• Non ci sono risultati.

- CENTRALI TECNOLOGICHE E LINEE IDRAULICHE PRINCIPALI

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ELENCO PREZZI UNITARI

3 C.T.A. E NUOVI COLLETTORI Di DISTRIBUZIONE

3 . 1 Centrale di trattamento aria

Fornitura e posa in opera di centrale di trattamento aria così composta:

ELETTROVENTILATORE RIPRESA / MANDATA ARIA

Costruito con motore a rotore esterno molto compatto che aziona una girante radiale (plug fan) direttamente accoppiata e dispone di un’elettronica di potenza e di controllo integrata e raffreddata dal flusso d’aria.Il ventilatore radiale risulta estremamente efficiente ad ingombro minimo ed è dotato di elettronica di regolazione incorporata a commutazione in corrente continua , che garantisce il massimo rendimento a tutti i regimi di rotazione.

Le caratteristiche principali sono: minimo consumo energetico rispetto ai tradizionali elettroventilatori, assenza di vibrazioni del motore a tutti i regimi grazie all’utilizzo di magneti permanenti ed avvolgimenti a corrente continua, controllo del numero di giri dallo 10 al 100%, regolatore di processo integrato, uscita di allarme generale funzionamento, assenza di disturbi elettromagnetici grazie all’utilizzo di elettronica E.C. a microprocessore digitale.

BATTERIE

costruite con alette in alluminio idrofilico , tubazioni in rame mandrinate e collaudate ad una pressione di 30 atm, dotate di sfiati aria laterali a vite sono costruite nella seguente tipologia :

1 DI RISCALDAMENTO A 4 RANGHI, 1 DI RAFFREDDAMENTO A 10 RANGHI E 1 DI POST-RISCALDAMENTO A 2 RANGHI

BACINELLE RACCOGLI CONDENSA

Una in acciaio inox che raccoglie la condensa delle batterie, una per il recuperatore di calore e una per l’ umidificazione; tutte coibentate anticondensa.

MANTELLATURE

le pannellature sono in lamiera zincata preverniciata a doppia parete, isolate termicamente (poliuretano espanso all’ interno dei pannelli), con spessore (dei pannelli sandwich) di 45mm. Per accedere alla parte interna della termoventilante è sufficiente togliere le varie pannellature predisposte , fissate con viti in acciaio inox , dove è necessaria l’ispezione sono presenti delle chiusure rotanti con maiglia per poter aprire le pannellare sia verso destra, sinistra oppure togliere l’intero pannello..

STRUTTURA PORTANTE

Interamente in profili di alluminio ad alta resistenza estruso a speciale profilo curvo, fissato sugli angoli da speciali raccordi pressofusi sempre in alluminio muniti a loro volta di bulloni di fissaggio antivibrazioni.

Tutti i profili esternamente risultano privi di spigoli taglienti , internamente dispongono di cave idonee al fissaggio delle pannellature ,dei vari componenti elettromeccanici e di guarnizioni per l'aria . PIEDINI DI APPOGGIO

La struttura nella parte inferiore è dotata di piedini antivibranti (solo per UTA040) regolabili per un altezza di +/-15mm.

ART.

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ART.

SILENZIATORI

Kit silenziatori in mandata e ripresa aria ambiente dell’ aria comprensivi di 2+2 silenziatori afoni (quelli di mandata da installare a canale).

SERRANDE

Serrande in alluminio in presa aria esterna, espulsione e in ricircolo;

tutte con servomotore modulante + ritorno a molla comandata da termostato antigelo solo in presa aria esterna (taratura 5°C).

RECUPERATORE DI CALORE

A flussi incrociati in alluminio, con inserzioni a profilo alare , turbolenziatori nella parte interna dei condotti aria; rendimento invernale ben 60% (con -5°C esterni e 20°C interni).

FILTRO ARIA AMBIENTE

sistema di inserimento ed estrazione del filtro a scorrimento , con posizionamento finale del filtro in sede mediante compressione su speciali guarnizioni morbide di tenuta stagna

la filtrazione avviene attraverso:

filtro a media efficienza G4 dotato di telaio in metallo per una facile estrazione.

FILTRO ARIA ESTERNA

sistema di inserimento ed estrazione del filtro a scorrimento , con posizionamento finale del filtro in sede mediante compressione su speciali guarnizioni morbide di tenuta stagna

la filtrazione avviene attraverso:

filtro a media efficienza G4 dotato di telaio in metallo per una facile estrazione + filtro a tasche rigide F7 (non presente nell’ UTA040 visti i ristretti spazi).

TERMOREGOLAZIONE PCO3BU PANNELLO DI COMANDO

Da posizionare a distanza dalla UTA, è dotato di ampio display retroilluminato che indica i parametri principali di funzionamento in modo chiaro .

E’ possibile regolare i parametri principali di funzionamento quali temperatura, acceso ,spento , ore di funzionamento dei componenti , stato delle uscite , degli ingressi , eventuali allarmi in corso mentre i parametri particolari interni sono accessibili solo mediante password di sicurezza per vari livelli di accesso .

Il pannello è accessibile con l'apertura mediante chiavi di sicurezza dello sportello, questa operazione attiva un sensore di prossimità magnetico, che registra il giorno e l'ora dell'apertura\chiusura non spegnendo il climatizzatore .

Vero cuore di tutto il sistema regola, controlla e visualizza lo stato di tutti dispositivi, sensori ed attuatori visualizzando nel pannello di comando eventuali anomalie e manutenzioni.

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ART.

REGOLAZIONE

La termoregolazione nasce già predisposta per collegamento in rete e gestione centralizzata RS485 oRS432 (optional) CPU interna 16bit e 16MHz, memoria 1 MB+256Kb espandibile, immunità sovratensioni classe 1, software classe A .

La termoregolazione è alimentata a 24 Vac, dotata di batteria tampone ricaricabile interna.

La termoregolazione è dotata di ingressi ed uscite come di seguito : ingressi analogici di tipo ntc – ptc – pt1000 - 0\1Vcc - 0\10Vcc mandata aria , aria ambiente , aria esterna , umidità , antigelo ingressi digitali di tipo On\Off optoisolati

filtri sporchi , livello acqua in scarico dalle baccinelle , allarme ventilatori , apertura pannelli, allarme resistenze ausiliarie, estate-inverno forzato , acceso-spento forzato , apertura pannello di comando, eccessiva inclinazione del climatizzatore , alimentazione elettrica errata .

Uscite analogiche di tipo 0\10Vcc – 0\1Vcc – 20Vcc alimentazione ausiliari.

ventilatore , valvola acqua fredda , valvola acqua calda ,apertura serranda ripresa aria

Uscite digitali di tipo On\Off oppure in scambio NC\NO con relè di potenza

riscaldamento , raffrescamento , accensione ventilatore , antigelo , allarme generale .

SENSORI

Esistono sensori di vario tipo inseriti nell’unità climatizzatrice :

- di temperatura , posti in aspirazione dell’aria, in mandata dell’aria, sulla ripresa dell’aria , questi sono di tipo capacitivo , a bassissima inerzia termica, montati su apposite piastrine termoisolanti, sono di tipo completamente stagno IP67

- di umidità ambiente di tipo capacitivo stabilizzato e compensato in temperatura, installazione del sensore nella ripresa aria ambiente.

- di pressione differenziale con attivazione su contatto On\Off in lega di argento , rileva la differenza di pressione prima e dopo il filtro dell’aria ambiente, posizionamento nel vano tecnico del climatizzatore e rilevamento della pressione mediante tubazioni siliconiche e attacchi di pressione statica sulle pareti del vano trattamento aria. Grado di protezione IP 54

- di troppo pieno montati sulla baccinella raccogli condensa , di tipo magnetico ad effetto hall, ad alta affidabilità e durata nel tempo, costituiti da galleggiante in EPDM con magnete permanente, e sensore ad effetto hall montato in una fusione di EPDM , resinata sull’uscita cavi .

- di prossimità , installati sia sulle pannellature di servizio, che sul filtro aria

composti da una piastrina fissata mediante rivettatura sul pannello amovibile, questa contiene il magnete permanente, mentre il sensore ad effetto hall è montato in una fusione in PVC . Grado di protezione IP

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ART.

ELETTROCIRCOLATORE

Elettrocircolatore a basso assorbimento per il controllo della portata acqua costante per ogni batteria scambiatrice.

La regolazione si intende installata, cablata a bordo UTA liberamente programmabile e configurabile sia in fase di ordine che di collaudo VALVOLE

Si trova una valvola di tipo modulante proporzionale per la batteria calda e per la batteria di post-riscaldamento, mentre è di tipo on/off per la batteria fredda; tutte ad attuazione elettromeccanica a bassissimo tempo di risposta (90 secondi) , per evitare emissioni di aria a temperatura non controllata.

Le valvole modulanti sono dotate di bobina alimentata in 24Vac, pilotate da segnale esterno in bassa tensione 0/10Vcc .

La valvola è costruita in lega di Bronzo con attacchi filettati maschio mentre le tubazioni e gli accessori di collegamento sono in rame\bronzo coibentate termicamente spessore 9 mm a cellule chiuse ignifugo classe 1

La valvola presenta Kv bilanciato con la batteria di scambio termico e si intende già installata sulla UTA .

Le apparecchiature di termoregolazione si intendono perfettamente cablate e collegate sia idraulicamente che elettricamente inclusa qualsiasi componentistica elettrica necessaria per l'esecusione di tale Marca: Aernova - Modello: UTA040/3BU Rif.1 (4000 mc/h) in opera

cad. 8 450,00

Marca: Aernova - Modello: UTA055/3BU Rif.2 (5500 mc/h) in opera

cad. 7 540,00

Marca: Aernova - Modello: UTA080/3BU Rif.3 (8000 mc/h) in opera

cad. 8 580,00

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ART.

3 . 2 Umidificatore a resistenze immerse 20 kg/H

Fornitura e posa in opera di umidificatore DA 20Kg/h (installazione esterna all’ UTA080)

umidificatore a resistenze immerse da 20Kg/h (funzionamento con acqua di rubinetto o demineralizzata) completo di regolazione proporzionale regolabile da segnale esterno 0-10V da 20% a 100% di umidità, dispay a bordo macchina, pompa di scarico.

Assorbimento elettrico 15Kw

DISTRIBUTORE DI VAPORE A CANALE L=1100mm Ø40mm DP110D40R0

Distributore di vapore in acciaio inox per umidificatore da 10Kg/H TUBO CONVOGLIAMENTO VAPORE Ø40mm

Tubo per scarico condensa a perdere per umidificatore da 20Kg/H TUBO DI SCARICO CONDENSA DALL DISTRIBUTORE ALL’

UMIDIFICATORE

Tubo per scarico condensa dal distributore all’ umidificatore.

Nel prezzo si intende compreso e compensato ogni onere e accessorio necessario a dare il lavoro finito a regola d'arte.

Marca: Aernova (o similiare) cad. 3 770,00

3 . 3 Umidificatore a resistenze immerse 10 kg/H

Fornitura e posa in opera di umidificatore da 10Kg/h (installazione esterna all’ UTA, per UTA040-055)

umidificatore a resistenze immerse da 10Kg/h (funzionamento con acqua di rubinetto o demineralizzata) completo di regolazione proporzionale regolabile da segnale esterno 0-10V da 20% a 100% di umidità, dispay a bordo macchina, pompa di scarico.

Assorbimento elettrico 7,5Kw

DISTRIBUTORE DI VAPORE A CANALE L=850mm Ø30mm DP085D30R0

Distributore di vapore in acciaio inox per umidificatore da 10Kg/H TUBO CONVOGLIAMENTO VAPORE Ø30mm

Tubo per scarico condensa a perdere per umidificatore da 10Kg/H (Ødisponibile 30 per questo umidificatore)

TUBO DI SCARICO CONDENSA DALL DISTRIBUTORE ALL’

UMIDIFICATORE

Tubo per scarico condensa dal distributore all’ umidificatore

Nel prezzo si intende compreso e compensato ogni onere e accessorio necessario a dare il lavoro finito a regola d'arte.

Marca: Aernova (o similiare) cad. 2 990,00

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ART.

3 . 4 Sistema di demineralizzazione ad osmosi inversa (singolo modulo)

Fornitura e posa in opera diSistema di demineralizzazione ad osmosi inversa OSM40 (sono 2 moduli da 20l affiancati)

Impianto di trattamento acqua ad osmosi inversa, costituito da:

pretrattamento di filtrazione declorazione, impianto di demineralizzazione ad osmosi inversa, valvolame ed accessori.

1. PRE-TRATTAMENTO DI FILTRAZIONE E DECLORAZIONE a) Gruppo di filtrazione

Il gruppo sarà costituito da un filtro autopulente di sicurezza con regolatore di pressione incorporato per eliminare dall'acqua sabbia e corpi estranei fino ad una granulometria di 90 micron, al fine di prevenire corrosioni puntiformi e danni alle tubazioni, alle apparecchiature ed al valvolame. Il gruppo sarà costituito da: testata in bronzo, elemento filtrante lavabile, elemento filtrante igienicamente protetto, espulsione automatica delle impurità filtrate, erogazione acqua filtrata anche durante il lavaggio, test di resistenza dinamica.

b) Filtro decloratore.

Decloratore - chiarificatore automatico, gestito da microprocessori con rigenerazione a tempo in grado di rendere l'acqua limpida, nonché di eliminare cloro, odori e sapori sgradevoli ed altri inquinanti come pesticidi ed una vasta gamma di altri inquinanti quando presenti nelle acque di pozzo e nelle acque in genere.

2. IMPIANTO DI DEMINERALIZZAZIONE CON SISTEMA AD OSMOSI INVERSA

’impianto sarà costituito da:

a) Batteria filtrante composta da n. 3 contenitori realizzati in materiale sintetico atossico, completi di coppa trasparente, testata con anello di chiusura, perfettamente idonei ad essere equipaggiati con le apposite cartucce a filo avvolto e carbone attivo per la filtrazione micrometrica e declorazione dell'acqua potabile a monte degli impianti ad osmosi inversa. Direttamente installata sul gruppo osmosi, completa di rampa, valvole di intercettazione e rubinetti di spurgo in PVC (gli elementi filtranti non sono rigenerabili e vanno sostituiti quando sono sporchi od esauriti).

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ART.

b) Sistema di dissalazione che, sul principio dell’osmosi inversa, produce un'acqua a bassa salinità.

Elementi di base:

- telaio di supporto in acciaio inox predisposto per il posizionamento della macchina a pavimento

- moduli osmotici

- accessori vari, quali manometri, valvole, flussometri, etc.

- Moduli: spirale avvolta di un film composito poliammidico con supporto polisulfonico, elevata produttività specifica, elevata resistenza meccanica, elevata resistenza chimica, basso consumo energetico.

- Contenitori: cilindri di poliestere rinforzato con fibra di vetro, collaudati a una pressione almeno doppia di quella d'esercizio per i moduli osmotici.

- Quadro elettronico – funzioni: lettura conduttività del permeato con compensazione di temperatura, allarme conduttività (mm e max), lettura contaore che riporta le ore di funzionamento della pompa, selezione funzionamento manuale/livelli, protezione contro la marcia a secco

Accessori di completamento:

- valvola dì intercettazione, filtro finale con cartuccia da 5 micron ed elettrovalvola sulla linea dell’acqua d'alimento;

- un pressostato di sicurezza contro la marcia a secco;

- gruppo valvole d'acciaio inox per la taratura fine delle portate di ricircolo e di concentrato da scaricare;

- raccorderia, valvolame e tubazioni di collegamento resistenti alle corrosioni e alla pressione operativa dell’impianto.

-centralina elettronica di gestione e controllo intero sistema con segnalazione ore funzionamento , stato allarmi , diagnostica con memoria.

Dimensioni 550 x 500x 460 Potenza elettrica 300 Watt

Alimentazione elettrica 230V/1F+N/50Hz Peso Kg 50

Nel prezzo si intende compreso e compensato ogni onere e accessorio necessario a dare il lavoro finito a regola d'arte.

Marca: Aernova (o similiare) cad. 5 100,00

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ART.

3 . 5 Supervisore autonomo Plant visor Pro

Fornitura e posa in opera di programma di gestione centralizzata fornito ed installato\programmato su specifico PC industriale.

Il sistema di visualizzazione utilizza la tipologia TCP\Ip di internet per la gestione grafica e del sistema.La connessione alla rete BUS avviene direttamente

In qualsiasi momento il programma è in grado di segnalare eventuali anomalie di connessione della rete BUS e questi eventi straordinari non compromettono in alcun modo il funzionamento generale dell’impianto BUS, o dei singoli dispositivi ad esso collegati .

Le possibilità di programmazione e controllo sono molto ampie per ogni singola periferica ad esempio si può programmare :

accensioni e spegnimenti ad orario sia giornaliero, settimanale,commutazioni estate\inverno, visualizzare la temperatura ambiente, della batteria, la velocità del ventilatore, la temperatura impostata, stati delle uscite, degli ingressi, si può fissare il set minimo e massimo sia di temperatura che della portata del ventilatore , più tutti i parametri interni, differenziali, scostamenti, tempistiche…..

creazione di chiamate automatiche di emergenza in caso di allarme o anomalia impianti.

E’ possibile monitorizzare registrare e creare diagrammi di registrazione temp\umidità dei vari dispositivi collegati; sia sul PC locale che attraverso una connessione telefonica da PC remoto .

Creazione di dati in formato excel o tabulare.

complessivo supervisore installato con chiave hardware interna Nel prezzo si intende compreso il collegamento (inclusa qualsiasi apparecchiatura elettrica necessaria) di tale sistema con il sistema di supervisione centralizzato esistente Sauter per la lettura degli stati e allarmi delle nuove apparecchiature in campo .e compensato ogni onere e accessorio necessario a dare il lavoro finito a regola d'arte.

Marca: Aernova (o similare) cad. 7 080,00

3 . 6 Collettore impianto di riscaldamento / refrigerazione

Fornitura e posa in opera di gruppo collettori nella centrale termica e/o in sottostazioni, necessario per l'alimentazione dei vari circuiti, eseguito in tubo nero UNI 8863 - S serie media, completo di fondi di chiusura, mensole di sostegno, tronchetti di partenza dei singoli circuiti, pezzi speciali, materiale di saldatura, guarnizioni, ecc.

Il collettore avra' il diametro e il numero di attacchi come indicato nei disegni di progetto.

Nel prezzo si intende compreso e compensato la coloritura a due mani con antiruggine di primaria marca, l'isolamento con guaina elastomerica spessore 30 mm e finitura in alluminio ed ogni altro onere ed accessorio necessario per la posa e quanto altro per dare il lavoro finito a regola d'arte.

diametro 2" (andata+ ritorno) m 234,00

diametro 3" (andata + ritorno) m 288,00

diametro 4" (andata+ ritorno) m 343,00

diametro 6" (andata+ ritorno) m 453,00

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ART.

3 . 7 Valvola automatica di sfogo aria

Fornitura e posa in opera di valvolina automatica sfogo aria costituita da:

- corpo in ottone OT 58 cromato con attacco da 3/8";

- coperchio portadischetti in ottone OT 58;

- molla per la sfera in acciaio speciale;

- anello di tenuta O-ring in neoprene;

- dischetti in fibra cellulosa speciale;

- volantino di sicurezza manovrabile con chiave esagonale.

- valvola Ø3/8" per l'intercettazione

Nel prezzo si intende compreso e compensato ogni onere ed accessorio per la posa e quanto altro dare il lavoro finito a regola d'arte.

diametro 3/8" in opera cad. 28,00

3 . 8 Valvola a sfera a passaggio totale

Fornitura e posa in opera di valvole a sfera a passaggio totale in ottone OT58 stampato, per acqua e prodotti petroliferi, avente le seguenti caratteristiche tecniche:

- corpo in ottone OT58 UNI 5705-65 nichelato e cromato;

- sfera in ottone OT58 UNI 5705-65 nichelato, cromato e diamantato;

- guarnizioni di tenuta sulla sfera e sull'asta in PTFE;

- pressione minima d'esercizio 35 bar;

- temperatura d'impiego da -15°C a +100°C.

Nel prezzo si intende compreso e compensato ogni onere ed accessorio necessario per la posa e quanto altro per dare il lavoro finito a regola d'arte.

Fornitura e posa in opera di valvola a farfalla in ghisa con azionatore manuale a leva avente le seguenti caratteristiche tecniche:

- corpo in ghisa ISO 185;

- albero e perno in acciaio AISI 420;

- farfalla in ottone per DN < 200 o in ghisa sferoidale nichelata ISO 400-15 per DN > 250;

- sede di tenuta e rivestimento in EPDM;

- pressione massima d'esercizio 10 bar;

- temperatura d'impiego da -15°C a +120°C.

Nel prezzo si intende compreso e compensato l'onere relativo all'acquisto e alla saldatura, alle tubazioni, delle due flange fra cui verra' montata la valvola a farfalla e quanto altro necessario per dare il lavoro finito a regola d'arte.

DN 100 cad. 149,50

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ART.

3 . 10 Valvola di ritegno in bronzo

Fornitura e posa in opera di valvola di ritegno avente le seguenti caratteristiche tecniche:

- corpo in bronzo;

- anello di tenuta a sede piana in nylon con fibre di vetro al 33 % ; - molla in acciaio inox 18/10;

- attacchi e manicotti filettati gas.

Nel prezzo si intende compreso e compensato ogni onere ed accessorio necessario per la posa e quanto altro per dare il lavoro finito a regola d'arte

diametro 3/4" cad. 15,00

diametro 1" cad. 18,00

diametro 11/4" cad. 23,00

diametro 11/2" cad. 27,00

diametro 2" cad. 38,00

diametro 21/2" cad. 124,80

diametro 3" cad. 162,50

DN 100 cad. 225,00

3 . 11 Tubazioni nere EN 10255

Fornitura e posa in opera di tubazioni nere senza saldature tipo commerciale, serie media secondo normativa EN 10255 accompagnate da attestato di conformita' alla citata norma.

Nel prezzo si intende compreso e compensato l'onere dei pezzi speciali, della rimozione delle sbavature dei fori e della perfetta pulizia delle superfici interessate alla saldatura, delle saldature ossiacetileniche, della posa con le dovute pendenze, delle mensole e degli ancoraggi vari da eseguirsi con particolare cura per i punti fissi, della coloritura con antiruggine e quanto altro necessario per dare il lavoro finito a regola d'arte.

in opera kg 6,60

3 . 12 Tubazioni zincate

Fornitura e posa in opera di di tubazioni zincate EN 10240 A1, serie media, per la formazioni della rete di alimentazione degli umidificatori..

Nel prezzo si intendono compresi e compensati gli oneri per pezzi speciali, nipples, bocchettoni, angoli, Te, materiali vari di consumo come canapa, pasta verde, ecc., mensole di sostegno e quanto altro necessario per dare il lavoro finito a regola d'arte. diametro Ø1/2"

in opera a corpo 620,00

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ART.

3 . 13 Coibentazione tubazioni

Fornitura e posa in opera di coibentazione di tubazioni per acqua reffrigerata e per riscaldmanto costituite da:

- guaina isolante in polietilene espanso a cellule chiuse prodotta per estrusione, densita' min. 23 kg/m3;

- pellicola esterna goffrata di polietilene coestruso.

- nei passaggi esterni e all'interno del locale tecnico del locale interrato la finitura sarà in alluminio.

Conducibilita' termica = 0.040 W/m°C a 50°C.

Fattore di resistenza al vapore > 10.000 Limiti di impiego da -30°C a +90°C.

La tubazione sara' completa di pezzi speciali per l'isolazione di valvolame in genere, fondelli di chiusura ed ogni altro onere ed accessorio per dare il lavoro finito a regola d'arte.

Ø4 " spessore 25 mm finitura in polietilene m 30,00

Ø4 " spessore 32 mm finitura in polietilene m 34,00

Ø2 " spessore 25 mm finitura in polietilene m 20,00

Ø2 " spessore 32 mm finitura in polietilene m 24,00

Ø11/2 " spessore 25 mm finitura in polietilene m 16,60

Ø11/2 " spessore 32 mm finitura in polietilene m 21,20

Ø11/4 " spessore 25 mm finitura in polietilene m 14,20

Ø11/4 " spessore 32 mm finitura in polietilene m 19,30

Ø1 " spessore 25 mm finitura in polietilene m 12,50

Ø1 " spessore 32 mm finitura in polietilene m 14,60

lastra spessore 50 mm finitura in alluminio mq 75,00

3 . 14 Stabilizzatore automatico di portata. Corpo in lega antidezincificazione

Fornitura e posa in opera di Stabilizzatore automatico di portata AUTOFLOW®.

Range ǻp: 7÷100 kPa; 22÷220 kPa; 35÷410 kPa.

Portate: 0,12÷25,5 m³/h.

Precisione: ±5%.

Predisposto per collegamento prese di pressione e valvola di scarico.

Nel prezzo si intende compreso e compensato ogni onere e accessorio necessario a dare il lavoro finito a regola d'arte.

Marca: Caleffi

DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PREZZO UNIT.

ART.

3 . 15 Stabilizzatore automatico di portata compatto con cartuccia in polimero ad alta resistenza

Fornitura e posa in opera di Stabilizzatore automatico di portata

Fornitura e posa in opera di Stabilizzatore automatico di portata