lui abita Corporalmente tutta la Pienezza della Deità;…

QUINDI I MINISTRI DEVONO AVERE LE VIRTU' COMPLETE SUGGELLAMENTO

Colossesi 2:9 perché in Lui abita Corporalmente tutta la Pienezza della Deità;…

Colossesi 1:15 EGLI è l'Immagine dell'Iddio Invisibile, il Primogenito d'ogni Creatura.

Gesù Cristo è l'Unigenito Figlio di Dio, ossia Dio Stesso che ha Preso Forma Apparecchiandosi un Corpo, Mutandosi, Prendendo la Maschera del Figlio per Creare e per Comunicare con noi, in una Forma e non solo attraverso il Suo Spirito.

E' Generato, il ché mostra che è Dio Stesso Espresso in Forma Spirituale simile agli Angeli come Corpo Spirituale ed in Carne, simile agli uomini.

Naturalmente in Forma Glorificata.

Lui quale Principio-Primogenito è la Forma per mezzo del quale vennero Creati gli Angeli e ancor più Simili gli Uomini. Tutta la Creazione è stata fatta per mezzo di Lui.

Colossesi 1:16 Poiché in Lui sono state create tutte le cose, quelle che son nei Cieli, e quelle che son sopra la terra; le cose Visibili e le Invisibili; e Troni, e Signorie, e Principati, e Podestà; tutte le cose sono state create per Lui, e per cagione di Lui.Colossesi 1:17 Ed Egli è avanti ogni cosa, e tutte le cose consistono in Lui.

Dio è Spirito nella Sua Essenza e noi siamo Parte di quello Spirito che non sappiamo quanti secoli, anche se l'Eternità non è Soggetta al Tempo, abbiamo vissuto e siamo stati Parte di Lui Inespressi, detti Geni-Attributi-Pensieri di Dio, che però nella Creazione siamo stati Espressi e quindi anche in Carne, ciascuno nell'Epoca di Appartenenza.

Ad esempio, a parte che tutte le Epoche Dio ha avuto parti del Corpo, ma nello Specifico sappiamo che il Corpo si è Formato dai Piedi al Capo.

Quindi i Luterani-Piedi, poi i Weslerani-Corpo, i Pentecostali-Bocca, e al nostro Tempo-Occhio-Testa.

Questo Ciclo oltre che Riportarci allo Stadio Divino in Dio, Restaurandoci, ci ha arricchiti facendoci Sperimentare le Qualità del Bene contrapposte al Male.

Dio Stesso nel Suo Insieme ha Manifestato le Sue Qualità e noi in Lui, per essere tutto non solo Completo e Perfetto come sempre Lo è dall'Eternità, ma anche per Dimostrare ciò attraverso la Storia del Creato.

Ricordiamo che Dio non è Solo Parola, ma è anche Dimostrazione di Spirito Santo, dunque della Parola Dimostrata, Manifestata, Espressa in Qualità Sentimentali, Intelligenza Sublime, Potenza, Etc...

Nel Principio Dio che Dimora in Una Luce Inaccessibile dall'Eternità, ha Preso da Sé, dalle Sue Cellule Eterne, dal Suo Seno, il Figlio Manifestandolo in una Forma, detto Figlio proprio per il fatto che è Uscito dalla Forma Eterna, iniziando una Creazione quindi prendendo Forma nel Principio.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 32

Quindi quanto al Principio e alla Forma è il Figliolo, ossia una Parte di Dio Stesso che viene Espresso sotto una Forma.

Quindi Eterno quanto all'Essenza Spirituale, ossia Dio-Spirito, ma quanto al Prendere Forma e scaturire una Cronologia detta Principio è Figlio, ossia Parte Manifestata in un Tempo Stabilito.

Dio Creando il Principio è Rimasto quanto allo Spirito Santo Eterno, ma ha Versato una Parte di Sé nel Principio per Creare uno Spazio Temporale che nella Restaurazione Riassorbirà in Sé nell'Eternità, ma senza annullare la Forma Restaurata Perfetta del Figlio Resuscitato, dei Figli e del Regno Restaurato.

Noi siamo composti da Corpo Fisico che agisce attraverso i Cinque Sensi, abbiamo l'Animo-Seme Parola che è come un Piccolo Turbo che detiene l'Eternità se siamo Attributi-Parola di Dio e lo Spirito che è la Natura dell'Anima, quindi ciò che ci Identifica di quale Essenza siamo e comunque ci alimenta la Vita. Se lo Spirito lascia il corpo; il corpo muore e l'Animo và nella destinazione assegnatagli o all'inferno o in Paradiso. Come Germe siamo in Dio dall'Eternità; nel Principio venne tratta la nostra Anima-Spirito-Immagine e siamo stati Manifestati in Carne ciascuno nell'Epoca di Riferimento.

Abbiamo dunque, gli Eletti a Sposa Tre Essenze Corporali Destinate, ossia il Corpo Fisico, il Corpo Celeste e il Corpo Glorificato. Quando il Corpo Fisico muore l'Animo entra nel Corpo Celeste. Quando avverrà la Resurrezione, il Corpo Celeste, scende e riprende il Corpo Fisico e si Fonde nella Resurrezione come Corpo Glorificato che è anche adesso in Carne Glorificata; quindi i Tre Corpi Uniti, Assemblati, in un Solo Corpo.

Se vogliamo osservare il Corpo Glorificato di Gesù Cristo possiamo notare chi Vede Lui in Gloria Vede lo Spirito Santo e il Padre Manifestati in quel Tabernacolo.

Gesù Cristo è il Principio della Creazione di Dio, ossia il Punto d'Irradiamento per mezzo del quale tutte cose furono Create, il Logos Parlato per Creare tutte le Cose e inoltre Manifestato anch'Esso in Carne per avere una Forma col quale Interagire con la Forma. Non la Prima Creazione, come lo intendono taluni, ma il Punto d'Irradiazione, perché Dio non Crea Dio, ma si è Apparecchio un Corpo Parola. Attraverso la Parola Parlata fece tutte le cose ossia attraverso il Logos-Pensiero Parlato.

Quando venne da Dio Realizzato il Corpo senza madre e padre, ossia Cellule fatte da Dio, che Maria solo incubò e portò alla Luce; venne Manifestato il Primo Super Uomo, la Primizia della Nuova Creazione. Egli è il Primo Uomo Spirituale Perfetto e Lui stà Formando, traendo da Sé la Sposa, ossia Corpi Celesti che erano in Lui come Attributi e li Plasma e Completerà l'Opera con la Resurrezione. La Super Razza Adamo ed Eva Incorruttibili e Parole Perfette. Non fatti all'Immagine e Somiglianza, ma l'Immagine e Somiglianza

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 33

di Dio.

Notiamo dai Trafiletti che seguono che Dio, quale Melchisedec, si Rivelò ad Abramo con un Corpo che non poteva essere Tentato e che quindi era un Corpo Apparecchiato da Dio per l'Occasione e che non veniva attraverso il Canale della Donna. Ma quando poi venne in Carne attraverso Maria; Esso era un Corpo Perfetto, ma tentabile, fatto simile al peccato, proprio per prendere il nostro posto, vincendo il peccato e la tentazione e pagando il nostro prezzo per la Redenzione in Croce.

Questo non Significava che l'Identità non era Gesù, ma pur essendo Gesù era nella Forma del Padre non Tentabile, nella Teofania, ma quando venne quale Figlio, venne Tentabile e Provabile e dopo la Resurrezione Riprese la Posizione Eterna di Corpo Glorificato che Mostra il Padre Immortale e Eterno.

Giovanni 8:58 Gesù disse loro: In Verità, in Verità, Io vi dico, che avanti che Abrahamo fosse nato, Io Sono.

Giovanni 17:5 Ora dunque, tu, Padre, Glorificami appo Te Stesso, della Gloria che Io ho avuta appo te, avanti che il mondo fosse.

Giovanni 1:1 Nel Principio la Parola Era, e la Parola Era appo Dio, e la Parola Era Dio.

La Bibbia in Ebrei 7:3, ci dichiara difatti che era "Simile" al Figlio di Dio.

Come noterete dai Trafiletti viene considerato ciò che rendeva Gesù e Dio diversi, era che Gesù era il Tabernacolo nel quale Dio Dimorò. Ma una credenza dualista sarebbe errata, per non parlare idem trinitaria. In quanto quel Corpo-Tabernacolo, dichiarato Figliolo, quanto alla Nascita Generata da Dio. E' comunque stato Assorbito da Dio, e chi Vuole Vedere Dio lo può Vedere attraverso la Sembianza del Figlio. Essi Sono Uno. Talché anche se i Profeti, sono Parte di Dio, ma Solo ad Uno è stata data l'Adorazione, ossia Gesù Cristo perché è la Pienezza della Parola-Deità Manifestata di Dio.

Non vi sono Tre Dii, ma un Solo Dio in Tre Uffici. Ossia Dio che ha Cambiato Maschera. L'Acqua che dallo Stato Liquido, passa allo Stato Gelato-Solido e infine allo Stato Gassoso. Le Particelle sono le Medesime.

Il Seme di Dio è stato Inserito in Maria, il quale ha Generato il Suo Corpo, ossia il Corpo di Dio. Ecco perché il Corpo è Dio, sia perché lo Spirito Dimora in Lui, sia perché è Stato Assorbito da Dio l'Intero Corpo. Quindi il Corpo è il Corpo di Dio e quindi il Sangue di Dio (Atti 20:28). Difatti la Vita Eterna è Promessa a chi si Ciba della Carne e del Sangue Spiritualmente di Cristo, l'Albero della Vita.

Il Padre e il Figlio sono Congiunti, basta notare come ad esempio quando Apparve come Colonna di Fuoco a Paolo, Essa era Gesù Cristo. Gesù Cristo è la Colonna di Fuoco, l'Angelo dell'Eterno, il Corpo Resuscitato e Visto con il Fuoco Interiore da Giovanni in Apocalisse. Lui aveva anche Promesso la Sua Presenza con noi attraverso lo Spirito Santo e ciò ha fatto. In poche Parole

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 34

stiamo parlando delle Maschere Generate dell'Unico Dio che Vive nella Luce Inaccessibile. Mentre noi siamo Maschere Parziali del Corpo; Gesù Cristo è l'Unigenito Generato, il Tabernacolo di Dio, quindi Dio Manifestato in Carne. E' la Colonna di Fuoco, l'Angelo dell'Eterno, Cristo Risorto, lo Spirito Santo.

RIFERIMENTI TRAFILETTI DEL MESSAGGIO