• Non ci sono risultati.

PARTECIPAZIONE A COMMISSIONI DI VALUTAZIONE

C. d.L. in Ingegneria Strutturale e Geotecnica (2007)

5. ALTRE ATTIVITÀ

5.2 PARTECIPAZIONE A COMMISSIONI DI VALUTAZIONE

Maggio 2019. E’ membro esperto della commissione per il conferimento di una borsa di ricerca presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto Re.LUIS RINTC 2019, avente per oggetto “Attività di identificazione dinamica e sperimentazione per la valutazione delle prestazioni sismiche di edifici”.

Aprile 2018. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di prestazione professionale occasionale presso Re.LUIS, avente per

oggetto “Supporto relativo alle Attività connesse alla gestione dei dati di Rendicontazione economica nell’ambito del Progetto DPC/ReLUIS 2018”.

Marzo 2018. E’ membro esperto della commissione per il conferimento di una borsa di ricerca presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto Re.LUIS RINTC 2018, avente per oggetto “Analisi non lineari e sperimentazione per la valutazione delle prestazioni sismiche di edifici”.

Febbraio 2018. E’ membro esperto della commissione per il conferimento di una borsa di ricerca presso Re.LUIS per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto MISE, avente per oggetto “Azioni da tsunami su edifici ordinari”.

Febbraio 2018. E’ membro esperto della commissione per il conferimento di una borsa di ricerca presso Re.LUIS per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto MISE, avente per oggetto “Curve di fragilità di edifici in cemento armato per azioni da tsunami”.

Febbraio 2017. E’ membro della commissione giudicatrice della procedura per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, ai sensi dell’art.24 comma 3 lettera b) della L.240/2010, SSD ICAR/09, presso l’Università Telematica e-campus.

Febbraio 2017. E’ membro della commissione giudicatrice della procedura per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, ai sensi dell’art.24 comma 3 lettera a) della L.240/2010, SSD ICAR/09, presso l’Università Telematica e-campus.

Ottobre 2016. E’ membro della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Consorzio Interuniversitario ReLUIS per lo svolgimento dell’incarico di “Supporto alle attività di analisi della percezione dei rischi da terremoto su scala regionale”.

Ottobre 2016. E’ membro della commissione per il conferimento di un incarico di una borsa di studio presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto Metropolis, avente per oggetto “Analisi della vulnerabilità dei contenuti freestanding degli edifici ospedalieri”.

Maggio 2015. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto Metrics, avente per oggetto “Attività supporto alla modellazione numerica di pareti non strutturali”.

Marzo 2015. È membro della commissione giudicatrice per l’esame finale del Dottorato di ricerca in Structural, Seismic and Geotechnical Engineering ciclo XXIV del Politecnico di Milano.

Marzo 2015. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di

nell’ambito del progetto speciale RS8 Re.LUIS-DPC 2014 “Capacità sismica elementi non strutturali”, avente per oggetto “Attività supporto alla valutazione della capacità e della domanda sismica di componenti non strutturali”.

Dicembre 2014. E’ presidente della commissione per il conferimento di due incarichi di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito della convenzione Di.St-SINIAT “Study of non bearing plasterboard systems in the seismic domain and development of new earthquake-resistant systems”, avente per oggetto “Attività supporto a sviluppo di metodi per la valutazione della vulnerabilità dei sistemi prefabbricati”.

Dicembre 2014. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito della convenzione Di.St-SINIAT “Study of non bearing plasterboard systems in the seismic domain and development of new earthquake-resistant systems”, avente per oggetto “Attività supporto a sviluppo di metodi per la valutazione della vulnerabilità dei sistemi prefabbricati”.

Ottobre 2014. È membro della commissione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’esame delle domande di partecipazione alla selezione LLP/Erasmus Students’ Placement ed all’assegnazione delle borse (avviso di selezione a.a. 2014-2015).

Giugno 2014. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto speciale RS8 Re.LUIS-DPC 2014 “Capacità sismica elementi non strutturali”, avente per oggetto “Attività supporto allo studio della domanda sismica di componenti non strutturali”.

Giugno 2014. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di prestazione occasionale presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto speciale RS8 Re.LUIS-DPC 2014 “Capacità sismica elementi non strutturali”, avente per oggetto “Attività supporto allo studio della domanda sismica di componenti non strutturali”.

Giugno 2014. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto speciale RS9 Re.LUIS-DPC 2014 “Strutture ospedaliere”, avente per oggetto “Attività supporto alla valutazione della prestazione sismica di componenti non strutturali in edifici ospedalieri”.

Marzo 2014. È membro della commissione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’esame delle domande di partecipazione alla selezione LLP/Erasmus Students’ Placement ed all’assegnazione delle borse (avviso di selezione a.a. 2013-2014).

Marzo 2014. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del Progetto PON 01_2366/1 STRIT “Strumenti e Tecnologie per la Gestione del Rischio delle Infrastrutture di Trasporto”, avente per oggetto “Attività supporto alla valutazione della prestazione sismica di componenti strutturali e non strutturali mediante prove su tavole vibranti”.

Marzo 2014. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del Progetto PON 01_2366/1 STRIT “Strumenti e Tecnologie per la Gestione del Rischio delle Infrastrutture di Trasporto”, avente per oggetto “Attività supporto allo sviluppo di metodi per la valutazione della vulnerabilità dei sistemi prefabbricati”.

Gennaio 2014. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito della convenzione MANGINI, avente per oggetto “Attività di supporto alle analisi numeriche finalizzate ad uno studio sul progetto sismico di componenti non strutturali”.

Dicembre 2013. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito della convenzione LAFARGE/SINIAT, avente per oggetto “Attività di supporto alla implementazione di un software per l’adeguamento sismico di edifici prefabbricati”.

Giugno 2013. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di prestazione occasionale da svolgersi presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per “Attività di supporto alla valutazione della richiesta sismica su componenti non strutturali” nell’ambito della convenzione Lafarge Platres - DIST.

Febbraio 2013. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di consulenza professionale da svolgersi presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura per “Attività di supporto allo studio del comportamento sismico di componenti non strutturali in cartongesso” nell’ambito della convenzione Lafarge Platres - DIST.

Ottobre 2012. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito della convenzione Lafarge, avente per oggetto “Attività di supporto alle prove sperimentali su componenti non strutturali in cartongesso”.

Luglio 2012. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di

progetto finanziato dal consorzio ReLUIS, linea 2.2.4, avente per oggetto

“Supporto allo studio del comportamento sismico di partizioni interne in cartongesso”.

Luglio 2012. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto PON PROVACI, avente per oggetto “Supporto alla sperimentazione su elementi curvilinei rinforzati con materiali avanzati”.

Luglio 2012. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto PON PROVACI, avente per oggetto “Supporto alla sperimentazione su pilastri in muratura rinforzati con materiali avanzati”.

Maggio 2012. È membro della commissione giudicatrice per l’esame finale del Dottorato di ricerca in Materiali e Strutture per l’Architettura – Scuola di Dottorato in Architettura, Progetto e Storia delle Arti ciclo XXIV dell’Università degli Studi di Firenze.

Aprile 2011. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto finanziato dal consorzio ReLUIS, nell’ambito della linea 1.1.2, avente per oggetto “Attività di supporto ad analisi numeriche relative al comportamento sismico degli edifici prefabbricati”.

Aprile 2011. E’ presidente della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto finanziato dal consorzio ReLUIS, nell’ambito della linea 2.2.4, avente per oggetto “Attività di supporto a prove sperimentali relative al comportamento sismico di partizioni interne e controsoffitti”.

Settembre 2010. È membro della commissione incaricata dal preside della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli per l’esame delle domande di partecipazione alla selezione LLP/Erasmus Students’ Placement ed all’assegnazione delle borse (bando di selezione a.a. 2010-2011).

Settembre 2008. E’ presidente della commissione d’esame per l’ammissione delle nuove matricole alla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Novembre 2007. E’ membro esperto della commissione per il conferimento di un incarico di prestazione occasionale presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale per lo svolgimento di attività nell’ambito della convenzione Regione Campania L.R. 9/83 art.4 dal titolo “Verifica della rispondenza dei progetti depositati per il controllo a campione L.R. 9/83 ai requisiti prescritti dalla vigente normativa”.

Novembre 2007. E’ membro esperto della commissione per il conferimento di un incarico di prestazione occasionale presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale per lo svolgimento di attività nell’ambito della convenzione Regione Campania L.R. 9/83 art.4 dal titolo “Gestione del protocollo informatico.

Aggiornamento del data base del progetto ed elaborazione statistica dei dati definitivi dal 1/01/02 al 31/10/07”.

Settembre 2006. E’ membro esperto della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Analisi e Progettazione Strutturale per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto finanziato dal consorzio ReLUIS, nell’ambito della linea 2, avente per oggetto “Attività di segreteria, editing di testi e manutenzione di siti internet”.

Settembre 2006. E’ presidente della commissione d’esame per l’ammissione delle nuove matricole alla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Maggio 2006. E’ membro esperto della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Analisi e Progettazione Strutturale per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto finanziato dal consorzio ReLUIS, nell’ambito della linea 8, avente per oggetto “Criteri di progetto e tecniche avanzate per il rinforzo sismico di strutture murarie”.

Maggio 2006. E’ membro esperto della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Analisi e Progettazione Strutturale per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto finanziato dal consorzio ReLUIS, nell’ambito della linea 10, avente per oggetto “Raccolta ed elaborazione di dati bibliografici sulla valutazione del rischio sismico e di scenari post-evento”.

Maggio 2006. E’ membro esperto della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Analisi e Progettazione Strutturale per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto finanziato dal consorzio ReLUIS, nell’ambito della linea 8, avente per oggetto “Sviluppo di software per l’analisi di sezioni soggette a presso-flessione deviata”.

Dicembre 2005. E’ membro esperto della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Analisi e Progettazione Strutturale per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto europeo MARIE CURIE CTR n.MRTN-CT-2004-512397 (ENCORE) avente per oggetto:”Analisi teorico sperimentale di elementi in cemento armato e muratura rinforzati con materiali avanzati”.

Dicembre 2005. E’ membro della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Centro di Eccellenza SCIC (Compositi Strutturali per Applicazioni Innovative), avente per oggetto:”Attività di preparazione e traduzione di testi e conoscenze di procedure di

Settembre 2005. E’ membro della commissione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Analisi e Progettazione Strutturale, avente per oggetto:”Attività di segreteria, editing di testi e manutenzione di siti internet”, nell’ambito del Progetto RELUIS Linea 2 denominato “Valutazione e riduzione della vulnerabilità di edifici esistenti in c.a. – Linea 2”

Settembre 2005. E’ presidente della commissione d’esame per l’ammissione delle nuove matricole alla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di