• Non ci sono risultati.

LETTERA DI ACCETTAZIONE RICHIESTA APERTURA DI CONTO CORRENTE, SERVIZI DI PAGAMENTO E SERVIZI COLLEGATI

, li

Dati Banca

Banca Popolare Etica S.c.p.a.

via Niccolò Tommaseo, 7 - 35131 Padova

di seguito indicato/i come "la Banca"

e Egr. Sig.

di seguito indicato/i come "il Cliente"

Tipologia Prodotto N° del Conto Corrente Codice Interno Cliente (NDG) Codice Fiscale

In relazione alla Sua/Vostra "Richiesta di Apertura conto corrente di corrispondenza, servizi di pagamento e servizi collegati", datata abbiamo il piacere di comunicarVi con la presente l'accettazione della suddetta Richiesta da parte dello scrivente Istituto.

Abbiamo quindi aperto in data odierna un conto corrente di corrispondenza e i servizi ad esso collegati, a Voi intestato che sarà regolato, sino a nuovo avviso, dalle condizioni economiche da Voi approvate e di seguito riportate.

I nostri rapporti saranno inoltre disciplinati dalle "Norme che regolano i conti correnti di corrispondenza e servizi di pagamento"

integralmente riportate nella Richiesta di apertura conto corrente, servizi di pagamento e servizi collegati da Lei/Voi firmata, nonché dalle condizioni economiche riportate nei Documenti di Sintesi allegati in frontespizio, che si intendono integralmente richiamati e formano parte integrante e sostanziale del presente contratto.

COORDINATE BANCARIE

Codice IBAN

Codice BIC CCRTIT2T84A

CONDIZIONI ECONOMICHE

Le condizioni economiche applicate al presente rapporto sono indicate nell'allegato Documento di Sintesi, che si intende integralmente richiamato e costituisce parte integrante del presente contratto.

Banca Popolare Etica

FAC-SIMILE

- ai sensi

della

normativa

di trasparenza -

NON

COSTITUISCE

PROPOSTA

CONTRATTUALE

Egr. Sig.

di seguito indicato/i come "il Cliente"

, li

Variazione concordata del contratto "Richiesta apertura conto corrente, servizi di pagamento e servizi collegati" n.

Cara socia, caro socio, gentile cliente,

dal 1999, quando un gruppo di persone e organizzazioni ha dato vita a Banca Etica, continuiamo a sviluppare il nostro modo di fare finanza etica con nuovi prodotti e servizi.

Oggi siamo orgogliosi di comunicare una innovazione di servizio che ti permetterà di utilizzare gli strumenti di pagamento di Banca Etica in modo più accessibile e sicuro, senza costi aggiuntivi.

L’obiettivo è fornire un maggior livello di tutela, nonché un prodotto sempre più funzionale, al passo con i tempi e allineato nei contenuti e nelle modalità di fruizione ai più efficienti standard di mercato.

Tutte le persone socie e clienti che hanno una carta di debito riceveranno la nuova "Carta di debito Banca Etica International", realizzata grazie alla collaborazione con Nexi Payments S.p.A.

La nuova carta sostituirà quella attuale e ti sarà inviata nel corso del mese di maggio 2022, presso il tuo domicilio, con raccomandata. A parte, via posta ordinaria, riceverai il codice PIN, che potrai comunque visualizzare attraverso la funzione PIN view.

Ti avviseremo con ulteriori comunicazioni sui successivi passaggi e la data in cui la tua attuale carta cesserà di essere valida e operativa.

Con la nuova Carta di debito potrai prelevare e fare acquisti in tutto il mondo, anche online, presso esercenti o siti abilitati all’accettazione del circuito Visa.

La Carta di debito Banca Etica International è realizzata in PVC riciclato, coerentemente con le nostre scelte di sostenibilità, e offre elevati standard di controllo e sicurezza, attraverso l’app dedicata o accedendo al portale Nexi da PC.

Con la nuova Carta potrai:

• determinare le soglie di spesa in autonomia;

• controllare le spese in tempo reale;

• verificare sempre l’uso della carta impostando alert via sms o con notifiche dall’App;

• recuperare il PIN, grazie alla funzione “PIN view”;

• personalizzare il PIN agli sportelli automatici evoluti, scegliendo in autonomia la combinazione desiderata;

• proteggere i tuoi acquisti online attivando gratuitamente i servizi di sicurezza rafforzata servizio 3D Secure e Key6;

• usufruire, senza costi aggiuntivi, di coperture assicurative dedicate per la tua tranquillità negli acquisti, nei viaggi e per la tua tutela;

• ricevere assistenza continua grazie ad un servizio clienti digitale o telefonico;

• pagare tramite smartphone o smartwatch, anche presso negozi fisici (in store), tramite i wallet Google Pay, Samsung Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay, SwatchPay.

Sottolineiamo che le condizioni economiche applicate al tuo rapporto non subiranno alcuna variazione in senso peggiorativo. In particolare ti confermiamo che resteranno gratuiti i prelievi di contante presso gli sportelli automatici (ATM) di Banca Popolare Etica e delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali - in Italia.

Con la nuova carta saranno disponibili gratuitamente funzionalità e servizi aggiuntivi, che riportiamo di seguito.

NUOVO SERVIZIO VALORE

Situazione contabile

- consultazione on-line tramite iscrizione dell’App Nexi Pay e dell’Area Personale del Sito Internet

- consultazione tramite Servizio Clienti

gratuito gratuito

FAC-SIMILE

- ai sensi

della

normativa

di trasparenza -

NON

COSTITUISCE

PROPOSTA

CONTRATTUALE

Spese in caso di ritardato pagamento non previste

Spese per la revoca del consenso alle operazioni di pagamento non previste

Spese per la comunicazione del rifiuto degli ordini di pagamento non previste

Polizza assicurativa Multirischi gratuito

Servizi di Messaggistica di Alert - Avviso di Sicurezza SMS (*) - ioSICURO (**)

gratuito gratuito

Servizio di Protezione anti-frode 3D Secure (***) gratuito

Servizio di Spending Control - funzionalità base - funzionalità aggiuntive

gratuito gratuito

Servizio di PIN Change gratuito

disponibile solo presso ATM abilitati

Registrazione e utilizzo dell’Area Personale del Sito Internet di Nexi e dell’App Nexi Pay

gratuito

(*) invio di messaggi tramite SMS o, a richiesta del Cliente, tramite notifiche APP Nexi Pay per transazioni di importo uguale o superiore alla soglia definita dal Titolare. Il servizio è attivato automaticamente ai clienti su canale SMS.

(**) invio da parte di Nexi di un SMS gratuito sul numero di cellulare fornito per avvisare il Cliente di una eventuale transazione sospetta, con possibilità di risposta da parte del Cliente, per confermare l'operazione. Il costo dell'eventuale SMS di risposta è addebitato direttamente dal proprio operatore telefonico secondo le proprie tariffe, salvo promozioni, sia per numeri italiani che esteri. In alternativa, il Cliente può contattare il Servizio Clienti Nexi.

(***)servizio ad adesione automatica gratuita, in presenza di numero di cellulare. In caso non sia fornito, il Titolare potrà aderire gratuitamente dall'Area Personale del Sito Internet di Nexi e dall'App Nexi Pay.

Alla presente comunicazione alleghiamo il testo completo delle nuove norme contrattuali, che sostituiscono la sezione

"Norme che regolano l’uso della carta" del contratto "Richiesta apertura conto corrente, servizi di pagamento e servizi collegati" in essere, che si intende così modificata.

Per maggior chiarezza evidenziamo le principali modifiche determinate dalle nuove norme.

CIRCUITO DI PAGAMENTO

Le nuove Carte di Debito Banca Etica International, in sostituzione della carta attualmente in tuo possesso, non saranno più associate ai circuiti di pagamento BANCOMAT®/PagoBANCOMAT® e Maestro, ma esclusivamente al circuito Debit Visa.

Non sarà più possibile usufruire del servizio FASTPay con addebito delle operazioni di pagamento in conto corrente con periodicità mensile, ma non verrà tuttavia meno la possibilità di pagare i pedaggi autostradali mediante Carta di Debito.

Le operazioni di pagamento dei pedaggi autostradali saranno addebitate in conto corrente con data valuta pari al giorno dell'operazione.

MODALITÀ E TERMINI DI UTILIZZO DELLE CARTE DI DEBITO

A seguito della modifica apportata ai circuiti di pagamento associati alla tua Carta di Debito e per consentirti di continuare ad utilizzare la carta entro i limiti d’importo complessivamente previsti per gli attuali circuiti, i limiti contrattuali di utilizzo (sia per le operazioni di pagamento che per i prelevamenti con Carta di Debito) saranno pari al massimale UNICO già presente sulla tua carta.

SERVIZI ACCESSORI

Per fornire un servizio sempre più completo e in linea con le tue esigenze, la Banca può associare alla Carta servizi accessori aggiuntivi gratuiti: coperture assicurative, servizi di emergenza e di assistenza.

La Banca, inoltre, potrà offrire l’accesso a servizi e/o benefici aggiuntivi a pagamento: in tal caso, l’erogazione del servizio e il relativo addebito saranno condizionati al previo consenso da parte del Cliente.

FAC-SIMILE

- ai sensi

della

normativa

di trasparenza -

NON

COSTITUISCE

PROPOSTA

CONTRATTUALE

STRONG CUSTOMER AUTHENTICATION

In conformità alla normativa vigente sui sistemi di pagamento Banca Etica ha adottato la Strong Customer Authentication, un sistema di autenticazione forte del cliente, che aumenta il livello di sicurezza delle operazioni effettuate online, basato sull’uso di due o più elementi, classificati nelle categorie della conoscenza (qualcosa che solo l’utente conosce, come una password o un P.I.N.), del possesso (qualcosa che solo l’utente possiede, come uno smartphone o un dispositivo personale) e dell’inerenza (qualcosa che caratterizza l’utente, come l’impronta digitale o altri dati biometrici).

Banca Etica migliora così la tua user experience, garantendo al tempo stesso nuove modalità sicure nelle transazioni.

SERVIZIO 3D SECURE

Il Servizio 3D Secure è il sistema di protezione degli acquisti online gratuito studiato dai Circuiti Internazionali Visa e Mastercard che ti consente di utilizzare la tua Carta in tutta tranquillità per le tue spese online. Il servizio permette di prevenire eventuali illeciti della tua Carta sul web, evitando che il tuo numero di Carta venga usato per pagamenti online a tua insaputa.

Puoi attivare il servizio 3D Secure dall’App Nexi Pay o dall’area personale del sito Nexi.

DANNEGGIAMENTO, SMARRIMENTO O SOTTRAZIONE DELLA CARTA, DEGLI EVENTUALI STRUMENTI NECESSARI PER PRESTARE IL CONSENSO O DEL P.I.N.

In caso di smarrimento, sottrazione, falsificazione, contraffazione o uso indebito della carta, da sola o unitamente al P.I.N. nonché degli altri strumenti necessari per prestare il consenso, il cliente è tenuto a chiederne immediatamente il blocco telefonando al Servizio Clienti Nexi.

Ricordiamo che le modifiche elencate non comportano oneri o costi a tuo carico.

Riportiamo il fac-simile della tua nuova carta:

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta le nostre Filiali, i Consulenti di Finanza Etica oppure l’Ufficio C.A.R.E.

(Consulenza, Assistenza, Relazione, Etica) al numero 800 893 233.

Un cordiale saluto,

Nazzareno Gabrielli Direttore Generale

Banca Etica

FAC-SIMILE

- ai sensi

della

normativa

di trasparenza -

NON

COSTITUISCE

PROPOSTA

CONTRATTUALE

RICHIESTA APERTURA CONTO CORRENTE, SERVIZI DI