• Non ci sono risultati.

l’OFFERTA ECONOMICA redatta come da allegato C.2 o C.3 “Schema di Dichiarazione di Offerta Economica”;

Parte VI – Dichiarazioni finali

1) l’OFFERTA ECONOMICA redatta come da allegato C.2 o C.3 “Schema di Dichiarazione di Offerta Economica”;

1) l’OFFERTA ECONOMICA redatta come da allegato C.2 o C.3 “Schema di Dichiarazione di Offerta Economica”;

2) Allegato CE.1 – Dettaglio di Offerta Economica;

2. caricare a sistema, a pena esclusione, negli appositi campi della piattaforma SINTEL, l’importo che si intende offrire non superiore a quello posto a base di gara. Tale importo, oggetto di valutazione economica, dovrà corrispondere al prezzo “TOTALE DI FORNITURA” di cui all’Allegato CE.1– Dettaglio di Offerta Economica, che è comprensivo dei costi per la sicurezza afferenti l’attività dell’Impresa e dei costi del personale.

Pag.

30 a 42

Il Concorrente,a pena di esclusione, deve:

i) presentare un’Offerta Economica così composta:

a. campo “Offerta economica”, il valore offerto – espresso in Euro, IVA esclusa, con cinque cifre decimali, comprensivo dei costi della sicurezza afferenti l’attività svolta dall’operatore economico [voce b) seguente] e dei costi del personale quantificati dall’operatore economico o stimati dalla Stazione Appaltante [voce c) seguente].

Attenzione: tale valore è al netto dei “Costi della sicurezza derivanti da interferenza”, non modificabili, da inserire a parte nel relativo campo [voce d) seguente].

b. campo “di cui costi della sicurezza afferenti l’attività svolta dall’operatore economico”

il valore dei costi afferenti l’attività di impresa. Tale valore non può essere pari a euro zero.

c. campo “di cui costi del personale” il valore del costo del personale quantificato dall’operatore economico o stimato dalla Stazione Appaltante;

d. campo “Costi della sicurezza derivanti da interferenza”, il valore dei costi della sicurezza derivanti da interferenze (non modificabili). In questo campo l’operatore economico dovrà inserire il valore indicato dalla Stazione Appaltante, non soggetto a ribasso.

Attenzione: il valore indicato nel campo grigio, non modificabile e di sola consultazione, “Offerta economica complessiva” è dato dalla somma tra il valore inserito nel campo “Offerta economica” di cui alla lettera a) che precede e il valore inserito nel campo “Costi della sicurezza derivanti da interferenza” di cui alla lettera d) che precede (quest’ultimo non modificabile).

La graduatoria e l’anomalia dell’offerta saranno calcolati esclusivamente sul valore inserito nel campo “Offerta economica”.

ii) allegare a Sistema lo “Schema di dichiarazione di offerta economica” conforme al fac-simile di cui all’Allegato C – “Offerta Economica” del presente Disciplinare;

iii) allegare a Sistema l’Allegato “CE.1 – Dettaglio Offerta Economica” debitamente compilato;

Il documento di cui al punto “ii) Schema di dichiarazione di offerta economica” messo a disposizione all’interno della Piattaforma Sintel nella sezione “Documentazione di gara” può essere scaricato dal profilo del committente e salvato sul proprio personal computer. Lo stesso dovrà essere compilato e sottoscritto, a pena di esclusione per difetto di sottoscrizione, con firma digitale – si vedano per completezza le ulteriori modalità di cui all’allegato Modalità tecniche di utilizzo della Piattaforma Sintel del Disciplinare – dal legale rappresentante del concorrente o persona munita da comprovati poteri di firma (la cui procura dovrà essere allegata al campo “Procura” nella Documentazione Amministrativa) ai sensi di quanto prescritto all’art.15.1 che precede.

Allo step 4 “Firma Digitale del Documento” del percorso “Invia offerta”, il Concorrente deve:

 scaricare dalla schermata a sistema denominata “Firma Digitale del documento”, il Documento d’offerta in formato “.pdf” riportante le informazioni immesse a sistema.

 sottoscrivere il predetto documento d’offerta, scaricato in formato “.pdf”; la sottoscrizione dovrà essere effettuata tramite firma digitale - secondo le modalità di cui all’allegato “Modalità tecniche

Pag.

31 a 42

di utilizzo della Piattaforma Sintel” - dal Legale Rappresentante del Concorrente (o persona munita da comprovati poteri di firma la cui procura deve essere allegata nella Documentazione Amministrativa).

Si rammenta che eventuali firme multiple su detto file “.pdf” devono essere apposte come meglio esplicato nel richiamato allegato “Modalità tecniche di utilizzo della Piattaforma Sintel”.

Si rammenta che il “Documento d’offerta” costituisce offerta e contiene elementi essenziali della medesima. Il file scaricato non può pertanto essere modificato in quanto le eventuali modifiche costituiscono variazione di elementi essenziali.

Il Concorrente per concludere l’invio dell’offerta deve allegare a Sistema il “Documento d’offerta” in formato “.pdf” sottoscritto come sopra descritto.

Solo a seguito dell’upload di tale documento d’offerta in formato “.pdf” sottoscritto come richiesto, il Concorrente può passare allo step 5 “Riepilogo ed Invio dell’offerta” del percorso “Invia offerta” per completare la presentazione effettiva dell’offerta mediante la funzionalità “Invia Offerta” che, si rammenta, deve avvenire entro e non oltre il termine perentorio di presentazione delle offerte.

Sono inammissibili le offerte economiche che superino l’importo a base d’asta, le offerte condizionate o espresse in modo indeterminato, incomplete o parziali o comunque presentate in maniera difforme dalle presenti prescrizioni. I prezzi indicati nell’Offerta Economica devono, a pena di esclusione, essere invariabili per l’intera durata del contratto e devono, inoltre, essere congrui a quelli dei mercati di riferimento e, ove esistenti, ai prezziari delle Camere di Commercio.

Si precisa inoltre che nell’Offerta Economica presentata sono comprese e compensate le spese del costo del lavoro, dei costi relativi alla sicurezza adeguati all’entità ed alle caratteristiche della fornitura, nonché degli obblighi connessi alle disposizioni in materia di sicurezza e protezione dei lavoratori e alle condizioni di lavoro.

L’Offerta Economica, pertanto, si intende fissata dal concorrente in base a calcoli di propria assoluta convenienza per cui il medesimo ne assume tutti i rischi.

All’interno dell’apposito campo “Allegato Offerta Economica”, il Concorrente può produrre eventuale documentazione a corredo d’offerta.

ATTENZIONE: VERIFICARE I CONTENUTI DELL’OFFERTA PRIMA DI PROCEDERE ALL’INVIO DELLA STESSA

Si precisa che è di fondamentale importanza verificare allo step 5 del percorso guidato “Invia offerta” tutte le informazioni inserite nel percorso guidato stesso. È possibile ad es. aprire i singoli allegati inclusi nell’offerta, controllare i valori dell’offerta economica e la correttezza delle informazioni riportate nel “documento d’offerta”.

Si precisa inoltre che,nel caso in cui l’offerta venga inviata e vengano successivamente individuati degli errori, è necessario procedere ad inviare una nuova offerta che sostituisca tutti gli elementi della precedente (busta amministrativa, tecnica ed economica).

Pag.

32 a 42

Laddove sia necessario allegare piu' di un file, il concorrente potrà allegarli in un'unica cartella .zip (o equivalente). I documenti, se non diversamente stabilito dalla documentazione di gara, dovranno essere firmati digitalmente. La cartella .zip non dovrà essere firmata digitalmente.

Documenti correlati