• Non ci sono risultati.

Nell’appendice vengono illustrate le specifiche della funzione scanner, presen-tando inoltre impostazioni supplementari.

Rapporto tra risoluzione e dimensioni del file

In questa sezione viene illustrata la relazione tra la risoluzione e il formato dell’originale.

Risoluzione e formato dell’originale sono inversamente collegati. Maggiore è l’impostazione della risoluzione (dpi), minore sarà l’area che è possibile acquisi-re. Al contrario, maggiore l’area di scansione, minore sarà la risoluzione che è possibile impostare.

Il rapporto tra la risoluzione di scansione e la dimensione del file viene illustrato di seguito. Se la combinazione non è leggibile, sul display del pannello di con-trollo della macchina compare “Superata la capacità dati max. Control-lare la risoluzione di scansione, quindi premere ancora il tasto Avvio.”. Modificare l’impostazione finché la scansione non viene abilitata.

Nota

❒ Il livello di compressione dell’immagine può limitare le dimensioni massime dell’immagine.

Appendice

7

Uso delle funzioni e-mail, invio a cartelle, memorizzazione o consegna in rete

In questa sezione viene illustrata la relazione tra risoluzione e formato scansione quando vengono utilizzate le funzioni scanner e-mail, Scan to Folder, memoriz-zazione o consegna di rete.

❖ Se [Testo], [Testo/Line Art], [Testo/Foto] o [Foto] è selezionato come Tipo scansione È possibile effettuare la scansione di tutte le combinazioni fino ad A3 e 600 dpi.

❖ Se [Scala di grigi] è selezionato come Tipo scansione

Gli originali possono essere acquisiti utilizzando le combinazioni contrasse-gnate con nella tabella.

Nota

❒ Immettere direttamente i formati B6, A6 e A7.

• B6 → (128 mm × 182 mm)

• A6 → (105 mm × 148 mm)

• A7 → (74 mm × 105 mm)

100 dpi 200 dpi 300 dpi 400 dpi 600 dpi A3

Rapporto tra risoluzione e dimensioni del file

7

Uso come scanner TWAIN

In questa sezione viene illustrata la relazione tra risoluzione e formato scansione quando la macchina viene utilizzata come scanner TWAIN.

Per specificare direttamente l’area di scansione o la risoluzione sulla macchina utilizzata come scanner TWAIN di rete, vedere la guida del driver TWAIN.

❖ Se è selezionato [Binario(Testo)] o [Binario(Foto)] in [Colore/Grad.:]

Gli originali possono essere acquisiti utilizzando le combinazioni contrasse-gnate con nella tabella se l’orientamento originale è L.

100

Appendice

7

❖ Se [Scala di grigi] è selezionato in [Colore/Grad.:]

Gli originali possono essere acquisiti utilizzando le combinazioni contrasse-gnate con nella tabella se l’orientamento originale è L.

Nota

❒ Immettere direttamente il formato A7.

100

Rapporto tra il tipo di file specificato per la scansione e quello per l’invio tramite e-mail o a cartelle

7 Rapporto tra il tipo di file specificato per la

scansione e quello per l’invio tramite e-mail o a cartelle

In questa sezione viene illustrata la relazione tra il tipo di file specificato per la scansione degli originali e quello in cui vengono convertiti quando vengono in-viati tramite e-mail o tramite la funzione Scan to Folder.

❖ Tipo di file a pagina singola

❖ Tipo di file multipagina

Impostazioni scansione TIFF/JPEG specificato PDF specificato

Bianco e nero TIFF PDF

Scala di grigi TIFF (non compresso) / JPEG (compresso)

PDF

Impostazioni scansione TIFF specificato PDF specificato

Bianco e nero TIFF PDF

Scala di grigi TIFF (non compresso) PDF

Appendice

7

Nota

❒ Quando viene scelto di convertire un originale acquisito in un file TIFF/JPEG a pagina singola, se viene selezionata la scala di grigi in [Tipo scansione] sotto [Impostaz. scansione], a seconda dell’impostazione [Compressione (Scala di grigi)]

in [Impostazioni Scanner], il tipo di file cambia nei modi seguenti:

• [Attivo]...JPEG

• [Disattivo]...TIFF

❒ Quando viene impostato [Compressione (Scala di grigi)] su [Attivo] in [Impostazio-ni Scanner], se viene selezionata la scala di grigi in [Tipo scansione] sotto [Impo-staz. scansione], non è possibile scegliere un file TIFF a più pagine come tipo di file.

❒ I file vengono memorizzati in formato pagina singola. Quando vengono in-viati file tramite e-mail o tramite la funzione Scan to Folder, è possibile sele-zionare formato a pagina singola o multipagina.

❒ Non è possibile inviare file di formato JPEG come file TIFF multipagina nem-meno se viene specificato l’invio come TIFF multipagina. Il file viene inviato in un formato predefinito diverso da TIFF multipagina.

❒ Quando viene specificato Scala di grigi per Tipo scansione e viene selezionato TIFF/JPEG a pagina singola o TIFF multipagina come tipo di file, fare riferi-mento alla tabella seguente per informazioni su come posizionare gli origina-li. Gli originali posizionati in orientamenti non consigliati dalla tabella potrebbero essere visualizzati in modo errato capovolti sui monitor dei com-puter client.

Posizionamento di un originale sul vetro di esposizione

Posizionamento di un originale sull’ADF

Software fornito su CD-ROM

7 Software fornito su CD-ROM

In questa sezione vengono illustrate le applicazioni contenute nel CD-ROM fornito.

Installazione rapida

In questa sezione viene illustrato il programma Auto Run.

Quando si inserisce il CD-ROM in un computer client con Windows 2000/XP/Vista o Windows Server 2003/2003 R2, il programma di installazione si avvia automatica-mente (Auto Run) per installare i diversi software.

Nota

❒ Per l’installazione sotto Windows 2000/XP/Vista o Windows Server 2003/2003 R2, accedere come membro del gruppo Amministratori.

❒ L’installazione rapida potrebbe non funzionare automaticamente con alcune impostazioni del sistema operativo. Se ciò accade, avviare “Setup.exe” dalla directory principale del CD-ROM.

❒ Per disattivare il programma Auto Run, inserire il CD-ROM tenendo premu-to il taspremu-to Maiusc. Mantenere il taspremu-to Maiusc premupremu-to finché il computer non termina di leggere dal CD-ROM.

❒ Se viene premuto [Annulla] durante l’installazione, verrà arrestata l’installa-zione della parte rimanente del software. Se viene annullata l’installal’installa-zione, reinstallare il software rimanente dopo il riavvio del computer client.

Appendice

7

Driver TWAIN

In questa sezione viene illustrato il percorso del file per il driver TWAIN e i requisiti di sistema per l’utilizzo del driver TWAIN.

È necessario installare questo driver se si desidera effettuare la scansione di originali o utilizzare la macchina come Network TWAIN Scanner.

❖ Percorso file

Il driver TWAIN è presente nella seguente cartella del CD-ROM:

\DRIVERS\TWAIN

❖ Requisiti del sistema

• Hardware

Unità compatibili PC/AT che supportano correttamente il sistema operativo Non è possibile utilizzare questo driver con processori del tipo RISC (serie MIPS R, Alpha AXP o PowerPC) in ambienti Windows NT.

• Sistema operativo

Microsoft Windows 2000/XP/Vista Microsoft Windows Server 2003 Microsoft Windows Server 2003 R2

• Risoluzione del display 800×600 pixel, 256 colori o più

Software fornito su CD-ROM

7

DeskTopBinder Lite

In questa sezione viene illustrato il percorso del file per DeskTopBinder Lite, i requisiti di sistema di DeskTopBinder Lite e le applicazioni installate con Desk-TopBinder Lite.

Il programma DeskTopBinder deve essere installato sui computer client per l’in-tegrazione e la gestione di vari tipi di file, quali file di scansione, file creati con applicazioni e file di scansione esistenti. Questo software permette di usare nu-merose funzioni per i file di scansione memorizzati; ad esempio visualizzare i file di scansione memorizzati. Inoltre, con ScanRouter è possibile visualizzare i file memorizzati nei cassetti entrata del Delivery Server oppure utilizzare altre fun-zioni per i file memorizzati. Per informafun-zioni più dettagliate su DeskTopBinder Lite, vedere i manuali di DeskTopBinder Lite o la guida di DeskTopBinder Lite.

❖ Percorso file

DeskTopBinder Lite è memorizzato nella seguente cartella del CD-ROM fornito con questo apparecchio:

\UTILITY\DESKV2

❖ Requisiti del sistema

• Hardware

Macchine compatibili con PC/AT che supportano correttamente i sistemi operativi seguenti

• Sistema operativo

Quando si installano tutte le funzioni di DeskTopBinder

• Microsoft Windows 2000 Professional SP1 o versione successiva

• Microsoft Windows 2000 Server SP1 o versione successiva

• Microsoft Windows 2000 Advanced Server SP1 o versione successiva

• Microsoft Windows XP Professional/Home Edition

• Microsoft Windows Vista Ultimate/Enterprise/Business/Home Premium/

Home Basic

• Microsoft Windows Server 2003 Standard Edition/Enterprise Edition

• Microsoft Windows Server 2003 R2 Standard Edition/Enterprise Edition Quando viene installato solo SmartDeviceMonitor for Client

• Microsoft Windows 2000 Professional SP1 o versione successiva

• Microsoft Windows 2000 Server SP1 o versione successiva

• Microsoft Windows XP Professional/Home Edition

• Microsoft Windows Vista Ultimate/Enterprise/Business/Home Premium/

Home Basic

• Microsoft Windows Server 2003 Standard Edition/Enterprise Edition

• Microsoft Windows Server 2003 R2 Standard Edition/Enterprise Edition

• Risoluzione del display

800×600 pixel, 64K colori o più

Appendice

7

❖ Software installato con DeskTopBinder Lite

• Auto Document Link

Auto Document Link sul computer client monitora periodicamente i cas-setti entrata del delivery server, recupera i file consegnati nei cascas-setti en-trata e notifica all’utente la consegna.

• RFWriter

Anziché stampare i file creati con un’applicazione, RFWriter converte i file in immagini TIFF o BMP e li memorizza in una cartella di lavoro di Desk-TopBinder. Per ulteriori informazioni vedere la Guida di DeskDesk-TopBinder.

• Function Palette

Function Palette consente di utilizzare funzioni DeskTopBinder come la scansione tramite scanner TWAIN o la stampa senza avviare DeskTopBin-der. Per utilizzare tali funzioni da Function Palette è necessario prima con-figurarle tramite Funzioni estese di DeskTopBinder. Per informazioni su Function Palette, vedere i manuali di DeskTopBinder.

• SmartDeviceMonitor for Client

SmartDeviceMonitor for Client fornisce funzioni per il monitoraggio con-tinuo dello stato dei dispositivi sulla rete tramite TCP/IP o IPX/SPX.

Valori di diverse impostazioni per le funzioni di trasmissione, memorizzazione e consegna

7 Valori di diverse impostazioni per le

funzioni di trasmissione, memorizzazione e consegna

In questa sezione vengono illustrati i valori di diverse impostazioni delle funzio-ni di trasmissione, memorizzazione e consegna.

Nota

❒ A seconda del tipo o delle impostazioni del file o dell’originale, può non es-sere possibile specificare la destinazione o immettere il numero massimo di caratteri indicato di seguito.

Funzione di trasmissione

In questa sezione vengono illustrati i valori di impostazione della funzione di trasmissione.

Invio di e-mail

Nella tabella seguente vengono riportati i valori massimi delle impostazioni del-la funzione di invio tramite e-mail.

Voce Valore massimo Commenti

Numero di caratteri dell’oggetto per riga

128 caratteri alfanumerici

-Numero di caratteri del messaggio e-mail

80 caratteri alfanumerici Questo è il numero totale di ca-ratteri selezionato dall’elenco e il numero di caratteri immessi direttamente dal testo.

Numero di caratteri dell’indi-rizzo e-mail

128 caratteri alfanumerici Gli indirizzi e-mail trovati attra-verso il server LDAP non pos-sono essere selezionati se contengono più di 128 caratteri.

Numero di indirizzi che è possi-bile specificare contemporanea-mente

500 indirizzi È possibile specificare 100 desti-nazioni con l’immissione diret-ta, inclusa la ricerca LDAP.

Selezionare le 400 destinazioni rimanenti dagli indirizzi regi-strati.

Dimensioni massime dei file inviati

725,3 MB per file

-Numero massimo di pagine inviate

2.000 pagine per file

-Appendice

7

Trasmissione a cartella

Nella tabella seguente vengono riportati i valori massimi delle impostazioni della funzione Scan to Folder.

Voce Valore massimo Commenti

Numero di caratteri per il nome di percorso su SMB

128 caratteri alfanumerici

-Numero di caratteri per il nome utente su SMB

64 caratteri alfanumerici

-Numero di caratteri per la pas-sword su SMB

64 caratteri alfanumerici

-Numero di caratteri per il nome server su FTP

64 caratteri alfanumerici

-Numero di caratteri per il nome di percorso su FTP

128 caratteri alfanumerici

-Numero di caratteri per il nome utente su FTP

64 caratteri alfanumerici

-Numero di caratteri per la pas-sword su FTP

64 caratteri alfanumerici

-Numero di caratteri per il nome di percorso su NCP

128 caratteri alfanumerici

-Numero di caratteri per il nome utente su NCP

64 caratteri alfanumerici

-Numero di caratteri per la pas-sword su NCP

64 caratteri alfanumerici

-Numero di indirizzi che è possi-bile specificare contemporanea-mente

50 indirizzi È possibile specificare un massi-mo di 50 destinazioni immesse direttamente.

Dimensioni massime dei file in-viati

2.000 MB per file

-Valori di diverse impostazioni per le funzioni di trasmissione, memorizzazione e consegna

7

Trasmissione simultanea

Nella tabella seguente vengono riportati i valori massimi delle impostazioni per l’utilizzo contemporaneo delle funzioni E-mail e Scan to Folder.

Voce Valore massimo Commenti

Numero di destinazioni selezio-nabili per le funzioni E-mail e Scan To Folder

550 indirizzi

-Numero di destinazioni che è possibile selezionare per l’invio tramite e-mail

500 indirizzi È possibile specificare un massi-mo di 100 destinazioni immesse direttamente, incluse destina-zioni LDAP recuperate tramite ricerca.

Numero di destinazioni che è possibile impostare per l’invio tramite Scan to Folder

50 indirizzi

-Appendice

7

Funzione di memorizzazione

Nella tabella seguente vengono riportati i valori massimi delle impostazioni del-la funzione di memorizzazione.

Voce Valore massimo Commenti

Numero di caratteri per il nome file

64 caratteri alfanumerici Il pannello di controllo visualiz-za solo i primi 16 caratteri. Se i file memorizzati vengono vi-sualizzati su un computer client con DeskTopBinder, è possibile visualizzare tutti i caratteri im-messi.

Numero di caratteri per il nome utente

20 caratteri alfanumerici Il pannello di controllo visualiz-za solo i primi 16 caratteri. Se i file memorizzati vengono vi-sualizzati su un computer client con DeskTopBinder, è possibile visualizzare tutti i caratteri im-messi.

Numero di caratteri della pas-sword

Numero di 4 o 8 cifre

-Numero di file memorizzati se-lezionabili contemporaneamen-te

30 file

-Numero di file memorizzabili 3.000 file Rappresenta il numero totale di file che può essere memorizzato per le funzioni scanner, copia-trice, document server e stam-pante.

Numero massimo di pagine memorizzabili

10.000 pagine Rappresenta il numero totale di file che può essere memorizzato per le funzioni scanner, copia-trice, document server e stam-pante.

Numero di pagine memorizza-bili per file

2.000 pagine

-Dimensione massima memoriz-zabile

2.000 MB per file

-Valori di diverse impostazioni per le funzioni di trasmissione, memorizzazione e consegna

7

Funzione di consegna in rete

Nella tabella seguente vengono riportati i valori delle impostazioni per la fun-zione Network Delivery Scanner.

Voce Valore massimo Commenti

Numero di caratteri dell’oggetto per riga

128 caratteri alfanumerici Questo è il numero totale di ca-ratteri selezionato dall’elenco e il numero di caratteri immessi direttamente dal testo.

Numero di caratteri dell’indi-rizzo e-mail

128 caratteri alfanumerici

-Numero di indirizzi che è possi-bile specificare contemporanea-mente

500 indirizzi È possibile specificare 65 desti-nazioni con l’immissione diretta, inclusa la ricerca LDAP. Selezio-nare le restanti 435 destinazioni dagli indirizzi registrati.

Il numero massimo di destina-zioni che è possibile specificare differisce in base al software di consegna di ScanRouter utiliz-zato. Per informazioni detta-gliate, vedere e i manuali forniti con il software di consegna ScanRouter.

Dimensioni massime dei file inviati

2.000 MB per file

-Appendice

7

Caratteristiche tecniche

Nella tabella seguente vengono riportate le specifiche dello scanner.

Metodo di scansione Scansione Flatbed

Velocità di scansione Quando vengono utilizzate le funzioni E-mail/Scan to Folder/Network Delivery Scanner:

Bianco e nero: 75 pag./min.

(Formato originale: A4K, Tipo scansione:

Testo, Risoluzione: 200 dpi, Compressione (Bianco & Nero): Attivo, Grafico ITU-T Nr.1, scansione di una facciata)

La velocità di scansione può variare in base alle variabili seguenti: ambiente operativo di macchina e computer, impostazione di scan-sione e contenuto degli originali (le immagini più dense richiedono più tempo).

Tipo sensore immagine CCD Image Sensor, CIS Image Sensor

Tipo di scansione Foglio, libro

Interfaccia Interfaccia Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX

o 1000BASE-T (opzionale)), IEEE 802.11b (wireless LAN) (opzionale)

Massima dimensione di scansione A3/DLT (297×432 mm) Formati di scansione rilevabili

automatica-mente dal vetro di esposizione

A3L, B4L, A4K, A4L, B5K, B5L, A5K, 8 1/2” × 13”L

Formati di scansione rilevabili automatica-mente dall’ADF

A3L, B4L, A4K, A4L, B5K, B5L, A5K, A5L, B6K, B6L, 81/2” × 13”L

Risoluzione di scansione di base 600 dpi (scala di grigi a 8 bit) Risoluzioni di scansione selezionabili quando

vengono utilizzate le funzioni E-mail/Scan to Folder/Network Delivery Scanner

100 dpi, 200 dpi, 300 dpi, 400 dpi, 600 dpi

Risoluzione di scansione selezionabile quando viene utilizzato lo scanner TWAIN

Da 100 dpi a 1200 dpi

Formati file inviabili TIFF, JPEG, PDF

Tipo di compressione per immagine in bianco e nero (a due valori)

TIFF (MH, MR, MMR)

Tipo di compressione delle immagini in scala di grigi

JPEG

Protocollo di rete IPv4, IPX

INDICE

A

Alimentatore automatico originali (ADF), 122, 125, 146

Caratteristiche tecniche, 164 CD-ROM, 155

Cerca per commento, 99 Consegna di rete, 150 Controlla modi, 14

Controllo di un file memorizzato selezionato dall’elenco, 74

D Dimensione scansione, 115 Display, 3

Eliminazione di un file memorizzato, 82 E-mail, 150 trasmissione a cartella, 160 trasmissione simultanea, 161 Funzioni, 2

G

Gestione di file memorizzati, 82, 83, 85, 86 Gruppo, 129

I

Immettere un indirizzo e-mail, 24 Immissione del percorso, 54 Immissione di numeri di

registrazione, 98

Immissione manuale, 24, 35, 54 Impostazione del nome del file, 135 Impostazione del tipo di file, 134 Impostazioni di sicurezza, 137 Impostazioni generali, 9 Impostazioni iniziali, 9 Impostazioni invio, 9 Impostazioni originale, 127 Impostazioni scanner, 9 Impostazioni scansione, 9, 113 Indirizzo e-mail, 13

Informazioni file, 71, 72, 73 Installa, 90, 110

Installazione rapida, 155 Invio a cartelle, 150 Invio tramite la funzione Scan to

Folder, 42

J

JPEG, 153

L

Memorizzazione e consegna simultanei, 106

Memorizzazione e invio contemporaneo tramite la funzione Scan to Folder, 66 Memorizzazione e invio simultaneo

tramite e-mail, 36 Passaggio tra le schermate

Scan to Folder, 48

PDF, 134, 153 crittografia, 137

modifica delle autorizzazioni di sicurezza, 139

Posizionamento di un originale, 122 Preparazione, 88

invio tramite e-mail, 12 Programma Auto Run, 155 Programma come predefinite, 145 Programmi, 141, 145

eliminazione, 144 modifica del nome, 144

modifica del programma registrato, 143 registrazione, 141

richiamo, 142 Protocollo attivo, 42

R

Registrazione del percorso, 65 Registrazione di una destinazione, 28 Registrazione nella rubrica, 28 Regolazione della densità

dell’immagine, 124

Ricerca avanzata, 22, 25, 31, 52

Ricerca nella rubrica della macchina, 22 Ricerca nell’Elenco destinazioni del

delivery server, 99

Ricerca nell’elenco di file memorizzati, 75 Ricerca per nome di file, 76, 85

Ricerca per nome utente, 75, 103 Ricevuta di ritorno, 93

Rilevamento auto., 115

Ripristina impostazioni predefinite, 145 Risoluzione, 114

Selezionare una destinazione, 25, 97, 99

Software di consegna ScanRouter, 87 Sola memorizzazione, 69

Specificare il messaggio, 34 Specificare il mittente, 29, 101 Specificare il percorso, 56 Specificare le destinazioni, 49 Specificare l’oggetto, 33 Strumenti Utente/Contatore, 9

T

Valori di diverse impostazioni, 159 funzione di consegna in rete, 163 funzione di memorizzazione, 162 funzione di trasmissione, 159 Vetro di esposizione, 122, 125, 146 Visualizzazione

visualizzazioni di conferma, 5 Visualizzazioni di conferma, 5

Anteprima, 6 Controlla modi, 5 Stato file trasmissione, 7

W

Web Image Monitor, 13, 43, 67, 79

Marchi di fabbrica

Adobe, Acrobat, Adobe Type Manager, Flash, Macromedia, PageMaker, PostScript sono marchi regi-strati o marchi di fabbrica di Adobe Systems Incorporated negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Pentium® è un marchio registrato di Intel Corporation.

NetWare, IPX, IPX/SPX sono marchi registrati o marchi di fabbrica di Novell, Inc.

Microsoft®, Windows®, Windows Server® e Windows VistaTM sono marchi registrati o marchi di Micro-soft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Altri nomi di prodotti qui utilizzati sono solo a scopo indicativo e potrebbero essere marchi di fabbrica delle rispettive società. Ricoh non riconosce alcun diritto implicito su tali marchi.

I nomi completi di Windows 2000 sono i seguenti:

Microsoft® Windows® 2000 Professional Microsoft® Windows® 2000 Server

Microsoft® Windows® 2000 Advanced Server I nomi completi di Windows XP sono i seguenti:

Microsoft® Windows® XP Professional Microsoft® Windows® XP Home Edition Microsoft® Windows® XP Media Center Edition Microsoft® Windows® XP Tablet PC Edition

I nomi completi di Windows Vista sono i seguenti:

Microsoft® Windows VistaTM Ultimate Microsoft® Windows VistaTM Enterprise Microsoft® Windows VistaTM Business Microsoft® Windows VistaTM Home Premium Microsoft® Windows VistaTM Home Basic

I nomi dei prodotti di Windows Server 2003 sono i seguenti:

Microsoft® Windows Server® 2003 Standard Edition Microsoft® Windows Server® 2003 Enterprise Edition Microsoft® Windows Server® 2003 Web Edition Microsoft® Windows Server® 2003 Datacenter Edition

I nomi dei prodotti di Windows Server 2003 R2 sono i seguenti:

Microsoft® Windows Server® 2003 R2 Standard Edition Microsoft® Windows Server® 2003 R2 Enterprise Edition Microsoft® Windows Server® 2003 R2 Datacenter Edition

Copyright © 2008

Printer/Scanner Unit Type 8000Istruzioni per l’usoManuale dello scanner

Documenti correlati