• Non ci sono risultati.

INFORMATIVA NEI CONFRONTI DI PERSONE GIURIDICHE, ENTI O ASSOCIAZIONI

TABELLA RIASSUNTIVA DEI LIMITI E DELLE FRANCHIGIE/SCOPERTI (Allegato 1)

INFORMATIVA NEI CONFRONTI DI PERSONE GIURIDICHE, ENTI O ASSOCIAZIONI

Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. informa che l’uso di sistemi automatizzati di chiamata o di

comunicazione di chiamata senza l’intervento di un operatore e di comunicazioni elettroniche (posta elettronica, telefax, SMS, MMS o di altro tipo) per lo svolgimento di attività promozionale o il compimento di ricerche di mercato, è possibile solo con il consenso dei soggetti parte di un contratto di fornitura di servizi di comunicazione elettronica (“contraenti”: definizione che ricomprende anche persone giuridiche, enti o associazioni).

Lo svolgimento di dette attività nei confronti di tali soggetti è sottoposto a una specifica manifestazione di consenso.

Intesa Sanpaolo Assicura ha sottoscritto una convenzione con PER S.p.A. (di seguito “PER”), con sede in Via Giuseppe di Vittorio 61 - 20068 Peschiera Borromeo - MI, per offrire ai propri Clienti, in caso di sinistro, un pronto ed efficace servizio per la gestione e la limitazione di danni causati da eventi imprevedibili.

PER offre, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, servizi e soluzioni a seguito di sinistro per la gestione, la limitazione e l’eliminazione dei danni materiali attraverso azioni di pronto intervento come il salvataggio o l’attività di risanamento, ripristino, bonifica, riparazione e sostituzione dei beni e dei fabbricati colpiti da sinistro.

Oggetto della prestazione fornita da PER

Fermo quanto previsto dalle Condizioni di Assicurazione relativamente a “Denuncia e obblighi in caso di sinistro”, i Clienti che hanno acquistato garanzie della copertura Incendio e altri eventi materiali e/o della copertura Furto e Rapina possono richiedere attraverso PER l’intervento di tecnici specializzati per ricevere assistenza a seguito di sinistro per danni che hanno colpito:

per la copertura Incendio e altri eventi materiali Fabbricato (sia di proprietà sia in locazione) Contenuto

Macchinari, impianti e attrezzature Scorte e prodotti

Bestiame Foraggio

Merci in refrigerazione

per la copertura Furto e Rapina

Furto Contenuto all’interno dei locali assicurati Furto Scorte e prodotti

Furto Macchinari, impianti e attrezzature Furto Bestiame

I Clienti possono incaricare PER per lo svolgimento delle seguenti attività:

a)messa in sicurezza e limitazione dei danni causati da

• Incendio, esplosione, scoppio, sviluppo di fumi, gas e vapori

• Fuoriuscita di liquidi

• Fenomeni atmosferici

• Atti vandalici e dolosi

• Deterioramento delle Merci in refrigerazione

• Furto

b)salvataggio di Scorte e prodotti, Bestiame, Foraggio e Merci in refrigerazione

c)riparazione (anche provvisoria se necessaria per limitare l’entità del danno) del Fabbricato, di impianti tecnici a servizio del Fabbricato, di Macchinari, di Impianti, di Attrezzature e del Contenuto danneggiati dal sinistro, bonifica delle cose assicurate e degli ambienti aziendali.

L’attività di assistenza di PER non riguarda invece:

• i danni a persone o a cose di terzi conseguenti a Responsabilità civile dell’Assicurato, salvo quelli riconducibili all’articolo 10.2.8 Fabbricato in locazione delle Condizioni di Assicurazione

• le spese relative a onorari di periti e la perdita delle pigioni

• le spese di salvataggio relative a sinistri non indennizzabili secondo quanto previsto dalle coperture Incendio e altri eventi materiali e Furto e Rapina; queste spese possono essere oggetto di accordi separati tra PER e il cliente, con costi a carico di quest’ultimo

• le spese relative al maggior costo di ripristino di beni che abbiano valore artistico, storico e culturale.

2/2

sopra può contattare il numero verde 800.124.124 di Intesa Sanpaolo Assicura e richiedere l’intervento di PER affinché venga eseguita l’attività di salvataggio per la limitazione dei danni materiali a strutture e contenuti e per la loro messa in sicurezza.

PER ricevute le informazioni necessarie (numero di polizza e dati anagrafici) da parte del cliente e verificata la copertura assicurativa effettuerà il primo intervento, entro 24 ore dalla richiesta, con un sopralluogo gratuito ed eseguirà in autonomia esclusivamente l’attività di salvataggio, di limitazione del danno e di messa in sicurezza.

Se il sinistro è indennizzabile, il costo dell’intervento sarà a carico di Intesa Sanpaolo Assicura secondo quanto previsto dall’art. 1914 del Codice Civile (Obbligo di salvataggio). In nessun caso verranno addebitati al cliente i costi relativi al sopralluogo e alle operazioni di messa in sicurezza e limitazione dei danni.

Denuncia del sinistro

Il Cliente, richiesto l’intervento di PER, ha comunque l’obbligo di denunciare il sinistro a Intesa Sanpaolo Assicura nelle modalità previste dalle Condizioni di Assicurazione relativamente a “Denuncia e obblighi in caso di sinistro”. Intesa Sanpaolo Assicura incaricherà il perito, informandolo dell’avvenuto intervento di PER, che a sua volta ricevuto l’incarico contatterà:

• il Cliente per concordare un ulteriore sopralluogo e visionare il danno

• PER al fine di richiedere l’intervento congiunto.

Gestione del sinistro

PER effettua con il perito il successivo sopralluogo nel giorno e nell’ora stabiliti. Il perito, valutate le Condizioni di Assicurazione, informa il cliente e PER prima di dare seguito all’esecuzione delle attività d’intervento che si dovessero rendere necessarie per la riparazione dei danni e per la bonifica.

Al termine dell’intervento PER fa sottoscrivere al cliente il verbale di fine lavori che attesta l’esecuzione delle opere o il consuntivo finale dei lavori. L’intervento di riparazione e bonifica rimane a carico di Intesa Sanpaolo Assicura. L’esecuzione del sopralluogo e delle operazioni di messa in sicurezza da parte di PER non sono vincolanti per il cliente che ha facoltà di proseguire in autonomia nelle attività di riparazione e bonifica. In ogni caso non saranno addebitati al cliente i costi relativi al sopralluogo e alle operazioni di messa in sicurezza e limitazione dei danni.

Documento redatto il 25/02/2019

Denuncia

Gestione

al Gruppo IVA “Intesa Sanpaolo” - Partita IVA 11991500015 (IT11991500015) e soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. Socio Unico: Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. Iscritta all’Albo delle imprese di assicurazione e riassicurazione al n. 1.00125 Appartenente al Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita, iscritto all’Albo dei Gruppi Assicurativi al n. 28