• Non ci sono risultati.

LA GRAZIA NON GIUSTIFICA IL PECCATO VOLONTARIO NON PECCARE PER AMORE

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 26

ITL 64-823E-Domande e Risposte, Jeffersonville, Indiana, Usa, 23-8-1964-P.M.

304. Fratello Branham, quando Isaia parlò alle figlie di Sion (o parlò a, intendo, immagino intendessero "parlò delle")—le figlie di Sion in merito agli spilletti, i capelli ricci, e invece di capelli ben pettinati, calvizie; invece di un.. . Quello si applicherà ad oggi o la vecchia Bibbia non ha Effetto come dicono alcuni?

170 La vecchia Bibbia è sempre in Effetto, ed ogni Parola che Dio dice è in Effetto. Sissignore! L'unica cosa che avviene dalla Nuova Bibbia alla Vecchia Bibbia, ciò la Enfatizza soltanto. Gesù disse: "Li avete sentiti dire: 'Non commettere adulterio' (dovevate essere nell'atto); ma Io vi dico, che chiunque guarda una donna per desiderarla ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore". Che grandi magnifiche cose sono queste! Ora, devo concludere, amici. Si sta facendo un po' troppo tardi. Ora, quella è una troppo lunga. Vediamo se riesco a prendere qualcos'altro. Vediamo.

ITL57-0922E-Ebrei Capitolo 7, Parte Seconda, 22-9-1957, Jeffersonville, Indiana, Usa, 1957

Vedete ora la legge legalista? La legge disse: “Non uccidere. Non commettere adulterio. Non rubare”.

348 Gesù Si voltò dall’altra parte, disse: “Venne detto dagli antichi: ‘Non uccidere’, ma Io vi dico che chiunque s’adira contro il suo fratello, senza causa, ha già ucciso. Gli antichi dissero: ‘Non commettere adulterio’, ma Io vi dico, chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore”. Ecco. Questo dovrebbe insegnare alle donne come vestirsi, come fare ciò che è giusto. Se vi vestite male, e costringete gli uomini a guardarvi nella maniera errata, siete colpevoli di aver commesso adulterio, proprio allo stesso modo come se aveste commesso l’atto. Lo ha detto Gesù.

349 E voi gente con questi temperamenti da attaccabrighe, che sempre dalla bocca blatera verso qualcuno, non sa stare fermo, e cose simili. State attenti.

Siete colpevoli se pronunciate una parola (contro il vostro fratello) che non sia buona, non giusta, che andate in giro a criticare. Non si deve infilzare un coltello nella schiena di un uomo per ucciderlo. Si può spezzare il suo personaggio ed ucciderlo, uccidere la sua influenza. Se pronunciate qualcosa contro il vostro Pastore qui, se dite qualcosa di cattivo su di lui, potreste anche sparargli. Se avete detto qualcosa su di lui che non era giusta, beh, ucciderà la sua influenza sulle persone e cose simili, e tu ne sei colpevole. Questo ha detto Gesù.

ITL60-0522E-Adozione Parte Quarta, 22-5-1960, Jeffersonville, Indiana, Usa, 22-5-1960

54 Ma una Chiesa davvero riempita di Spirito, piena della Potenza di Dio, seduta insieme nei Luoghi Celesti, offrendo Sacrifici Spirituali, le lodi a Dio, lo Spirito Santo che si muove fra loro, discernendo il peccato e chiamando

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 27

fuori fra loro le cose che sono sbagliate, correggendole e appianandole equamente. A motivo di cosa? C’è sempre quel Sacrificio Sanguinante nella Presenza di Dio.

55 Ora ricordate, lo abbiamo esaminato stamattina. Non siete stati Salvati dal Sangue, siete mantenuti Salvi dal Sangue. Ma siete stati Salvati per Grazia, tramite la Fede, credendoLo. Dio ha bussato al vostro cuore perché vi ha Predestinati. Avete alzato lo sguardo e l’avete creduto, lo avete accettato. Ora il Sangue fa un’Espiazione per i vostri peccati. Ricordate, ho detto: “Dio non condanna un peccatore per il peccare”. Da Principio egli è un peccatore. Egli condanna un Cristiano per il peccare. E allora a motivo che Egli lo ha condannato, Cristo ha preso la nostra condanna. Quindi non c’è condanna per coloro che sono in Cristo Gesù, che camminano non secondo la carne, ma secondo lo Spirito. E se fate qualcosa di errato, non è volontario. Non peccate volontariamente. Un uomo che pecca volontariamente, esce e pecca volontariamente, non è ancora mai entrato in quel Corpo. Ma un uomo una volta che è là, è morto, e la sua vita è nascosta in Dio, tramite Cristo, Suggellata dallo Spirito Santo, e il diavolo non può neanche trovarlo, tanto vi è dentro. Egli dovrà uscire da là prima che il diavolo possa arrivare a lui. “Perché siete morti!”

56 Dite ad un uomo morto che è un ipocrita e guardate cosa accade. Calciatelo da una parte e dite, “tu vecchio ipocrita, tu”, egli non dirà una parola. Ed è giusto, egli starà solo là.

57 Ed un uomo che è morto in Cristo, potete chiamarlo ipocrita, chiamarlo in qualsiasi modo vogliate, egli non si rivolterà mai in merito. Anzi, sgattaiolerà da qualche parte e pregherà per voi. È giusto. Ma, oh, alcuni di essi sono molto vivi.

Ecco a cosa penso, dobbiamo essere gente morta e sepolta. Coloro che sono morti in Cristo, li seppelliamo in acqua. A volte seppelliamo troppe persone che sono vivi, troppa malizia e litigi, e ce n’è troppo nella chiesa. Ma non possiamo separare quello, ma lo fa Dio. Egli conosce la Sua gente. Egli conosce le Sue pecore. Egli conosce ogni voce. Egli conosce i Suoi figli. Egli sa chi può Chiamare, sa chi Egli ha Predestinato. Sa a chi ha dato queste cose, quello tramite cui Si fa conoscere. Come Egli… Dio può avere fiducia nei Suoi figli, su cosa fare, sapendo che lo faranno esattamente.

58 Credete che Dio lo faccia? Ebbene, satana … disse a Dio un giorno: “Sì, Tu hai un Servitore”.

59 Dio disse: “Non c’è nessuno sulla terra come lui. Egli è un uomo Perfetto”.

Aveva fiducia in lui.

60 Satana disse: “Oh, sì, ottiene tutto facilmente. Lasciamelo avere per un po’ e farò in modo che Ti maledica in faccia”.

61 Egli disse: “Egli è nelle tue mani, ma non prendere la sua vita”. Vedete? Ed egli fece tutto tranne prendergli la vita.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 28

62 Ma, oh, Giobbe invece di… che cosa fece? Maledisse Dio quando Dio prese i suoi figli, quando gli fece tutte queste cose malvagie, e tutto? Giobbe non contestò. Cadde sul suo volto e adorò, alleluia, disse: “Il Signore ha dato ed il Signore ha tolto, Benedetto sia il Nome del Signore!” Eccovi.

63 Dio Conosceva la Sua fiducia in Giobbe. Dio sa quanto può fidarsi di voi. Egli sa quanto può fidarsi di me. Ma quello di cui ora stiamo parlando è Posizionare questo figlio.

ITL63-0623M-Stare sulla Breccia, 23-6-1963, Jeffersonville, Indiana, Usa 42 E oggi Egli è l’Unico Mediatore tra Dio e l’uomo, e siamo liberamente graziati e perdonati. Dio non sa neppure che abbiamo mai peccato. I nostri peccati sono stati messi nel Mare della Dimenticanza, per non essere mai più ricordati. Non possiamo farlo noi stessi; siamo limitati. Egli è infinito. E nel nostro limite, noi possiamo comunque ricordare, perché non siamo abbastanza grandi. Ma Egli è così Grande al punto che dimentica anche che abbiamo mai peccato. Siamo figli e figlie, nella Sua Presenza. E tutte le cose che Egli era, lo siamo noi. Egli divenne il mio peccato, affinché io potessi divenire la Sua Giustizia. Egli divenne il vostro peccato, affinché il vostro… Egli… voi poteste diventare la Sua Giustizia. Quindi Dio non può vedere in voi peccato finché la vostra Confessione è in Cristo Gesù.

43 Qualcuno ha detto, tempo fa, disse: “Se io credessi ad una cosa del genere, darei sfogo alla mia energia! Ne farei di tutti i colori. Andrei in ogni sala da ballo.

Diventerei così ubriaco, ed ogni cosa, perché,…” “Perché?” “Sei già al Sicuro in Cristo. Che differenza fa?”

44 Dissi: “Ciò mostra che non l’hai ottenuto”. Vedete? Se l’Amore di Dio ha mai colpito il vostro cuore, nella Tenerezza di Gesù Cristo, sareste così Innamorati di Lui, il mondo sarebbe morto, come il vostro peccato. Ecco come sapete di avere lo Spirito Santo. Non perché potete urlare, gridare, Parlare, o in Lingue, o qualsiasi cosa sia. Ma quando il peccato diventa morto, e siete viventi in Gesù Cristo. Oh, Amore di Dio, quanto ricco, quanto Puro! Vedete?

RIFERIMENTI VERSI DELLA PAROLA

Documenti correlati