• Non ci sono risultati.

Pergolettese, i ragazzi di Contini compiono un’altra grande impresa

Nel documento 9 Santa Messa al cimiterocittadino (pagine 36-36)

SABATO 4 LUGLIO 2020

37

La gioia immensa di Contini e di Piacentini al fischio finale al ‘Garilli’ di Piacenza ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana

ECCELLENZA: colpi per Offanenghese e Luisiana VELA DAYVELA DAYVELA DAYVELA DAYVELA DAYVELA DAYVELA DAYVELA DAY

È

stato un Vela Day diverso dal solito quello organizza-to domenica scorsa dall’Asso-ciazione Vela Crema, presso la propria base nautica di Moniga del Garda.

Diverso per via delle limita-zioni imposte dall’emergenza sanitaria, ma comunque dai riscontri molto positivi. Nell’ar-co della giornata sono state più di 50 le persone che sono an-date a conoscere le attività del circolo cittadino presieduto da Britta Sacco e a chiedere infor-mazioni.

Inoltre, 37 ‘baby velisti’ han-no provato un’uscita in barca gratuita sulle derive a disposi-zione e si sono tesserati. Viste le limitazioni, quest’anno le usci-te in acqua hanno riguardato esclusivamente i bambini. Ne sono saliti fino a un massimo di tre per barca, guidati dall’istrut-tore federale Paolo Vanazzi e dai giovani assistenti Matteo Bonizzoni e Mattia Diedolo. A tutti i partecipanti sono stati re-galati zainetti e cappellini.

Durante la giornata di pro-mozione gratuita, si sono te-nute altre iniziative. Negli Info point allestiti sono state fornite informazioni sulle diverse ini-ziative dell’associazione cre-masca. Tutte le barche della flotta sono state esposte sulla spiaggia. Gli adulti interessati hanno potuto prenotare una data per un’uscita di prova gra-tuita durante l’estate.

Dopo il Vela Day, il circolo cittadino ha già in program-ma altre iniziative. L’istrutto-re federale Sergio Pariscenti terrà un corso di tre giorni per ragazzi in questo fine settima-na. Non potendo organizzare il Camp per mancanza di un numero sufficiente di camere singole disponibili, l’AssoVe-la Crema rimedia in questo modo, con piccoli gruppi alla volta. Il centinaio di soci ha interpretato al meglio l’annata particolare e si è comunque tes-serato, anche perché una quota andrà in beneficenza.

Tra i prossimi appuntamen-ti rientrano gli esami per il conseguimento della patente nautica, che il 30 luglio e il 3 agosto, alla capitaneria di porto di Ravenna, coinvolgeranno gli 11 allievi che hanno frequenta-to il corso nei mesi invernali e primaverili.

dr

“S

pina dorsale d’esperienza, terzini, ali e media-pina dorsale d’esperienza, terzini, ali e mediapina dorsale d’esperienza, terzini, ali e media

ni giovani, smaniosi di dare l’anima sempre e comunque”. Sarà questa la ‘fotografia’ del Crema stagione 2020-21? “Dal 10 luglio si potranno utiliz-zare anche i campi da calcetto e il riconfermato mi-ster Andrea Dossena intende organizzare uno stage per poter osservare da vicino i ragazzi del nostro settore giovanile, ma anche di altri sodalizi ”, ragio-na Umberto Pirelli, membro del Cda presieduto da Enrico Zucchi. “C’è chi, come Bressanelli e Gibeni, dati in prestito la scorsa stagione, non ha accettato, per motivi di lavoro, di ritornare all’ovile, altri stan-no riflettendo sulla stan-nostra offerta. Tra qualche gior-no riflettendo sulla gior-nostra offerta. Tra qualche gior no riflettendo sulla nostra offerta. Tra qualche gior no si potrebbero tirare le prime somme. Allo stato attuale non ci sono novità”. Diverse realtà hanno però già piazzato colpi… “Non è il nostro caso. Tra i pali vedremo sicuramente un uomo d’esperienza così come al centro della difesa e, capitasse l’oc-casione, per la cabina di regìa si opterebbe per un

elemento che sappia far girare la giostra egregiamente”. La scorsa stagione coi baby (nel 2020-21 ne vanno schierati 4

in contemporanea: un 1999, un 2000, un 2001, un 2002) tra i pali non è andata bene. Ora si insiste sul nome del vaianese Stefano Aiolfi, classe 1997 al Ca-nome del vaianese Stefano Aiolfi, classe 1997 al Ca nome del vaianese Stefano Aiolfi, classe 1997 al Ca strovillari, compagine calabrese di serie D la passa-strovillari, compagine calabrese di serie D la passa strovillari, compagine calabrese di serie D la passa ta stagione (21 presenze, 30 reti incassate). Se resta Ferrari (ha avviato un’attività in proprio in questi giorni), anche il primo terminale di attacco non sa-giorni), anche il primo terminale di attacco non sa giorni), anche il primo terminale di attacco non sa rebbe di primo pelo… “Nicola risiede a Moniga del Garda e nel bresciano ci sono tre-quattro squadre che lo stanno corteggiando”. “Il cuore mi ‘dice’ di disputare ancora una stagiona col Crema; col mister ho un ottimo rapporto, ma data la mia età (37 anni), devo valutare tante cose”, ci ha confidato ‘Ferro’. Rientra Gomez? “Molto difficile. Penso continui l’esperienza con la maglia del Sant’Angelo”. AL

L

a Montodinese non sarà più allenata da Silvio Zilioli, che lascia i biancorossi dopo due stagioni.

Alla ricerca del mister anche il Casale Vi-dolasco: Merisio allenerà la Ripaltese. La Se-conda saluta il ritorno dell’Aurora Ombriano, che a quanto risulta si sta già muovendo per il potenziamento dell’organico.

Non è ancora dato sapere quando si potrà ricominciare a fare sul serio, “difficilmente a settembre” per diversi addetti ai lavori, ma le società sono al

lavo-ro per l’allestimento degli organici e il Casaletto Cereda-no, ad esempio, è tra le realtà che hanno ingranato la quarta, piazzando diversi colpi: ha pescato nel serbatoio della Mon-todinese, strappan-do il sì del portiere Michael Sangiovan-ni, del difensore Michael Previati e dell’attaccante Ste-fano Mussi.

“La scorsa stagione erano con noi – riflette il vicepresidente della Montodinese, Mario Cor-doni –. Sono ragazzi di valore, che offriranno senz’altro un importante contributo alla nuo-va causa. Potenuo-vano scegliere quindi, niente da obiettare, ci mancherebbe”.

Sono diversi i vuoti che la dirigenza riviera-sca dovrà colmare a ‘sto punto, ma è già all’o-pera. Tornando al Casaletto, per il reparto avanzato sono già arrivate le conferme di Gia-vardi, Tonani e Piloni, tutti elementi che sanno inquadrare molto bene lo specchio della porta.

“Abbiamo colto, al volo, le occasioni che ci sono capitate, che ci hanno consentito di rafforzare tutti i reparti – gongola il diretto-re sportivo casalettese, Franco Merico –. Ora i nostri obiettivi sono un paio di classe ‘97 e un ‘98. Speriamo che la stagione parta se non a settembre, appena dopo e che le squadre con cui ci siamo confrontati lo scorso campionato riescano a iscrivesi”.

C’è qualcuna in difficoltà? “Di preciso non saprei, ma la situazione è delicata.

Nel girone non manche-ranno novità perché il Tura-no Mairago ha chiesto di ri-tornare a gio-strare in ambi-to provinciale, nel lodigiano e la Soncinese ha acquista-to i diritti del Lograto e parteciperà al campionato di Promozione”. Il Calcio Crema nei giorni scorsi s’è ritrova-to per una simpatica conviviale (nella foto) e sta

ragionando sul proprio futuro.

“Le difficoltà non mancano, ma si sa, stiamo attraversando un po’ tutti un periodo difficile – riflette il presidentissimo Ennio Valdameri –. Ce la stiamo mettendo tutta per continua-re l’attività”. Per l’allestimento della propria ‘rosa’ la Scannabuese si affiderà nuovamente al diesse Christian Cappa e al digì Michele Ian-nelli.

AL

LA SALVEZZA È ARRIVATA ALLO STADIO ‘GARILLI’

DI PIACENZA DOPO DUE SFIDE DI PLAYOUT TERMINATE ENTRAMBE IN PARITÀ: MARTEDÌ I GIALLOBLU HANNO RECUPERATO STOICAMENTE UN 1-3 IN DIECI UOMINI CALCIO SERIE C

Nel documento 9 Santa Messa al cimiterocittadino (pagine 36-36)

Documenti correlati