• Non ci sono risultati.

– INFORMAZIONI RELATIVE AL PROMOTORE

2.1 Denominazione e forma giuridica del Promotore

Il soggetto che intende promuovere la sollecitazione di deleghe di voto è ATS Automation Holdings Italy S.r.l. (il "Promotore" o "ATS Italia"), una società a responsabilità limitata con socio unico di diritto italiano, codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza e Lodi 11476770968, con capitale sociale pari a Euro 10.000,00.

Il Promotore si avvale, per la raccolta delle deleghe di voto e per la manifestazione del voto nell'Assemblea, dell'ausilio di Proxitalia S.r.l. – Gruppo Georgeson ("Proxitalia" o il "Soggetto Delegato"), società che offre consulenza e servizi di shareholder communications e di proxy voting alle società quotate, specializzata nell'esercizio dell'attività di sollecitazione di deleghe di voto e di rappresentanza nelle assemblee. Proxitalia ha sede legale in Via Emilia 88, 00187 Roma, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 220134/97.

L'adesione alla sollecitazione e il conferimento della delega al Soggetto Delegato conferiscono a quest'ultimo la legittimazione a rappresentare l'azionista nell'Assemblea esercitando il diritto di voto conformemente alle istruzioni impartite dall'azionista medesimo.

La delega di voto ai sensi della presente sollecitazione può essere conferita al Soggetto Delegato sia da azionisti retail sia da investitori istituzionali.

2.2 Sede sociale

La sede legale del Promotore è situata in Via della Posta 7, 20123 Milano, Italia.

2.3 Soggetti titolari di partecipazioni rilevanti e i soggetti che esercitano, anche congiuntamente, il controllo sul Promotore. Descrizione del contenuto degli eventuali patti parasociali aventi a oggetto il Promotore

Alla data del presente Prospetto, l'intero capitale sociale del Promotore è indirettamente posseduto da ATS Automation Tooling Systems Inc., società di diritto dell'Ontario, Canada, avente sede legale in 730 Fountain Street North, Building 2, Cambridge, Ontario, capitale sociale pari a 526.466.000 dollari canadesi, per il tramite della controllata Automation Tooling Systems Enterprises GmbH, società di diritto tedesco, avente sede legale in Birkenstr. 1 – 7, 71364 Winnenden, Germania.

ATS Automation Tooling Systems Inc. esercita il controllo sul Promotore ai sensi e per gli effetti dell'articolo 2359 del Codice Civile.

Alla data del presente Prospetto, non esistono patti parasociali aventi ad oggetto il Promotore.

2.4 Descrizione delle attività esercitate

Ai sensi dello statuto sociale di ATS Italia, "la società ha ad oggetto: (a) lo svolgimento dell'attività di assunzione e gestione di partecipazioni sociali. In particolare, la società persegue il proprio oggetto sociale anche mediante l'acquisizione di partecipazioni, anche di controllo, in società costituite o da costituire, italiane od estere. La società potrà prestare altresì alle proprie controllate servizi di natura organizzativa o amministrativa; (b) l'esercizio in via non prevalente ed esclusivamente nei confronti di società controllanti, controllate, collegate o controllate dalla

- 7 -

medesima controllante ai sensi dell'articolo 2359 c.c. delle seguenti attività (i) la concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma, (ii) il rilascio di fideiussioni, avalli e garanzie ipotecarie, anche nell'interesse altrui, (iii) i servizi di incasso, pagamento e trasferimento di fondi, (iv) la trasmissione o esecuzione di ordini di pagamento, anche tramite addebiti o accrediti, effettuati con qualunque modalità; (c) la progettazione, lo sviluppo, la fabbricazione, la costruzione, l'integrazione, la vendita, la fornitura, la spedizione, l'installazione, la manutenzione e la riparazione di impianti industriali e attrezzature connesse, compresi, a titolo esemplificativo, edifici, impianti connessi e accessori e soluzioni automatizzante e attrezzature, compresi, a titolo esemplificativo, macchine utensili, attrezzatura per l'assemblaggio e la lavorazione, e altri sistemi automatizzati e di collaudo e componenti attinenti, compresi, a titolo esemplificativo, software e accessori; (d) la fornitura di servizi di progettazione, installazione, manutenzione ed altri servizi connessi a quanto precede; e (e) la creazione, lo sviluppo e la commercializzazione di software connessi a quanto precede. La società potrà altresì (a) compiere tutte le operazioni mobiliari, immobiliari, commerciali, industriali e finanziarie, di credito, locazione e ipoteca ritenute dall'organo amministrativo o dai soci necessarie ed utili per l'esercizio delle attività che costituiscono l'oggetto sociale; (b) assumere prestiti e mutui anche ipotecari per il finanziamento delle attività sociali; (c) assumere direttamente o indirettamente, sia in Italia che all'estero, quote e interessanze, partecipazioni – anche azionarie – in affari industriali e commerciali, in altre società, consorzi, imprese, joint ventures, raggruppamenti di interesse economico, associazioni costituende o costituite, non nei confronti del pubblico; (d) prestare avalli, concedere fideiussioni ed ogni altra garanzia, anche reale a favore di terzi. Le attività citata di natura finanziaria non saranno svolte nei confronti del pubblico, ai sensi della legge."

2.5 Indicazione del numero e delle categorie di titoli dell'Emittente posseduti dal Promotore e da società appartenenti al gruppo (soggetti controllanti, controllati e/o sottoposti al comune controllo) di cui fa parte il Promotore, con la specificazione del titolo di possesso, e della relativa percentuale sul capitale sociale dello stesso.

Indicazione dei titoli in relazione ai quali è possibile esercitare il diritto di voto Alla data del presente Prospetto né il Promotore né le società appartenenti al gruppo di cui fa parte il Promotore detengono partecipazioni nel capitale sociale dell'Emittente.

Si segnala tuttavia che, alla data del presente Prospetto, il Promotore ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria ai sensi degli articoli 102 e seguenti nonché dell'articolo 106, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato, come richiamato dall'articolo 9.1 dello statuto sociale di CFT, avente ad oggetto massimen. 16.026.357 azioni ordinarie, massime n. 3.000.000 azioni a voto plurimo e massime n. 133.334 azioni speciali di CFT.

2.6 Costituzione di usufrutto o pegno sui titoli dell'emittente o stipulazione di contratti di prestito o riporto sui medesimi titoli, indicazione del quantitativo dei titoli nonché il soggetto a cui spetta il diritto di voto

Alla data del presente Prospetto, né il Promotore né le società appartenenti al gruppo di cui fa parte il Promotore hanno costituito usufrutto o pegno sui titoli dell'Emittente o hanno stipulato contratti di prestito o riporto sui titoli dell'Emittente.

2.7 Assunzione di posizioni finanziarie tramite strumenti o contratti derivati aventi come sottostante i titoli dell'Emittente

- 8 -

Alla data del presente Prospetto, né il Promotore né le società appartenenti al gruppo di cui fa parte il Promotore hanno assunto posizioni finanziarie tramite strumenti o contratti derivati aventi come sottostante azioni dell'Emittente.

2.8 Descrizione delle eventuali situazioni di conflitto di interesse previste dall'articolo 135-decies del TUF, nonché di ogni altra eventuale situazione di conflitto di interesse che il Promotore abbia, direttamente o indirettamente, con l'Emittente, specificando l'oggetto e la portata dei predetti interessi

Alla data del presente Prospetto, il Promotore non si trova in alcuna delle situazioni di conflitto di interesse previste dall'articolo 135-decies del TUF.

Si precisa tuttavia che la sollecitazione di deleghe oggetto del presente Prospetto è realizzata nel contesto di una più ampia operazione avente ad oggetto le azioni dell'Emittente volta a far acquisire al Promotore la totalità del capitale sociale di CFT, tramite un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria ai sensi degli articoli 102 e seguenti nonché dell'articolo 106, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato, come richiamato dall'articolo 9.1 dello statuto sociale di CFT, avente ad oggetto massime n.

16.026.357 azioni ordinarie, massime n. 3.000.000 azioni a voto plurimo e massime n. 133.334 azioni speciali di CFT (l'"Offerta").

A tal riguardo, si segnala che l'Offerta è condizionata, tra l'altro, all'approvazione da parte dell'Assemblea straordinaria degli azionisti di CFT di una modifica dello statuto sociale finalizzata a consentire il trasferimento al Promotore, per effetto dell'adesione all'Offerta, delle azioni a voto plurimo dell'Emittente, rimuovendo, pertanto, i vincoli di intrasferibilità delle azioni a voto plurimo di cui all'articolo 6.4 dello statuto sociale e relative disposizioni statutarie conseguenti. Inoltre, nel contesto dell'Offerta, il Promotore ha individuato la necessità di un'ulteriore modifica statutaria avente ad oggetto l'eliminazione del meccanismo di voto di lista attualmente previsto per la nomina del Consiglio di Amministrazione (le "Modifiche Statutarie").

Per maggiori informazioni circa l'Offerta, si rinvia al documento di offerta predisposto dal Promotore consultabile presso il sito internet della Società https://www.cft-group.com/ (sezione

"Investor Relations / OPA ATS") (il "Documento di Offerta").

In relazione al Soggetto Delegato, per quanto a conoscenza del Promotore, non ricorre alcuna delle ipotesi di conflitto di interessi di cui all'articolo 135-decies del TUF.

Per completezza informativa, si segnala che Georgeson S.r.l., società che controlla il Soggetto Delegato, svolge il ruolo di Global Information Agent nell'ambito dell'Offerta.

2.9 Indicazione di eventuali finanziamenti ricevuti per la promozione della sollecitazione Il Promotore non ha ricevuto alcun finanziamento per la promozione della presente sollecitazione di deleghe.

2.10 Fermo restando quanto previsto dall'articolo 135-decies, comma 3, del TUF, indicazione dell'eventuale sostituto

Ai fini dell'esercizio della delega oggetto della sollecitazione, il Promotore si riserva sin d'ora la facoltà di farsi rappresentare/sostituire da uno dei seguenti soggetti, rappresentanti autorizzati

- 9 -

del Soggetto Delegato, in relazione ai quali non ricorre alcuna delle situazioni ex articolo 135-decies del TUF:

(i) Roberta Armentano, nata a Castrovillari (CS), il 12/03/1982, codice fiscale RMNRRT82C52C349Y;

(ii) Silvia Penso, nata a Roma (RM) il 05/04/1979, codice fiscale PNSSLV79D45H501L; e (iii) Luca Messina, nato a Napoli (NA), il 06/04/1985, codice fiscale MSSLCU85D06F839W.

Le deleghe raccolte ai sensi della presente sollecitazione dovranno essere conferite dal Promotore al Rappresentante Designato a titolo di sub-delega ai sensi dell'articolo 135-novies del D.Lgs. n.

58/1998.

- 10 -

Documenti correlati