• Non ci sono risultati.

Messa in attesa delle chiamate

È possibile mettere in attesa una o più chiamate.

• La chiamata in attesa continua a occupare il pulsante di stato utilizzato per effettuare o ricevere la chiamata. Una spia verde che lampeggia rapidamente indica le chiamate in attesa.

• Verrà riprodotta la musica di attesa. Se il sistema non dispone di brani musicali di attesa, viene riprodotto un doppio segnale acustico ad intervalli di pochi secondi.

• Se è presente più di una chiamata in attesa, o una chiamata in attesa e una chiamata connessa, e si preme il tasto funzione Conf, viene avviata una chiamata in conferenza tra l'utente e le chiamate.

La messa in attesa e il parcheggio di una chiamata richiedono un procedimento simile. La seguente tabella riassume le principali differenze tra il parcheggio e la messa in attesa di una chiamata.

Quando viene usato per parcheggiare o mettere in attesa una chiamata...

Messa in atte-sa

Parch.

... la chiamata occupa un pulsante di presenza. Sì No

... il sistema riproduce il brano musicale di attesa per il chiamante, se disponibile.

Sì Sì

... gli altri utenti possono recuperare la chiamata componendo un co-dice funzione.

No Sì

... la chiamata viene automaticamente indirizzata all'utente se il tele-fono è inattivo.

Sì Sì

... può essere utilizzato con le chiamate in conferenza. Sì Sì ... può essere utilizzato per avviare o aggiungere chiamate in

confe-renza.

No No

... alla chiamata viene assegnato un ID univoco. No Sì

Collegamenti correlati

Mettere in attesa le chiamate in conferenza alla pagina 45 Messa in attesa di una chiamata alla pagina 45

Recuperare una chiamata in attesa alla pagina 45 Spostarsi tra le chiamate alla pagina 46

Trasferire una chiamata in attesa alla pagina 42

Mettere in attesa le chiamate in conferenza

È possibile mettere in attesa una chiamata in conferenza seguendo lo stesso procedimento utilizzato per mettere in attesa una normale chiamata. La messa in attesa di una chiamata in conferenza non influenza gli altri partecipanti alla conferenza, che possono continuare a parlare.

L'utente inoltre continua ad essere elencato come membro della chiamata in conferenza nei dettagli della conferenza.

Importante:

queste impostazioni fanno riferimento solo alle chiamate in conferenza tenute sul sistema telefonico dell'utente. Mettere in attesa la chiamata di una conferenza che si tiene su di un altro sistema telefonico potrebbe provocare la riproduzione del brano musicale di attesa del sistema dell'utente per quella conferenza.

Collegamenti correlati

Messa in attesa delle chiamate alla pagina 44

Messa in attesa di una chiamata

Procedura

Per mettere una chiamata in attesa, premere il tasto funzione Messa in attesa o il pulsante dello stato chiamata.

• La chiamata in attesa viene indicata dal relativo pulsante di stato chiamata per mezzo di una spia verde che lampeggia a brevi intervalli.

• Prima delle informazioni della chiamata, viene visualizzato Attesa.

• Durante l'attesa, il chiamante ascolta la musica di attesa. Se il sistema non dispone di brani musicali di attesa, viene riprodotto un doppio segnale acustico ad intervalli di pochi secondi.

Collegamenti correlati

Messa in attesa delle chiamate alla pagina 44

Recuperare una chiamata in attesa

È possibile utilizzare uno dei seguenti metodi per recuperare una chiamata in attesa. Se si è impegnati in una chiamata, quella chiamata viene automaticamente messa in attesa.

Procedura

1. Premere il pulsante di stato con la spia verde lampeggiante a brevi intervalli dello stato di chiamata.

2. Utilizzare i tasti cursore su/giù per scorrere il display. Premere il tasto funzione Annulla per rimuovere la chiamata dall'attesa.

Mettere in attesa le chiamate in conferenza

Collegamenti correlati

Messa in attesa delle chiamate alla pagina 44

Spostarsi tra le chiamate

Quando una chiamata è in attesa (pulsante identificativo lampeggiante a brevi intervalli) e un'altra chiamata è connessa (pulsante di stato di chiamata rosso), è possibile passare da una chiamata all'altra premendo il pulsante identificativo della chiamata in attesa. La chiamata corrente viene automaticamente messa in attesa e la chiamata precedentemente in attesa viene connessa.

Quando si mette una chiamata in attesa per effettuare un trasferimento, la chiamata viene considerata "in attesa di trasferimento" e segnalata dai pulsanti di stato rosso e verde a lampeggiamento rapido.

Collegamenti correlati

Messa in attesa delle chiamate alla pagina 44

Trasferire una chiamata in attesa

È possibile prendere in considerazione vari scenari:

• Nota: è anche possibile trasferire una chiamata in attesa avviando una conferenza e quindi scollegandosi dalla conferenza. Tuttavia, se l'utente è l'unico utente interno della conferenza, a seconda della configurazione del sistema telefonico, la disconnessione dalla conferenza potrebbe provocarne l'interruzione.

Procedura

1. Trasferisci a una chiamata messa in attesa: se sono presenti più chiamate in attesa e si desidera trasferire una chiamata connessa a una delle chiamate in attesa:

a. Premere il tasto funzione Trasferisci e utilizzare i tasti cursore su e giù per evidenziare lo stato desiderato della chiamata.

b. Quando si è soddisfatti, premere Completo per trasferire la chiamata mentre l'altra chiamata rimane in attesa.

2. Trasferisci a una nuova chiamata: se sono presenti chiamate in attesa ma si desidera collegare la chiamata corrente a una nuova destinazione:

• Premere il tasto funzione Trasferisci e immettere manualmente la destinazione utilizzando il tastierino numerico, quindi premere Completo.

• In alternativa, premere Rubrica per selezionare una destinazione dalla rubrica e utilizzare l'opzione Ricomponi, se valida.

Messa in attesa delle chiamate

3. Consultazione con il chiamante prima del trasferimento: se è presente una chiamata collegata a una destinazione ma si desidera tornare alla chiamata originaria prima di aver completato il trasferimento:

a. Non premere Completo per trasferire la chiamata di destinazione nello scenario N.2.

b. Selezionare la chiamata di origine (in attesa di trasferimento) premendo il relativo pulsante di stato di chiamata. In questo modo viene inserita la destinazione del

"trasferimento in sospeso delle chiamata in attesa" in modo che sia possibile inviare una notifica al chiamante originario.

c. Quando la chiamata di origine è connessa, è possibile premere Completo per connettere le due chiamate.

d. Non sono interessate le chiamate in attesa il cui trasferimento non è in sospeso.

Inoltre non è possibile avere più di una chiamata in attesa di trasferimento.

Collegamenti correlati

Trasferimento di chiamate alla pagina 41 Messa in attesa delle chiamate alla pagina 44

Trasferire una chiamata in attesa