• Non ci sono risultati.

Come convincere le persone ad aderire alla tua proposta

Ora ti illustrerò la soluzione ad uno dei problemi più diffusi e cioè come ridurre il numero di rifiuti che ricevi alla tua proposta.

La prima cosa che devi capire è che ogni singola azione e decisione di ogni persona su questo pianeta si basa su una sola cosa e cioè il desiderio di evitare il dolore e quello di acquisire il piacere.

Questo è tutto!

Tutte le scelte e le decisioni che hai preso in vita tua sono basate su questa strategia dalle cose più banali a quelle più importanti.

Questo è molto importante da sapere perché ti permetterà di fare il tuo lavoro nel molto più efficace possibile.

Per esempio:

Quando le persone che avvicini ti rispondono con un rifiuto è perché il piacere percepito dall’iniziare una attività in proprio è inferiore al dolore di pagare i costi di avviamento oppure alla sensazione spiacevole di uscire dalla propria zona di confort.

È possibile superare questa percezione del dolore riuscendo ad influenzare gli stati emotivi dei nostri interlocutori.

Ogni singola cosa che compriamo deriva da una emozione.

SVELATA LA FORMULA PER FARE BUSINESS – www.adrianostyle.com – All rights reserved 26

Per esempio si acquista un’auto per la sensazione di orgoglio che si prova a guidarla oppure si sceglie un vestito per la sensazione che si prova indossandolo di importanza ed eleganza.

Oppure si compra un particolare prodotto perché ha un costo inferiore alla media pure essendo della stessa qualità per il piacere di aver fatto un affare.

Quindi se vuoi ottenere maggiori adesioni alle tue proposte è necessario rendersi conto che l'acquisto di un business rappresenta un sogno che si basa sull'emozione.

Nella tua proposta di business quali solo gli elementi che possono fare stare meglio le persone e cosa può fare in

modo che loro evitino il dolore?

Dalla risposte che troverai a queste domande ci sta la chiave per ottenere un numero elevato di consensi alla tua proposta.

Una volta comunicati i benefici che possono venire dal tuo business e fargli vivere le relative emozioni, devi aiutarli a giustificare la loro decisione con la logica.

Questo è quello che tutti noi facciamo quando decidiamo di acquistare qualcosa: la prima parte è sostenuta dal lato emotivo ma poi bisogna giustificare socialmente la decisione presa con dei validi argomenti logici.

L’aspetto fondamentale a cui prestare attenzione è che la motivazione di base deve essere quella dei tuoi potenziali clienti e non la tua.

Ognuno è fatto a modo suo ed ha una sua visione del mondo e della vita frutto delle sue esperienze passate.

SVELATA LA FORMULA PER FARE BUSINESS – www.adrianostyle.com – All rights reserved 27

Ci sono persone a cui piace decidere subito ed altre che hanno bisogno di un maggior periodo di tempo per prendere una decisione definitiva.

Ci sono persone che si iscrivono ad un programma di Network Marketing subito dopo la presentazione iniziale sulla spinta della emozione ed altre che prese dalla paura di sbagliare e buttare via i loro soldi prende tempo: con queste persone devi riuscire a fargli fare una ragione in base alla logica della convenienza della tua proposta.

Quindi mentre il meeting iniziale serve a creare emozione e quindi ad orientare in un certo modo la decisione dopo è necessario il tuo intervento con un colloquio fatto appena possibile per far ragionare sui vantaggi.

Il punto fondamentale che sto cercando di trasmetterti è che devi essere sulla loro tabella di marcia e non la tua, in modo da sbarazzarti delle tattiche di vendita incentrate sul fare pressione e sul voler imporre un determinato punto di vista a tutti i costi.

Tale sistema si rivela particolarmente inefficace quando provi a sponsorizzare persone altamente qualificate professionalmente che difficilmente abboccano a simili trucchetti.

Altra considerazione fondamentale è che la maggior parte delle persone sono pigre e vogliono sempre il meglio, quanto prima possibile spendendo pochi soldi.

Pensa alle pillole dimagranti con cui puoi mangiare tutto quello che vuoi ed allo stesso tempo perdere peso come per magia.

SVELATA LA FORMULA PER FARE BUSINESS – www.adrianostyle.com – All rights reserved 28

Infine una ultima considerazione e cioè che la maggior parte delle persone piuttosto che imparare a fare qualcosa, preferiscono acquistare la speranza di un risultato invece di impegnarsi duramente affinché si avverino le loro ambizioni.

Sono sicuro che hai visto le prove di questo molte volte nel tuo business.

Avrai visto molte persone aderire alla tua opportunità ma dopo poco tempo aver iniziato smettono perché non hanno ottenuto risultati.

La causa è che sono caduti nella trappola emotiva del primo meeting che li ha fatti aderire ma poi si sono pentiti della scelta fatta perché non hanno trovato argomenti logici a sostegno della loro

decisione.

La maggior parte delle persone sono pigre ed acquistano la speranza di

avere successo aspettandosi che qualche elemento esterno a loro li porti ai risultati che loro sperano di raggiungere.

Pertanto aiutali ad ottenere un qualsiasi tipo di risultato non appena entrano in attività nelle prime due settimane in modo anche da far associare sensazione di piacere a svolgere il vostro business.

SVELATA LA FORMULA PER FARE BUSINESS – www.adrianostyle.com – All rights reserved 29

Capitolo 7

Documenti correlati