SEARCH
FIRENZE AREZZO E M P O L I GROSSETO LA SPEZIA L I V O R N O LUCCA MASSA CARRARA MONTECATINI PISA PONTEDERA
PISTOIA PRATO SARZANA SIENA VIAREGGIO U M B R I A Arezzo
ALTRE SEZIONI
Graziella Group "in crociera" sulla portaerei Cavour per promuovere il Made in Italy
Arezzo, 11 marzo 2013 Operazione Cavour, o meglio il Made in Italy in giro per il mondo sulla p o r t a e r e i C a v o u r, la nave della Marina italiana che ha già circumnavigato il Medio Oriente e gran parte dell'Africa presentando nei mercati incontrati il meglio dell'imprenditoria e dei prodotti italiani.
Tra questi c'è anche uno stande di Graziella Group che ha scelto di presentare le proprie collezioni di lusso a Lagos in Nigeria, a Dakar in Senegal, a Casablanca in Marocco e ad Algeri in Algeria. L'azienda ha deciso di f a r t a p p a i n q u a t t r o m e r c a t i a f r i c a n i i n c u i i l p r o p r i o b r a n d è g i à p r e s e n t e e f o r t e , con l'obiettivo di promuovere anche in questi Paesi le nuove linee di prodotti che sono andate ad aggiungersi ai tradizionali gioielli in oro: gli orologi e le borse.
«L ' O p e r a z i o n e C a v o u r h a c o i n v o l t o i l m e g l i o d e l l ' i m p r e n d i t o r i a i t a l i a n a spiega Eleonora Gori, retail manager di Graziella Group. Il passaggio dai mercati africani ha rappresentato per noi il giusto pretesto per rinforzare i rapporti commerciali con questo continente e, soprattutto, per attuare una strategia di brand extension volta ad abbinare alla classica produzione in oro le nostre nuove linee di borse, orologi e profumi».
La prima tappa di questo tour ha visto Graziella organizzare a Lagos una cena di gala a cui erano presenti 392 personalità economiche e istituzionali del mercato nigeriano, oltre all'ammiraglio della Marina Militare Paolo Treu e allo stesso ambasciatore italiano. La serata è stata caratterizzata da un'ulteriore valorizzazione del Made in Italy attraverso alcune eccellenze della nostra penisola come la gastronomia e la cultura, con un'esibizione canora della soprano Patrizia Scivoletto, le proiezioni del visual artist Luca Agnani e lo spettacolo in stile cirque du soleil dei Moonlight Invasion, che sono state seguite da una cena caratterizzata da prodotti tipicamente italiani tra cui il vino toscano de La Torraccia. In
rappresentanza di Graziella erano presenti a Lagos la vicepresidente Maria Rosa Gori e Stefano Boco della Rete Geotermica, che hanno avuto l'occasione di instaurare positivi rapporti con l'imprenditoria locale che, a fine serata, ha ricevuto un omaggio di lusso griffato "Graziella meet Africa". «La serata conclude Gori, è stata particolarmente apprezzata per la promozione dell'Italia nelle sue varie espressioni industriali e artistiche:
abbiamo attuato una formula di successo che riproporremo anche nelle prossime tappe a Dakar, a Casablanca e, infine, ad Algeri, i nostri principali mercati nel continente africano».
HOMEPAGE > Arezzo > Graziella Group "in crociera" sulla portaerei Cavour per promuovere il Made in Italy.
L'operazione ha coinvolto il meglio dell'imprenditoria italiana, la nave ha già circumnavigato il Medio Oriente e gran parte dell'Africa
graziella
1
Data Pagina Foglio
11-03-2014
Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.
HOMEPAGE CRONACA POLITICA CULTURA & SPETTACOLO SERIE B SPORT LIGURIA OGGI & DOMANI DOSSIER
Cronaca
martedì, 11 mar. 2014 14:31 PDF
Marina Militare: in Ghana il 100esimo sorriso regalato in collaborazione con Operation Smile Italia Onlus
Campagna del 30° Gruppo Navale.
ROMA “Abbiamo imparato che il sorriso di un allegro bambino africano è l’unica ricompensa di cui abbiamo veramente bisogno, perché è il riflesso di ciò che abbiamo lasciato in loro, di ciò che rimarrà dopo che ce ne saremo andati. Siamo pertanto davvero grati ad Operation Smile per quei primi sorrisi sui volti di bambini africani che non erano capaci di sorridere, il sorriso della libertà da deformazioni che significano segregazione, il sorriso di chi scopre una nuova vita.” Con queste parole il Comandante del 30° Gruppo Navale, Ammiraglio di Divisione Paolo TREU, ha voluto esprimere il proprio sentito ringraziamento alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus al termine della celebrazione della Santa Messa domenicale da parte del Nunzio Apostolico in Ghana, Arcivescovo Jean Marie Speich, tenutasi a bordo della portaerei Cavour in sosta a Tema (Ghana).
Una sosta che il 30° Gruppo Navale della Marina Militare, rappresentato dalla portaerei Cavour e dalla rifornitrice di squadra Etna, aveva iniziato lo scorso 5 marzo nell’ambito della Campagna Navale “Il Sistema Paese in movimento”, e che, grazie ai 24 screening, ai 14 interventi chirurgici ed ai 5 interventi ortodontici effettuati in Ghana, ha visto il raggiungimento del totale di 138 screening, 101 sorrisi regalati e 39 interventi ortodontici, nei soli 15 giorni di attività operatoria svolta, con il supporto della Croce Rossa Italiana e del team sanitario di Nave Cavour, in 5
CRONACA4 DEL 12032014 Sfoglia Archivio Scarica PDF LA SPEZIA
1 / 2
LASPEZIA.CRONACA4.IT(WEB) Data
Pagina Foglio
11-03-2014
Testata giornalistica iscritta al Tribunale della Spezia Registro Stampa n.2 del 24.03.06 Direttore Responsabile: Rino Capellazzi
Editore: Marco Capellazzi [email protected]
Redazione: Scalinata Jamiano, 4 La Spezia Tel. 0187.733275 Email: [email protected] Pubblicità: Cronaca4 Communication Cell. 347.1000826 Powered and Designed by Graphite diversi porti africani: Mombasa (Kenya), Antsiranana (Madagascar), Maputo (Mozambico), Città
del Capo (Sudafrica) e Tema (Ghana).
Attività che hanno permesso di eseguire nelle sale operatorie della portaerei Cavour, interventi chirurgici correttivi di gravi malformazioni facciali (principalmente “labbro leporino”) nonché degli esiti di ustioni e traumi.
Il 30° Gruppo Navale, ora in rotta verso il porto di Dakar (Senegal) dove giungerà il prossimo 15 marzo, farà rientro in Italia, a Civitavecchia, il prossimo 8 aprile, dopo aver fatto sosta nei porti di Casablanca (Marocco) e Algeri (Algeria).
Galleria Immagini
HOMEPAGE CRONACA POLITICA CULTURA & SPETTACOLO SERIE B SPORT LIGURIA OGGI & DOMANI DOSSIER
2 / 2
LASPEZIA.CRONACA4.IT(WEB) Data
Pagina Foglio
11-03-2014
Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.
HOME ABOUT CONTATTI NEWSLETTER RSS
Marina Militare, 30° Gruppo Navale: dopo il Ghana, il Senegal.
Prosegue l’attività della portaerei Cavour e della rifornitrice Etna. La prima volta di una portaerei nel porto di Tema
Written on 11 marzo 2014 – 17:36 | by PaolaCasoli | 40 views
“Grande collaborazione, forte interesse ed eccellenti risultati” è quanto ha dichiarato l’ammiraglio Paolo Treu, comandante del 30° Gruppo Navale, al termine della sosta.
Follow Paola Casoli il Blog
Find entries : Search
Editor's Choice
MIL, missione
Iscriviti alla newsletter
Accetto l'informativa sulla privacy.
Archivi
Categorie
#MilSO (19)
PAOLACASOLI.COM (WEB2) Data
Pagina Foglio
11-03-2014
L’a m b a s c i a t o r e C a r p i n i h a
Mi piace Share
You must be logged in to post a comment.
Immagine casuale
Utility
Registrati
PAOLACASOLI.COM (WEB2) Data
Pagina Foglio
11-03-2014
Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.
ArezzoNotizie
MAGAZINE