• Non ci sono risultati.

Autorizzazioni Funzioni - Editor

Nel documento Manuale di zenon. Gestione user. v.7.60 (pagine 39-43)

3. Configurazione nell´Editor di zenon:

3.10 Autorizzazioni funzioni

3.10.3 Autorizzazioni Funzioni - Editor

Se è stata assegnata un´autorizzazione funzioni ad almeno un modulo, gli utenti devono eseguire il login quando aprono l´Editor. All´avvio dell´Editor viene visualizzata una corrispondente finestra di dialogo, nella cui intestazione appare il nome del progetto di start del momento. Mediante questa finestra di dialogo l´utente può eseguire il login.

Queste autorizzazioni funzioni possono essere modificate di nuovo solamente nello stesso progetto.

Non è possibile modificare autorizzazione funzioni con utenti del progetto globale o di altri progetti.

40

Attenzione

Bisogna far in modo che almeno un utente abbia le autorizzazioni necessarie per modificare le impostazioni delle autorizzazioni operative. Se non è stato configurato nessun utente, oppure solo utenti con livelli di autorizzazione mancanti, può succedere che non sia più possibile modificare il progetto.

CONFIGURAZIONE DELLE AUTORIZZAZIONI FUNZIONI NELL´EDITOR.

41

Modulo Descrizione

Attiva/Disattiva Log

modifiche Il Log delle modifiche può essere attivato/disattivato nell`Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Progettazione impianto È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel modulo Progettazione impianto nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Archiviazione È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel modulo Server di archiviazione nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Batch Control È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel modulo Batch Control nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Gestione user Gli utenti (A pagina: 12) e i gruppi utenti (A pagina: 19) possono essere modificati e configurati nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

per non bloccare l´accesso ad un progetto, questa autorizzazione funzioni deve essere assegnata perlomeno ad un utente.

Immagini È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel nodo Immagini nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il

corrispondente livello di autorizzazione.

File È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel nodo File

nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Funzioni Le funzioni e gli script possono essere modificati o configurati nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il

corrispondente livello di autorizzazione.

Load Management È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel modulo Load Management nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Menù I menù possono essere modificati e configurati nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di

autorizzazione.

Message Control È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel modulo Message Control nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Production & Facility

Scheduler È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel modulo Production & Facility Scheduler nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Scripting È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel nodo Scripting nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il

corrispondente livello di autorizzazione.

42 Progetto Le proprietà di progetto possono essere modificate nell´Editor

solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

per non bloccare l´accesso ad un progetto, questa autorizzazione funzioni deve essere assegnata perlomeno ad un utente.

Carica progetto Il progetto può essere caricato nell'Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

per non bloccare l´accesso ad un progetto, questa autorizzazione funzioni deve essere assegnata perlomeno ad un utente.

Generatore Report È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel Generatore Report nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Ricette Le ricette standard e il Manager di gruppi ricette possono essere modificati e configurati nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Interfaccia SAP È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel modulo Interfaccia SAP nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

File delle lingue Il cambio lingua può essere modificato o configurato nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Stili È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel modulo Stili nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il

corrispondente livello di autorizzazione.

gli stili sono disponibili solamente nel progetto globale.

Variabili È possibile eseguire modifiche e configurazioni nel nodo Variabili nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il

corrispondente livello di autorizzazione.

Interblocchi Gli interblocchi possono essere modificati o configurati nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

Temporizzatori I temporizzatori possono essere modificati o configurati nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il corrispondente livello di autorizzazione.

zenon Logic I progetti zenon Logic possono essere modificati o configurati nell´Editor solo se all´utente loggato è assegnato il

corrispondente livello di autorizzazione.

MODIFICARE LIVELLI D I AUTORIZZAZIONE

Modifica Apre la finestra di dialogo (A pagina: 22) che consente di

43 selezionare i livelli di autorizzazione. (La scheda Gruppo utenti non viene visualizzata.)

Il livello di autorizzazione selezionato viene impostato per tutte le funzioni selezionate.

CHIUDI FINESTRA DI D IALOGO.

Opzione Descrizione

Ok Accetta le modifiche in tutte le schede e chiude la finestra di

dialogo.

Annulla Annulla tutte le modifiche in tutte le schede e chiude la finestra di dialogo.

Guida Apre la guida online.

Info

Usando le combinazioni di tasti Ctrl+Clic del mouse o Shift + clic del mouse è possibile selezionare contemporaneamente più inserimenti.

Si possono selezionare più inserimenti singoli tenendo premuto il tasto Ctrl.

Tenendo premuto il tasto Shift e cliccando su due inserimenti, vengono selezionati tutti gli inserimenti compresi fra i due scelti.

Tenendo premuti contemporaneamente i tasti Ctrl e Shift e selezionando due inserimenti , vengono selezionati tutti gli inserimenti compresi fra i due scelti. In questo caso, però, inserimenti eventualmente selezionati in precedenza rimangono selezionati.

3.11 Tipi di immagine, finestre di dialogo e funzioni per Login e

Nel documento Manuale di zenon. Gestione user. v.7.60 (pagine 39-43)