• Non ci sono risultati.

Comunicazioni della Delegazione Provinciale

5.1 SERVIZIO PRONTO AIA

Si ricorda alle società il numero PRONTO A.I.A. nell’eventualità ce ne fosse bisogno.

Per attivare il “pronto A.I.A.” occorre telefonare al seguente numero:

3357909860

Il suddetto numero è valevole per le categorie sotto riportate e gestite dalla scrivente Delegszione Provinciale:

SECONDA CATEGORIA TERZA CATEGORIA JUNIORES UNDER 19

ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 17 ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 16

GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 14

Il servizio va attivato qualora l’Arbitro non giungesse al campo entro 30 minuti prima dell’orario di inizio ufficiale della gara.

Avuta assicurazione dell’invio dell’Arbitro di riserva, entrambe le società dovranno attenderlo anche oltre il termine previsto dal regolamento. ( un tempo della gara)

La disputa della gara avverrà ad insindacabile giudizio dell’arbitro di riserva, che, si ripete, dovrà essere atteso sino al suo effettivo arrivo (avutane conferma di invio dal servizio pronto A.I.A.)

Il numero del pronto A.I.A. è attivato solo nei giorni di gara nei campionati indicati, mentre non è previsto per le eventuali singole gare di recupero.

Qualsiasi abuso dell’utilizzo comporterà dell’adozione di provvedimenti disciplinari.

5.2 DISTINTE GARA ON-LINE

Il portale ufficiale delle Società offre la possibilità del servizio informatizzato per la preparazione delle distinte di gioco on-line per la compilazione delle liste dei calciatori da presentare al Direttore di Gara.

Si invitano le società a sfruttare tale funzionalità utilizzando la propria Area Riservata al fine di evitare errori di sorta nella compilazione e nello schieramento dei tesserati.

Il sistema, valutato nella sua totalità, rappresenta una importante innovazione che semplifica, e di molto, il lavoro lato Società nella presentazione alla gara e relativo invio della refertazione.

Si elenca qui di seguito la procedura per produrre la distinta elettronica:

collegarsi all’Area riservata della Società nel portale della Lega Nazionale Dilettanti P.S. per personalizzazioni di utenza si veda quanto riportato nel relativo paragrafo cliccare su “liste di presentazione”

cliccare su “campionati regionali e provinciali”

selezionare (cliccando sul relativo “pallone”) la competizione per cui si vuole produrre la distinta

selezionare (cliccando sul tasto “+”) la gara per cui si vuole produrre la distinta

selezionare i nominavi dei calciatori da presentare in distinta (cliccando con il tasto sinistro del mouse); il calciatore comporairà sulla parte destra della schermata e sempre da li sarà possibile rimuoverlo con il pulsante “cestino” (evidenziato in rosso) inserire la numerazione sotto la colonna “#”

indicare con il checkbox il ruolo di capitano e vicecapitano cliccare sul tasto avanti “->” posto in alto a destra

inserire i vari dirigenti cliccare sul tasto “stampa”

indicare la tipologia di stampa cliccando su numero di maglia

NOTA BENE: la compilazione della Distinta online deve essere completata entro l’orario gara ufficiale previsto a calendario; dopo tale orario il sistema in automatico ne impedisce la compilazione (si consiglia di inserire preventivamente tutti i tesserati appartenenti alla squadra interessata ed eventualmente depennare gli assenti al momento dell’incontro).

5.3 CREAZIONE UTENTI PERSONALIZZATI SUL PORTALE LEGA NAZIONALE DILETTANTI PER PREPARAZIONE DISTINTA

Al fine di creare utenze diversificate per la visualizzazione dei menu nel portale della Lega Nazionale Dilettanti si veda quanto sotto riportato.

Tale procedura infatti dà la possibilità ad allenatori e dirigenti che operano specificatamente nelle squadre di visualizzare e quindi preparare nel portale della LND le distinte di gara.

Il menu principale del portale sarà quindi parzializzato in visualizzazione secondo i criteri stabiliti dal gestore della piattaforma.

collegarsi al portale della Lega Nazionale Dilettanti – AREA RISERVATA (operazione da effettuare da parte del gestore generale)

cliccare sul tasto “Home”

cliccare su tasto “Gestioni utenti”

cliccare su tasto “Nuovo”

inserire descrizione (indicare tipologia di utenza esempio distinte gara) – inserendo quindi una password e ripetere password (in questo modo verrà creata quindi una utenza particolare)

segnare il codice dell’utenza creata (esempio LND123456A) cliccare sul tasto “verde”

alla voce Liste di “presentazione” cliccare sulla voce in rosso (X in rosso) per farle diventare verdi

cliccare su tasto “Conferma”

cliccare su tasto “Conferma”

sloggarsi

l’utente inserirà codice utenza creata e password impostata e a video l’utente avrà la possibilità di usufruire solo ed esclusivamente di un menu ad uso esclusivo delle distinte

C C O O M M U U N N I I C C A A Z Z I I O O N N I I A A T T T T I I V V I I T T À À LE L EG G A A N N AZ A ZI IO O NA N AL L E E DI D IL L ET E T T T AN A N TI T I

5.4 VARIAZIONE STAGIONE SPORTIVA

VARIAZIONE ORARIO DI GIOCO

CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 GIRONE A

La società GS VILLAGUARDIA disputerà le proprie gare casalinghe alle 18:00 anziché alle ore 17:00.

VARIAZIONE ORARIO E CAMPO DI GIOCO

CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 GIRONE B

La società ASD PRO AZZURRA MOZZATE disputerà le proprie gare casalinghe alle 15:30 presso il Centro Sportivo Comunale di Gorla Maggiore sito in Via Roma (Codice Campo 573).

COMUNICAZIONE CAMPO DI GIOCO

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIRONE H

La società US ITALA disputerà le proprie gare casalinghe indistintamente sui campi n°1 in erba naturale (Codice Campo 1061) e n°2 in erba artificiale (Codice Campo 2347) siti a Lurate Caccivio in Via L. Da Vinci.

CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 GIRONE A

La società US ITALA disputerà le proprie gare casalinghe indistintamente sui campi n°1 in erba naturale (Codice Campo 1061) e n°2 in erba artificiale (Codice Campo 2347) siti a Lurate Caccivio in Via L. Da Vinci.

C C OM O MU UN N IC I CA AZ ZI I O O NI N I A AT TT T IV I VI IT T À À SE S E TT T TO O RE R E G G IO I OV V AN A N I I LE L E S S CO C OL L AS A ST T I I CO C O

5.5 CALENDARI CAMPIONATI ALLIEVI UNDER 17 E ALLIEVI UNDER 16

Si allegano al presente Comunicato Ufficiale, (ALLEGATO N°05), i Calendari Ufficiali dei Campionato sotto riportati:

Campionato Giovanissimi Under 15 (codice campionato G4) Girone A, Girone B e Girone C Campionato Giovanissimi Under 14 (codice campionato H4) Girone A, Girone B, Girone C

e Girone D

relativi alla Stagione Sportiva 2022/2023 e gestiti dalla scrivente Delegazione Provinciale.

Si invitano le Società a controllare attentamente i calendari ufficiali emanati dalla scrivente Delegazione Provinciale (nella sua totalità) e a interessarsi per eventuali concomitanze per lo spostamento in caso di eventuali sovrapposizioni.

NOTA BENE:

La Delegazione Provinciale di Como, nella compilazione dei Calendari Ufficiali, ha cercato di soddisfare le desiderate richieste dalle Società al momento dell’iscrizione.

Purtroppo, per questioni tecniche, legate alla coincidenza di alternanze, abbinamenti etc… qualche “desiderata” non si è potuta soddisfare.

La coincidenza delle desiderate è risultata quindi impossibile nella sua totalità.

CO C OM MU U N N IC I CA AZ ZI I ON O NI I A AT T TI T IV V I I T À D DI I B BA AS SE E

5.6 OMOLOGAZIONE TORNEI ATTIVITA’ DI BASE

Si comunica inoltre l’avvenuta approvazione dei seguenti tornei dell’Attività di Base:

Denominazione torneo Società

organizzatrice Categorie Svolgimento

10 45° Anniversario

“Aifo Meda” ASD Meda 1913 Esordienti

Pulcini 25/09/2022

Documenti correlati