• Non ci sono risultati.

- Presentazione, contenuti della Richiesta di iscrizione all’Albo Fornitori e attribuzione del

9.1 Le richieste di iscrizione all’Albo Fornitori devono essere inoltrate in via telematica, attraverso accesso sul Sito, seguendo le modalità ivi indicate. In particolare, l’Operatore Economico interessato dovrà fornire le proprie generalità, i dati e le informazioni personali e relative all’Impresa, ivi inclusi quelli attestanti il possesso dei requisiti generali e speciali richiesti.

Successivamente l’Operatore Economico dovrà selezionare la\e categoria\e (merceologica\che – di lavorazione/i – di prestazione/i – di forniture) per cui richiede l’iscrizione e compilare i form proposti dal sistema.

Ai fini dell’attribuzione del punteggio di cui al punto 5 si precisa che la “score card di struttura” avrà un peso su base 100 pari a 70 e la “score card di categoria” un peso su base 100 pari a 30.

Per le categorie merceologiche dei lavori, non è prevista la compilazione di tale ultima score card;

pertanto, la sezione da compilare sarà costituita interamente dalla score card di struttura il cui peso di 70 sarà riscalato su base 100.

L’Operatore Economico, nell’ambito della “score card di struttura”, dovrà fornire le informazioni relative alle aree di indagine.

20

Sulla base delle informazioni fornite il Sistema determinerà automaticamente un punteggio complessivo (su base 100) secondo quanto indicato al successivo punto 9.6 che verrà comunicato al richiedente contestualmente al provvedimento conclusivo di operatività/non operatività adottato dal Responsabile dell’Albo.

9.2 Una volta completata la Procedura on line di iscrizione al Sistema secondo le istruzioni fornite dal Sistema medesimo, viene generato il documento di Richiesta di iscrizione, con tutte le informazioni ed i dati forniti, che dovrà essere sottoscritto con Firma Digitale dal richiedente ed inviato, tramite il Sistema.

La richiesta deve essere compilata e sottoscritta, dai seguenti soggetti:

a) dal titolare, se si tratta di impresa individuale;

b) da un legale rappresentante, ovvero da procuratore munito dei necessari poteri, se si tratta di società.

L’Operatore Economico interessato garantisce l’esattezza e la veridicità dei dati e delle informazioni personali e dell’impresa forniti, nonché delle dichiarazioni ed attestazioni riportate nella Richiesta di iscrizione.

L’Operatore Economico prende atto che l’iscrizione viene effettuata sulla base di dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Non è consentito ad un soggetto presentare Richieste di iscrizione, nell’ambito di una medesima categoria merceologica/di lavorazione/prestazionale, in forma individuale e contemporaneamente in forma associata (Consorzi). Analogamente, i Professionisti non possono iscriversi sia come Prestatore di Servizio che come Impresa o Studio Associato.

Fermo restando in ogni caso che:

• nella singola procedura di gara sarà consentita la partecipazione in forma raggruppata/consorziata (vedi art. 3.1), con altri soggetti (operativi e non invitati) o non operativi nell’Albo Fornitori. In quest’ultimo caso, il soggetto non iscritto dovrà presentare idonea richiesta di iscrizione in tempo utile e, comunque, non oltre 5 (cinque) giorni prima della presentazione dell’offerta, sempre che detto soggetto richiedente sia in possesso di tutti i requisiti necessari per l’Iscrizione.

9.3 FERSERVIZI SpA si riserva di verificare a campione, mediante Commissione appositamente istituita, il possesso dei requisiti dichiarati per l’iscrizione (in tutto o in parte) dei soggetti operativi nell’Albo Fornitori; in particolare, si riserva di richiedere a comprova di quanto dichiarato ogni documento ritenuto necessario dalla medesima FERSERVIZI SpA e di effettuare verifiche presso le sedi dei fornitori.

21

In aggiunta a quanto sopra, con riferimento ad ogni singola procedura di affidamento, FERSERVIZI SpA procederà alla verifica dei requisiti dichiarati in sede di iscrizione all’Albo Fornitori in capo al soggetto risultato aggiudicatario.

9.4 Al momento dell’inoltro della Richiesta di iscrizione, il Sistema associa a ciascun richiedente un Account, il cui uso è disciplinato dalle presenti regole accettate dall’Operatore Economico nonché dalle ulteriori eventuali condizioni di utilizzo comunque pubblicate sul Sito.

Con la Richiesta di iscrizione, l’Operatore Economico richiedente indica l’indirizzo e-mail di posta elettronica certificata al quale verranno confermate le comunicazioni ufficiali a lui destinate.

Presso la Casella di posta elettronica certificata dell’Operatore Economico, il medesimo Operatore Economico/Fornitore elegge domicilio per l’invio e la ricezione di ogni comunicazione, richiesta ed invito inerente all’Albo Fornitori.

In particolare, tutte le comunicazioni, ivi inclusi il provvedimento di Operatività o l’eventuale rigetto della Richiesta di iscrizione, nonché la Sospensione o la Cancellazione, si considerano validamente effettuate alla Casella di posta elettronica certificata di cui sopra. Anche l’Operatore Economico/Fornitore, da parte sua, effettua tutte le comunicazioni avvalendosi esclusivamente della suddetta Casella di posta elettronica certificata.

Per motivi di sicurezza, potrà essere richiesto all’Operatore Economico di modificare periodicamente la password dell’Account.

In ogni caso, tutte le predette comunicazioni dovranno essere eseguite a norma del successivo articolo 13.

9.5 L’istanza di iscrizione consta dei seguenti elementi:

a) Richiesta di iscrizione all’Albo Fornitori di FERSERVIZI SpA con indicazione della/e relativa/e categoria/e (merceologica\che – di lavorazione/i – prestazionale/i) di interesse per la\e quale\i si richiede l’iscrizione e le ulteriori informazioni\dichiarazioni necessarie ai fini dell’Iscrizione, ivi incluse quelle relative ai requisiti generali, alla capacità economica finanziaria e alle risposte fornite in corrispondenza delle aree di indagine previste nelle score card di valutazione.

b) Documentazione complementare (certificato di iscrizione CCIAA in corso di validità o dichiarazione sostitutiva dello stesso reso ai sensi del D.P.R. 445/2000 e copia dell’eventuale procura qualora il soggetto richiedente sia un Procuratore, ecc.)

Il documento di cui alla precedente lettera a) è generato dal Sistema e deve essere sottoscritto con Firma Digitale dall’Operatore Economico interessato.

I documenti di cui alla precedente lettera b) sono allegati, a cura dell’Operatore Economico, sul Sistema e sono dichiarati conformi all’originale ai sensi del DPR 445/2000 mediante la sottoscrizione del documento di cui alla lettera a).

22

9.6 Successivamente all’inoltro dei documenti di cui al punto 9.5, il sistema provvederà alla determinazione automatica del punteggio, scaturito in seguito alla compilazione delle score card di valutazione, che verrà reso noto al richiedente ai sensi del successivo articolo 10.1.

In particolare, tale punteggio “preventivo” (su base 100) dovrà essere uguale o superiore a quanto indicato all’articolo 5.1 lettera e) per poter costituire presupposto di iscrizione all’Albo Fornitori.

Tale punteggio resterà fisso sino al rinnovo annuale dell’iscrizione salvo eventuali modifiche intervenute precedentemente. Ferservizi, si riserva in corso di vigenza dell’Albo, di implementare un sistema di monitoraggio delle performances relative all’esecuzione del contratto\i affidato\i nei confronti dei soggetti aggiudicatari di procedimenti di gara. Tale monitoraggio si sostanzierà in un punteggio consuntivo (su base 100) che sarà successivamente pesato con il punteggio preventivo secondo apposita formula che verrà opportunamente comunicata.

Documenti correlati